Fischio Panda 900 Jolly zona motore

Prima di fondere il motore postate qui!

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
maxmike90
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 10 ott 2017, 13:24
Nome: Massimo
Auto: Panda Jolly
Colore Panda: [141] Grigio Medium Grey (Metallizzato)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Fischio Panda 900 Jolly zona motore

Messaggio da maxmike90 »

Ciao,
da un po' di tempo ho un problema con la mia Panda Jolly motore 900 28 kW, che presenta un fastidioso fischio proveniente dalla zona motore. Inizialmente ho pensato alla cinghia dei servizi (pompa acqua e alternatore) ma dopo averla sostituita (e provato a tenderla nel modo giusto) non ho risolto il problema. Ho anche sostituito l'alternatore (anche perchè non caricava più la batteria correttamente) ma il fischio persiste. Pensando allora che il problema fosse nella pompa dell'acqua, prima di sostituirla, ho provato a far girare il motore senza cinghia (quindi pompa acqua e alternatore fermi) ma il fischio imperterrito continua. A questo punto non mi viene da pensare ad altro che al motore, ma cosa esattamente? L'albero motore, una valvola idraulica? Effettivamente è un fischio stano, nel senso che, appena metto in moto la macchina parte subito ma se in folle faccio andare su di giri il motore oppure se innesto la prima e parto sparisce fino a quando non alzo il piede dall'acceleratore e la macchina torna al minimo dei giri.
Potrebbe essere che il fisco invece che provenire dal motore (come sembra ad "orecchio") arrivi dalla frizione o dal cuscinetto dello spingidisco?
Se a qualcuno è successa una cosa simile o abbia una soluzione sarei felice di ascoltarlo. Grazie P.S. la macchina ha su installato un impianto a G.P.L.
:ciao2:

Condividi questo POST su

patalonzo
Utente
Utente
Messaggi: 890
Iscritto il: ven 24 set 2010, 16:27
Nome: Mike
Auto: 750 YOUNG
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Quarto
Ha ricevuto: 1 volta
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
C'è [1] immagine nella mia galleria!
Non ho scritto guide.

Re: Fischio Panda 900 Jolly zona motore

Messaggio da patalonzo »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

deDos
Pandista
Pandista

Messaggi: 113
Iscritto il: lun 19 set 2016, 23:04
Nome: Enrico
Auto: Panda Scioneri
Colore Panda: [141] Nero (Pastello)
Località: San Giustino
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [33] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Fischio Panda 900 Jolly zona motore

Messaggio da deDos »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

maxmike90
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 10 ott 2017, 13:24
Nome: Massimo
Auto: Panda Jolly
Colore Panda: [141] Grigio Medium Grey (Metallizzato)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Fischio Panda 900 Jolly zona motore

Messaggio da maxmike90 »

deDos ha scritto: ven 13 ott 2017, 13:37 Se lo senti lato distribuzione può essere la pompa acqua o il tendicinghia.. Per lo spingidisco prova al minimo (o quando fischia) a premere la frizione, se è lui il colpevole sentirai che cambia o sparisce
Pompa acqua e tendicinghia non è possibile perche ho fatto girare il motore senza cinghia e fa lo stesso il fischio.. avevo pensato alla frizione ma ne con la frizione innestata ne in folle o con la marcia non cambia.. è più un problema di motore e giri motore..

Condividi questo POST su

Avatar utente
Lamp
Pandista
Pandista
Messaggi: 1822
Iscritto il: mar 29 dic 2015, 13:28
Nome: Marin
Auto: 899 Young 1999
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Udine
Ha ringraziato: 17 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [199] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Fischio Panda 900 Jolly zona motore

Messaggio da Lamp »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Immagine
deDos
Pandista
Pandista

Messaggi: 113
Iscritto il: lun 19 set 2016, 23:04
Nome: Enrico
Auto: Panda Scioneri
Colore Panda: [141] Nero (Pastello)
Località: San Giustino
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [33] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Fischio Panda 900 Jolly zona motore

Messaggio da deDos »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Rispondi