Attenzione perfavore

Discutete di quello che volete, purchè non oltrepassi il limite.

Moderatori: kain, FFking

Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da Muttly71 »

Ascaro89 ha scritto: Dal mio punto di vista prettamente neofita, penso che una passione così grande sia difficile da trattenere in compartimenti stagni senza che vi siano "contaminazioni" (siano esse benevole che malevole) ma è in questi casi che si vede quanto un gruppo sia compatto e affiatato, e qui ne abbiamo a iosa di queste due qualità, da quanto ho potuto appurare nelle varie discussioni che ho letto. Poi se tutto quello che ho detto si rivelasse non vero, chiedo venia :)
Direi che è abbastanza frequente che i membri delle due community si incrocino, soprattutto in circostanze ed eventi organizzati da esterni. Faccio un esempio il TGcup piuttosto che ai raduni ufficiali organizzati dal Registro Fiat. Per voi capitolini la frequenza è ancora maggiore. ;)
Ti dirò di più..... non abbiam mai avuto modo di "affrontare" discussioni legate alle community che frequentiamo. Quello che conta, dai discorsi emersi tutte le volte, è la passione verso i quattro pezzi di lamiera con cui ti presenti all'evento.
:ciao2:

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
marzo66
Pandista
Pandista
Messaggi: 1037
Iscritto il: dom 6 ago 2017, 16:42
Nome: marco
Auto: panda 900 ie
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
C'è [1] immagine nella mia galleria!
Non ho scritto guide.

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da marzo66 »

se posso dire la mia, so per esperienza che la frequentazione di ogni forum automobilistico è direttamente proporzionale alle informazioni tecniche che vi si possono trovare.

oltre la metà dei frequentatori, in un forum automobilistico cerca informazioni.
(schede tecniche, tutorial, e info varie)

va da sè, che il forum più frequentato sarà quello che offre le maggiori informazioni.


un forum dove le discussioni vertono unicamente sul far vedere la propria auto ad esempio non avrebbe molto seguito, a parte casi di auto particolari (solitamente lussuose, i cui proprietari non si interessano certo di come riparare l'auto, ma piuttosto di poter mostrare i propri optional)

ma su un forum di auto come la panda credo che l'utenza cerchi principalmente informazioni tecniche e consigli su come sistemare/ mantenere la propria vettura senza doversi affidare a costosi professionisti)

io per curiosità frequento più d'un forum, anche solo come lettore, e a onor del vero debbo dire che le informazioni più dettagliate NON le ho trovate qui.

non so se sia etico o meno arricchire il forum con info "prelevate" altrove, ovvero su altri forum però..

Condividi questo POST su

Immagine
no Panda? ...No party ! ...
Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7587
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da kain »

Marzo 66 non è necessario prendere materiale da altra parti per migliorare il forum.

Proponi quali che sono le tue idee e si lavorerà insieme per renderlo sempre migliore e completo.

C'è una sezione dedicata a proprio ai consigli ed alle proposte di tutti. :ok:

Attendiamo con ansia i tuoi consigli :)

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Lupo69
Utente
Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: ven 12 gen 2018, 9:21
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [4] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da Lupo69 »

sebo ha scritto: mar 11 dic 2007, 16:17 Allora ragazzi.
ho cercato una cosa per la panda su google e mi ? uscito un forum di panda.
Ho detto bene, andiamo a dirgli del nostro cosi' si uniscono e vedo che praticamente quasi tutti coloro che sono iscritti qua sono iscritti anche li.

NON VI STO DICENDO di non iscrivervi ad altri forum. Assolutamente non lo farei mai ;)

Vi chiedo solamente di fare questa cosa...comunicate A TUTTI I FORUM PANDA che conoscete, dell'esistenza di fiatpandaclub.it e cercate di convincerli a venire qua per crescere veramente tanto.
Per prima cosa dovete essere convinti voi a farli venire...
Spero che tutti coloro che tengano a questo forum facciano qualcosa.

PS. vi spiego in 2 righe perche'...
questo forum e' bellissimo, ma se anche tra noi pandisti ci iniziamo a disperdere in miliardi di forum, non otterremo mai "un punto di riferimento"...spero di essemi spiegato ;)

chi vuole rispondere - contrastare puo' farlo benissimo lascio la discussione aperta ;)
Ciao Sebo, sono qui da veramente poco per poter dare una opinione oggettiva, ciò che invece ho notato a mio discapito è un certo nonnismo da parte di alcuni membri. Questo non pregiudica affatto la potenzialità del forum, ma essere trattati come cretini solo perché si è nuovi, non è carino, dopo un po i nervi saltano. Ammetto che la mia reazione non è stata delle migliori e non chiederò di diventare pandista, mi accontenterò di essere un utente (pandisti lo si è o non lo si è a prescindere dal forum), perché ciò che mi interessa veramente non è lo status quo, ma se richiesti, avere consigli da parte dei numerosi esperti in meccanica, sopratutti il Campagnolo e Marzo66 che riescono a spiegare in modo semplice argomenti che per un profano (in fatto di panda, non di meccanica generale), possono talvolta apparire complicati. Questa mia non è assolutamente una polemica, solo un dato di fatto, ritengo inutile o come nel mio caso, controproducente elevarsi all'ennesima potenza sventolando spiegazioni "tecniche" non richieste, limitando cosí la libera espressione del se. Tutto questo mi rendo conto che sfugge al controllo, ma in altri forum non si mettono a spiegarmi come regolare i fari di una panda specie se non lo chiedo e solo per far capire che l'altro lo sa, trattandomi come se fossi un demente. Non è demente chi non lo sa fare, ma arrogare è una cosa che mal tollero, come del resto voi avete mal tollerato (comprensibilmente) la mia reazione che è scattata dopo diverse volte che il pandista in questione mi diceva cosa dovevo fare alla mia panda. Se voglio mettere i cerchi sa 14 e chiedo se qualcuno mi suggerisce quali siano le misure omologabli, non cerco qualcuno che mi dica : non vedo dove sia la convenienza, che ce li metti a fare ecc ecc, cerco qualcuno che risponda alla mia domanda, sarò libero di fare ciò che mi pare alla mia Panda?
Ripeto, in altri forum non appioppano limiti al sapere altrui, specie se sei nuovo e non sanno cosa fai nella vita (congegnatore meccanico), su limitamo a toglierti i dubbi che hai e cercano di conoscerti, rendendo l'atmosfera molto piu amichevole. Non so come abbiate fatto a cancellare alcune mie foto, ma accetto.

Condividi questo POST su

Lupo69
Utente
Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: ven 12 gen 2018, 9:21
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [4] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da Lupo69 »

kain ha scritto: mer 31 gen 2018, 8:57 Marzo 66 non è necessario prendere materiale da altra parti per migliorare il forum.

Proponi quali che sono le tue idee e si lavorerà insieme per renderlo sempre migliore e completo.

C'è una sezione dedicata a proprio ai consigli ed alle proposte di tutti. :ok:

Attendiamo con ansia i tuoi consigli :)
buongiorno, puoi suggeriemi qual'è questo spazio che non lo trovo? Ho qualcosa da proporre.

Condividi questo POST su

Avatar utente
FFking
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 2725
Iscritto il: dom 5 set 2010, 11:53
Nome: Fausto
Auto: Pangas Jolly 900
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: Roma
Ha ringraziato: 1 volta
Ha ricevuto: 8 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [2065] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [25] mie guide!

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da FFking »

marzo66 ha scritto: mar 30 gen 2018, 18:39 se posso dire la mia, so per esperienza che la frequentazione di ogni forum automobilistico è direttamente proporzionale alle informazioni tecniche che vi si possono trovare.

oltre la metà dei frequentatori, in un forum automobilistico cerca informazioni.
(schede tecniche, tutorial, e info varie)

va da sè, che il forum più frequentato sarà quello che offre le maggiori informazioni.


un forum dove le discussioni vertono unicamente sul far vedere la propria auto ad esempio non avrebbe molto seguito, a parte casi di auto particolari (solitamente lussuose, i cui proprietari non si interessano certo di come riparare l'auto, ma piuttosto di poter mostrare i propri optional)

ma su un forum di auto come la panda credo che l'utenza cerchi principalmente informazioni tecniche e consigli su come sistemare/ mantenere la propria vettura senza doversi affidare a costosi professionisti)

io per curiosità frequento più d'un forum, anche solo come lettore, e a onor del vero debbo dire che le informazioni più dettagliate NON le ho trovate qui.

non so se sia etico o meno arricchire il forum con info "prelevate" altrove, ovvero su altri forum però..
Caro Marco,
all'interno di questo forum, ci sono moltissime informazioni tecniche.
Quali sono quelle che non trovi?
Nella sezione GUIDE, sono presenti quasi 80 guide dettagliatissime (lo so perché in molte c'è il mio zampino).
Sono guide che sono realizzate per aiutare anche i neòfiti ad auto-riparare la propria vettura.
Ma non solo... se cerchi bene, sono presenti anche dei documenti tecnici informativi (funzionamento dell'i.e., ecc), foto, schemi, manuali d'istruzioni, che non ti trasformano in un meccanico, ma ti permettono di saperne di più su vari argomenti.
Ripeto, io non so che tipo di informazioni dettagliate cerchi o ti aspetti da questo forum, ma (e ti faccio un altro esempio non la prendere sul personale), visto c'è stato un post sul GPL in cui tu hai fatto molte giuste precisazioni a cose errate che avevo scritto io, quale momento migliore per scrivere una guida o un documento che prenda tutte le informazioni del caso, miti e leggende e dati tecnici per fare un po' di chiarezza?
Mi pare che a parte uno scambio di post, nulla sia stato prodotto... ne (sia inteso) tu sia obbligato a farlo.
Ma allora nessuno si deve lamentare se poi vuole essere solo un fruitore criticando le assenze di informazioni.
La partecipazione attiva è il minimo per condividere informazioni.
E poco importa se le informazioni le prendi da altre fonti... al limite citi la fonte (che male c'è?). Certo, evitare di copiare un intero articolo pari pari magari si.
Inoltre, il mettere in mostra la propria Panda è un qualcosa in più, che fidelizza gli utenti tra di loro. E' un modo per conoscersi e condividere tuning, modifiche e bizzarrie varie.
Questo è il mio pensiero, il pensiero di una persona appassionata che ha messo in mostra la sua PANDA, ha fatto guide e tutorial, che ha cercato nozioni e dati tecnici in giro e li ha condivisi... oltre naturalmente a dare una mano a chi me l'ha chiesta.
Un abbraccio.

Condividi questo POST su

"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"

Immagine

Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
Novembre 2018 > Raduno Pandino-vembre 4
Avatar utente
FFking
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 2725
Iscritto il: dom 5 set 2010, 11:53
Nome: Fausto
Auto: Pangas Jolly 900
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: Roma
Ha ringraziato: 1 volta
Ha ricevuto: 8 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [2065] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [25] mie guide!

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da FFking »

Lupo69 ha scritto: mer 31 gen 2018, 11:38
kain ha scritto: mer 31 gen 2018, 8:57 Marzo 66 non è necessario prendere materiale da altra parti per migliorare il forum.

Proponi quali che sono le tue idee e si lavorerà insieme per renderlo sempre migliore e completo.

C'è una sezione dedicata a proprio ai consigli ed alle proposte di tutti. :ok:

Attendiamo con ansia i tuoi consigli :)
buongiorno, puoi suggeriemi qual'è questo spazio che non lo trovo? Ho qualcosa da proporre.
Suggerisci pure, il forum è molto democratico.

Condividi questo POST su

"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"

Immagine

Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
Novembre 2018 > Raduno Pandino-vembre 4
Avatar utente
FFking
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 2725
Iscritto il: dom 5 set 2010, 11:53
Nome: Fausto
Auto: Pangas Jolly 900
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: Roma
Ha ringraziato: 1 volta
Ha ricevuto: 8 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [2065] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [25] mie guide!

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da FFking »

Lupo69 ha scritto: mer 31 gen 2018, 11:18
sebo ha scritto: mar 11 dic 2007, 16:17 Allora ragazzi.
ho cercato una cosa per la panda su google e mi ? uscito un forum di panda.
Ho detto bene, andiamo a dirgli del nostro cosi' si uniscono e vedo che praticamente quasi tutti coloro che sono iscritti qua sono iscritti anche li.

NON VI STO DICENDO di non iscrivervi ad altri forum. Assolutamente non lo farei mai ;)

Vi chiedo solamente di fare questa cosa...comunicate A TUTTI I FORUM PANDA che conoscete, dell'esistenza di fiatpandaclub.it e cercate di convincerli a venire qua per crescere veramente tanto.
Per prima cosa dovete essere convinti voi a farli venire...
Spero che tutti coloro che tengano a questo forum facciano qualcosa.

PS. vi spiego in 2 righe perche'...
questo forum e' bellissimo, ma se anche tra noi pandisti ci iniziamo a disperdere in miliardi di forum, non otterremo mai "un punto di riferimento"...spero di essemi spiegato ;)

chi vuole rispondere - contrastare puo' farlo benissimo lascio la discussione aperta ;)
Ciao Sebo, sono qui da veramente poco per poter dare una opinione oggettiva, ciò che invece ho notato a mio discapito è un certo nonnismo da parte di alcuni membri. Questo non pregiudica affatto la potenzialità del forum, ma essere trattati come cretini solo perché si è nuovi, non è carino, dopo un po i nervi saltano. Ammetto che la mia reazione non è stata delle migliori e non chiederò di diventare pandista, mi accontenterò di essere un utente (pandisti lo si è o non lo si è a prescindere dal forum), perché ciò che mi interessa veramente non è lo status quo, ma se richiesti, avere consigli da parte dei numerosi esperti in meccanica, sopratutti il Campagnolo e Marzo66 che riescono a spiegare in modo semplice argomenti che per un profano (in fatto di panda, non di meccanica generale), possono talvolta apparire complicati. Questa mia non è assolutamente una polemica, solo un dato di fatto, ritengo inutile o come nel mio caso, controproducente elevarsi all'ennesima potenza sventolando spiegazioni "tecniche" non richieste, limitando cosí la libera espressione del se. Tutto questo mi rendo conto che sfugge al controllo, ma in altri forum non si mettono a spiegarmi come regolare i fari di una panda specie se non lo chiedo e solo per far capire che l'altro lo sa, trattandomi come se fossi un demente. Non è demente chi non lo sa fare, ma arrogare è una cosa che mal tollero, come del resto voi avete mal tollerato (comprensibilmente) la mia reazione che è scattata dopo diverse volte che il pandista in questione mi diceva cosa dovevo fare alla mia panda. Se voglio mettere i cerchi sa 14 e chiedo se qualcuno mi suggerisce quali siano le misure omologabli, non cerco qualcuno che mi dica : non vedo dove sia la convenienza, che ce li metti a fare ecc ecc, cerco qualcuno che risponda alla mia domanda, sarò libero di fare ciò che mi pare alla mia Panda?
Ripeto, in altri forum non appioppano limiti al sapere altrui, specie se sei nuovo e non sanno cosa fai nella vita (congegnatore meccanico), su limitamo a toglierti i dubbi che hai e cercano di conoscerti, rendendo l'atmosfera molto piu amichevole. Non so come abbiate fatto a cancellare alcune mie foto, ma accetto.
Caro LUPO...
cerco di dare una risposta pure a te.
Se poi ti risulterò antipatico... pazienza. :D
Rispondere ad un post del 2007 del nostro amministratore mi pare in primo luogo fuori tempo.
Ma in ogni caso ci sono molti spunti e riflessioni da fare.
Parli di nonnismo sul forum... oltre ad essere ridicola come affermazione, ti invito a fare degli esempi; magari mi e/o ci è sfuggito qualcosa.
Chi è stato "nonno" nei tuoi confronti? Nomi... voglio i nomi!
Se ne può parlare serenamente poi...
Ho letto e riletto i tuoi post e le risposte ad essi.
NESSUNO del forum ti ha dato del cretino, né in maniera implicita e né esplicita.
Esempio: l'amico Manuele97 si è rivolto a te con molto garbo, comunicandoti (a ragione) che avevi scritto qualcosa nel post sbagliato.
Lo si fa con tutti e specialmente con i nuovi arrivati in modo tale da aiutarli a capire le dinamiche dei post, non certamente per comunicare la propria supremazia nel mondo.
Magari, caro LUPO, non hai letto bene il regolamento del forum... ma non importa.
La tua reazione è stato a dir poco spropositata, tanto che io (e te lo dico con sincerità) avevo proposto il BAN dal forum perché MAI nessuno (ed io sono iscritto dal 2009) aveva risposto con tanta aggressività in un post.
Purtroppo a causa del pensiero NON CONDIVISO con altri amministratori, abbiamo mantenuto una linea più soft.
Mi parli di spiegazioni tecniche non comprese: mi dai in pratica ragione!
Se ci rifletti, alla tua domanda sul GPL, io ho risposto in maniera terra terra senza scendere in particolari tecnici, proprio perché non erano richiesti né necessari.
Da li poi il confronto tra me e MARZO66 (ma questa è un'altra storia).
Sul fatto poi di fornirti senza richiesta delle informazioni (la storia dei fari)... anche qui rimango basito... ma da cosa si evince che MANUELE97, con le IMPORTANTISSIME e TOP SECRET informazioni che ti dà, ti stia trattando come uno scemo senza che tu abbia chiesto niente?
Si chiama gentilezza... cortesia... non so se c'hai presente.
Io avrei ringraziato MANUELE della cortesia... di certo non avrei mai pensato "a manue' me stai a trattà da scemo" anche se so perfettamente come si regolano i fari.
Ma per favore!!!!!
Riguardo al fatto che qualcuno ti possa dire se è conveniente o no una cosa, se è fattibile o no... qui pecchi di assoluta presunzione ed arroganza.
Ti spiego: tu della tua macchina puoi fare ciò che vuoi, mettere i led fucsia, le ruote quadrate, portarla allo sfascio e pressarla, 5 antenne... QUELLO CHE VUOI, ma se un collega ti dice "io non lo farei mai" oppure "ma perché lo fai", non mi pare che ti stia attaccando né insultando.
Si chiama scambio di idee, di pensieri... e penso che sia alla base di una comune civile conversazione.
Sul fatto delle foto, nessuno ti ha cancellato niente puoi scommetterci la ruota di scorta della Panda.
Se mi dici quali sono, possiamo capire insieme il motivo della sparizione.
Un abbraccio a anche a te.

Condividi questo POST su

"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"

Immagine

Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
Novembre 2018 > Raduno Pandino-vembre 4
Lupo69
Utente
Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: ven 12 gen 2018, 9:21
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [4] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da Lupo69 »

ffking ha scritto: mer 31 gen 2018, 11:50
Lupo69 ha scritto: mer 31 gen 2018, 11:38
kain ha scritto: mer 31 gen 2018, 8:57 Marzo 66 non è necessario prendere materiale da altra parti per migliorare il forum.

Proponi quali che sono le tue idee e si lavorerà insieme per renderlo sempre migliore e completo.

C'è una sezione dedicata a proprio ai consigli ed alle proposte di tutti. :ok:

Attendiamo con ansia i tuoi consigli :)
buongiorno, puoi suggeriemi qual'è questo spazio che non lo trovo? Ho qualcosa da proporre.
Suggerisci pure, il forum è molto democratico.
Kain suggeriva di scrivere altrove le varie idee, ma visto che me lo permetti, scriverò qui.
Non entro nel settore gestionale del forum, a parte qualche piccolo neo, lo trovo interessante ed ho avuto le risposte che volevo, mi affiderò anche a te quando mi abbandonerà l'impianto elettrico, mi sembri molto ferrato. La proposta è pubblicitaria: come prima cosa mi è dispiaciuto che non ci sia instagram nei collegamenti, ritengo invece interessante usare anche quella piattaforma per pubblicizzare questo forum, li ho un profilo dove mi seguono con interesse 17.200 persone e se posto una foto artistica della panda negli orari giusti, posso raccogliere facilmente tra i 1200 ed i 2000 like, inserendo cosí la foto tra le piu popolari dei vari hastag che uso. Ci sono anche l'hastag #fiatpandaclub, #pandaclub, #fiatpanda ecc, non so se sono stati creati da voi, ma ci sono utenti anche stranieri e sono convinto che ce ne siano anche di nazionali che non seguono il forum ma che evidentemente amano la Panda. Non essendo pandista non intendo mettere il link al forum sul mio profilo, ma potreste farlo voi usando appunto tale social per mostrare le bellissime panda's che possedete, attirereste l'attenzione di tutti gli utenti instagram che hanno una panda. Gestisco diverse pagine di attività commerciali della mia zona ed hanno avuto tutti degli incrementi di fatturato con tale pubblicità.

Condividi questo POST su

Lupo69
Utente
Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: ven 12 gen 2018, 9:21
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [4] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da Lupo69 »

ffking ha scritto: mer 31 gen 2018, 12:06
Lupo69 ha scritto: mer 31 gen 2018, 11:18
sebo ha scritto: mar 11 dic 2007, 16:17 Allora ragazzi.
ho cercato una cosa per la panda su google e mi ? uscito un forum di panda.
Ho detto bene, andiamo a dirgli del nostro cosi' si uniscono e vedo che praticamente quasi tutti coloro che sono iscritti qua sono iscritti anche li.

NON VI STO DICENDO di non iscrivervi ad altri forum. Assolutamente non lo farei mai ;)

Vi chiedo solamente di fare questa cosa...comunicate A TUTTI I FORUM PANDA che conoscete, dell'esistenza di fiatpandaclub.it e cercate di convincerli a venire qua per crescere veramente tanto.
Per prima cosa dovete essere convinti voi a farli venire...
Spero che tutti coloro che tengano a questo forum facciano qualcosa.

PS. vi spiego in 2 righe perche'...
questo forum e' bellissimo, ma se anche tra noi pandisti ci iniziamo a disperdere in miliardi di forum, non otterremo mai "un punto di riferimento"...spero di essemi spiegato ;)

chi vuole rispondere - contrastare puo' farlo benissimo lascio la discussione aperta ;)
Ciao Sebo, sono qui da veramente poco per poter dare una opinione oggettiva, ciò che invece ho notato a mio discapito è un certo nonnismo da parte di alcuni membri. Questo non pregiudica affatto la potenzialità del forum, ma essere trattati come cretini solo perché si è nuovi, non è carino, dopo un po i nervi saltano. Ammetto che la mia reazione non è stata delle migliori e non chiederò di diventare pandista, mi accontenterò di essere un utente (pandisti lo si è o non lo si è a prescindere dal forum), perché ciò che mi interessa veramente non è lo status quo, ma se richiesti, avere consigli da parte dei numerosi esperti in meccanica, sopratutti il Campagnolo e Marzo66 che riescono a spiegare in modo semplice argomenti che per un profano (in fatto di panda, non di meccanica generale), possono talvolta apparire complicati. Questa mia non è assolutamente una polemica, solo un dato di fatto, ritengo inutile o come nel mio caso, controproducente elevarsi all'ennesima potenza sventolando spiegazioni "tecniche" non richieste, limitando cosí la libera espressione del se. Tutto questo mi rendo conto che sfugge al controllo, ma in altri forum non si mettono a spiegarmi come regolare i fari di una panda specie se non lo chiedo e solo per far capire che l'altro lo sa, trattandomi come se fossi un demente. Non è demente chi non lo sa fare, ma arrogare è una cosa che mal tollero, come del resto voi avete mal tollerato (comprensibilmente) la mia reazione che è scattata dopo diverse volte che il pandista in questione mi diceva cosa dovevo fare alla mia panda. Se voglio mettere i cerchi sa 14 e chiedo se qualcuno mi suggerisce quali siano le misure omologabli, non cerco qualcuno che mi dica : non vedo dove sia la convenienza, che ce li metti a fare ecc ecc, cerco qualcuno che risponda alla mia domanda, sarò libero di fare ciò che mi pare alla mia Panda?
Ripeto, in altri forum non appioppano limiti al sapere altrui, specie se sei nuovo e non sanno cosa fai nella vita (congegnatore meccanico), su limitamo a toglierti i dubbi che hai e cercano di conoscerti, rendendo l'atmosfera molto piu amichevole. Non so come abbiate fatto a cancellare alcune mie foto, ma accetto.
Caro LUPO...
cerco di dare una risposta pure a te.
Se poi ti risulterò antipatico... pazienza. :D
Rispondere ad un post del 2007 del nostro amministratore mi pare in primo luogo fuori tempo.
Ma in ogni caso ci sono molti spunti e riflessioni da fare.
Parli di nonnismo sul forum... oltre ad essere ridicola come affermazione, ti invito a fare degli esempi; magari mi e/o ci è sfuggito qualcosa.
Chi è stato "nonno" nei tuoi confronti? Nomi... voglio i nomi!
Se ne può parlare serenamente poi...
Ho letto e riletto i tuoi post e le risposte ad essi.
NESSUNO del forum ti ha dato del cretino, né in maniera implicita e né esplicita.
Esempio: l'amico Manuele97 si è rivolto a te con molto garbo, comunicandoti (a ragione) che avevi scritto qualcosa nel post sbagliato.
Lo si fa con tutti e specialmente con i nuovi arrivati in modo tale da aiutarli a capire le dinamiche dei post, non certamente per comunicare la propria supremazia nel mondo.
Magari, caro LUPO, non hai letto bene il regolamento del forum... ma non importa.
La tua reazione è stato a dir poco spropositata, tanto che io (e te lo dico con sincerità) avevo proposto il BAN dal forum perché MAI nessuno (ed io sono iscritto dal 2009) aveva risposto con tanta aggressività in un post.
Purtroppo a causa del pensiero NON CONDIVISO con altri amministratori, abbiamo mantenuto una linea più soft.
Mi parli di spiegazioni tecniche non comprese: mi dai in pratica ragione!
Se ci rifletti, alla tua domanda sul GPL, io ho risposto in maniera terra terra senza scendere in particolari tecnici, proprio perché non erano richiesti né necessari.
Da li poi il confronto tra me e MARZO66 (ma questa è un'altra storia).
Sul fatto poi di fornirti senza richiesta delle informazioni (la storia dei fari)... anche qui rimango basito... ma da cosa si evince che MANUELE97, con le IMPORTANTISSIME e TOP SECRET informazioni che ti dà, ti stia trattando come uno scemo senza che tu abbia chiesto niente?
Si chiama gentilezza... cortesia... non so se c'hai presente.
Io avrei ringraziato MANUELE della cortesia... di certo non avrei mai pensato "a manue' me stai a trattà da scemo" anche se so perfettamente come si regolano i fari.
Ma per favore!!!!!
Riguardo al fatto che qualcuno ti possa dire se è conveniente o no una cosa, se è fattibile o no... qui pecchi di assoluta presunzione ed arroganza.
Ti spiego: tu della tua macchina puoi fare ciò che vuoi, mettere i led fucsia, le ruote quadrate, portarla allo sfascio e pressarla, 5 antenne... QUELLO CHE VUOI, ma se un collega ti dice "io non lo farei mai" oppure "ma perché lo fai", non mi pare che ti stia attaccando né insultando.
Si chiama scambio di idee, di pensieri... e penso che sia alla base di una comune civile conversazione.
Sul fatto delle foto, nessuno ti ha cancellato niente puoi scommetterci la ruota di scorta della Panda.
Se mi dici quali sono, possiamo capire insieme il motivo della sparizione.
Un abbraccio a anche a te.
C'è chi riesce a leggere tra le righe e chi no, evidentemente tu non ci riesci ed in piú non capisci il senso delle mie parole, ma non pretendo piu noente da questo forum, statemi bene

Condividi questo POST su

Avatar utente
FFking
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 2725
Iscritto il: dom 5 set 2010, 11:53
Nome: Fausto
Auto: Pangas Jolly 900
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: Roma
Ha ringraziato: 1 volta
Ha ricevuto: 8 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [2065] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [25] mie guide!

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da FFking »

Lupo69 ha scritto: mer 31 gen 2018, 12:57
ffking ha scritto: mer 31 gen 2018, 12:06
Lupo69 ha scritto: mer 31 gen 2018, 11:18
Ciao Sebo, sono qui da veramente poco per poter dare una opinione oggettiva, ciò che invece ho notato a mio discapito è un certo nonnismo da parte di alcuni membri. Questo non pregiudica affatto la potenzialità del forum, ma essere trattati come cretini solo perché si è nuovi, non è carino, dopo un po i nervi saltano. Ammetto che la mia reazione non è stata delle migliori e non chiederò di diventare pandista, mi accontenterò di essere un utente (pandisti lo si è o non lo si è a prescindere dal forum), perché ciò che mi interessa veramente non è lo status quo, ma se richiesti, avere consigli da parte dei numerosi esperti in meccanica, sopratutti il Campagnolo e Marzo66 che riescono a spiegare in modo semplice argomenti che per un profano (in fatto di panda, non di meccanica generale), possono talvolta apparire complicati. Questa mia non è assolutamente una polemica, solo un dato di fatto, ritengo inutile o come nel mio caso, controproducente elevarsi all'ennesima potenza sventolando spiegazioni "tecniche" non richieste, limitando cosí la libera espressione del se. Tutto questo mi rendo conto che sfugge al controllo, ma in altri forum non si mettono a spiegarmi come regolare i fari di una panda specie se non lo chiedo e solo per far capire che l'altro lo sa, trattandomi come se fossi un demente. Non è demente chi non lo sa fare, ma arrogare è una cosa che mal tollero, come del resto voi avete mal tollerato (comprensibilmente) la mia reazione che è scattata dopo diverse volte che il pandista in questione mi diceva cosa dovevo fare alla mia panda. Se voglio mettere i cerchi sa 14 e chiedo se qualcuno mi suggerisce quali siano le misure omologabli, non cerco qualcuno che mi dica : non vedo dove sia la convenienza, che ce li metti a fare ecc ecc, cerco qualcuno che risponda alla mia domanda, sarò libero di fare ciò che mi pare alla mia Panda?
Ripeto, in altri forum non appioppano limiti al sapere altrui, specie se sei nuovo e non sanno cosa fai nella vita (congegnatore meccanico), su limitamo a toglierti i dubbi che hai e cercano di conoscerti, rendendo l'atmosfera molto piu amichevole. Non so come abbiate fatto a cancellare alcune mie foto, ma accetto.
Caro LUPO...
cerco di dare una risposta pure a te.
Se poi ti risulterò antipatico... pazienza. :D
Rispondere ad un post del 2007 del nostro amministratore mi pare in primo luogo fuori tempo.
Ma in ogni caso ci sono molti spunti e riflessioni da fare.
Parli di nonnismo sul forum... oltre ad essere ridicola come affermazione, ti invito a fare degli esempi; magari mi e/o ci è sfuggito qualcosa.
Chi è stato "nonno" nei tuoi confronti? Nomi... voglio i nomi!
Se ne può parlare serenamente poi...
Ho letto e riletto i tuoi post e le risposte ad essi.
NESSUNO del forum ti ha dato del cretino, né in maniera implicita e né esplicita.
Esempio: l'amico Manuele97 si è rivolto a te con molto garbo, comunicandoti (a ragione) che avevi scritto qualcosa nel post sbagliato.
Lo si fa con tutti e specialmente con i nuovi arrivati in modo tale da aiutarli a capire le dinamiche dei post, non certamente per comunicare la propria supremazia nel mondo.
Magari, caro LUPO, non hai letto bene il regolamento del forum... ma non importa.
La tua reazione è stato a dir poco spropositata, tanto che io (e te lo dico con sincerità) avevo proposto il BAN dal forum perché MAI nessuno (ed io sono iscritto dal 2009) aveva risposto con tanta aggressività in un post.
Purtroppo a causa del pensiero NON CONDIVISO con altri amministratori, abbiamo mantenuto una linea più soft.
Mi parli di spiegazioni tecniche non comprese: mi dai in pratica ragione!
Se ci rifletti, alla tua domanda sul GPL, io ho risposto in maniera terra terra senza scendere in particolari tecnici, proprio perché non erano richiesti né necessari.
Da li poi il confronto tra me e MARZO66 (ma questa è un'altra storia).
Sul fatto poi di fornirti senza richiesta delle informazioni (la storia dei fari)... anche qui rimango basito... ma da cosa si evince che MANUELE97, con le IMPORTANTISSIME e TOP SECRET informazioni che ti dà, ti stia trattando come uno scemo senza che tu abbia chiesto niente?
Si chiama gentilezza... cortesia... non so se c'hai presente.
Io avrei ringraziato MANUELE della cortesia... di certo non avrei mai pensato "a manue' me stai a trattà da scemo" anche se so perfettamente come si regolano i fari.
Ma per favore!!!!!
Riguardo al fatto che qualcuno ti possa dire se è conveniente o no una cosa, se è fattibile o no... qui pecchi di assoluta presunzione ed arroganza.
Ti spiego: tu della tua macchina puoi fare ciò che vuoi, mettere i led fucsia, le ruote quadrate, portarla allo sfascio e pressarla, 5 antenne... QUELLO CHE VUOI, ma se un collega ti dice "io non lo farei mai" oppure "ma perché lo fai", non mi pare che ti stia attaccando né insultando.
Si chiama scambio di idee, di pensieri... e penso che sia alla base di una comune civile conversazione.
Sul fatto delle foto, nessuno ti ha cancellato niente puoi scommetterci la ruota di scorta della Panda.
Se mi dici quali sono, possiamo capire insieme il motivo della sparizione.
Un abbraccio a anche a te.
C'è chi riesce a leggere tra le righe e chi no, evidentemente tu non ci riesci ed in piú non capisci il senso delle mie parole, ma non pretendo piu noente da questo forum, statemi bene
Stammi bene pure tu.
Buona fortuna.

Condividi questo POST su

"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"

Immagine

Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
Novembre 2018 > Raduno Pandino-vembre 4
Avatar utente
FFking
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 2725
Iscritto il: dom 5 set 2010, 11:53
Nome: Fausto
Auto: Pangas Jolly 900
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: Roma
Ha ringraziato: 1 volta
Ha ricevuto: 8 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [2065] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [25] mie guide!

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da FFking »

Lupo69 ha scritto: mer 31 gen 2018, 12:25
ffking ha scritto: mer 31 gen 2018, 11:50
Lupo69 ha scritto: mer 31 gen 2018, 11:38
buongiorno, puoi suggeriemi qual'è questo spazio che non lo trovo? Ho qualcosa da proporre.
Suggerisci pure, il forum è molto democratico.
Kain suggeriva di scrivere altrove le varie idee, ma visto che me lo permetti, scriverò qui.
Non entro nel settore gestionale del forum, a parte qualche piccolo neo, lo trovo interessante ed ho avuto le risposte che volevo, mi affiderò anche a te quando mi abbandonerà l'impianto elettrico, mi sembri molto ferrato. La proposta è pubblicitaria: come prima cosa mi è dispiaciuto che non ci sia instagram nei collegamenti, ritengo invece interessante usare anche quella piattaforma per pubblicizzare questo forum, li ho un profilo dove mi seguono con interesse 17.200 persone e se posto una foto artistica della panda negli orari giusti, posso raccogliere facilmente tra i 1200 ed i 2000 like, inserendo cosí la foto tra le piu popolari dei vari hastag che uso. Ci sono anche l'hastag #fiatpandaclub, #pandaclub, #fiatpanda ecc, non so se sono stati creati da voi, ma ci sono utenti anche stranieri e sono convinto che ce ne siano anche di nazionali che non seguono il forum ma che evidentemente amano la Panda. Non essendo pandista non intendo mettere il link al forum sul mio profilo, ma potreste farlo voi usando appunto tale social per mostrare le bellissime panda's che possedete, attirereste l'attenzione di tutti gli utenti instagram che hanno una panda. Gestisco diverse pagine di attività commerciali della mia zona ed hanno avuto tutti degli incrementi di fatturato con tale pubblicità.
Accolgo le tue richieste con interesse e le giro a chi si occupa dei social del forum.

Condividi questo POST su

"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"

Immagine

Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
Novembre 2018 > Raduno Pandino-vembre 4
Avatar utente
Lamp
Pandista
Pandista
Messaggi: 1822
Iscritto il: mar 29 dic 2015, 13:28
Nome: Marin
Auto: 899 Young 1999
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Udine
Ha ringraziato: 17 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [199] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da Lamp »

Augh, pace interiore.

Condividi questo POST su

Immagine
Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da Pandabry »

Lupo69 ha scritto: mer 31 gen 2018, 12:57 C'è chi riesce a leggere tra le righe e chi no, evidentemente tu non ci riesci ed in piú non capisci il senso delle mie parole, ma non pretendo piu noente da questo forum, statemi bene

Scusate se mi permetto di replicare non essendo parte in causa......
Raramente mi trovo in accordo con Fausto ma questa volta gli do piena ragione!!!!
Da quel poco che ho letto, NON mi sembra che alcun membro del Forum abbia Tolto volutamente o non rispetto a Lupo69!!!
Dato dei consigli non richiesti forse si................L'Ho fatto tante volte anche io, ma suppongo che sia una voglia di sentirsi utile nel Forum e NON una sboronata offensiva mirata al mettersi in mostra....
Forse Lupo69 non leggerai nemmeno questo mio commento, ma secondo me dovresti cercare di capire gli altri senza arrabbiarti se non si vedono le foto che hai postato...............magari c'è stato un piccolo problema risolvibile e NON una volontà di Bannare-Cancellare-Emarginare!!!
Facendo anche io un "MeaCulpa", tante volte Ho dato il Benvenuto ai nuovi Amici Neo-Iscritti con qualche battuta forse fuori luogo o caciarona o se vogliamo Scema..........ma in questo Forum, come avrai notato se come dici sai leggere tra le Righe, spesso ci si prende un po in giro alla "AMICI MIEI" scherzosamente proprio per Sdrammatizzare e creare quello Spirito di Cameratismo che ci rende complici nella nostra passione.......
Ognuno di noi poi ha delle piccole o grandi competenze in tanti campi, ed è bello scambiare idee ed esperienze!!!
Quello che tante volte non riesco proprio a capire, sono gli utenti del Forum che si iscrivono qui da noi e poi se la prendono a male se qualcuno scrive inesattezze o fa come gli pare e lo consiglia ad altri oppure se da i consigli in base alla propria esperienza.........
Qui si scambiano idee che possono essere esatte, condivise, personali, professionali..........poi come dico sempre io La Panda è vostra e ne fate ciò che vi pare.............
In ogni caso Buona Vita a Tutti, Bianchi Neri Belli e Brutti...............ERA SOLO UNA BATTUTA EH?! :ok:

Condividi questo POST su

marzo66
Pandista
Pandista
Messaggi: 1037
Iscritto il: dom 6 ago 2017, 16:42
Nome: marco
Auto: panda 900 ie
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
C'è [1] immagine nella mia galleria!
Non ho scritto guide.

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da marzo66 »

una precisazione riguardo a quanto scritto da me:

la mia non era una critica.
le info tecniche consultabili nella sez guide o in generale sul forum le conosco.

avevo detto solo che altrove tali informazioni magari sono maggiori, e che probabilmente questo avrebbe potuto essere motivo di maggior frequentazione..

Condividi questo POST su

Immagine
no Panda? ...No party ! ...
Elena
Pandista
Pandista

Messaggi: 788
Iscritto il: gio 17 apr 2014, 13:15
Nome: Elena
Auto: Panda 30 1982
Colore Panda: [30/45] Rosso Siam
Località: Cervignano del Friuli Udine
Targa ASI: No
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [29] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da Elena »

Buon giorno,
non voglio entrar in merito alla questione, ma voto esattamente il pensiero di pandabry.
E spero che questi malintesi non succedano più.
Saluti

Condividi questo POST su

Avatar utente
FFking
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 2725
Iscritto il: dom 5 set 2010, 11:53
Nome: Fausto
Auto: Pangas Jolly 900
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: Roma
Ha ringraziato: 1 volta
Ha ricevuto: 8 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [2065] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [25] mie guide!

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da FFking »

Buongiorno a tutti.
Mi fa piacere che anche altri utenti, a prescindere sull'essere d'accordo o meno sui pensieri esposti, abbiano però detto la loro.
Nella fattispecie, Elena, Pandabry e Marzo66... il forum è partecipazione!

@Pandabry: ti ringrazio per il post che naturalmente condivido in toto. NESSUNO ha avuto, ha e avrà diritto in questo forum, di emarginare o trattare male le persone. Il nonnismo (cit.) non esiste.
Portare rispetto verso tutti sta alla base, poi viene tutto il resto.
Sfotterci tra di noi è solo un modo goliardico per tenere in vita i nostri piacevoli rapporti tra un ingranaggio e puzza di benzina.
Naturalmente non dobbiamo eccedere perché, come diveva Kain, ognuno di noi a livelli di sensibilità diversi. Lo sfottò che per me è normale magari per qualcun'altro è un offesa.
Ma ricordiamoci sempre che non c'è malafede.
Dare consigli "gratuiti" anche se non richiesti, lo ritengo un gesto di cortesia. Nessuno può sapere dall'altra parte se (esempio) Pandabry è un ingegnere meccanico e sa benissimo come si svita la ruota posteriore destra. Non fa niente... è un bel gesto a prescindere che magari sarà utile a FFKING che ha la terza elementare e che NON sa come svitare le ruote della macchina. :)
Mi dispiace che Pandabry sostenga che, a parte questa volta, non siamo d'accordo su nulla :( ... ma non importa... mi dispiace ma non importa :( . Siamo amici lo stesso e ci scambiamo civilmente opinioni anche se diverse. ;)

@marzo66: cercheremo di fare ancora di più riguardo le guide, potenziandole più possibile. Aiutateci tutti. Fare una guida non è facilissimo, perché mentre sei concentrato a fare i lavori alla tua macchina, devi anche scattare foto con una certa logica e questo è un faticoso. Sei tutto lurido, unto e puzzi e devi pure fare foto in posizioni scomode.
Personalmente (e Kain lo può confermare) ho fracassato una macchinetta digitale a seguito di una guida... ma questo non mi ha impedito di farne altre e condividerle con tutti voi ;) Guide SEMPLICI e POTABILI a tutti... non roba ipertecnica da ingegneri quantistici.

@elena: ciao Elena. I malintesi, se spiegati con civiltà e garbo, possono essere risolti con il sorriso. Lo spero anche io che non accadano più... ma questo non lo si può escludere. Quello che non dobbiamo escludere è il modo di risolvere sempre i problemi che abbiamo.

Un abbraccio a tutti... ma tutti tutti... :)

Condividi questo POST su

"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"

Immagine

Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
Novembre 2018 > Raduno Pandino-vembre 4
Lupo69
Utente
Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: ven 12 gen 2018, 9:21
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [4] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da Lupo69 »

Ci siete riusciti però, non aggiungo altro, questa è solo la conferma che le persone sono troppo superficiali. Questo è il mio ultimo messaggio, peccato che non ci si possa cancellare, altra cosa poco democratica.

Condividi questo POST su

Elena
Pandista
Pandista

Messaggi: 788
Iscritto il: gio 17 apr 2014, 13:15
Nome: Elena
Auto: Panda 30 1982
Colore Panda: [30/45] Rosso Siam
Località: Cervignano del Friuli Udine
Targa ASI: No
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [29] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da Elena »

Salve, mi dispiace moltissimo per questi malintesi.
Certo siamo in tanti, e non è facile molte volte andar d'accordo.
ogni persona ha le proprie idee, ma penso che con educazione e buona creanza tutto ci possa risolvere.
Detto questo, chiudo questo discorso.
Saluti

Condividi questo POST su

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da Pandabry »

ffking ha scritto: gio 1 feb 2018, 9:30@Pandabry: ti ringrazio per il post che naturalmente condivido in toto. NESSUNO ha avuto, ha e avrà diritto in questo forum, di emarginare o trattare male le persone. Il nonnismo (cit.) non esiste.
Mi dispiace che Pandabry sostenga che, a parte questa volta, non siamo d'accordo su nulla :( ... ma non importa... mi dispiace ma non importa :( . Siamo amici lo stesso e ci scambiamo civilmente opinioni anche se diverse. ;)
Ringrazio io te Fausto perché scambiare idee con te è sempre bello e civile oltre che utile per me che so fare niente!!!!
Però ho detto che spesso siamo in disaccordo..........non ho detto che non siamo d'accordo su nulla!!!
Grazie per aver scritto di essere mio Amico.........Anche io ti considero un mio Amico!!!
Un giorno ci conosceremo finalmente........ti stimo Grande Fausto!!!


Lupo69 ha scritto: gio 1 feb 2018, 12:31 Ci siete riusciti però, non aggiungo altro, questa è solo la conferma che le persone sono troppo superficiali. Questo è il mio ultimo messaggio, peccato che non ci si possa cancellare, altra cosa poco democratica.

Se devo essere sincero, a me dispiace che te ne vada per una banalità così..........
Vero è, E STO PARLANDO SOLO PER ME, che non ho bene capito tra le righe cosa ti ha fatto così Arrabbiare........
Ripeto che magari potevamo trovare un punto di incontro.......
Peccato aver perso un altro Amico con esperienza e voglia di Panda...........
Ripensaci Lupo69 perché mia nonna, MOOOOOLTO più saggia di me, diceva sempre:
A TUTTO C'E' RIMEDIO FUORCHE' ALLA MORTE!!!

UNA PASSIONE COMUNE, DOVREBBE UNIRE GLI UOMINI E NON DIVIDERLI PER QUALCHE IDEA CONTRASTANTE!!!

Condividi questo POST su

Rispondi