650, 750, 750 fire, 900, 1000 fire e 1100 fire. Qual è il più bello del reame

Tutto quello che avete da dire sulla mitica

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
apemaia
Pandista
Pandista
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 2 lug 2016, 20:45
Nome: Fabio
Auto: Panda 30 CL
Colore Panda: [141] Blu Estoril
Località: Bergamo
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [6] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

650, 750, 750 fire, 900, 1000 fire e 1100 fire. Qual è il più bello del reame

Messaggio da apemaia »

mi sono sempre domandato perchè sono state investite tante risorse per sostituire il bicilindrico 650 e il quattro cilindri 903 con i fire 750 e 1000 quando questi ultimi venivano "snobbati" da versioni con allestimenti arricchiti, dai rispettivi 750 aste e bilancieri e 903 aste e bilancieri. Per intenderci: 750 L-CL contro 750 Young e 1000S contro 900 Dance. Senza contare il fatto che dal 1997 spariscono dalla gamma Panda I motori Fire e resta solo il quattro cilindri 899. Ho le idee confuse? ^_^ aiutooooo!

Condividi questo POST su

Avatar utente
Manuele97
Pandista
Pandista

Messaggi: 876
Iscritto il: gio 10 dic 2015, 22:37
Nome: Manuele
Auto: Young 899 e Young 1108
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Borzonasca(GE)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [440] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: 650, 750, 750 fire, 900, 1000 fire e 1100 fire. Qual è il più bello del reame

Messaggio da Manuele97 »

Senza dubbio il Fire è un motore ben più moderno degli anarchici Aste e Bilancieri, quindi andava sostituito.
L'ultima parte la sbagli...sino all'inizio del 2000 è restato, fra gli aste e bilancieri, soltanto l'899 (derivante dal 903, depotenziato) e poi proprio il Fire 1.1(Multipoint tra il 2000 e il 2003, Singlepoint tutti quelli costruiti prima).

Condividi questo POST su

CarLover
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: sab 14 nov 2020, 4:58
Nome: Marco
Auto: Panda 750 CL
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: 650, 750, 750 fire, 900, 1000 fire e 1100 fire. Qual è il più bello del reame

Messaggio da CarLover »

apemaia, permetti qualche ulteriore correzione: in realtà, gli allestimenti più ricchi non hanno mai snobbati i FIRE in favore dei serie 100 (cioè aste e bilancieri). I serie 100 nella Panda 141A erano proposti in sostanza come motorizzazioni per abbassare il prezzo: ad allestimento di analogo livello, l'auto all'acquirente costava meno avendo un motore che a FIAT costava meno del FIRE.
Inoltre, i costi per il FIRE vennero sostenuti con lo scopo di montarlo su una quantità di auto del gruppo, non per una sola (ed aveva già debuttato un anno prima sull'Y10). Solo il 750 richierse una spesa ad hoc per la Panda, comunque minima.

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti