Consigli ad un futuro pandista

Tutto quello che avete da dire sulla mitica

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
magnogabri
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 27 mar 2018, 17:51
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Consigli ad un futuro pandista

Messaggio da magnogabri »

Ciao a tutti,
dopo la presentazione questo è il mio primo messaggio e subito vi vengo a rompere! :D
Non sono ancora possessore di una panda, anche se da piccolo ne ho viste passare alcune in famiglia, ma spero di poterlo diventare presto.
Vorrei, da voi pandisti esperti, consigli sull'acquisto di una panda (versione 141A) 4x4.
Avendo una seconda casa in campagna ho pensato che questo modello potesse essere l'ideale per le stradine sterrate ma non mi dispiacerebbe poterla usare anche in città.
Per questo motivo visti i blocchi del traffico che ci sono qui a Firenze devo necessariamente cercarne una che sia a GPL o metano.
Tra i 2 preferirei il GPL perché riuscirei a trovarlo più facilmente anche in campagna.
Ho letto un po' nel forum e mi pare che ci siano in giro felici pandisti a GPL con un po' tutti i motori ma secondo voi ce n'è uno in particolare migliore degli altri a cui dovrei puntare?
Alcuni dicono l'ultimo 1.1 giusto?
Per quanto riguarda invece le varie versioni Sisley, Trekking, etc. sono molto ignorante quindi vi chiedo di illuminarmi se possibile sulle varie differenze.

Grazie Gabriele

Condividi questo POST su

Avatar utente
PandHiTeC
Pandista
Pandista

Messaggi: 1867
Iscritto il: lun 31 dic 2007, 18:19
Auto: panda1100 HiTeC + Colt CA4 1600
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Schoenfeld a.d.w. (Austria)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [115] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Consigli ad un futuro pandista

Messaggio da PandHiTeC »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


com' è ora.
...QUI la pagina della mia panda!
https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=4&t=1135
Avatar utente
il campagnolo
Utente
Utente
Messaggi: 532
Iscritto il: dom 29 ago 2010, 14:55
Nome: Stefano
Auto: 147JTD-Nuova Campagnola-Punto55 Rombina-Panda1000
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Albano Laziale
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [9] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Consigli ad un futuro pandista

Messaggio da il campagnolo »

quoto quanto detto precisando che le 4x4 se tenute bene sono le uniche a mantenere un valore e più facilmente passeranno storiche, per i consumi se intendi farla a gpl te li scordi, infine come motore il più robusto ed affidabile in assolutooltre che volendo è potenziabile con pochi accorgimenti è il fire da 1000 e 1100 prima serie SPI, effettivamente le versioni post 2000 con iniezione multipoint sono una croce per l'elettronica troppo restrittiva.

possibilmente evita come la peste i vecchi motori ad aste e bilancieri perchè sono più delicati ed i pezzi iniziano a scarseggiare, invece il fire è semplicissimo ed indistruttibile

Condividi questo POST su

magnogabri
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 27 mar 2018, 17:51
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Consigli ad un futuro pandista

Messaggio da magnogabri »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
il campagnolo
Utente
Utente
Messaggi: 532
Iscritto il: dom 29 ago 2010, 14:55
Nome: Stefano
Auto: 147JTD-Nuova Campagnola-Punto55 Rombina-Panda1000
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Albano Laziale
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [9] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Consigli ad un futuro pandista

Messaggio da il campagnolo »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

magnogabri
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 27 mar 2018, 17:51
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Consigli ad un futuro pandista

Messaggio da magnogabri »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
aequicolo
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 1 apr 2018, 21:07
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [4] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Consigli ad un futuro pandista

Messaggio da aequicolo »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti