Come si fa la doppietta per inserire le marce intendi?Johnny ha scritto:Ho visto un po' di video, starei a guardarli per ore! In effetti non ci si capisce più di tanto, bisognerebbe averlo sotto mano e guidarlo con un vecchietto che te lo spiega in dialetto, allora sì
La guida di una volta..
Attenzione. La visualizzazione di questo argomento non è completa. Alcuni contenuti sono stati oscurati.
Solo gli utenti registrati hanno il pieno accesso all'argomento del forum.
Registrati ed effettua il login per visualizzare tutte le risposte di questo argomento.
Solo gli utenti registrati hanno il pieno accesso all'argomento del forum.
Registrati ed effettua il login per visualizzare tutte le risposte di questo argomento.
- pandino900
- Pandista
- Messaggi: 4150
- Iscritto il: ven 19 nov 2010, 14:49
- Nome: Matteo
- Auto: Panda 899 1997 e panda 750l 1986
- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Dolianova (CA)
- Ha ricevuto: 1 volta
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [296] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [4] mie guide!
Re: La guida di una volta..
Condividi questo POST su
- Johnny
- Pandista
- Messaggi: 976
- Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
- Nome: Gabriele
- Auto: Panda 899 S.p.i.
- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Carrara (MS)
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [241] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [2] mie guide!
Re: La guida di una volta..
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
- Muttly71
- Pandista
- Messaggi: 3814
- Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
- Nome: Roby
- Auto: Panda 1.1 Young
- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Medolago -Bg-
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [293] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [1] mia guida!
Re: La guida di una volta..
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
- pandino900
- Pandista
- Messaggi: 4150
- Iscritto il: ven 19 nov 2010, 14:49
- Nome: Matteo
- Auto: Panda 899 1997 e panda 750l 1986
- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Dolianova (CA)
- Ha ricevuto: 1 volta
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [296] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [4] mie guide!
Re: La guida di una volta..
In pratica tu hai 4 marce, ma è come se avessi altri due rapporti dopo, uno ridotto e uno no su cui fai passare il moto.
Quello che avviene è che ogni marcia ha due subrapporti, si dice che viene spezzata. Questo perchè una marcia intera sarebbe troppo lunga. Immagina il pandino, sei in montagna in terza, vorresti passare in 4° ma è troppo lunga, però anche la terza è troppo corta. Se disponessimo di un riduttore, anzichè passare da 3° normale a 4° normale, passeremo alla 4° ridotta e il motore non si ritroverebbe a 1000 giri in salita.
Il problema dei camion è identico, quando sono carichi il salto da una marcia all'altra potrebbe essere troppo lungo e porterebbe il motore a lavorare troppo in basso. Il trucco sta nel mettere molte marce ravvicinate, ma questo implicherebbe scatole del cambio enormi, così si mette un cambio con 4-5 o 6 rapporti, e poi un'altro (interno od esterno alla scatola stessa) con i riduttori. Oggi esistono cambi con 6 marce e 3 riduttori, di fatto hai 18 rapporti.
La sequenza delle cambiate di marcia nel 682 e simili era questa:
Passaggio da 3° normale a 4° ridotta:
Frizione- cambio in folle- rilascio frizione e la ripremo- selettore in folle- rilascio e ripremo- selettore in posizione ridotta- rilascio e ripremo- leva del cambio sulla 4°. Per passare dalla 4°ridotta a normale si esegue frizione- folle selettore- rilascio e ripremo- selettore su normale.
Quando invece si scala il lavoro si complica, perchè ogni volta che rilascio la frizione si da anche gas (per la verità però nei video sento colpi di gas anche quando si passa ad un rapporto superiore).
http://www.youtube.com/watch?v=5kfI7kRUPPA in questo video inseriscono prima la marcia e poi le ridotte o normali, non saprei se a camion carico può creare problemi ma negli altri video fanno la procedura che ho spiegato su (e anche mio padre, che da giovane li ha guidati, ha detto che faceva così)
http://www.youtube.com/watch?v=CGm3VJtureE
Quello che avviene è che ogni marcia ha due subrapporti, si dice che viene spezzata. Questo perchè una marcia intera sarebbe troppo lunga. Immagina il pandino, sei in montagna in terza, vorresti passare in 4° ma è troppo lunga, però anche la terza è troppo corta. Se disponessimo di un riduttore, anzichè passare da 3° normale a 4° normale, passeremo alla 4° ridotta e il motore non si ritroverebbe a 1000 giri in salita.
Il problema dei camion è identico, quando sono carichi il salto da una marcia all'altra potrebbe essere troppo lungo e porterebbe il motore a lavorare troppo in basso. Il trucco sta nel mettere molte marce ravvicinate, ma questo implicherebbe scatole del cambio enormi, così si mette un cambio con 4-5 o 6 rapporti, e poi un'altro (interno od esterno alla scatola stessa) con i riduttori. Oggi esistono cambi con 6 marce e 3 riduttori, di fatto hai 18 rapporti.
La sequenza delle cambiate di marcia nel 682 e simili era questa:
Passaggio da 3° normale a 4° ridotta:
Frizione- cambio in folle- rilascio frizione e la ripremo- selettore in folle- rilascio e ripremo- selettore in posizione ridotta- rilascio e ripremo- leva del cambio sulla 4°. Per passare dalla 4°ridotta a normale si esegue frizione- folle selettore- rilascio e ripremo- selettore su normale.
Quando invece si scala il lavoro si complica, perchè ogni volta che rilascio la frizione si da anche gas (per la verità però nei video sento colpi di gas anche quando si passa ad un rapporto superiore).
http://www.youtube.com/watch?v=5kfI7kRUPPA in questo video inseriscono prima la marcia e poi le ridotte o normali, non saprei se a camion carico può creare problemi ma negli altri video fanno la procedura che ho spiegato su (e anche mio padre, che da giovane li ha guidati, ha detto che faceva così)
http://www.youtube.com/watch?v=CGm3VJtureE
Condividi questo POST su
- Leonardo
- Pandista
- Messaggi: 915
- Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
- Nome: Leonardo_Leo_
- Auto: 899i.e. young color verde polinesia
- Località: Mussolente (VI)
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [118] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: La guida di una volta..
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.
--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091
--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091
- Johnny
- Pandista
- Messaggi: 976
- Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
- Nome: Gabriele
- Auto: Panda 899 S.p.i.
- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Carrara (MS)
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [241] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [2] mie guide!
Re: La guida di una volta..
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
- pandino900
- Pandista
- Messaggi: 4150
- Iscritto il: ven 19 nov 2010, 14:49
- Nome: Matteo
- Auto: Panda 899 1997 e panda 750l 1986
- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Dolianova (CA)
- Ha ricevuto: 1 volta
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [296] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [4] mie guide!
Re: La guida di una volta..
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
- Leonardo
- Pandista
- Messaggi: 915
- Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
- Nome: Leonardo_Leo_
- Auto: 899i.e. young color verde polinesia
- Località: Mussolente (VI)
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [118] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: La guida di una volta..
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.
--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091
--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091
- Muttly71
- Pandista
- Messaggi: 3814
- Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
- Nome: Roby
- Auto: Panda 1.1 Young
- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Medolago -Bg-
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [293] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [1] mia guida!
Re: La guida di una volta..
qyesto video l'avevo visto anch'io...... una roba allucinante....Leonardo ha scritto:Non so se inendi questo video
http://www.youtube.com/watch?v=RQMktECS2Yg
Sta di certo che con una tirata è andato in moto anche in quelle condizioni..... che tempi e che motori!!!
Condividi questo POST su
25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
- pandino900
- Pandista
- Messaggi: 4150
- Iscritto il: ven 19 nov 2010, 14:49
- Nome: Matteo
- Auto: Panda 899 1997 e panda 750l 1986
- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Dolianova (CA)
- Ha ricevuto: 1 volta
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [296] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [4] mie guide!
Re: La guida di una volta..
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
-
- Pandista
- Messaggi: 181
- Iscritto il: mar 15 ott 2013, 20:07
- Nome: andrea
- Auto: young
- Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
- Località: toscana
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [2] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: La guida di una volta..
Son contento che il post vada avanti si vede che è una cosa, quella della guida di un tempo che ha un suo fascino.
Io nel 1990-91 sono stato autista per una ditta di cemento e in quel periodo mi era stata affidata una bedomiera marca Fiat modello 330-35 con il cambio full. Se non ricordo male era un 8 cilindri a v di 17.000 di cc con il cambio no sincronizzato. Aveva il selettore delle intermedie pneumatico e la doppietta era di rigore. Io quando imparai dopo un po era un piacere e quel motore che ricordo non era neanche turbo ma aveva più di 300cv aveva un sound meraviglioso e quando davi gas in salita sentivi tutta la potenza che era in grado di sprigionare. La doppietta io la facevo così: Premi frizione metti i folle lasci la frizione e regoli con l'acceleratore in base alla velocità, premi di nuovo la frizione e innesti l'altra marcia e così via, in pratica eri sempre a cambiare sopratutto se eri a pieno carico.
Io nel 1990-91 sono stato autista per una ditta di cemento e in quel periodo mi era stata affidata una bedomiera marca Fiat modello 330-35 con il cambio full. Se non ricordo male era un 8 cilindri a v di 17.000 di cc con il cambio no sincronizzato. Aveva il selettore delle intermedie pneumatico e la doppietta era di rigore. Io quando imparai dopo un po era un piacere e quel motore che ricordo non era neanche turbo ma aveva più di 300cv aveva un sound meraviglioso e quando davi gas in salita sentivi tutta la potenza che era in grado di sprigionare. La doppietta io la facevo così: Premi frizione metti i folle lasci la frizione e regoli con l'acceleratore in base alla velocità, premi di nuovo la frizione e innesti l'altra marcia e così via, in pratica eri sempre a cambiare sopratutto se eri a pieno carico.
Condividi questo POST su
- Muttly71
- Pandista
- Messaggi: 3814
- Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
- Nome: Roby
- Auto: Panda 1.1 Young
- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Medolago -Bg-
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [293] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [1] mia guida!
Re: La guida di una volta..
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
- Leonardo
- Pandista
- Messaggi: 915
- Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
- Nome: Leonardo_Leo_
- Auto: 899i.e. young color verde polinesia
- Località: Mussolente (VI)
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [118] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: La guida di una volta..
Condividi questo POST su
Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.
--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091
--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091
-
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: gio 16 dic 2010, 10:56
- Auto: Panda 1.0 Super
- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Fonte Nuova (Roma)
-
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda". -
Ci sono [5] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: La guida di una volta..
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
-
- Pandista
- Messaggi: 788
- Iscritto il: gio 17 apr 2014, 13:15
- Nome: Elena
- Auto: Panda 30 1982
- Colore Panda: [30/45] Rosso Siam
- Località: Cervignano del Friuli Udine
- Targa ASI: No
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [29] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: La guida di una volta..
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
-
- Pandista
- Messaggi: 137
- Iscritto il: mer 30 apr 2014, 21:29
- Nome: Matteo
- Auto: Country club
- Colore Panda: [141] Blu Lido (Metallizzato)
- Località: Scandiano Re
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [23] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: La guida di una volta..
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
-
- Pandista
- Messaggi: 346
- Iscritto il: mar 24 apr 2012, 19:28
- Nome: Luigi
- Auto: Panda 900
- Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
- Località: Torino
- Ha ricevuto: 1 volta
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [8] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [1] mia guida!
Re: La guida di una volta..
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
- Muttly71
- Pandista
- Messaggi: 3814
- Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
- Nome: Roby
- Auto: Panda 1.1 Young
- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Medolago -Bg-
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [293] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [1] mia guida!
Re: La guida di una volta..
con tutto il rispetto per la 500..... ma la 124 Sport seconda serie è veramente fantastica. Il bialbero Lampredi è il migliore in assoluto!
Condividi questo POST su
25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
- Muttly71
- Pandista
- Messaggi: 3814
- Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
- Nome: Roby
- Auto: Panda 1.1 Young
- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Medolago -Bg-
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [293] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [1] mia guida!
Re: La guida di una volta..
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
-
- Pandista
- Messaggi: 137
- Iscritto il: mer 30 apr 2014, 21:29
- Nome: Matteo
- Auto: Country club
- Colore Panda: [141] Blu Lido (Metallizzato)
- Località: Scandiano Re
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [23] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: La guida di una volta..
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su