TOURIST TROPHY

Discutete di quello che volete, purchè non oltrepassi il limite.

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
panda7x7
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 2 mar 2019, 3:06
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

TOURIST TROPHY

Messaggio da panda7x7 »

Ciao, posto questa info sperando che qualcuno lo apprezzi, ci sarà ALMENO un appassionato di corse tra noi o no?
Domenica 2 giugno 2019 per la PRIMA VOLTA IN TV ci sarà il tourist trophy dell'isola di man, su il 56 motor trend, alle 22.30.
Per me è un evento ma io sono malato non faccio testo :D spero però che a qualcuno tra noi faccia piacere vederlo in tv, cosa mai successa finora, almeno che io sappia.
Se posso, prima di schiattare vorrei andare a vederla una volta dal vivo, ma è un impresa trovare sia il posto sul traghetto sia un posto letto in quelle due settimane che dura la kermesse, per non parlare dei costi carucci!
:ciao2:

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: TOURIST TROPHY

Messaggio da kain »

Penso che gli darò un occhiata. Grazie mille :)

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
panda7x7
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 2 mar 2019, 3:06
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: TOURIST TROPHY

Messaggio da panda7x7 »

:ok:

Nessun altro appassionato all’orizzonte? : RedFace :
:ciao:

Condividi questo POST su

marzo66
Pandista
Pandista
Messaggi: 1037
Iscritto il: dom 6 ago 2017, 16:42
Nome: marco
Auto: panda 900 ie
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
C'è [1] immagine nella mia galleria!
Non ho scritto guide.

Re: TOURIST TROPHY

Messaggio da marzo66 »

io stasera me lo guardo
grazie dell'info!

Condividi questo POST su

Immagine
no Panda? ...No party ! ...
panda7x7
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 2 mar 2019, 3:06
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: TOURIST TROPHY

Messaggio da panda7x7 »

Ciao raga, sapete che mi ha deluso un pò il documentario sul TT? E a voi?
Speravo fosse si un resoconto si sulla nascita del tt fino ai giorni nostri, ma lo avrei voluto piu "pieno" di spezzoni della corsa piu bella del mondo e non una tiritera tra il guy martin e il suo mestiere di mecca, e qualche indiscrezione dietro le quinte, poi cosa gravissima, per me che sono un fan dell'unico "KING OF THE MOUNTAIN" (NON JOHN MC GUINNES :angry: ) JOEY DUNLOP il mito, ne hanno parlato un 30 secondi in tutto, funerale compreso! Niente descrizione del bar che gestiva con la moglie e i figli in irlanda del nord, meta degli appassionati a livello mondiale o delle sue donazioni ai bimbi poveri nei paesi dell'est dove correva altre corse su strada, tutte a sue spese e con fondi che raccoglieva da amici e conoscenti, li caricava sul suo furgone con il quale si recava a migliaia di km per correre e dopo viaggi del genere si adoperava per consegnare vestiti giocattoli soldi cibo ai bimbi poveri di quei paesi e poi correva e vinceva , competizioni che stroncherebbero i vari rossi, marquez, dovi ecc, per gli sforzi psicofisici che comportano.

Quello che lo rende grande ai miei occhi (parere personale) è che le donazioni le portava personalmente guidando lui il furgone da casa (irlanda del nord) in estonia, lettonia ecc e non è poco, e sopratutto lo ha sempre fatto in silenzio senza dirlo ai media, chi lo farebbe dei "piloti" odierni? Questo indipendentemente se si è d'accordo con il portare aiuti o meno e a chi, mostra una grandezza d'animo indiscutibile e il farlo senza proclami pubblici per farsi belli, lo rende piu unico che raro specie nel mondo sportivo odierno, tutto soldi immagine e ipocrisia!

Mi dispiace se vi ho annoiato, ma per me joey dunlop è un esempio di onesta e coerenza con i principi dello sport sano e mi escono elogi a kg nei suoi confronti! : RedFace :

Insomma alla fine mi è sembrato un programma con tante chiacchiere inutili e poche immagini delle moto in corsa o delle preparazioni, caratteristiche delle preparazioni tecniche ecc.difatti lo devo ancora finire di guardare, l'ho registrato ma guardato solo un pò, poi mi sono annoiato!
Comunque a casa ho un pò di dvd di TT passati con cui mi sollazzo per compensare i momenti bui.... :D

Invece a voi è piaciuto o vi siete annoiati come me?
Ciao.

Condividi questo POST su

marzo66
Pandista
Pandista
Messaggi: 1037
Iscritto il: dom 6 ago 2017, 16:42
Nome: marco
Auto: panda 900 ie
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
C'è [1] immagine nella mia galleria!
Non ho scritto guide.

Re: TOURIST TROPHY

Messaggio da marzo66 »

anche io speravo fosse più completo
magari rievocazioni di quando mike hailwwood e giacomo agostini si contendevano il titolo del TT, oppure come citi, le performance del grandissimo dunlop.

però devo dire che onestamente le riprese on board o anche a bordo pista di queste edizioni moderne (specie se poi rivedute al ralenty) sono davvero terrificanti..

velocità da aereo in fase di decollo, su motociclette che in realtà corrono su una strada provinciale..



credo che la trasmissione sia stata pensata non per i tecnici, ma per illustrare un evento generico ma ormai divenuto storico, come potrebbe essere ad esempio l'oktoberfest o la prima alla scala.


sul fatto di correre sul tracciato dell'isola di Man personalmente non sono tanto positivo.
è un tracciato che miete vittime già annunciate, come purtroppo viene confermato quasi puntualmente,
reputo quindi giusto la sua esclusione dai campionati, un poò come avvenne per il vecchio nurburgrin, o la parabolica di monza.

Condividi questo POST su

Immagine
no Panda? ...No party ! ...
Young00
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: ven 3 mag 2019, 14:50
Auto: young 900
Colore Panda: [141] Nero (Pastello)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: TOURIST TROPHY

Messaggio da Young00 »

Un mese fa sono montato su un gioco in 4d da fiera di un inglese che sponsorizzare la TT e vendeva anche pacchetti per vederlo dal vivo . Sono salito per vedere come era girare su una moto da gara vera con te alla guida (il pilota era Dunlop) e posso dire che sono davvero matti : Angle : si vedeva che si passava cosi vino al muro è che salti si faceva

Condividi questo POST su

panda7x7
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 2 mar 2019, 3:06
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: TOURIST TROPHY

Messaggio da panda7x7 »

Ciao marzo, purtroppo tu la pensi come la maggior parte delle persone ( non tutte per fortuna) e il tt spero che duri ancora tantissimi anni, perché vedi, poi giustamente tu hai il tuo pensiero legittimo e rispettabile, io sono forse più “antico” dei miei “anta” e ammiro chi lo sport motoristico lo (e più in generale tutti gli sport) faceva quasi solo per passione e la vita la rischiava sul serio per poter produrre quella quantità di adrenalina che ti fa star bene come neanche un orgasmo può fare....

Ora nel mio sport ci sono tifosi e non appassionati, tutto gadget cappellini e cattiveria tra chi tifa per un pilota e un altro, tanti soldi in giro ma pochi principi di lealtà tra avversari ed evasori di tasse a frotte.

E’ pur vero che nel tt si muore, ma chi muore lì, lo fa facendo la cosa che più ama, quanti di noi, operai, camionisti, muratori, artigiani, ecc che rimangono uccisi mentre lavorano possono dire di morire mentre stanno facendo la cosa che più ama?

Sulle morte sul lavoro nessuno dice niente o meglio fa niente per diminuirle, e sono morti non cercate da chi le subisce, mentre nel tt solo perché è uno sport tutto deve essere asettico, la benzina non deve puzzare, la scivolata non deve far male la morte non deve esserci.
So che sono controcorrente, ma a costo di andarci solo con sacco a pelo e tenda a piedi, prima o poi ci vado.

Ti ricordi il dott. Costa come li chiamava i piloti motogp, EROI solo che aveva sbagliato i soggetti.
Riguardo agostini (10 tt vinti mica ciufoli) hailvood, e dopo fogarthy, e altri mi trovi d’accordo ne avessero parlato sarebbe venuto fuori un bel racconto.
Su agostini non so se lo sai, ma ha smesso di correre il tt perché perse un suo amico che correva li anche lui, non so chi era o non me lo ricordo, allora si rifiutò di continuare a correrlo, ma non perché avesse paura o non vincesse anzi.

Storie come la sua di Dunlop ecc non ce ne sono più, al massimo l’evasione dell’eroe nazionale Valentino Rossi, la corsa di quasi tutti i piloti a prendere la residenza a Montecarlo per pagare meno tasse o altre punte di valore del genere.
A proposito di punte di valore, il tanto disprezzato marquez è uno dei pochi che risiede dove è nato e li paga le tasse, almeno finché dura e un esempio di onestà e coerenza.
Ciao.

Condividi questo POST su

Avatar utente
FFking
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 2725
Iscritto il: dom 5 set 2010, 11:53
Nome: Fausto
Auto: Pangas Jolly 900
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: Roma
Ha ringraziato: 1 volta
Ha ricevuto: 8 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [2065] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [25] mie guide!

Re: TOURIST TROPHY

Messaggio da FFking »

Brevemente e senza giri di parole dirò cosa penso del TT.
Premetto che io sono più motociclista che automobilista. Vado a vedermi le gare del motomondiale (Mugello, Misano, ecc.) e guido moto di qualsiasi cilindrata sin dalla tenera età.
Per me il TT dovrebbe essere abolito PUNTO E BASTA.
Motivazioni come "è una gara storica" "è bella" ecc... non sono sufficienti per giustificare questa ROULETTE RUSSA per motociclisti.
Mi dispiace, ma non ci sono gli standard minimi di sicurezza e non si possono perdere vite umane per una corsa così.
Amo le moto, ci corro da sempre ma il TT è una cosa umanamente inconcepibile.
L'ultimo, solo in ordine cronologico è Daley Mathison che aveva solo 27 anni.
Direi ANCHE BASTA!

Condividi questo POST su

"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"

Immagine

Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
Novembre 2018 > Raduno Pandino-vembre 4
Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: TOURIST TROPHY

Messaggio da Pandabry »

ffking ha scritto: mer 5 giu 2019, 13:06 Brevemente e senza giri di parole dirò cosa penso del TT.
Premetto che io sono più motociclista che automobilista. Vado a vedermi le gare del motomondiale (Mugello, Misano, ecc.) e guido moto di qualsiasi cilindrata sin dalla tenera età.
Per me il TT dovrebbe essere abolito PUNTO E BASTA.
Motivazioni come "è una gara storica" "è bella" ecc... non sono sufficienti per giustificare questa ROULETTE RUSSA per motociclisti.
Mi dispiace, ma non ci sono gli standard minimi di sicurezza e non si possono perdere vite umane per una corsa così.
Amo le moto, ci corro da sempre ma il TT è una cosa umanamente inconcepibile.
L'ultimo, solo in ordine cronologico è Daley Mathison che aveva solo 27 anni.
Direi ANCHE BASTA!
ASSOLUTAMENTE DACCORDO CON TE FAUSTO............BASTA............PUNTO!!!

panda7x7 ha scritto: mar 4 giu 2019, 23:11 Sulle morte sul lavoro nessuno dice niente o meglio fa niente per diminuirle, e sono morti non cercate da chi le subisce, mentre nel tt solo perché è uno sport tutto deve essere asettico..............
Storie come la sua di Dunlop ecc non ce ne sono più, al massimo l’evasione dell’eroe nazionale Valentino Rossi, la corsa di quasi tutti i piloti a prendere la residenza a Montecarlo per pagare meno tasse o altre punte di valore del genere.
A proposito di punte di valore, il tanto disprezzato marquez è uno dei pochi che risiede dove è nato e li paga le tasse, almeno finché dura e un esempio di onestà e coerenza.
Ciao.
DACCORDO sulle morti sul Lavoro panda7x7.............HAI RAGIONE AL 100%!!!
Ma purtroppo queste cose succedono proprio perché oggi NON SI GUARDA AI VERI VALORI DELLA VITA........
Oggi giorno Basta avere L'AI FON, FEISSE BUK, CALCIO LA DOMENICA...............E TUTTO VA BENE!!!
E pur non essendo un motociclista ma un Automobilista convinto, ti ricordo questo;
IL VALOROSO, ONESTO E COERENTE MARQUEZ, ha fatto vincere un mondiale a LORENZO (Promessa del Motomondiale finchè gli sviluppava la moto Valentino), perché lui non poteva più vincerlo............ABBIAMO VISTO TUTTI LA PORCATA POI PERDONATA DALLA DORNA (CHE GUARDA CASO E' UNA SOCIETA' SPAGNOLA FONDATA DALLA BANESTO CHE è UNA BANCA SPAGNOLA)................ o_O o_O o_O o_O
Per non parlare poi dell'evasore Valentino.............che ha pagato per lo sbaglio del suo amministratore......
Dopo la sopradetta porcata, da VERO SPORTIVO QUALE LUI E', si è rimboccato le maniche ed ha corso di nuovo.....
Ha 40 Anni Suonati, continua a correre Nonostante il "cancello" che gli danno, volutamente secondo me......
Arrriva sempre tra i Primi sia in corsa sia in campionato, ha dei record che "NESSUNO" EGUAGLIERA' MAI, ha fondato un Team dove crescono e corrono piloti giovani a cui vengono date le opportunità........e sono spesso ITALIANI.....
E con tutti i miliardi che ha, chi glielo fa fare????? LA PASSIONE PER IL PROPRIO MESTIERE!!!!!
Insomma tante volte si prendono ad esempio le persone sbagliate.....
Poi ognuno la vede a suo modo ma..........chi lavora e crea lavoro con tanti sforzi per me è un VERO EROE!
A differenza di CALCIATORI STRA-PAGATI fior di miliardi per dare 2 calci al pallone e poi stare a casa o in panchina a mesi per uno stiramento..........
Chi invece rischia la propria vita come i piloti del TT è solo un'IDIOTA INCOSCIENTE........bellino da vedere ma sempre IDIOTA INCOSCIENTE..........
SENZA OFFESA PER NESSUNO SIA CHIARO..............è solo il mio stupido pensiero!!!! :ciao:

Condividi questo POST su

panda7x7
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 2 mar 2019, 3:06
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: TOURIST TROPHY

Messaggio da panda7x7 »

Pandabry ha scritto: mer 5 giu 2019, 19:58
ffking ha scritto: mer 5 giu 2019, 13:06 Brevemente e senza giri di parole dirò cosa penso del TT.
Premetto che io sono più motociclista che automobilista. Vado a vedermi le gare del motomondiale (Mugello, Misano, ecc.) e guido moto di qualsiasi cilindrata sin dalla tenera età.
Per me il TT dovrebbe essere abolito PUNTO E BASTA.
Motivazioni come "è una gara storica" "è bella" ecc... non sono sufficienti per giustificare questa ROULETTE RUSSA per motociclisti.
Mi dispiace, ma non ci sono gli standard minimi di sicurezza e non si possono perdere vite umane per una corsa così.
Amo le moto, ci corro da sempre ma il TT è una cosa umanamente inconcepibile.
L'ultimo, solo in ordine cronologico è Daley Mathison che aveva solo 27 anni.
Direi ANCHE BASTA!
Ciao ffking, il tuo pensiero è quello della maggior parte della gente, e se la maggioranza fosse la depositaria della verita assoluta, allora il tt andrebbe eliminato!
Ma per fortuna non è cosi automatico, perchè ci sono persone disposte a liveli di rischio piu elevati della media per sentirsi vivi, la morte se ci pensi l'hai molto piu vicina tu quando corri nel traffico con la tua moto, quando affidi la tua incolumita al pirla che non si ferma allo stop, o ti taglia la strada ecc ecc.
Detto questo con cui sicuramente non sarai d'accordo, ti dico però che anche nelle corse in pista la sicurezza totale non ci sarà mai, quindi per uno che non capisce o ama gli sport motoristici come noi, anche quei piloti sono IDIOTI INCOSCIENTI?
E dei rally ne vogliamo parlare? Anche quelli sono degli idioti?
E le corse in salita? Tutti idioti?

ASSOLUTAMENTE DACCORDO CON TE FAUSTO............BASTA............PUNTO!!!

panda7x7 ha scritto: mar 4 giu 2019, 23:11 Sulle morte sul lavoro nessuno dice niente o meglio fa niente per diminuirle, e sono morti non cercate da chi le subisce, mentre nel tt solo perché è uno sport tutto deve essere asettico..............
Storie come la sua di Dunlop ecc non ce ne sono più, al massimo l’evasione dell’eroe nazionale Valentino Rossi, la corsa di quasi tutti i piloti a prendere la residenza a Montecarlo per pagare meno tasse o altre punte di valore del genere.
A proposito di punte di valore, il tanto disprezzato marquez è uno dei pochi che risiede dove è nato e li paga le tasse, almeno finché dura e un esempio di onestà e coerenza.
Ciao.
DACCORDO sulle morti sul Lavoro panda7x7.............HAI RAGIONE AL 100%!!!
Ma purtroppo queste cose succedono proprio perché oggi NON SI GUARDA AI VERI VALORI DELLA VITA........
Oggi giorno Basta avere L'AI FON, FEISSE BUK, CALCIO LA DOMENICA...............E TUTTO VA BENE!!!
E pur non essendo un motociclista ma un Automobilista convinto, ti ricordo questo;
IL VALOROSO, ONESTO E COERENTE MARQUEZ, ha fatto vincere un mondiale a LORENZO (Promessa del Motomondiale finchè gli sviluppava la moto Valentino), perché lui non poteva più vincerlo............ABBIAMO VISTO TUTTI LA PORCATA POI PERDONATA DALLA DORNA (CHE GUARDA CASO E' UNA SOCIETA' SPAGNOLA FONDATA DALLA BANESTO CHE è UNA BANCA SPAGNOLA)................ o_O o_O o_O o_O
Per non parlare poi dell'evasore Valentino.............che ha pagato per lo sbaglio del suo amministratore......
Dopo la sopradetta porcata, da VERO SPORTIVO QUALE LUI E', si è rimboccato le maniche ed ha corso di nuovo.....
Ha 40 Anni Suonati, continua a correre Nonostante il "cancello" che gli danno, volutamente secondo me......
Arrriva sempre tra i Primi sia in corsa sia in campionato, ha dei record che "NESSUNO" EGUAGLIERA' MAI, ha fondato un Team dove crescono e corrono piloti giovani a cui vengono date le opportunità........e sono spesso ITALIANI.....
E con tutti i miliardi che ha, chi glielo fa fare????? LA PASSIONE PER IL PROPRIO MESTIERE!!!!!
Insomma tante volte si prendono ad esempio le persone sbagliate.....
Poi ognuno la vede a suo modo ma..........chi lavora e crea lavoro con tanti sforzi per me è un VERO EROE!
A differenza di CALCIATORI STRA-PAGATI fior di miliardi per dare 2 calci al pallone e poi stare a casa o in panchina a mesi per uno stiramento..........
Chi invece rischia la propria vita come i piloti del TT è solo un'IDIOTA INCOSCIENTE........bellino da vedere ma sempre IDIOTA INCOSCIENTE..........
SENZA OFFESA PER NESSUNO SIA CHIARO..............è solo il mio stupido pensiero!!!! :ciao:
Ciao pandabry, mi risparmio di entrare sulle cause della perdita del mondiale di rossi a causa di marquez, perchè oltre che offtopic, per me rossi non ha perso niente ma ha avuto solo quello che meritava!

L'unica cosa in cui mi hai schifato (senza offesa eh?) è definire i piloti del tt come IDIOTI INCOSCIENTI, non mi aspetto certo che qualcuno la pensi come me, ma offese cosi insulse no!
Poi mi difendi uno come rossi, che record a parte (anche li poi ce ne sarebbe da dire...) che nonostante i suoi guadagni, evade milioni, poi certo che la "svista" non è la sua!
Scommettiamo che se stava pagando il triplo del dovuto al fisco, se ne sarebbe accorto?
Un po come i commercianti che sbagliano lo scontrino....mai in meno, sempre piu del dovuto, un caso eh?
So sicuramente che rimarrai della tua idea (legittima) ma, offese a parte, ti chiedo di ragionare su una cosa.....a chi fanno male sti piloti per meritarsi certe parole?
Metti pure che in mezzo a loro non ci siano solo persone di elevata levatura morale come dunlop o altri (per i quali ammetto di stravedere), ma solo come piloti professionisti che SCELGONO CONSAPEVOLI dei rischi, si iscrivono alle corse su strada (che per fortuna ce ne sono ancora in giro) saranno liberi di poterlo fare senza sentirsi disprezzati da gente come te? Manco chi evade ruba si droga fa festini ecc vengono ripudiati cosi.
Tieni presente che per iscriverti devi avere fatto almeno 6 corse o aver partecipato stabilmente a campionati anche minori, e avere cosi la tessera e patente di pilota professionista, non ci puoi andare tu cosi allo sbaraglio, quindi è tutta gente che sa quel che fa.
L'incoscienza secondo te non c'è in pista o in altri sport?
Perchè in pista c'è forse la sicurezza totale?

Poi scusa ma il SIC da chi è stato asfaltato/scavalcato/schiacciato? E dove? Al tt?
Certo la % degli incidenti sono diverse, ma chi corre li le conosce benissimo, nessuno li inganna o fornisce loro finte info sulle misure di sicurezza.
Poi se guardi in giro, quanti sport o pseudotali sono pericolosi uguale?
Mai visto i voli acrobatici con le checche?
Il base jumping?
I tuffi dalle scogliere?
Le corse nascar?
I fuoripista dalle piste da sci, in cui tutti gli inverni, ben sapendolo, un sacco di gente incosciente ci lascia le penne.
Quelli come li chiami? Oltre che farsi male o schiattare, costano anche ai servizi di soccorso pubblici.
Chiudiamo tutto? Li vietiamo tutti? Probabilmente per te e quelli che la pensano come te si, ma per fortuna fino a che non si fa male al prossimo.....!
Se poi si vuol discutere sui costi sanitari o sociali di questi sport allora si può fare, ma il tt non fa testo.
Detto questo anche io come voi penso che la ricerca sulla sicurezza sia dovuta, ma penso anche che chi vuole correre rischiando di piu lo DEVE POTER FARE e che a maggior ragione meritano MOOOLTO piu rispetto e considerazione dei piloti normali.

Ciao.

Condividi questo POST su

panda7x7
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 2 mar 2019, 3:06
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: TOURIST TROPHY

Messaggio da panda7x7 »

Bene dopo la colazione e aver scongiurato il calo glicemico mi sento più tranquillo, ho riletto tutta la discussione, anche se rimango dell’idea di non esser stato io ad accendere la discussione ma pandabry con le sue “definizioni” sui degli sportivi che ammiro, ammetto però che non ho contribuito a smorzare i toni ed involontariamente sto rischiando di turbare il lato che apprezzo di più in questo forum, cioe’ il clima di massimo rispetto e le controversie pacate ed educate.
Purtroppo però certe espressioni “colorite” giuste o sbagliate che siano, mi danno fastidio, cosa che con ffking che si è espresso normalmente (pur pensandola come pandabry) non ho provato.
Detto questo la pianterei qui se siete tutti d’accordo.
Pace....

Condividi questo POST su

Avatar utente
FFking
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 2725
Iscritto il: dom 5 set 2010, 11:53
Nome: Fausto
Auto: Pangas Jolly 900
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: Roma
Ha ringraziato: 1 volta
Ha ricevuto: 8 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [2065] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [25] mie guide!

Re: TOURIST TROPHY

Messaggio da FFking »

Buongiorno a tutti.
Abbassiamo pacificamente i toni altrimenti rischiamo di diventare tifosi di calcio :D ed io sinceramente non vorrei perchè diciamo che ODIO IL CALCIO. :angry:
Chiuderei il discorso Marquez-Rossi perché è una telenovela in cui ognuno manterrà le sue opinioni scolpite nel marmo ed in nessun modo sarà disposto a mutarle... e va bene così. ;)
Riprendendo invece il vero topic...
Piloti di moto sono sia quelli del TT e sia quelli del mondiale (o di qualsiasi altra categoria minore).
Il motociclismo è uno sport rischiosissimo, motivo per il quale ritengo che NESSUNO debba mai fischiare o denigrare un pilota che valorosamente e RISCHIANDO la pelle arriva al podio... e mi riferisco agli ignobili, vili e "calcistici" fischi al Mugello a Marquez che è arrivato secondo.
In questi decenni ed anche a causa di morti in pista, si è investito tantissimo in sicurezza, ed intendo su abbigliamento e vie di fuga ampie e calcolate.
Certamente, vista la peculiarità di questo sport, evitare il dramma è impossibile.
Ricordo ancora Daijirō Katō che morì in Giappone a Suzuka picchiando violentemente la testa su un... MURETTO in pista!
Oggi nessuna pista verrebbe omologata se presente un muretto o qualsiasi altra cosa pericolosa. Ne è prova il fatto che a Suzuka non si corre più.
L'investimento senza colpa di un pilota nei confronti di un altro è tenuto in conto ed è una variabile che difficilmente può essere calcolata a tavolino ed eliminata (vedi Simoncelli / Rossi / Edwards) o anche Shōya Tomizawa... o lo stesso Franco Uncini miracolosamente illeso!
A ragione di quanto scritto ecco perché ritengo che il TT non possa essere più "tenuto in vita" solo per mera tradizione.
Da una parte si cerca di evitare la morte (o allontanarla) adottando i migliori sistemi di sicurezza mentre dall'altra questo aspetto non viene neanche menzionato.
Lo stesso Agostini che di TT ne ha vinti 10 ha sempre sostenuto: "al Tourist Trophy se cadi muori!" :eeek:
Ognuno resti della propria valida opinione ma riflettiamo tutti insieme.

Condividi questo POST su

"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"

Immagine

Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
Novembre 2018 > Raduno Pandino-vembre 4
Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: TOURIST TROPHY

Messaggio da Pandabry »

Chiudiamo pacificamente la discussione perché tanto resto della mia opinione......anche perché vedo che parlo con il solito Buonista che vuole far pagare agli altri la propria passione o l'aiuto ad altri che fanno figli e poi non sanno come mantenerli.................in nome della solidarietà altrimenti sei Razzista o Fascista!!!
NON SIAMO SOLI IN QUESTO MONDO,E CHE VI PIACCIA O NO, QUELLO CHE FACCIAMO HA RIPERCUSSIONI SUGLI ALTRI..............LA NOSTRA LIBERTA' FINISCE DOVE INIZIA QUELLA DEGLI ALTRI!!!!
LORO SONO LIBERI DI FARE QUELLE GARE, VOI DI TIFARE PER QUEI COGLIONI........IO DI CHIAMARLI COGLIONI VISTO COSA RISCHIANO............MA NON CERTO EROI!!!!
Negli anni 80 hanno fermato le Auto da rally Gruppo B, Perché NON C'ERA Più SICUREZZA..........MI E' DISPIACIUTO, MA E' STATA UNA DECISIONE GIUSTA E NECESSARIA!!!!
Chi fa sport estremi, E' SOLO UN'IDIOTA INCOSCIENTE........COME CHI AVALLA QUESTI SPORT!!!
Sinceramente io abolirei quel tipo di sport o competizione...............oppure lo facessero senza l'aiuto di nessuno!!!
E quindi se vanno per terra a 200 all'ora su una stradina di campagna oppure restano appesi ad un palo della luce col parapendio o si schiantano sulla scogliera col surf,o vengono travolti da una valanga fuori pista, per me possono schiantare li!!!!
Perché far pagare alla collettività la loro adrenalina è da IDIOTA INCOSCIENTE.......
Sono liberi di fare il loro sport rischiando di morire???? FINO AD UN CERTO PUNTO QUINDI!!!!!
E se anche tutti fossimo d'accordo, ci sarebbe sempre la questione di questi "EROI" che prima si sposano e fanno figli.................per poi morire da COGLIONI lasciando MOGLIE E FIGLI DA SOLI!!!!
Sono Liberi i loro Figli di Pretendere un Padre anziché un IDIOTA INCOSCIENTE???
Secondo me sono più liberi di pretendere i Figli che NON I PADRI!!!!
Voi pensatela come volete ma io continuo, senza falsi buonismi, a pensarla come voglio!!!!
Detto questo io NON ce l'ho con nessuno............ma come ha detto il Buon Fausto, RIFLETTETE PRIMA DI USARE LA TASTIERA!!!

Condividi questo POST su

panda7x7
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 2 mar 2019, 3:06
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: TOURIST TROPHY

Messaggio da panda7x7 »

1 non sono un buonista e non hai capito un c.. o di tutto il mio discorso.
2 non ti ho dato ne del razzista ne del fascista, loro anche se non mi piacciono hanno un minimo di intelligenza rispetto a te.
3 sei libero di dire quello che vuoi ma senza offendere ne me ne chi stimo ( ffking e altri non arrivano a dire idiozie come le tue, eppure la pensano come te sul tt) indipendentemente che a te piacciano o meno, poi detto questo sei un essere di una razza minore....ti piacciono i razzisti no?
Comodo offendere e poi mettere le faccine che ridono per camuffare infamie da battutine eh? C’e Mica bisogno che ti dica dove metterle le faccine vero?
Forse parli così perché hai problemi di qualche tipo o forse solo perché sei fatto male, ti consiglio di farti vedere da uno bravo ma bravo....

Condividi questo POST su

panda7x7
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 2 mar 2019, 3:06
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: TOURIST TROPHY

Messaggio da panda7x7 »

Chiudiamo pacificamente la discussione perché tanto resto della mia opinione......anche perché vedo che parlo con il solito Buonista che vuole far pagare agli altri la propria passione o l'aiuto ad altri che fanno figli e poi non sanno come mantenerli.................in nome della solidarietà altrimenti sei Razzista o Fascista!!!
NON SIAMO SOLI IN QUESTO MONDO,E CHE VI PIACCIA O NO, QUELLO CHE FACCIAMO HA RIPERCUSSIONI SUGLI ALTRI..............LA NOSTRA LIBERTA' FINISCE DOVE INIZIA QUELLA DEGLI ALTRI!!!!

CHI CA..O TI CHIEDE QUALCOSA SE LORO SI FANNO MALE? SONO A CARICO DELLA SANITÀ DI MAN COMPRESA NELL’ISCRIZIONE, MA RAGIONI O NO?
SI CERTO VERISSIMO QUINDI TU PERCHÉ OFFENDI DAI DEI COGLIONI ECC A GENTE CHE A TE NON TI CAGA MANCO DA LONTANO?

LORO SONO LIBERI DI FARE QUELLE GARE, VOI DI TIFARE PER QUEI COGLIONI........IO DI CHIAMARLI COGLIONI VISTO COSA RISCHIANO............MA NON CERTO EROI!!!!

MA IO TI HO IMPOSTO DI CHIAMARLI EROI?
TI HO CHIESTO SOLO DI NON OFFENDERLI E OFFENDERE CHI, COME ME, LI SEGUE SPORTIVAMENTE.TU, A QUESTO PUNTO SEI UN COGLIONE CHE VOMITA VELENO A BRACCIO!

Chi fa sport estremi, E' SOLO UN'IDIOTA INCOSCIENTE........COME CHI AVALLA QUESTI SPORT!!!
COME SOPRA!

Perché far pagare alla collettività la loro adrenalina è da IDIOTA INCOSCIENTE.......
Sono liberi di fare il loro sport rischiando di morire???? FINO AD UN CERTO PUNTO QUINDI!!!!!
E se anche tutti fossimo d'accordo, ci sarebbe sempre la questione di questi "EROI" che prima si sposano e fanno figli.................per poi morire da COGLIONI lasciando MOGLIE E FIGLI DA SOLI!!!!
Sono Liberi i loro Figli di Pretendere un Padre anziché un IDIOTA INCOSCIENTE???
Secondo me sono più liberi di pretendere i Figli che NON I PADRI!!!!

MA PERCHÉ TU NON FAI PAGARE ALLA COLLETTIVITÀ LA TUA SALUTE? ALLORA SE PRE LA TUA DISATTENZIONE/STUPIDITÀ TI FAI MALE AL LAVORO TI LASCIAMO A DISSANGUARE COSÌ LA PROSSIMA VOLTA CI PENSI MEGLIO A QUELLO CHE FAI? SI PERCHÉ CONVERRAI CHE UN INCIDENTE NON SI PUÒ PREVEDERE ED E UN CASO FORTUITO MA UNO CHE DURANTE IL LAVORO CHE SI PRESUME SAPPIA FARE E CHE FA TUTTI I GIORNI, SE SI FA MALE PUÒ ESSERE SOLO COLPA SUA, QUINDI COME RAGIONI TE, LASCIAMOLO CREPARE!

E FALLO CHI TI HA DETTO IL CONTRARIO? MI SAI UN PO PARANOICO.

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: TOURIST TROPHY

Messaggio da kain »

ragazzi, permettetemi di dire una cosa. Leggendo i vostri interventi mi sono fatto una bella risata, ovviamente non per il tema sia chiaro, ma per i toni.

Purtroppo il buon pandabry è nato nel secolo sbagliato ed ha un modo di comunicare che attraverso il monitor proprio non ci passa…
pur non conoscendoti di persona panda7x7, almeno per adesso :), ti posso assicurare che questo discorso fatto con le gambe sotto ad un tavolo ben imbandito, avrebbe avuto sicuramente gli stessi toni, ma l'assoluta assenza di incomprensioni. :)

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: TOURIST TROPHY

Messaggio da Pandabry »

kain ha scritto: ven 7 giu 2019, 10:20 ragazzi, permettetemi di dire una cosa. Leggendo i vostri interventi mi sono fatto una bella risata, ovviamente non per il tema sia chiaro, ma per i toni.

Purtroppo il buon pandabry è nato nel secolo sbagliato ed ha un modo di comunicare che attraverso il monitor proprio non ci passa…
pur non conoscendoti di persona panda7x7, almeno per adesso :), ti posso assicurare che questo discorso fatto con le gambe sotto ad un tavolo ben imbandito, avrebbe avuto sicuramente gli stessi toni, ma l'assoluta assenza di incomprensioni. :)
Grazie Kain ma penso proprio che il discorso non cambi a seconda di dove uno si trova.................ma a seconda di chi stia parlando!!!
Io rimango della mia idea nel modo più assoluto..........SU TUTTO!!!! :ciao:

Condividi questo POST su

panda7x7
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 2 mar 2019, 3:06
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: TOURIST TROPHY

Messaggio da panda7x7 »

kain ha scritto: ven 7 giu 2019, 10:20 ragazzi, permettetemi di dire una cosa. Leggendo i vostri interventi mi sono fatto una bella risata, ovviamente non per il tema sia chiaro, ma per i toni.

Purtroppo il buon pandabry è nato nel secolo sbagliato ed ha un modo di comunicare che attraverso il monitor proprio non ci passa…
pur non conoscendoti di persona panda7x7, almeno per adesso :), ti posso assicurare che questo discorso fatto con le gambe sotto ad un tavolo ben imbandito, avrebbe avuto sicuramente gli stessi toni, ma l'assoluta assenza di incomprensioni. :)
No kain, per conto mio non ci sono incomprensioni dovute al pc, se pandabry offende a ca**o, intorno a un tavolo o no, si prende un vaffa e del deficente, vedrò di ribadire il concetto quando lo incontrerò.
Le sue idee sul tt, se le può anche mettere in cornice per quello che mi frega, ma le offese che ha scritto contro sportivi che rischiano la pelle senza essere strapagati, gli appassionati che si fanno un mazzo cosi per andare a vederli non sono giuste nè costruttive indipendentemente da quello che si pensa su questo sport! E comunque con me non ci mangerebbe piu allo stesso tavolo, per me la tavola è sacra e sentire certe perle di stronzaggine mi rovinano l'appetito.
Kain, stò pandabry lo sai solo te in che secolo è nato, ma cosi a occhio un 60 anni portati male ce li ha, se finora non ha ancora capito come esprimersi senza rompere le pal..e al prossimo che te ne fai di uno cosi? A kain, se posso, ti consiglio di rivolgere la tua indulgenza verso persone migliori!

Ciao.

Condividi questo POST su

Mante
Pandista
Pandista

Messaggi: 2530
Iscritto il: mar 7 set 2010, 19:59
Auto: panda 899 i.e. hobby metanolo
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Verona (provincia)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [341] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [4] mie guide!

Re: TOURIST TROPHY

Messaggio da Mante »

Che problemi avete ragazzi???
Vi sembra normale scrivere tutte ste minkiate sul forum per una cosa banale?
Tutti hanno idee differenti, non siamo tutti uguali.
Usate il forum per discutere su cose inerenti al pandozzo o comunque per discutere con toni pacati da gente normale.. Che se volete vedere discussioni di una bassezza totale, potete iscrivervi ad altri forum dove spesso si trova gente che si iscrivere senza avere competenze tecniche e conoscenze sul mondo auto (mi riferisco solo a forum inerenti le auto).
Quindi, per favore, smettetela, altrimenti a Bardolino 2020 vi metto la museruola :D

Condividi questo POST su




il mio pandozzo qui!! https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... 5&start=20

-'11-'12-'13-'14-'15-'16-'17-'18-'19 Raduno R.F.I. Bardolino (Vr)
- 22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
- Dicembre 2015 - Pranzo di Natale
- 2013 e 2015 - Giro del Monte Grappa
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti