Allargare la Panda

Armatevi di stucco e vernice...

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
deDos
Pandista
Pandista

Messaggi: 113
Iscritto il: lun 19 set 2016, 23:04
Nome: Enrico
Auto: Panda Scioneri
Colore Panda: [141] Nero (Pastello)
Località: San Giustino
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [33] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Allargare la Panda

Messaggio da deDos »

Cari pandisti stasera ho provato le scarpine nuove sul ferro.. Fra il canale da 5 e mezzo e l'et 30 si allarga la carreggiata, cosa che lascia scoperta una porzione di ruota.. Questo ovviamente non va bene sia per il CdS sia per la macchina stessa, in appoggio la gomma struscerebbe sul passaruota. Ho chiesto alla metalplast (facendo lo stampista gli ho revisionato alcuni stampi, e fra una cosa e l'altra mi sono informato) ma non hanno più gli stampi per il famoso kit.. Quindi mi rivolgo a voi per sapere quale strada percorrere per raggiungere il mio obbiettivo! Cercando con Google ho visto molte 4X4 allargate ma non riesco a trovare chi produca il necessario, e in tutta onestà il codolino posteriore tondo non mi fa impazzire.. Ho pensato anche alla soluzione molto anni 70 dei codolini rivettati, dal sapore racing e montabili senza tribolazioni e dispendiose sedute dal carrozziere.
Chi di voi ha allargamenti pandosi? Come avete fatto? (in casa, col carrozziere etc etc) Help!

Condividi questo POST su

Avatar utente
Manuele97
Pandista
Pandista

Messaggi: 876
Iscritto il: gio 10 dic 2015, 22:37
Nome: Manuele
Auto: Young 899 e Young 1108
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Borzonasca(GE)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [440] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Allargare la Panda

Messaggio da Manuele97 »

Ciao!
Anch'io, con ET 30. Escono un pelino, ma niente di problematico...
Per le FdO quanto ti fermi al posto di blocco fallo con le ruote un po' sterzate :D :lol: ... In ogni caso è proprio poco, lo noti se ci dai proprio occhio con le ruote belle dritte.

Per la ruota che tocca in appoggio, mai successo nemmeno con l'assetto... Arrivare a comprimere tanto da toccare ce ne vuole!

Comunque gli unici parafanghi che si trovano ancora sono quelli della Lester al costo elevato... http://www.ebay.it/itm/360935305789

Oppure, visto che si parla di pochi mm, si può ribattere un po' la lamiera... Ben ribattuta, in modo preciso e "delicato" viene un bel lavoro, col risultato che sembra nata così.

:ciao:

Condividi questo POST su

deDos
Pandista
Pandista

Messaggi: 113
Iscritto il: lun 19 set 2016, 23:04
Nome: Enrico
Auto: Panda Scioneri
Colore Panda: [141] Nero (Pastello)
Località: San Giustino
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [33] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Allargare la Panda

Messaggio da deDos »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Allargare la Panda

Messaggio da kain »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
PADALLO
Pandista
Pandista

Messaggi: 121
Iscritto il: lun 1 dic 2014, 18:13
Nome: PAOLO
Auto: Panda Selecta 1000 1990
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Monterenzio-BOLOGNA
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [63] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Allargare la Panda

Messaggio da PADALLO »

Ciao ragazzi

Sono interessato anch'io ad allargare un poco i passaruota e andrebbero benissimo i famosi codolini in plastica tipo Lester.

Ho fatto un po di ricerche su Internet e si trovano ancora più che altro usati sui siti 4x4 ma non a meno di 120 euro : zip :

I messaggi sopra risalgono ad anni fa ed oramai credo sia sempre più difficile trovar qualcosa a prezzo decente.

Comunque, qualcuno ha qualche alternativa da suggerire?

Grazie :)

Condividi questo POST su

Si de faibles taux de testostГ©rone contribuent Г  l'ED, un inhibiteur de la kamagra, ces parasites c'est la faute de la plupart de ces hommes avec ed.
Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Allargare la Panda

Messaggio da kain »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti