Panda 899...Mitica!!! ;-)

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Re: Panda 899...Mitica!!! ;-)

Messaggio da Mante »

Ottimo lavoro Manuele!! (tranne la bischerata del tubo freno).
Bisogna stare attenti a quei raccordi.. Meglio spruzzare sempre dello svitol o Wd il giorno prima.. cosi penetra per bene.. e sarebbe meglio usare la chiave specifica..
Cmq.. se riesci a reperire la parte di tubo dal demolitore saresti a cavallo.. Altrimenti dovresti fartelo fare in ferramenta dove hanno l'attrezzo apposito per i raccordi..

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Re: Panda 899...Mitica!!! ;-)

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Re: Panda 899...Mitica!!! ;-)

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Re: Panda 899...Mitica!!! ;-)

Messaggio da Mante »

Ciao Manuele!!
Per cambiare il cavo del contakm ti conviene togliere la ruota lato guida per poter accedere meglio all'innesto sul cambio.
Lo vedi subito, basta seguire il cavo fino al cambio.
Probabilmente si sarà tranciato il cavo quadro all'interno.
Buon lavoro ;)

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Re: Panda 899...Mitica!!! ;-)

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Re: Panda 899...Mitica!!! ;-)

Messaggio da Manuele97 »

Mante ha scritto: gio 27 mag 2021, 0:13 Ciao Manuele!!
Per cambiare il cavo del contakm ti conviene togliere la ruota lato guida per poter accedere meglio all'innesto sul cambio.
Lo vedi subito, basta seguire il cavo fino al cambio.
Probabilmente si sarà tranciato il cavo quadro all'interno.
Buon lavoro ;)
Grazie Mante! Rispondo un po' in ritardo, ma alla fine sono riuscito a sostituire il cavo!
Era proprio quello, spaccato a pochi cm dell'innesto sul cambio.
Prima di montarlo l'ho sfilato dalla guaina e l'ho cosparso di grasso al PTFE (teflon)...se il ricambio, di concorrenza, non è scabercio dovrebbe durare un paio di anni senza problemi :D
Green82 ha scritto: dom 6 giu 2021, 22:36 Ciao, complimenti per il Pandino, volevo chiederti una cosa, avevo visto in una delle foto che hai messo il cono e la duomi, ma sulla 899?Dovrei montarlo anch io, sono in garage da un po, però lo lascio fare in officina perché ho un po di lavori da fare, per spiegarlo un po al meccanico, perché qui in pochi hanno fatto queste cose... Grazie in anticipo

Eh....son già passati anni dai tempi di quelle caz**te :D I primi smanettamenti sulla panda e ovviamente il filtro a cono non poteva mancare.
La duomi ok, quella è super utile. Ma il filtro a cono te lo sconsiglio vivamente.
Vai a pescare solo più schifezze, aria calda e peggiori il rendimento.
Fa solo un sound molto più cupo quando acceleri, ma basta...se non elabori il motore è inutile.
:ciao:

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Green82
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Re: Panda 899...Mitica!!! ;-)

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Re: Panda 899...Mitica!!! ;-)

Messaggio da Marben »

Manuele97 ha scritto: dom 20 nov 2022, 20:25 Va che è un piacere, tagliandi regolari ogni 10k km con olio Bardahl XTC 15W50, filtro olio e aria...ed un pieno di 100 ottani (o additivo).
Col 15W50 le punterie sono comunque silenziose, specie a freddo?
Io nella mia (con motore che ho revisionato due anni fa con fasce nuove e testa rifatta) metto 5W40 tutto sintetico, le punterie si sentono solo per 3-4 secondi massimo con temperature rigide. Ho sempre il pallino di far arrivare presto l'olio alle punterie idrauliche, per questo ho preferito un olio poco viscoso a freddo (a caldo la viscosità è la medesima di quello previsto in origine, ovvero il 15W40).

Manuele97 ha scritto: dom 20 nov 2022, 20:25 L'unico rumorino meccanico che fa ormai da 2/3 anni è in salita, affondando il gas e non sempre, picchia leggermente.
Quando metto l'additivo o la 100 ottani sparisce. La mia idea è che la catena si sia allungata quel tanto da mandare fuori fase di poco il motore, ergo con la 100 ottani si compensa e non detona.
La mia Hobby batteva paurosamente, ci ho percorso 8-9 mila chilometri ma sinceramente mi irritava. Presa con 84 mila chilometri, ritengo "veri". Così ho rimediato in demolizione un blocco 899 con circa 70 mila chilometri; aperto, pulito accuratamente, sostituito fasce (Goetze), fatto revisionare la testa in rettifica. Percorsi da allora circa 11000 km; per ora il battito non è ricomparso (accadrà, prima o poi, perché gli 899 sotto sforzo battono un po' tutti... ma il mio era esagerato). Comunque va benissimo, trovo sia un motore ingiustamente bistrattato.

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