Lingue straniere

Discussioni relative al forum
Rispondi
Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Lingue straniere

Messaggio da Johnny »

Ciao a tutti!
Mi è capitato di scrivere di getto questo commento, in risposta al nuovo utente chiaramente straniero.

viewtopic.php?p=127353#p127353

Una cosa che ho cercato e non ho trovato, è il trattamento delle lingue straniere sul forum. C'è la lingua italiana "obbligatoria" in modo che tutti capiscano, o si può divagare ogni tanto? Lo chiedo giusto per curiosità dato che purtroppo non tutti sappiamo (o non ci interessa) scrivere, leggere e capire un'altra lingua, anche se io a tal proposito già così mi ritengo una capra sapendo solo una lingua e mezzo (italiano e uno scolastico inglese :D) e come ha detto Richard Smith, lui deve studiare tanto per capire solo quelle quattro righe.

Cosa ne pensate?

Saluti a tutti, Johnny.

(Gabriele)

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
Avatar utente
sebo
Amministratore
Amministratore

Messaggi: 4354
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
Nome: Fabio
Auto: Panda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Roma
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 29 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [151] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [15] mie guide!

Re: Lingue straniere

Messaggio da sebo »

no non è obbligatoria, ma potremmo per esempio scrivere in inglese nei casi interessati con staccato di una riga la traduzione italiana, così che tutti capiscano, sia la persona straniera sia quelli che non la parlano ;)

Condividi questo POST su

Rispondi