RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Discutete di quello che volete, purchè non oltrepassi il limite.

Moderatori: kain, FFking

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da Pandabry »

Ciao a tutti i Pandaroli........
Non sono avvezzo ad aprire nuovi Topic, ma solitamente rispondo a quelli che reputo interessanti.....
Ultimamente mi faccio mooolte domande su come saranno le auto del futuro......o il futuro dell'auto!!!
Stasera poi, al telegiornale delle 20:00, altro servizio sulla Joint Venture tra F.C.A e Google per costruire L'Auto del Futuro che si muove da sola senza Guidatore.................
E poi giù ad elencare i pregi di una tale invenzione, le applicazioni su Autobus, Camion, seggiole a rotelle, cavallini a dondolo, giostre..............https://youtu.be/0C1xn2H5Xcs
Non voglio dire di essere contro il progresso oppure di volerlo frenare, anzi..........
Penso di essere uno dei pochi che sarebbe pronto a trasformare le mie storiche in Elettriche, per cercare di salvaguardare il poco che ci rimane del nostro stanco, inquinato pianeta!!!
Ma la domanda che vi pongo è questa:
Visto che secondo me andiamo in una società dove tutto andrà a PERIPATETICHE, dove L'Uomo inteso come Essere Umano avrà un ruolo sempre minore, dove in tutti i campi saremo soppiantati da un Insulso, Freddo, Asettico Robot, ma tutto il mondo è convinto che così vada benissimo, cosa ne pensate voi di una eventualmente inutile trasformazione del trasporto personale?
E dove finiranno secondo voi le nostre Amate Storiche che tanto sonno ci tolgono ma tante gioie ci donano???
Ciao e Grazie Anticipatamente a chi vorrà confrontarsi o esprimere un parere!!!!! :ciao2: :ciao2: :ciao2:

Condividi questo POST su

Avatar utente
dariuzzo
Pandista
Pandista

Messaggi: 3984
Iscritto il: sab 28 giu 2014, 20:49
Nome: Dario
Auto: Hobby 1100 - 30 - 750 Young - 899 L - 1000 Café
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Vinci (FI)
Ha ricevuto: 3 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [748] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da dariuzzo »

Io innanzitutto condivido in pieno l'idea della trasformazione elettrica :ok:

Poi voglio dire che siamo già a un buon punto di decadenza morale e sociale nel mondo globalizzato, e quando arriveremo alle macchine eccetera che vanno da sole saremo veramente al fondo del barile! Non ci saranno più valori, la solidarietà, il rispetto reciproco, perché prenderemo come esempio i marchingegni che ci circonderanno, perfetti e senza sentimenti!!!!

Riguardo alle storiche, è un mercato in continua crescita perciò secondo me si manterrà come ora, e chissà che la voglia di tradizione legata agli oggetti del passato (vedi automobili d'epoca) non riesca a frenare un po' la decadenza generale sopradescritta! In fondo un conto è avere una macchina elettrica che GUIDI TE, un conto è avere una macchina elettrica che GUIDA LEI!

In sostanza, io penso che in questo mondo moderno, con i giusti accorgimenti, POTREMMO veramente vivere DA SIGNORI, nel rispetto dell'individualità di ognuno di noi, invece la tendenza è ad assorbire ogni cosa nella tecnologia dell'automazione, che come detto toglie valore alle persone!

LA VERITA' STA NEL MEZZO, ma solo in pochi lo capiscono!!!
:ciao:

Condividi questo POST su

Avatar utente
claudio750
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: dom 2 gen 2011, 20:05
Auto: 750 fire cl e altri bidoni
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: teramo
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da claudio750 »

Bravo Gabriele, hai fatto un post molto interessante nonostante le tue carenze neurali.
Secondo me.. e non si potra' mai più tornare indietro, è bella la tecnologia applicata alla sicurezza o all'alienazione di certi lavori (vedi il tuo o il mio) ma.. avete pensato al fatto che nel mondo siamo sempre di più e automatizzando tutti i settori saremo sempre di più senza lavoro?
Negli anni 50 c'era gente che in fabbrica metteva una lastra sotto una pressa, premeva un pedale e la pressa scendeva, dopo 8 ore portava a casa la pagnotta, in un altro luogo c'era la mondina che si spaccava la schiena tutto il giorno e la sera portava a casa la pagnotta, adesso lo fanno le macchine, e quelle persone sono disoccupate.
Pensate a quanti lavori manuali e a quante attivita' vengono svolte "egregiamente", più velocemente e senza il minimo errore da macchine 24 ore al giorno, poi pensate che per ogni robot tre persone sono disoccupate.
..cosi' va il mondo, ma le nuove generazioni..cosa daranno da mangiare ai figli?

Sono andato un po fuori tema ma.. pensate al taxi automatizzato, ai benzinai sempre più rari ..e quando devi gonfiare uno pneumatico devi fare la via crucis :ciao:

Condividi questo POST su

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da Pandabry »

claudio750 ha scritto:Bravo Gabriele, hai fatto un post molto interessante nonostante le tue carenze neurali.
Secondo me.. e non si potra' mai più tornare indietro, è bella la tecnologia applicata alla sicurezza o all'alienazione di certi lavori (vedi il tuo o il mio) ma.. avete pensato al fatto che nel mondo siamo sempre di più e automatizzando tutti i settori saremo sempre di più senza lavoro?
Negli anni 50 c'era gente che in fabbrica metteva una lastra sotto una pressa, premeva un pedale e la pressa scendeva, dopo 8 ore portava a casa la pagnotta, in un altro luogo c'era la mondina che si spaccava la schiena tutto il giorno e la sera portava a casa la pagnotta, adesso lo fanno le macchine, e quelle persone sono disoccupate.
Pensate a quanti lavori manuali e a quante attivita' vengono svolte "egregiamente", più velocemente e senza il minimo errore da macchine 24 ore al giorno, poi pensate che per ogni robot tre persone sono disoccupate.
..cosi' va il mondo, ma le nuove generazioni..cosa daranno da mangiare ai figli?

Sono andato un po fuori tema ma.. pensate al taxi automatizzato, ai benzinai sempre più rari ..e quando devi gonfiare uno pneumatico devi fare la via crucis :ciao:
Che Genio oh?!
Grazie per le tue parole di stima Einstein..........sei sprecato in Italia!!!
Ma intendevo proprio quello che hai detto te!!!!
Si andrà sempre più verso un mondo dove il lavoro, l'intelligenza, l'inventiva, l'estro dell'Uomo, verranno sostituiti dai Robot...........
Ma questo servirà a quei 10 potenti che governano il mondo, a soggiogare le popolazioni rendendole sempre più schiave, senza soldi, e incatenate ai loro voleri.....................
Una volta un Grande disse...................Attento a ciò che desideri, perché potrebbe avverarsi!!!!

Condividi questo POST su

Avatar utente
claudio750
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: dom 2 gen 2011, 20:05
Auto: 750 fire cl e altri bidoni
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: teramo
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da claudio750 »

Pandabry ha scritto: Una volta un Grande disse...................Attento a ciò che desideri, perché potrebbe avverarsi!!!!
.
sei una sagoma,
lo so mi sento sprecato ma ho scoperto che un giorno moriro' anche io, quindi mi levero' dal ... e faro' spazio al prossimo.
la frase che hai citato è verissima!
ogni giorno accade qualcosa che mi riconduce a questa massima, certo accade di rado ma ..accade!

Condividi questo POST su

pandaproject
Utente
Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: dom 13 set 2015, 14:01
Nome: Fulvio
Auto: Panda 900 Hobby
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Napoli
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [8] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da pandaproject »

Se parliamo di automobili, più guardo le auto moderne e più ho voglia di un auto "vecchia". Non so se sia solo una mia sensazione, ma mi pare che le auto di oggi non siano neanche lontanamente in grado di dare le emozioni e di stabilire quel feeling con il guidatore che le auto di un tempo riuscivano a dare. Al di la poi del discorso che vanno di più o di meno...

Condividi questo POST su

Avatar utente
dariuzzo
Pandista
Pandista

Messaggi: 3984
Iscritto il: sab 28 giu 2014, 20:49
Nome: Dario
Auto: Hobby 1100 - 30 - 750 Young - 899 L - 1000 Café
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Vinci (FI)
Ha ricevuto: 3 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [748] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da dariuzzo »

pandaproject ha scritto:Al di la poi del discorso che vanno di più o di meno...
E' proprio lì il problema! Oggi si pensa solo ad "andare sempre più forte", in tutti i campi, e questo porterà al declino morale!!! Non si apprezzano più le piccole cose fatte con calma, si cerca la velocità, il movimento e lo sballo!!!
E riguardo alla macchine, prima erano mezzi per VIAGGIARE, ora sono mezzi per ARRIVARE, c'è un'enorme differenza!!!

Condividi questo POST su

pandaproject
Utente
Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: dom 13 set 2015, 14:01
Nome: Fulvio
Auto: Panda 900 Hobby
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Napoli
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [8] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da pandaproject »

dariuzzo ha scritto:
pandaproject ha scritto:Al di la poi del discorso che vanno di più o di meno...
E' proprio lì il problema! Oggi si pensa solo ad "andare sempre più forte", in tutti i campi, e questo porterà al declino morale!!! Non si apprezzano più le piccole cose fatte con calma, si cerca la velocità, il movimento e lo sballo!!!
E riguardo alla macchine, prima erano mezzi per VIAGGIARE, ora sono mezzi per ARRIVARE, c'è un'enorme differenza!!!
Diciamo che entra in gioco il progresso, che nel bene o nel male ci sarà sempre, non si può fermare sarebbe controproducente. Ad esempio nel caso Dell articolo in cima al topic oggettivamente parlando, il fatto che un giorno le auto non vengano più guidate dalle persone ma da mezzi automatici intelligenti, questo sarebbe solo un bene in quanto si andrebbe a eliminare il fattore umano che è il principale responsabile di ogni guaio che succede per strada. E pensiamo a quante vite si potrebbero salvare ogni anno. Se mettiamo sul piatto della bilancia questi fattori penso che niente sia più rilevante della salvaguardia della vita. Poi sia chiaro sono il primo a dire che, se una cosa del genere funzionerebbe sul serio, ci sarebbero migliaia di persone senza lavoro (autisti, autotrasportatori ecc.) ma purtroppo questa è l evoluzione. Il pensiero che mi sono fatto io in questi ultimi anni è che l' uomo non sta al passo con l evoluzione che ormai è diventata più veloce del nostro modo di pensare.

Condividi questo POST su

Avatar utente
dariuzzo
Pandista
Pandista

Messaggi: 3984
Iscritto il: sab 28 giu 2014, 20:49
Nome: Dario
Auto: Hobby 1100 - 30 - 750 Young - 899 L - 1000 Café
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Vinci (FI)
Ha ricevuto: 3 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [748] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da dariuzzo »

pandaproject ha scritto:Il pensiero che mi sono fatto io in questi ultimi anni è che l' uomo non sta al passo con l evoluzione che ormai è diventata più veloce del nostro modo di pensare.
Io sarò pure accusato di ignoranza, caparbietà, ottusaggine, mentalità chiusa e antica, chi più ne ha più ne metta, e chi mi conosce lo sa, ma resto del pensiero che il mio modo di pensare non asseconderà mai l'evoluzione, se non con le dovute cautele e a modo mio. Sto bene così e da qui non mi muovo!

Condividi questo POST su

pandaproject
Utente
Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: dom 13 set 2015, 14:01
Nome: Fulvio
Auto: Panda 900 Hobby
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Napoli
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [8] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da pandaproject »

dariuzzo ha scritto:
pandaproject ha scritto:Il pensiero che mi sono fatto io in questi ultimi anni è che l' uomo non sta al passo con l evoluzione che ormai è diventata più veloce del nostro modo di pensare.
Io sarò pure accusato di ignoranza, caparbietà, ottusaggine, mentalità chiusa e antica, chi più ne ha più ne metta, e chi mi conosce lo sa, ma resto del pensiero che il mio modo di pensare non asseconderà mai l'evoluzione, se non con le dovute cautele e a modo mio. Sto bene così e da qui non mi muovo!
Ti dirò, io sono fatto abbastanza alla "vecchia maniera" e sono abbastanza restio ai grossi cambiamenti... In linea generale concordo con il tuo discorso. Stanno sparendo e sono sparite tante piccole realtà e tante piccole arti e mestieri per via Dell automazione che prima erano pane quotidiano per tante persone. D altro canto non dobbiamo comunque dimenticarci che per quanto perfetti e infallibili c e sempre bisogno della mano Dell uomo.

Condividi questo POST su

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da Pandabry »

Ed era proprio questo il nocciolo della questione che avrei sollevato.................
Che me ne faccio io di un'auto che mi porta dove voglio andare, senza che io la guidi???? :angry: :angry: :angry:
IO VOGLIO GUIDARE LA MIA MACCHININA........................... :angry: :angry: :angry:
Vecchia, nuova, anche guarda a Batteria come le Macchinine monomarcia dei Bimbi Spastici.....................MA IO VOGLIO GUIDARE UN'AUTOMOBILE.................E NESSUNO LA DEVE GUIDARE PER ME!!!!! :angry: :angry: :angry:
CHISSENEFREGA se automatizzando le auto succederebbero meno incidenti...............
Basterebbe NON si desse la Patente ad ogni scemo che paga 1000 Euro e fa un'esame..............
Basterebbe SI SPARASSE ad ogni idiota che guida ubriaco o fatto dell'impossibile....................
Basterebbe SI TOGLIESSE LA PATENTE a ogni cretino che arriva in rotatoria a 90 Km/h credendo di avere la precedenza perché LUI è ENTRATO PRIMA...............
Insomma la lista dei cretini è lunga.................LA MAMMA DEI CRETINI E' SEMPRE INCINTA!!!! : Cry :
Ma io voglio essere libero di scegliere....................E BASTA!!!!
IO SONO NAZIFASCISTA VECCHIA MANIERA...............E IL MONDO DEVE ANDARE AVANTI SOLO SE NON DANNEGGIA L'UOMO, LA SUA LIBERTA', I DESIDERI, LE PASSIONI!!!!! :angry: :angry: :angry:
ALTRIMENTI IN CULO AL PROGRESSO.....CHE DIVENTA REGRESSO!!!! : Twisted :

Condividi questo POST su

Avatar utente
dariuzzo
Pandista
Pandista

Messaggi: 3984
Iscritto il: sab 28 giu 2014, 20:49
Nome: Dario
Auto: Hobby 1100 - 30 - 750 Young - 899 L - 1000 Café
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Vinci (FI)
Ha ricevuto: 3 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [748] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da dariuzzo »

: Groupwave :

Condividi questo POST su

Avatar utente
PandHiTeC
Pandista
Pandista

Messaggi: 1867
Iscritto il: lun 31 dic 2007, 18:19
Auto: panda1100 HiTeC + Colt CA4 1600
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Schoenfeld a.d.w. (Austria)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [115] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da PandHiTeC »

Bella discussione questa...per quanto riguarda le auto che guidano da sole, posso vedere tanti lati positivi, la sicurezza su incidenti, comodità, (anche risparmio) per esempio delle famiglie potrebbero vivere con una sola auto anzichè 2 o 3 proprio perchè l'auto ti porta al lavoro e poi può essere programmata per essere magari usata da altre persone, amici parenti ecc...specialmente per tutte quelle persone che sono estranee al mondo dell'auto vissuto con passione. E quindi sono anche molto favorevole. Ma una cosa che non deve succedere è dalla parte delle leggi, perchè di solito quando c'è una evoluzione le leggi fatte da qui in poi vietano di comportarsi come si è fatto finora, come è possibile che venga vietata un giorno la circolazione di auto SENZA robot integrato.
Il mercato delle storiche è difficile da prevedere, dipende tutto anche questo dalle leggi. Se a qualcuno viene in mente di far pagare magari più bollo e più assicurazione che per un'auto al top della tecnica rimarranno solo i ricchi collezionisti che effettivamente non sono loro la maggioranza degli appassionati.

Una nuova tecnologia che mi ha veramente entusiasmato è quella della NANOFLOW tecnology, praticamente un'auto elettrica con batteria a liquido (caricato fuori dalla macchina) sostituibile in opportune stazioni di servizio.
Pandabry ha scritto:E IL MONDO DEVE ANDARE AVANTI SOLO SE NON DANNEGGIA L'UOMO, LA SUA LIBERTA', I DESIDERI, LE PASSIONI!!!!! :angry: :angry: :angry:
questo è il succo anche del mio concetto non è possibile tagliare i piedi a quella minoranza che non vuole adeguarsi...ognuno deve essere libero di fare come vuole.

Condividi questo POST su


com' è ora.
...QUI la pagina della mia panda!
https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=4&t=1135
Avatar utente
Manuele97
Pandista
Pandista

Messaggi: 876
Iscritto il: gio 10 dic 2015, 22:37
Nome: Manuele
Auto: Young 899 e Young 1108
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Borzonasca(GE)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [440] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da Manuele97 »

Quotone per Pandabry : Cowboy : : Cowboy :

In proposito delle nuove energie per le auto io son dell'idea che:" finchè benza ci sarà, facciamola campà...e quando benza finirà, il Metano ci sarà."

Chi abita in città e gira poco mi par giustissimo che un auto elettrica sia il massimo, ma niente deve andare contro a chi vuol sentire un Maico 700 2T, un 112Abarth, una Panda, un...qualsiasi cosa sgasare come non ci fosse un domani contando i giri del minimo irregolare di un albero a camme sportivo : Love 2 : : Love 2 : ;)

Quando la benza appunto finirà, non mi pare sensato dover puntare esclusivamente all'elettrico...io la mia panda non la fermerò dicerto...il gas mi pare un'ottima soluzione...circa medesime prestazioni, poco inquinamento... Sarei contento così : Sig :

Se invece di pensare soltanto ai soldi i "potenti del mondo", pensassero a non...mettercelo in quel posto con Euro 4-5-6-7-10-100.... : Mad : che è soltanto un rigiro economico, ma in sostanza porta ben pochi miglioramenti..anzi...
E magari levassero sta mania dei TDI TDCI DCI pirippi e pirippo sulle auto, che emettono più veleno loro che le 22 auto da formula 1 durante un GP. E lasciare questo tipo di carburante soltanto ai mezzi pesanti/da lavoro...


Poi beh, io son molto all'antica, potrei dire di fermarmi agli anni d'oro passati...ma è giusto il progresso, solo e soltanto però :"SE NON DANNEGGIA L'UOMO, LA SUA LIBERTA', I DESIDERI, LE PASSIONI!!!!!".


In quanto ai Robot in generale, o nel particolare delle auto "del futuro" non mi esprimo perchè inorridisco soltanto al pensiero...
E fate conto che lavoro in campo delle energie alternative e della domotica :lol: ...e ho detto tutto

:ciao2:

Condividi questo POST su

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da Pandabry »

claudio750 ha scritto:
Pandabry ha scritto: Una volta un Grande disse...................Attento a ciò che desideri, perché potrebbe avverarsi!!!!
.
sei una sagoma,
lo so mi sento sprecato ma ho scoperto che un giorno moriro' anche io, quindi mi levero' dal ... e faro' spazio al prossimo.
la frase che hai citato è verissima!
ogni giorno accade qualcosa che mi riconduce a questa massima, certo accade di rado ma ..accade!

Grande Claudio................ :ok:
Ma forse mi sono spiegato male..............o avevi da fare e non hai letto con attenzione!!! :)
Allora cerco di spiegarmi meglio......... :ok:
Quella frase NON era riferita a te Bello......tra noi scherziamo sempre e sai che ti stimo come Uomo e Persona!!! :ok:
Ma era riferita a quei 15-20 Stronzi che governano il mondo...........
Non pensarete mica che il mondo sia governato dalla Merkel, Obamaiself, Renzie e chi più ne ha più ne metta Eh?! :nono:
Loro sono solo dei bei Burattini manovrati dai quei 15-20 VERI PADRONI POTENTI!!!
Loro ci vorrebbero Ignoranti, Poveri, Affamati, Schiavi del loro volere e pronti al lavoro per prendere tutto quello che possono e comandare il mondo!!!!!
Ma si scordano che, anche NELLA REMOTA POSSIBILITA' che ci riescano, poi devono viverci anche loro in quel mondo.........e i loro Figli di Puttana!!!!!
E che soddisfazione c'è a vivere in un mondo che quando esci e vai al Ristorante, piuttosto che al Cinema, piuttosto che al Bowling, sei da solo perché hai sottomesso tutti e li hai schiavizzati a casa?
Ma un giorno noi cretidioti di persone che ci facciamo lobotomizzare dal Calcio, dai vari Talk Show televisivi, dalle slot Machines, dalle Sigarette e dalle Donne ci sveglieremo...........
Sono abbastanza sicuro che in ogni caso i 15-20 di cui sopra, NON CE LA FARANNO A VINCERE!!! :ciao:

Condividi questo POST su

Avatar utente
claudio750
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: dom 2 gen 2011, 20:05
Auto: 750 fire cl e altri bidoni
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: teramo
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da claudio750 »

Bry.. tistimofratello!
sposo quasi tutto il tuo pensiero, solo.. aggiungerei:
vorrei una legge che permetta di sparare a vista per strada a:
--la figa che parcheggia sull'incrocio
--il tizio che sorpassa a destra (anzi questo ha le attenuanti)
-- l'imbecille al telefono che viaggia in corsia di sorpasso a 60/h che si fa sorpassare a destra e poi protesta
--la mamma che accenna la svolta a destra rimanendo sulla tua corsia e dopo interminabili istanti fa scendere il figlio o la nonna.. bloccando tutti noi che siamo dietro
--il tizio che si posiziona in mezzo alla strada con la sua "autovettura" di me**a (scusate per il termine autovettura) e non ti fa passare per ..non so quale motivo (anzi lo so ma me lo tengo per me)
ma soprattutto LA DONNA CHE SI TRUCCA A 15/h COL CELL SULLA SPALLA E LA SIGARETTA SULLA SINISTRA CHE REGGE IL VOLANTE. vi giuro che mi è capitato di vederlo più di una volta.
.
sono certo che dopo un annetto ci saranno meno imbecilli in strada, risolveremo l'inquinamento, i posti di lavoro, l'immigrazione, lo fruttamento dei cinesi, la prostituzione, ..un po tutto insomma, perché io ..in fondo.. "vorrei la pace nel mondo" (come dice miss Italia)

Condividi questo POST su

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da Pandabry »

claudio750 ha scritto:Bry.. tistimofratello!
sposo quasi tutto il tuo pensiero, solo.. aggiungerei:
vorrei una legge che permetta di sparare a vista per strada a:
--la figa che parcheggia sull'incrocio
--il tizio che sorpassa a destra (anzi questo ha le attenuanti)
-- l'imbecille al telefono che viaggia in corsia di sorpasso a 60/h che si fa sorpassare a destra e poi protesta
--la mamma che accenna la svolta a destra rimanendo sulla tua corsia e dopo interminabili istanti fa scendere il figlio o la nonna.. bloccando tutti noi che siamo dietro
--il tizio che si posiziona in mezzo alla strada con la sua "autovettura" di me**a (scusate per il termine autovettura) e non ti fa passare per ..non so quale motivo (anzi lo so ma me lo tengo per me)
ma soprattutto LA DONNA CHE SI TRUCCA A 15/h COL CELL SULLA SPALLA E LA SIGARETTA SULLA SINISTRA CHE REGGE IL VOLANTE. vi giuro che mi è capitato di vederlo più di una volta.
.
sono certo che dopo un annetto ci saranno meno imbecilli in strada, risolveremo l'inquinamento, i posti di lavoro, l'immigrazione, lo fruttamento dei cinesi, la prostituzione, ..un po tutto insomma, perché io ..in fondo.. "vorrei la pace nel mondo" (come dice miss Italia)

Grazie della stima Fra..................QUOTO AL 1000 X 1000!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Purtroppo non posso aggiungere quello che penso altrimenti verrei Bannato a vita da questo e tutti i Forum del Mondo!!!!
Ma sappi che hai espresso il pensiero di mooooooolti!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Ora rientrando in Tema Esorto altre Persone a farci sapere il proprio pensiero Riguardo alle Tecnologie Applicate all'Auto..............DAI RAGAZZI DITE LA VOSTRA CHE CI FA PIACERE SAPERE!!!! :ciao:

Condividi questo POST su

Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da Leonardo »

Io dico la mia.

Ora come ora secondo me che le auto siano a benzina o elettriche poco cambia, perchè si va solamente a spostare l'inquinamento delle città a fuori città, basta vedere come in italia produciamo ancora energia elettrica...
Quando l'energia elettrica sarà per la maggiorparte creata da fonti rinnovabili allora avrà anche un senso avere le auto elettriche, ma fino a quel momento no.
Al massimo potrebbero avere leggero senso nei centri città le ibride oppure quelle che recuperano l'energia in decelerazione o frenata. Però si è sempre dipendenti per la maggiorparte dai combuistibili fossili.

Per quanto riguarda la guida autonoma io non sono d'accordo.
Se a uno non piace guidare si prende il biglietto del bus o se ha abbastanza cash in tasca si prende un autista.
Se un giorno ci saranno tutte auto con la guida autonoma sarà il giorno che mi prenderò un motorino...

Invece sono d'accordo per tutti i sistemi di sicurezza come la frenata automatica ecc ecc che aiutano ad evitare incidenti dovuti a piccole distrazioni.
Io ho un auto che ha tra i vari dispositivi la frenata automatica e fidatevi che se vi capita uno che vi taglia la strada questo entra in funzione prima che i vostri riflessi agiscano sul freno.
Però pretendo che tutti i sistemi si possano disattivare a rischio e pericolo dell'utilizzatore e fortunatamente nella mia "moderna" posso disattivare tutto al 100% tranne l'abs.

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da Pandabry »

Leonardo ha scritto:Io dico la mia.

Ora come ora secondo me che le auto siano a benzina o elettriche poco cambia, perchè si va solamente a spostare l'inquinamento delle città a fuori città, basta vedere come in italia produciamo ancora energia elettrica...
Quando l'energia elettrica sarà per la maggiorparte creata da fonti rinnovabili allora avrà anche un senso avere le auto elettriche, ma fino a quel momento no.
Al massimo potrebbero avere leggero senso nei centri città le ibride oppure quelle che recuperano l'energia in decelerazione o frenata. Però si è sempre dipendenti per la maggiorparte dai combuistibili fossili.

Per quanto riguarda la guida autonoma io non sono d'accordo.
Se a uno non piace guidare si prende il biglietto del bus o se ha abbastanza cash in tasca si prende un autista.
Se un giorno ci saranno tutte auto con la guida autonoma sarà il giorno che mi prenderò un motorino...

Invece sono d'accordo per tutti i sistemi di sicurezza come la frenata automatica ecc ecc che aiutano ad evitare incidenti dovuti a piccole distrazioni.
Io ho un auto che ha tra i vari dispositivi la frenata automatica e fidatevi che se vi capita uno che vi taglia la strada questo entra in funzione prima che i vostri riflessi agiscano sul freno.
Però pretendo che tutti i sistemi si possano disattivare a rischio e pericolo dell'utilizzatore e fortunatamente nella mia "moderna" posso disattivare tutto al 100% tranne l'abs.

Come sempre una persona Assennata ed equilibrata come te, Non poteva Non fare un Sunto così preciso e dettagliato dei propri pensieri!!!! :ok:

Quoto al 100%................meno che in un punto!!!!
Non reputo vero che oggi avere un'Auto elettrica sia inutile per l'inquinamento..........
Fior di Scienziati hanno fatto calcoli minuziosissimi tenendo tutto in conto, e hanno visto che in ogni caso con la Elettrica si risparmia energia e si risparmia l'ambiente.............
Certo è vero che se Una persona possiede un'auto Elettrica e poi ricarica le proprie batterie usando l'energia derivata dai Pannelli Solari della propria abitazione, oltre ad essere ad impatto quasi Zero, praticamente Viaggia Gratis senza inquinare L'ambiente!!!
E poi vi giuro che L'Auto Elettrica è spassosissima e chi ci ha viaggiato per un po di tempo, NON tornerebbe mai al Motore endotermico................. :ciao:

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7587
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: RIFLESSIONI SULLE AUTO DEL FUTURO........O SUL FUTURO DELL'AUTO!!!

Messaggio da kain »

Io nonostante tutto sono quasi sempre favorevole al progresso. Molte cose mi piacciono e molte altre mi lasciano indifferente. Le ho guidate quasi tutte le auto elettriche, mi mancano solo le tesla in pratica e la i8 :)

Mi piacciono molto anche se trovo le ibride un po' "ipocrite" però da qualche parte bisogna pur iniziare.

La Twizy e la leaf le trovo discutibili dal punto di vista estetico... Però bisogna pur osare......

Una riflessione mi è venuta in mente in questi ultimi giorni e che probabilmente facciamo auto sempre più intelligenti perché diventiamo sempre più stupidi noi. :)

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Rispondi