Ciao ragazzi!!!
Ok! Per fare le cose per bene ho l'intenzione di cambiarlo ugualmente il cielo, ma visto che l'attuale (se non mi si rompe in mano
) lo terrei, proverò a pulirlo al meglio seguendo i consigli di Gabriele
Se il risultato sarà soddisfacente lo userò in sostituzione a quello del Panda 900 che non è ammuffito, ma è proprio sporco.
Oppure c'è anche l'idea che una volta pulito ci applichi una bella moquette...non dovrebbe rimanere male
Novità!!!
Ammortizzatori posteriori montati!
Quando l'ho confrontati agli altri a parte aver notato una differenza nelle carcasse:
ho notato che sono molto più duri, soprattutto in estensione, come avevo chiesto.
Provati oggi per un po di km, ma sotto la pioggia dunque senza tirare tanto, la Panda ha cambiato comportamento sopratutto in inserimento curva! Per maggiori dettagli e finezze varie voglio testarla ancora però.
A livello di confort pare migliorata un bel po'! Mi da innanzitutto la sensazione che da dietro provengono meno rumori di vibrazione del manto stradale e i dossi, buche...vengono assorbite Bene!!! Con gli altri nei dossi da rallentamento il culo (della Panda
) saltava di brutto, dando veramente fastidio...ora (ma appunto, devo provarla ancora un bel po' di km) salta molto meno, quasi assorbe del tutto.
Sicuramente gli ammo a gas sono una bella cosa al posteriore
L'unico neo rimasto sono le molle. In effetti ammo duri o molli che siano, frenano soltato il carico, ma se l'auto beccheggia o rolla questo è dato quasi del tutto dalle molle...
E queste molle posteriori sono proprio molle
...
Vabbe, se il prossimo anno prevedo di montare i 14, prenderò le H&R da -3cm. Gianluca (Pibe87) ne parla bene!