L'alfa di Hiroshima

Se oltre alla nostra amata, ci volete postare la vostra seconda auto, la vostra moto, barca o altro, fatelo qua!

Moderatori: kain, FFking

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: L'alfa di Hiroshima

Messaggio da Pandabry »

Leonardo ha scritto:A questo punto conviene o no il downsizing estremo, oppure e solo una moda come i motori diesel per chi fa 10000km all'anno?

Hai Ragione Leonardo, tutto deve avere una regola e un senso........
Inutile compare un Diesel per farci 10000 Km l'anno..........meglio un 900 Benzina Twin Turbo........
La stessa cosa se devi comprare la prima auto di casa......................
Inutile comprare una Tipo 1.4 a Benzina e consumare come un'Alfetta 2000 scarburata...........
IO faccio dai 25000 ai 35000 Km L'anno e infatti uso auto a gasolio..........quelle a Benzina le uso come seconde auto per pochi chilometri o per storiche..............
Ma tutto oggi diventa di moda.............Basta che un Coglione qualsiasi si alzi la mattina e dica una str......a a casaccio, e tutte le caprette Italiane gli vanno dietro......................
Allora va di moda il Diesel, la macarena, lo spritz, la Salza e perfino il Pesto...........
Senza nemmeno fermarsi a ragionare su cosa veramente ci è necessario e cosa no!!!!
Mmmmmah.............. o_O o_O o_O o_O o_O :svengo:

Condividi questo POST su

Deleted User 4469
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: L'alfa di Hiroshima

Messaggio da Deleted User 4469 »

Ho sempre pensato che se fai più di 15.000km all'anno (anche se solo in città) meglio il diesel, altrimente vai di benzina sempre!!!

Condividi questo POST su

Avatar utente
dariuzzo
Pandista
Pandista

Messaggi: 3984
Iscritto il: sab 28 giu 2014, 20:49
Nome: Dario
Auto: Hobby 1100 - 30 - 750 Young - 899 L - 1000 Café
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Vinci (FI)
Ha ricevuto: 3 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [748] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: L'alfa di Hiroshima

Messaggio da dariuzzo »

Secondo il mio pensiero se vai principalmente in città MAI comprare un diesel, specialmente oggi che hanno mille filtri. Si compra diesel SOLO se viaggi in autostrada come se non ci fosse un domani, e anche lì oggi il gas sta prendendo una bella rivincita sul gasolio.

Condividi questo POST su

Be2000Starship
Pandista
Pandista

Messaggi: 668
Iscritto il: sab 18 lug 2015, 7:14
Nome: Andrea
Auto: FIAT Panda 4x4 Country Club - FIAT Panda 899 L
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Tallinn (EST)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [90] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: L'alfa di Hiroshima

Messaggio da Be2000Starship »

dariuzzo ha scritto:Si compra diesel SOLO se viaggi in autostrada come se non ci fosse un domani
Oppure se ti serve un fuoristrada ;)

Saluti :ciao:

Andrea

Condividi questo POST su

Panda 1.1 4x4 Country Club - 1993
Panda 899 L - 1995

14.11.15 - Pandinovembre, Pisa
24.04.16 - 13 International Fiat Parade, Bardolino
22.05.16 - 4 Panda In Sa' e in La' , Pieve di Teco
12.08.16 - Cena Toscana, Empoli
16.10.16 - Raduno Pro-Terremotati, San Giovanni Lupatoto
19.11.16 - Pandinovembre 2, Pisa
30.04.17 - 14 International Fiat Parade, Bardolino
18.11.17 - Pandinovembre 3, Pisa
29.04.18 - 15 International Fiat Parade, Bardolino
24.06.18 - 2 Panda a Pandino
10.11.18 - Pandinovembre 4, Pisa
28.04.19 - 16 International Fiat Parade, Bardolino
16.11.19 - Pandinovembre 5, Pisa
13.09.20 - 17 International Fiat Parade, Bardolino
Avatar utente
claudio750
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: dom 2 gen 2011, 20:05
Auto: 750 fire cl e altri bidoni
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: teramo
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: L'alfa di Hiroshima

Messaggio da claudio750 »

convertiamo i diesel in metano

Condividi questo POST su

Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: L'alfa di Hiroshima

Messaggio da Leonardo »

Io faccio circa 15.000km annui, forse un filino in meno, con questa Mazda 3 e l'80% extraurbana ed autostrada e se tornassi indietro prenderei sempre il benzina, o meglio, questo skyactiv G che in quasi 1 anno si è dimostrato un tuttofare, tranquillo ad andature tranquille, mai su di giri alle andature autostradali e veloce a riprendere giri e velocità quando si necessita di tutta la potenza.

Il diesel si acquista con l'ottica di ammortizzare il sovra prezzo all'acquisto contando che il diesel come carburante costa si meno, ma la differenza diesel-benzina non è più marcata come 10 anni fa, la manutenzione è leggermente più costosa, c'è il problema del filtro anti particolato e si è vincolati anche dal tipo di percorso che si fa e dalla rigenerazioni e l'assicurazione è un filo più costosa nei diesel.

A conti fatti avrei ripreso i 2.000€ di sovrapprezzo tra più di 10 anni contando solo ed esclusivamente il prezzo minore del carburante e consumi più bassi.
Però la cosa più fastidiosa per me sarebbe stato il dpf. Nel dubbio ho preso il benzina :ok:

Eppoi è sempre bello scalare marcia e sentire il rumore del motore, che inizia a tirare bene dai 3000 ai 6000 giri in maniera regolare senza tagli di potenza e allungare una seconda fino a 90km/h, girare a tranquilli cambiando a 2000 o 2500 giri senza vibrazioni o facendo andare il motore in sottocoppia, mentre in autostrada posso viaggiare nel totale silenzio (visto la silenziosità del motore a benzina) e con il motore fisso a 2900 giri in VI marcia a 130 :)

An si dimenticavo di dire che facendosi prendere la mano, o meglio il piede, non si va mai sotto i 14km/l ed in extraurbana con andatura a 100km/h i 18km/l è facile farli e nonostante sia un aspirato non si ha mai l'impressione di avere il fiato corto, nemmeno nei sorpassi in salita. :ok:
Vorrei vedere se i vari frullini che ci sono nel mercato sono in grado di dare lo stesso feeling di guida e gli stessi consumi.

Comunque i diesel io li vedo sempre bene su fuoristrada e mezzi commerciali per la particolarità della coppia in basso, poi sulle auto bisogna vedere da modello e modello. :ok:

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: L'alfa di Hiroshima

Messaggio da Leonardo »

20 anni di differenza l'una dall'altra ed entrambe trattate quasi con i guanti di velluto, ma senza che si addormentino dentro ad un garage :D
L'unica cosa che hanno in comune sono il numero delle ruote e dei cilindri, stop :lol:

Mirafiori VS Hiroshima


Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7587
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: L'alfa di Hiroshima

Messaggio da kain »

:ok: :ok: :ok:

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Rispondi