La mia seconda auto, "Biancaneve" :D

Se oltre alla nostra amata, ci volete postare la vostra seconda auto, la vostra moto, barca o altro, fatelo qua!

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
PandaDance
Pandista
Pandista
Messaggi: 252
Iscritto il: dom 3 ott 2010, 20:41
Nome: Michele
Auto: Panda 900 Dance 92 - 131S 77 - Thema Turbo LX 92
Località: Mortegliano (UD)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [8] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

La mia seconda auto, "Biancaneve" :D

Messaggio da PandaDance »

Ho deciso di creare un nuovo topic invece di aggiornare quello esistente perchè questa è la mia seconda auto..spero che a sebo vada bene :blink:

Siccome quest'estate ho lavorato a lungo in una rivendita auto/noleggi come assistente ho puntato invece che alla 75 a una Saab 900 Turbo SE...184cv,clima,sedili in pelle...ma quando ho visto il costo del passaggio e dell'assicurazione/bollo sono sbiancato :( :angry:
However,c'era un'altra auto che mi piaceva e che ho portato via a un prezzo ridicolo,mi è bastato rifare i freni e rivedere l'elettronica e va come se non fosse mai stata ferma!
E' una Peugeot 405 SW 1.4 del '92,d'importazione francese con cerchi SMR introvabili in Italia :D nonostante i 75cv si muove benissimo perchè pesa solo 1060kg,ha una tenuta di strada impressionante,ed ha solo 93000km! posso caricarci qualsiasi cosa ed è veramente comodissima!
tanto,ho detto,per correre ci sono la Panda la Honda e la Kawa.. :D
Qua prima di essere portata a casa:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Dopo portata a casa (montata radio della Peugeot 306,lucidata,riverniciato i gommini opachi,riverniciati i cerchi e cambiato gomme,test di un equalizzatore anni 80):
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Condividi questo POST su

My Panda
903 aste bilancieri 45cv,scarico CSC omologato,cerchi alessio 13'',assetto eibach -35mm impianto audio 4 altoparlanti + subwoofer Hertz e ampli 1500w,luci posizione america style
17 km/l 0-100 14,2 sec 150 km/h
Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: La mia seconda auto, "Biancaneve" :D

Messaggio da Muttly71 »

Complimenti...... adoro la produzione Peugeot di quegli anni.
Questa è una seconda serie con il cruscotto rivisto, con una qualità più consistente delle plastiche.
Monta la stessa unità da 1360cc che montava anche la 106 Xt.
Mi piacciono quei cerchi. Qui in Italia il 1.4 veniva venduto solo con i copriruota :blink:
Motore brillante e vivace.
Mi ricordo che alla sua presentazione alla fine dell'87 (la berlina) avevo 16 anni e stravedevo per questa macchina soprattutto nella versione più pepata che montava il 1905cc 16v da 160cv.... praticamente la versione 1.9 della 205 GTI con testata 16v. Un autentico rullo compressore. : WohoW :
Costava un botto.
Ero appassionato Peugeot per via del fatto che mio padre si era appena comprato la 205 GTI 1.6 115cv.

Mi affascinava tanto anche la SRi 1.9 (130cv) e anche le SR sia 1.6 che 1.9 da 80 e 95 cv.

Hai fatto un ottima scelta! : WohoW :

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
Avatar utente
PandaDance
Pandista
Pandista
Messaggi: 252
Iscritto il: dom 3 ott 2010, 20:41
Nome: Michele
Auto: Panda 900 Dance 92 - 131S 77 - Thema Turbo LX 92
Località: Mortegliano (UD)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [8] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: La mia seconda auto, "Biancaneve" :D

Messaggio da PandaDance »

Muttly71 ha scritto:Complimenti...... adoro la produzione Peugeot di quegli anni.
Questa è una seconda serie con il cruscotto rivisto, con una qualità più consistente delle plastiche.
Monta la stessa unità da 1360cc che montava anche la 106 Xt.
Mi piacciono quei cerchi. Qui in Italia il 1.4 veniva venduto solo con i copriruota :blink:
Motore brillante e vivace.
Mi ricordo che alla sua presentazione alla fine dell'87 (la berlina) avevo 16 anni e stravedevo per questa macchina soprattutto nella versione più pepata che montava il 1905cc 16v da 160cv.... praticamente la versione 1.9 della 205 GTI con testata 16v. Un autentico rullo compressore. : WohoW :
Costava un botto.
Ero appassionato Peugeot per via del fatto che mio padre si era appena comprato la 205 GTI 1.6 115cv.

Mi affascinava tanto anche la SRi 1.9 (130cv) e anche le SR sia 1.6 che 1.9 da 80 e 95 cv.

Hai fatto un ottima scelta! : WohoW :
grazie mille muttly!! :ok: sisi è il 1360 con la bosch mono-motronic,sorprendentemente brillante anche in 5,sedili comodi e fa 16 km/L :D i cerchi sono uguali a quelli della Mi16 che sono da 14 invece che da 15 se non mi sbaglio,è una di quelle che venivano donate al Parlamento francese (alle famiglie) assieme a quella "d'ordinanza",ovvero la 605 3.0v6 o 2.0 St, e che poi venivano vendute ex-novo all'estero (come testimonia l'immatricolazione AA---..)
Io sono appassionato di peugeot dalla nascita perchè l'azienda di mio zio gli aveva dato una 205 GRD 1.7 che fumava tantissimo :D poi nel '99 è arrivata la 306 1.6 sw e nel 2010 la 307 1.6 Hdi che va ancora come un missile dopo alcun lavoretti che gli ho fatto : Razz : e ora questa che pian piano riporterò al totale splendore :)

Condividi questo POST su

My Panda
903 aste bilancieri 45cv,scarico CSC omologato,cerchi alessio 13'',assetto eibach -35mm impianto audio 4 altoparlanti + subwoofer Hertz e ampli 1500w,luci posizione america style
17 km/l 0-100 14,2 sec 150 km/h
Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: La mia seconda auto, "Biancaneve" :D

Messaggio da Muttly71 »

PandaDance ha scritto: grazie mille muttly!! :ok: sisi è il 1360 con la bosch mono-motronic,sorprendentemente brillante anche in 5,sedili comodi e fa 16 km/L :D i cerchi sono uguali a quelli della Mi16 che sono da 14 invece che da 15 se non mi sbaglio,è una di quelle che venivano donate al Parlamento francese (alle famiglie) assieme a quella "d'ordinanza",ovvero la 605 3.0v6 o 2.0 St, e che poi venivano vendute ex-novo all'estero (come testimonia l'immatricolazione AA---..)
sta cosa non la sapevo..... davvero interessante la storia di questa e altre 405 come la tua.... : WohoW :
La 605 3.0 v6 era splendida.... carrozzeria di Pininfarina.... identica alla AR164 ma a me piaceva di più la Peugeot per via del frontale più filante e della coda più tradizionale ed elegante. Per non parlare degli interni! : WohoW :
PandaDance ha scritto: Io sono appassionato di peugeot dalla nascita perchè l'azienda di mio zio gli aveva dato una 205 GRD 1.7 che fumava tantissimo :D poi nel '99 è arrivata la 306 1.6 sw e nel 2010 la 307 1.6 Hdi che va ancora come un missile dopo alcun lavoretti che gli ho fatto : Razz : e ora questa che pian piano riporterò al totale splendore :)
La 205 GRD 1.7 ha fatto avvicinare la mia famiglia al mondo 205! : WohoW : : WohoW :
Aveva una coppia straordinaria nonostante fosse solo aspirata.
Ce l'aveva il figlio di un rifugista del Monte Grappa. Ci faceva i numeri su quella montagna. Era del 1983... l'aveva comprata subito dopo la presentazione della macchina, ed essendo uno dei primi esemplari prodotti non aveva ne alzacristalli elettrici ne chiusura centralizzata di cui la macchina doveva essere dotata. Bellissima!: WohoW :

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
Avatar utente
PandaDance
Pandista
Pandista
Messaggi: 252
Iscritto il: dom 3 ott 2010, 20:41
Nome: Michele
Auto: Panda 900 Dance 92 - 131S 77 - Thema Turbo LX 92
Località: Mortegliano (UD)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [8] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: La mia seconda auto, "Biancaneve" :D

Messaggio da PandaDance »

ecco,oltre alla saab ero interessato a una 164 v6 turbo..sempre di quelle che avevamo in vendita.. il problema è che c'erano lavori da fare,comunque anche a me piace più la 605 : Love :
Prima della 205 l'azienda di mio zio gli dava la 204 break 1.2 diesel che aveva 1300000 km,e intendo proprio UN MILIONETRECENTOMILA :D muli,inarrestabili e robusti!

Condividi questo POST su

My Panda
903 aste bilancieri 45cv,scarico CSC omologato,cerchi alessio 13'',assetto eibach -35mm impianto audio 4 altoparlanti + subwoofer Hertz e ampli 1500w,luci posizione america style
17 km/l 0-100 14,2 sec 150 km/h
Avatar utente
fiattaro89
Pandista
Pandista
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 26 apr 2007, 18:00
Nome: Vanny
Località: palo del colle
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: La mia seconda auto, "Biancaneve" :D

Messaggio da fiattaro89 »

mio zio ha avuto la berlina con lo stesso motore era abbastanza ricca di accessori ricordo aria condizionata 4 vetri elettrici fendi e maniglie specchi e parte inferiore paraurti in tinta però era senza cerchi in lega

Condividi questo POST su

Immagine
Avatar utente
PandHiTeC
Pandista
Pandista

Messaggi: 1867
Iscritto il: lun 31 dic 2007, 18:19
Auto: panda1100 HiTeC + Colt CA4 1600
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Schoenfeld a.d.w. (Austria)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [115] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: La mia seconda auto, "Biancaneve" :D

Messaggio da PandHiTeC »

Bella! il vano motore sembra identico a quello della mia ex 205, infatti il motore TU 1.4 sembra identico al TU 1.1 , e questi motori pur essendo piccoli e poco potenti sono molto allegri nel prendere giri.

Vicino casa c'è un abita un tizio che lavora in Peugeot, e in questo periodo ha davanti a casa sua una 405 mi16, è uno splendore!!

Condividi questo POST su


com' è ora.
...QUI la pagina della mia panda!
https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=4&t=1135
Avatar utente
PandaDance
Pandista
Pandista
Messaggi: 252
Iscritto il: dom 3 ott 2010, 20:41
Nome: Michele
Auto: Panda 900 Dance 92 - 131S 77 - Thema Turbo LX 92
Località: Mortegliano (UD)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [8] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: La mia seconda auto, "Biancaneve" :D

Messaggio da PandaDance »

PandHiTeC ha scritto:Bella! il vano motore sembra identico a quello della mia ex 205, infatti il motore TU 1.4 sembra identico al TU 1.1 , e questi motori pur essendo piccoli e poco potenti sono molto allegri nel prendere giri.

Vicino casa c'è un abita un tizio che lavora in Peugeot, e in questo periodo ha davanti a casa sua una 405 mi16, è uno splendore!!
che fortuna poterla vedere tutti i giorni! comunque sì,ho provato lo stesso motore su una zx e prendeva quasi in maniera sportiva i giri,hanno fasi basse,marce corte e volano leggero...infatti anche la 405 tira che è un piacere !

Condividi questo POST su

My Panda
903 aste bilancieri 45cv,scarico CSC omologato,cerchi alessio 13'',assetto eibach -35mm impianto audio 4 altoparlanti + subwoofer Hertz e ampli 1500w,luci posizione america style
17 km/l 0-100 14,2 sec 150 km/h
Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Re: La mia seconda auto, "Biancaneve" :D

Messaggio da Johnny »

Veramente bellissima, anche se non sono così ferrato come conoscenza delle cilindrate e dei motori di quel periodo, quelle a mio parere rimangono le più belle Peugeot di sempre!!! :) Fanno parte dei miei ricordi da bambino, degli anni in cui la produzione automobilistica mondiale, cioè a cavallo tra anni Ottanta e anni Novanta, ha sfornato la maggior parte delle automobili più belle degli ultimi trent'anni.....conosco una coppia di amici di famiglia, fratello e sorella, del Belgio, età poco inferiore dei miei genitori, quando li abbiamo conosciuti entrambi avevano la 405, tutti gli anni almeno tre o quattro volte nel caso della sorella, su e giù dal Belgio per lavoro, tenute per anni e anni fino alla girandola di Peugeot era moderna...almeno tre in sette anni dopo la 405 per il fratello!!!!!!! Non so perchè le persone mi guardino storto quando provo a spiegare che negli anni '90 facevano le macchine migliori di adesso!!!!!! Ma non mi credono :D

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
Avatar utente
PandaDance
Pandista
Pandista
Messaggi: 252
Iscritto il: dom 3 ott 2010, 20:41
Nome: Michele
Auto: Panda 900 Dance 92 - 131S 77 - Thema Turbo LX 92
Località: Mortegliano (UD)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [8] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: La mia seconda auto, "Biancaneve" :D

Messaggio da PandaDance »

Johnny ha scritto:Veramente bellissima, anche se non sono così ferrato come conoscenza delle cilindrate e dei motori di quel periodo, quelle a mio parere rimangono le più belle Peugeot di sempre!!! :) Fanno parte dei miei ricordi da bambino, degli anni in cui la produzione automobilistica mondiale, cioè a cavallo tra anni Ottanta e anni Novanta, ha sfornato la maggior parte delle automobili più belle degli ultimi trent'anni.....conosco una coppia di amici di famiglia, fratello e sorella, del Belgio, età poco inferiore dei miei genitori, quando li abbiamo conosciuti entrambi avevano la 405, tutti gli anni almeno tre o quattro volte nel caso della sorella, su e giù dal Belgio per lavoro, tenute per anni e anni fino alla girandola di Peugeot era moderna...almeno tre in sette anni dopo la 405 per il fratello!!!!!!! Non so perchè le persone mi guardino storto quando provo a spiegare che negli anni '90 facevano le macchine migliori di adesso!!!!!! Ma non mi credono :D
oggi ho portato a casa la Croma del '96 che sostituirà la 405,vaglielo a spiegare agli alfiattari incalliti di adesso che la croma di adesso o la Bravo sono una m**da a confronto...ho fatto 200km tutti d'un fiato senza il minimo cedimento o stanchezza mia,dopo 5 mesi che era ferma,con 20€ (11 litri) di gasolio e tirando frequentemente per spurgarla,alla faccia del multijet 6 marce!

Condividi questo POST su

My Panda
903 aste bilancieri 45cv,scarico CSC omologato,cerchi alessio 13'',assetto eibach -35mm impianto audio 4 altoparlanti + subwoofer Hertz e ampli 1500w,luci posizione america style
17 km/l 0-100 14,2 sec 150 km/h
Rispondi