Autostoppisti!!!!!!!

Raccontate le vostre storie vissute...in panda!

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Autostoppisti!!!!!!!

Messaggio da Johnny »

Ciao!!!!!
Giorni fa con un collega ricordavo i vari autostoppisti caricati in macchina!!! Ha cominciato lui che quando era militare è stato raccattato da un tale col DS strafatto e con la canna nel posacenere....ma vabbè erano gli anni '70 :D

Io ne ho un po' da raccontare, perchè alla fine gli autostoppisti fanno parte della propria vita, mia madre quand'era giovine faceva autostop solo ai ragazzi carini con le macchine sportive prima di conoscere mio padre!! Che golpa...!!!

Quello che ricordo come adesso è l'ubriacone. Ero in città, stavo tornando a casa una sera e vicino al bivio per scendere e salire in montagna, Vedo sto tizio sulla sessantina/65 che butta fuori il dito...da lontano non sembrava ubriaco poi è salito in macchina portandosi dietro un alito di amaro misto vinello alquanto aspro!!!! mi ha chiesto di portarlo su, in un campo dove abitava lui (vicino al mio panorama preferito!!) e ha cominciato a parlare, fortunatamente era uno di quegli ubriachi non molesti anzi molto allegri e socievoli!!!! E come stava seduto, aveva praticamente il culo sul freno a mano :D DOpo averlo mollato l'ho seguito con gli occhi, non si sa mai che cascasse e mi denunciasseee...alla fine è tornato a casa!!!!

Un altro molto famoso è stato il vecchietto inglese....una sera vado in stazione essendo tutti i tabacchini chiusi a prendere il tabacco, e girandomi per tornare a casa vedo questo tizio che fa l'autostop...erano le undici di sera e dalle mie parti gli autobus a quell'ora sono già al deposito -.- morale della favola lo carico in macchina, questo non sa una mazza e mi dice subito il nome dell'hotel (L'unico che c'è a Carrara!!!!!) e poi insomma mi racconta in uno stentatissimo italiano di essere venuto da sua sorella e che il treno aveva ritardato, mi ricordo di lui perchè mi lasciò la mancia con quei pochi pence che possedeva!!! Forse essendo appena arrivato non li aveva ancora cambiati, boh! Gentilissimo, ma aveva un'orribile giacca a quadri.

Un altro che mi ricordo come fosse ora è sempre legato a quando fumavo...siamo sempre di sera (di sera infatti si incontra di tutto e di più!!! :D) e insomma, carico questo tale pelato in città che mi ha chiesto un passaggio in un paese sperduto, stavo effettivamente andando a fare un giretto antiscazzo tra le curve quindi accetto! Durante la salita mi ha raccontato che era incasinatissimo, tra la separazione e le crisi familiari, la sua vita era finita ecc ecc insomma era meglio il vecchietto ubriaco!!! Arrivato su mi riempie di mille grazie, poi mi fa "ma non posso darti niente!!! che cosa vuoi ci mettiamo d'accordo!!!" Io fumavo e quindi gli chiesi una sigaretta, e questo tira fuori il tabacco e mi fa "ma ho il tabacco ti va bene???" E io "certo, fumo proprio il tabacco!!!" Quindi mette la mano dentro e tira fuori un pugno di tabacco....colto alla sprovvista ho svuotato al volo un pacchetto di fazzoletti perchè lo stava spargendo su tutti i sedili :D:D Lo rintrollai e lo odorai, viste le storielle in macchina avevo paura ci fosse qualcosa di strano!!! :)

Un altro passaggio che ricordo, ero appena arrivato a casa e un nero mi chiese un passaggio a mezzogiorno, io risposi che andava bene ma uscivo però all'una circa perchè andavo a lavoro e lui accettò. All'una ci troviamo io, lui e altri due suoi amici!!! "E loro???" "sono con me" "non sono mica un taxi!!" Alla fine dietro compenso li ho portati giù...

Un altro ancora, memorabile: Durante la mia prima stagione estiva nel 2006 lavoro per due settimane con questo pizzaiolo strinatissimo, all'epoca mi chiamava "Felicetto", avevo 18 anni e mi divertivo e lui mi chiamava così perchè avevo sempre il sorriso stampato in faccia!!! Fatto sta che sul viale che porta al mare mi fa l'autostop (qualche mese fa) Io mi fermo...."vai a marina??" "Sì vado a marina!!!" "ok dai salgo" (preciso che si è preso questa libertà nonostante non mi avesse riconosciuto!!" Glielo chiedo appunto, lui ovviamente non si ricorda e gli rimembro la situazione, dopodiché mi chiede l'età e dopo avergliela detta esordisce con un "Beato te", dopodiché si mette a parlare del fatto che stava andando giù a piedi perchè la sua macchina ce l'aveva la sua ragazza, che l'aveva chiamato incazzata per non so che motivo, che era mesi che era così, che lui ci aveva rifatto la casa con i suoi soldi e che lei adesso cercava di smollarlo, insomma tutta sta storia con il saluto finale mentre scendeva dalla macchina: "DAMMI RETTA RIMANI SINGLE" ....era andato su tutte le furie!!! :D Poverello....

Insomma, ne avrei altre da raccontare ma lascio, ho già scritto troppo :D
Saluti!!!!

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
PandaGreen
Pandista
Pandista
Messaggi: 667
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 11:10
Nome: Francesco
Auto: Panda 4x4
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Alessandria
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [90] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [8] mie guide!

Re: Autostoppisti!!!!!!!

Messaggio da PandaGreen »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Panda750Fire
Utente
Utente

Messaggi: 1448
Iscritto il: sab 4 set 2010, 11:41
Nome: Marco
Auto: Fiat Grande Punto Starjet
Località: Roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Autostoppisti!!!!!!!

Messaggio da Panda750Fire »

Io non ho mai avuto l'occasione di fare da " tassista " :D .Interessanti e uniche le tue esperienze :ciao: .

Condividi questo POST su

Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Re: Autostoppisti!!!!!!!

Messaggio da Johnny »

insomma capitano tutti a me :D

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
Avatar utente
Merluz14
Pandista
Pandista
Messaggi: 857
Iscritto il: ven 14 set 2012, 22:22
Nome: Francesco
Auto: 750 clx 92
Colore Panda: [141] Blu Estoril
Località: Belluno
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [120] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Autostoppisti!!!!!!!

Messaggio da Merluz14 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Re: Autostoppisti!!!!!!!

Messaggio da Johnny »

Un "habitué", alla fine :) sempre belle cose da raccontare!!!! Io mi diverto un sacco!!

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
fabio91
Utente
Utente
Messaggi: 161
Iscritto il: mer 18 apr 2012, 21:30
Nome: Fabio
Auto: 900 hobby
Colore Panda: [141] Blu Lido (Metallizzato)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [2] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Autostoppisti!!!!!!!

Messaggio da fabio91 »

belle storielle :D però io non mi fido a caricare gente che non conosco ;)

Condividi questo POST su

LA MIA BIMBA
Avatar utente
gabri183
Pandista
Pandista
Messaggi: 548
Iscritto il: mar 31 lug 2007, 11:04
Nome: gabri
Auto: panda 900 jolly
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: varese
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [27] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Autostoppisti!!!!!!!

Messaggio da gabri183 »

mah! che storie... divertenti però. sinceramente non ho mai caricato nessuno.
però autostop fatto una volta ma non ero da solo, ovviamente
era la fine della 5 superiore e stavamo bigiando in tre in estate e per andare a prendere il sole, per fare prima abbiamo chiesto un passaggio a un tipo sui 50 anni con una fiat tempra SW bordeaux, si vede che era un imbianchino. un avventura da morire dal ridere.

in poche parole sto pazzo è partito a cannone con sta macchina che era strapiena di latte di vernice e flessibili ( quindi se già hai la macchina piena cosa ti fa venire in mente di caricare anche tre persone!!?? ) la strada era piena di tornanti e non era larghissima e sembrava di essere su scherzi a parte ( avete presente lo scherzo del taxi fatto negli anni 90 a giorgio faletti... ecco....). da come faceva i tornanti faceva paura!! li prendeva a manetta ma lui era tranquillo come se niente fosse!
alla fine avevamo 18 anni per cui un po' l'ingenuità ridevamo come dei rimbambiti ignari del pericolo. inoltre mi ricordo come se fosse ora la faccia che aveva la mia amica che era dietro con me e all'inizio morivamo dal ridere per la siutazione, sembrava di essere al luna park... questo era pazzo completo!! alla fine siamo scesi prima, onde evitare di stamparci da qualche parte con la Tempra.

Condividi questo POST su

gabri183

Panda 900 jolly 1997
viewtopic.php?f=4&t=843
meeela92
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: dom 19 mag 2013, 20:38
Nome: Daniele
Auto: Hobby
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Valmadrera (Lecco)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [7] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Autostoppisti!!!!!!!

Messaggio da meeela92 »

Se la macchina fosse mia, caricherei anche gli animali...

Condividi questo POST su

fabio91
Utente
Utente
Messaggi: 161
Iscritto il: mer 18 apr 2012, 21:30
Nome: Fabio
Auto: 900 hobby
Colore Panda: [141] Blu Lido (Metallizzato)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [2] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Autostoppisti!!!!!!!

Messaggio da fabio91 »

già me lo immagino un gatto su due zampe che mi chiede il passaggio :D

Condividi questo POST su

LA MIA BIMBA
Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Re: Autostoppisti!!!!!!!

Messaggio da Johnny »

Ultima, qualche settimana fa. Davanti alla farmacia chiusa, leggo quella di turno, di fianco a me un tizio che doveva andare in farmacia pure lui. Questo era a piedi, io in macchina, capisco che deve andare in farmacia e gli dico "Se vuoi puoi venire con me che sono in macchina." Questo accetta, sale e inizia a raccontare che ha avuto tre Pande, comprese la mitica 1000 Fire! E attualmente ha una splendida Volvo Polar, che io ho ammirato e riammirato girare in città senza sapere che fosse sua (bianca, e gli ho detto anche la targa!), che anche se fa 5 km/l non cambierebbe neanche con un carro armato. Tutto ciò in 5 minuti, tempo di andare all'altra farmacia. Che mondo sarebbe senza Panda? <3

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti