pneumatici invernali
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pneumatici invernali
ciao dovrei cambiare i pneumatici invernali, cercavo un pneumatico che vada bene anche nel fango, mi hanno consigliato o le barum polaris o le sava eskimo 2, e come disegno non mi sembrano male, prima avevo le bf goodrige winter g ma adesso non si trovano più, poi ho messo delle ricostruite ma mi sono trovato male, adesso sono indeciso, qualche consiglio? grazie
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- joe71
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Re: pneumatici invernali
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- Nome: Marco
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Re: pneumatici invernali
Ciao a tutti i pandisti! Dato il periodo dell'anno, ravvivo questa discussione ferma da anni.
Sulla mia 750 CL ho cerchi in acciaio originali e gomme 155/65 (la maggiore delle due misure sulla mia carta di circolazione). All'anteriore ho gomme invernali, ora sono vecchie perchè han 12 anni ed hanno davvero pochissimi km (alla vista sembrano nuove) avendole fin qui montate non tutti gli inverni (ho sempre a bordo le catene). Si tratta delle Roadstone Winguard (del grande gruppo sudcoreano Nexen) che sono three-peak mountain snowflake e direzionali; come costo erano meno care rispetto alle dirette concorrenti di alcuni altri produttori.
Avevo qualche dubbio prima di guidarci, invece tengono davvero bene sia sul bagnato che sulla neve e sono buone anche sull'aciutto. Le presatzioni della Panda le aiutano. Per quanto riguarda l'usura, hanno una durata ottima ed in questo sono aiutate anche dal fatto che sono della misura più grande che ho sulla carta di circolazione. Le consiglierei senz'altro su un'auto come la Panda, tranquillamente, mi son trovato bene.
Per ragioni di brand management, questa gomma non è più reperibili con quel nome ma in realtà c'è ancora: la Nexen ha deciso di non produrla più sotto il marchio Roadstone (marchio in generale più economico nelle loro startegie commerciali) ma di continuare a svilupparla sotto il marchio Nexen stesso. Ora, per la precisione, si trova la Nexen Winguard Snow'G WH2, che è quindi l'evoluzione di quella che ho io.
Suggerimento che scrissi già in un precedente intervento in altra discussione:
le gomme invernali è meglio montarle su tutte le ruote; se mettete le invernali solo alle motrici su auto con trazione anteriore, almeno che le posteriori siano in buone condizioni perchè con le post molto meno aderenti delle ant senza poterle controllare in modo indipendente (cioè con gas e/o con lo sterzo, il freno di stazionamento si usa in pochissimi tipi di situazione) succede più facilmente di perder il retrotreno.
Buona Panda a tutti!
Sulla mia 750 CL ho cerchi in acciaio originali e gomme 155/65 (la maggiore delle due misure sulla mia carta di circolazione). All'anteriore ho gomme invernali, ora sono vecchie perchè han 12 anni ed hanno davvero pochissimi km (alla vista sembrano nuove) avendole fin qui montate non tutti gli inverni (ho sempre a bordo le catene). Si tratta delle Roadstone Winguard (del grande gruppo sudcoreano Nexen) che sono three-peak mountain snowflake e direzionali; come costo erano meno care rispetto alle dirette concorrenti di alcuni altri produttori.
Avevo qualche dubbio prima di guidarci, invece tengono davvero bene sia sul bagnato che sulla neve e sono buone anche sull'aciutto. Le presatzioni della Panda le aiutano. Per quanto riguarda l'usura, hanno una durata ottima ed in questo sono aiutate anche dal fatto che sono della misura più grande che ho sulla carta di circolazione. Le consiglierei senz'altro su un'auto come la Panda, tranquillamente, mi son trovato bene.
Per ragioni di brand management, questa gomma non è più reperibili con quel nome ma in realtà c'è ancora: la Nexen ha deciso di non produrla più sotto il marchio Roadstone (marchio in generale più economico nelle loro startegie commerciali) ma di continuare a svilupparla sotto il marchio Nexen stesso. Ora, per la precisione, si trova la Nexen Winguard Snow'G WH2, che è quindi l'evoluzione di quella che ho io.
Suggerimento che scrissi già in un precedente intervento in altra discussione:
le gomme invernali è meglio montarle su tutte le ruote; se mettete le invernali solo alle motrici su auto con trazione anteriore, almeno che le posteriori siano in buone condizioni perchè con le post molto meno aderenti delle ant senza poterle controllare in modo indipendente (cioè con gas e/o con lo sterzo, il freno di stazionamento si usa in pochissimi tipi di situazione) succede più facilmente di perder il retrotreno.
Buona Panda a tutti!
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- Lamp
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Ho scritto [1] mia guida!
Re: pneumatici invernali
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- Utente
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- Nome: Marco
- Auto: Panda 750 CL
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Re: pneumatici invernali
Ciao amici pandisti, per amore di chiarezza è bene sottolineare e ripetere che:
per la legislazione vigente in Italia l'obbligo in periodo freddo (e dove si applica) delle gomme M+S su auto 2WD in altrrnativa alle catene è solo per le ruote motrici. Il c.ds. infatti non obbliga a farlo sulle 4 ruote e neanche altre disposizioni lo obbligano.
Legalmente la situazione è questa.
Io torno ancora una volta a CALDEGGIARE vivamente l'uso su tutte le 4 ruote per questioni di sicurezza e piacere di guida, come ho fatto in miei precedenti interventi.
Buona Panda a tutti!
per la legislazione vigente in Italia l'obbligo in periodo freddo (e dove si applica) delle gomme M+S su auto 2WD in altrrnativa alle catene è solo per le ruote motrici. Il c.ds. infatti non obbliga a farlo sulle 4 ruote e neanche altre disposizioni lo obbligano.
Legalmente la situazione è questa.
Io torno ancora una volta a CALDEGGIARE vivamente l'uso su tutte le 4 ruote per questioni di sicurezza e piacere di guida, come ho fatto in miei precedenti interventi.
Buona Panda a tutti!
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- giangirm
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- Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:37
- Auto: Panda 750 CL 1989 e Uno 45S 1991
- Località: Roma
- Ha ringraziato: 4 volte
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Ho scritto [3] mie guide!
Re: pneumatici invernali
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Panda 750 CL 89
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- PandHiTeC
- Pandista
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- Iscritto il: lun 31 dic 2007, 18:19
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- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Schoenfeld a.d.w. (Austria)
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Re: pneumatici invernali
Vale effettivamente anche con le estive. Con la situazione gomme nuove davanti e vecchie e Dure dietro.
Il posteriore con poca aderenza insieme all`anteriore con molta aderenza può essere divertente, ma anche pericoloso e traditore.
Il posteriore con poca aderenza insieme all`anteriore con molta aderenza può essere divertente, ma anche pericoloso e traditore.
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com' è ora.
...QUI la pagina della mia panda!
https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=4&t=1135
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- Utente
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- Iscritto il: sab 14 nov 2020, 4:58
- Nome: Marco
- Auto: Panda 750 CL
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Re: pneumatici invernali
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- giangirm
- Pandista
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- Auto: Panda 750 CL 1989 e Uno 45S 1991
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Ho scritto [3] mie guide!
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