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manuele solitamente gli scarichi sportivi vanno sempre adattati alla vettura a cui si montano, diciamo che la parte importante è la sezione della flangia con i tubi che fanno 4-2 e la sede della sonda lambda.
dalla sezione che fa 2-1 appena diventa 1 da li puoi adattare la linea di scarico alla tua vettura comunque tutti i fire ed i colli inox per i fire non fanno eccezione, sotto al motore passano tutti allo stesso modo poi si diversificano. io sotto alla mia punto ho tagliato e ci ho innestato tubo e flessibile che poi si riconnette alla linea originale della gt, se li guardi sembrano usciti così falla fabbrica.
io ho esperienza anche di impianti di scarico e saldo bene sia con gli elettrodi che a filo cperciò mi faccio tutti da solo... chi non è pratico o non ha gli attrezzi va da un marmittaio gli dice esattamente cosa vuole (altrimenti fanno come gli pare) ed assiste al lavoro che sia fatto come deve essere.
la frizione in effetti è meglio rinforzarla da fiorentini ma comunque non servono cose esasperate tipo rame per quanto sia il motore rimane aspirato e la coppia aumenterà si e no di 3 - 4 kgm quello che conta è la curva di potenza ed il numero di giri.
se poi si vuole fare un lavoro piu incisivo in beffa alle regole intanto montate direttamente il 1.2 della 75 che a differenza degli altri ha supporti motore e di biella piu grandi di tutti gli altri fire 8v ed in piu ha gli spruzzatori di olio sotto ai pistoni che garantiscono lubrificazione e raffreddamento extra per una maggiore affidabilità.
poi potete ricorrere a pistoni stampati piu compressi, con un rapporto di compressione fino a 12/1 e con bronzine trimetalliche potete chiedere 9000 giri tranquillamente.
l'aspirazione maggiorata diventa obbligatoria altrimenti non riempi i cilindri, io sotto ho una farfalla da 56mm interni è un dinosauro che trangugia aria e reggo gli iniettori della bravo 2.0 HGT e la pompa benzina della gt.
la camma c&b strada max apre 10,5mm contro gli 8 di serie con anticipi durata ed incrocio quasi da corsa e la testata 75 ha valvole maggiorate di 2mm rispetto al fire 60-55.
se poi veramente si vogliono superare i 7500 giri servono molle valvola più rigide per evitare il galleggiamento fino ai 9000.
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vero.....devo farla girare un pochetto di più!!!!!
girovagando in rete ho trovato un tutorial, per chi volesse fare la modifica al c.f., dove spiega anche il "problemino" relativo all'irregolarità del minimo!!! appena ho un attimo di tempo ci provo.
ecco il tutorial, spero sia utile: http://xoomer.virgilio.it/flycat/cf38mm.htm
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