Presa EOBD capricciosa

Problemi di meccanica/elettronica con la vostra nuova 169? Il posto giusto per chiedere!! (NO AUDIO)

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Longobarduccio
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 13 mar 2021, 16:54
Nome: Vincenzo
Auto: Panda 169
Colore Panda: [169] Grigio Perbene
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Presa EOBD capricciosa

Messaggio da Longobarduccio »

Salve a tutti ragazzi,
come da titolo ho un problemino un po' strano sulla porta obd della mia panda 169 1.2 69cv. Il tutto è nato quando ho comparato un modulo elm327 bluetooth da usare con Torque per monitorare qualche parametro tanto per, dato che la mia Panda ha la strumentazione base, quella senza contagiri per intenderci. Il dispositivo riusciva però a comunicare con la centralina solo a volte e per brevi periodi di tempo. Così ho acquistato un computerino di bordo obd, modello autool x50 plus, e anche con questo dispositivo si presenta lo stesso fenomeno anomalo. Preciso che entrambi i dispositivi sono compatibili col protocollo KWP fast usato dalla panda e che, da quel che ho carpito dalla rete, entrambi funzionano su panda 169 (da quanto dichiarato da altri acquirenti). Sull'auto funziona tutto e la porta obd è sempre alimentata (i dispositivi quando connessi si accendono) e ho fatto attenzione ad inserire bene i connettori. Quale potrebbe essere il problema secondo la vostra esperienza?
Grazie in anticipo a tutti!

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti