Piccoli ricordi di Panda che non ci sono più...

Raccontate le vostre storie vissute...in panda!

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Piccoli ricordi di Panda che non ci sono più...

Messaggio da Johnny »

La storia più vecchia che posso raccontare sulla Panda è datata 1991. In quell'anno affrontavo il primo anno di asilo! La Maestra Elisa era la mia preferita, e...aveva una bellissima Panda 9oo Dance, questo ricordo è talmente nitido in me adesso che credo non svanirà mai! Tutte le mattine prima di entrare, cercavo la Panda e una volta trovata entravo sapendo che la mia Maestra c'era, e stavo tranquillo! Il problema era quando non la trovavo, mia madre doveva riportarmi a casa perchè non ne volevo sapere! Ricordo nitidamente il colore, Verde (non so come si chiami ma è quello della Dance!!!!) e lucida, e così rimarrà nella mia mente per sempre! So che ha cambiato auto la maestra Elisa, non so quale ma sicuro la mia "Dance" per eccellenza, non c'è più...

Gli anni passano, primo cambio di casa...mi accompagnava a scuola, nel 1997, la Signora Amelia, con la figlia Susanna. Panda 1ooo Fire, verde/celeste (sì, ho problemi con i colori :D ) con uno stemma della MM sotto la scritta "Panda 1ooo Fire", ricordo che ammirando gli interni dal sedile posteriore, Susanna scambiò il mio stupore per paura e si girò dicendomi :"Ma non avere paura, la mia mamma guida bene e non ci succederà niente!" O una cosa simile =) ...una 1o7 ha preso il suo posto quattro anni orsono...

Passiamo al 2ooo circa, anni delle medie! Altra accompagnatrice, la Signora Renza, splendida Panda 3o (ricordo benissimo il rumore del bicilindrico!!!!!!!!! =))))) ) e i suoi sedili! Così diversi da quelli della macchina di babbo...!!!! Ricordo l'odore della macchina, di motore e di metallo, e i deflettori aperti d'inverno...
La signora Renza è stata vista in macchina recentemente...11oo College grigia! =)

Dal 2oo2 al 2oo4 la professoressa Laila, tanto buona quando severa (anche se non lo sa e non gliel'ho mai detto mi ha formato tantissimo!), viaggiava ancora con la sua Panda 75o Young Rossa che sembrava travestita da pirata tante erano le cicatrici e i segni da guerre combattute... =) E non la mollava mai!!!!! Sostituita ingloriosamente da una Punto II restyling... =(

Arriviamo alla prima esperienza lavorativa, 2oo6... Vale il pizzaiolo ha la College 11oo blu, Fabio l'altro pizzaiolo la Young 9oo verde salvia...sulla prima la festa della semifinale dei mondiali, la seconda per la finale...(la ragazza di Fabio, durante la partita che non guardò per scaramanzia, ricoprì minuziosamente la carrozzeria con i ritagli di un bandierone italiano lasciando al verde bandiera il verde salvia della Panda!!!!) ...furono serate meravigliose quelle due, tra spruzzi di spumante, balli sui tetti e clacson bruciati (11oo blu !!!!). Fabio adesso ha una Grande Punto, e Vale è passato a un VW 13o2 primi anni '7o!

...giunto alla conclusione che a quel modello erano legati i più bei ricordi, decisi di averla una volta presa la patente! Questa arrivò a settembre dello stesso anno, e a dicembre mio padre decise di regalarmi la macchina che comunque avremo scelto insieme...lui non sapeva della mia voglia e mi trovò una 2o6 tenuta di tutto punto a 25oo euro...rifiutai l'offerta e feci presente la mia voglia! Il 13 la visionai, e il 16 la trovai sotto casa, senza saperne niente, con il fiocco rosso...

A questo punto mi dovrei spostare nella sezione "Le vostre Panda" e quindi termino il racconto delle mie mini-storie in Panda! Saluti a tutti!

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Piccoli ricordi di Panda che non ci sono più...

Messaggio da Muttly71 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
Avatar utente
panda1990
Pandista
Pandista
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 11 lug 2011, 16:48
Nome: Giulio
Auto: Panda Ex-750 Young ASI
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: San Cataldo
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [109] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Piccoli ricordi di Panda che non ci sono più...

Messaggio da panda1990 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

"C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori" Cit. Karl Abarth

Immagine
Avatar utente
PandHiTeC
Pandista
Pandista

Messaggi: 1867
Iscritto il: lun 31 dic 2007, 18:19
Auto: panda1100 HiTeC + Colt CA4 1600
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Schoenfeld a.d.w. (Austria)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [115] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Piccoli ricordi di Panda che non ci sono più...

Messaggio da PandHiTeC »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


com' è ora.
...QUI la pagina della mia panda!
https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=4&t=1135
Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Re: Piccoli ricordi di Panda che non ci sono più...

Messaggio da Johnny »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
Avatar utente
Albe87
Pandista
Pandista
Messaggi: 114
Iscritto il: lun 20 set 2010, 19:28
Nome: Alberto
Auto: 750 Super
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Villadossola (VB)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [23] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Piccoli ricordi di Panda che non ci sono più...

Messaggio da Albe87 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Inizio a pensare di aver torto, quando sono d'accordo con la maggior parte delle persone.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti