Notizie sulla mia panda e richiesta di consiglio

Tutto quello che avete da dire sulla mitica

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Abc123
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 25 nov 2021, 2:56
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Notizie sulla mia panda e richiesta di consiglio

Messaggio da Abc123 »

Salve a tutti, ero venuto tempo fa sul forum per chiedere consiglio su come montare i tetti apribili originali su un auto che non li aveva (sisley II). in questo Tempo ho fatto mettere a posto quasi totalmente di meccanica l’auto (che purtroppo era stata abbandonata in un campo). Recentemente invece ho fatto completare il lavoro di installare il tetto apribile (preso da una cafe tagliata, tra l’altro di un gentilissimo signore di Bologna grande Pandista con due belle auto che mi ha aiutato a caricarlo direttamente sul tetto della mia auto per portarmelo a casa). Sinceramente è venuto come l’originale, e considerando il lavoro che ha dovuto fare 1000 euro è stato un prezzo onesto dal carrozziere. Ora dovrò far “esplodere la macchina” poiché la carrozzeria ha davvero bisogno di cure, anche se i fondi ed i longheroni sono sani. I preventivi che mi hanno fatto erano altissimi, quindi chiederei a voi se conoscete un carrozziere in grado di fare questo tipo di lavoro ad un prezzo umano (uno mi ha sparato 13000€!!!!!).
Grazie a tutti in anticipo

Condividi questo POST su

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Notizie sulla mia panda e richiesta di consiglio

Messaggio da Pandabry »

Tutto dipende da cosa devi fare tu, da quanto c'è da tagliare e saldare, dai ricambi da acquistare.........
Insomma il tempo è denaro per i carrozzieri e trovare e impegnare un saldatore da mettere sotto ad una auto solamente, per loro ha un costo!
E credimi che le Panda 141 a vederle sembrano belline ma quando ci metti le mani sono 10 volte peggio di come appaiono e ingannano anche carrozzieri blasonati.....ecco perchè sparano cifre da incubo!
Anche perchè tutto dipende da come viene fatto il lavoro di saldatura.....se a punti continui e poi smerigliato fino a che non si vede niente oppure alla cavolo e poi negli interstizi ci viene stuccato con fioritura di ruggine dopo circa un inverno!
Prova a cercare qualche vecchio carrozziere in pensione che ancora opera sotto casa e che quindi metta solo il suo tempo senza tasse, trovagli i ricambi, non mettergli fretta, ogni tanto fagli un regalino (del buon vino ad esempio), mettigli 5000 euro in mano e vedi cosa dice!
Normalmente quelle persone hanno anche una carrozzeria d'appoggio, o la loro vecchia sede con cui sono in contatto, che poi gli permette di tingerla in un forno professionale.........un conto è una portiera, un conto tutta l'auto!
NON so dove abiti, ma ti conviene sentire amici e conoscenti nelle campagne vicino casa tua......se non conosci nessuno per queste cose, vai di persona con la Panda in carne e lamiere ti inventi una storiella strappalacrime, del tipo che quella era la Pandina di nonno deceduto, e vedrai che trovi chi ti aiuta!
Se poi sai fare qualcosa e riesci anche a dargli una mano a smontare e rimontare, secondo me il gioco è fatto! :ciao:

Condividi questo POST su

Elena
Pandista
Pandista

Messaggi: 790
Iscritto il: gio 17 apr 2014, 13:15
Nome: Elena
Auto: Panda 30 1982
Colore Panda: [30/45] Rosso Siam
Località: Cervignano del Friuli Udine
Targa ASI: No
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [29] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Notizie sulla mia panda e richiesta di consiglio

Messaggio da Elena »

Ciao,

io stessa ho una pandina da sistemare.
Una volta che sai che pezzi sono da cambiare ti consiglio di fare un giro per le discariche alla ricerca dei pezzi o controllare spesso i siti su internet. Anche i pezzi costano ma è sempre bene comparare tra un rivenditore all'altro...
Per il resto se sai metterci mano qualche lavoretto lo puoi fare anche tu con l'aiuto di parenti e amici (così risparmi un po), per i lavori grossi cerca qualcuno che se ne intende (vedi cosa ti ha detto Pandabry).

Buon lavoro.

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti