Parcheggiare, si può??

Discutete di quello che volete, purchè non oltrepassi il limite.

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
DadoPX97
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 28 feb 2015, 22:04
Nome: Davide
Auto: Fiat panda young 2001
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Orbassano
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [4] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Parcheggiare, si può??

Messaggio da DadoPX97 »

Ciao a tutti pandisti, ecco qui, mi trovo a fare una domanda ai più ferrati in termini legali/assicurativi....
Oggi, come tutte le mattine, vado a scuola ( 5 iti ) e parcheggio la panda nel parcheggio interno proprio come facevo col vespino....
A metá giornata mi chiama la preside e mi chiede che macchina hai? Una panda bianca. Lo sai che hai parcheggiato dentro? E giá ho parcheggiato io..
Non si può, a questo punto perchè con le moto si e le macchine no, visto l'abbondanza di posto... è un fatto di assicurazione della scuola, che non copre gli studenti..
A questo punto mi viene detto di lasciarla fuori, che non è un bellissimo posto, spesso passano persone che vogliono fregare gli orologi ecc ecc..
Che fare?
A. Chiedere,dato che sono maggiorenne,di firmare una presa di responsabilitá da parte mia? Provato, non si può.
B. Parcheggiare lo stesso.
C. Chiedere di avere PAGANDO il tesserino come i professori.
D. Fare come la maggior parte delle persone, arrivo prima io, quindi giro la panda nel piazzale sulla ghiaia e parcheggio....
A parte gli scherzi, legalmente la scuola non vuole esser responsabile, quindi che mi consigliate?
Grazie..

Condividi questo POST su

Mai provocare il pandin che dorme..
:ciao:
pibe87
Pandista
Pandista

Messaggi: 952
Iscritto il: mar 31 ago 2010, 12:54
Nome: Gianluca
Auto: panda 750 CL
Colore Panda: [141] Grigio Medium Grey (Metallizzato)
Località: Taranto
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [39] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Parcheggiare, si può??

Messaggio da pibe87 »

Allora, sicuramente nel diritto allo studio non rientra anche il parcheggio all'interno della scuola..il terreno è della scuola e decide la scuola..considera che potrebbero esserci altri ragazzi che, soprattutto nei mesi invernali, possono decidere di venire in auto a scuola.. Ora io non conosco la tua scuola, ma magari in quel caso lo spazio non basterebbe..

il discorso della responsabilità non so quanto sta in piedi perchè a quel punto dovrebbero ritenersi responsabili anche per motorini e bici degli studenti che entrano nel piazzale della scuola e per eventuali danni causati da questi mezzi a cose e persone..

se il tesserino è per avere l'accesso al parcheggio, in teoria dovrebbe averlo anche chi ci entra con il motorino... e quindi anche tutti gli studenti...altrimenti state tutti entrando " aumm aumm".. ammesso che non ci siano apposite disposizioni.. la scuola avrà un regolamento anche per questo..
ci sono altri studenti che entrano con l'auto? tu hai la sfortuna di essere stati visto/beccato...puoi anche continuare a parcheggiare di nascosto ma potrebbero arrivare altri richiami..
non credo che i professori debbano pagare per il parcheggio, però se tu vuoi farlo, puoi consigliare alla preside di stabilire un tot di posti con regolari permessi in base allo spazio disponibile. magari alla scuola entrano anche un minimo di soldi :ok:

credo che vogliano solo evitare problemi di gestione di un parcheggio.. potrebbe diventare una rogna..
ma coprirti e continuare ad andare a scuola col vespone no? :D :D ;)
siccome ho il sospetto che l'accesso alle moto sia concesso in termini di favore, ti consiglio di non indisporre troppo la preside prima che decida di emettere una circolare nella quale lo vieta a tutti, concedendolo solo agli autorizzati del personale scolastico.

in alternativa, se devi lasciarla fuori, consiglio bullock e block shaft nella panda e documenti della macchina ed autoradio nello zaino! :ok:

la questione è interessante comunque.. ho fatto un pò di esami di diritto all'università anche se non ho studiato giurisprudenza.. facci sapere come si evolve... occhio che hai gli esami a giugno : Smartass : : Smartass : : Smartass :

Condividi questo POST su

Avatar utente
dariuzzo
Pandista
Pandista

Messaggi: 3984
Iscritto il: sab 28 giu 2014, 20:49
Nome: Dario
Auto: Hobby 1100 - 30 - 750 Young - 899 L - 1000 Café
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Vinci (FI)
Ha ricevuto: 3 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [748] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Parcheggiare, si può??

Messaggio da dariuzzo »

Alle scuole superiori della mia città chiunque può parcheggiare nel parcheggio interno, finche c'è posto...

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti