Info per recuper pezzi autobus

Discutete di quello che volete, purchè non oltrepassi il limite.

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
7502
Utente
Utente
Messaggi: 712
Iscritto il: mar 17 nov 2020, 15:11
Nome: Matteo
Auto: Panda fire - Cinquecento 899
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Info per recuper pezzi autobus

Messaggio da 7502 »

Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa che sembrerà un po' strana: avrei bisogno dei fanalini "Federtrasporti" (quelli quadrati con la gemma tonda, tipici degli autobus anni 80-90), che sembrano introvabili o comunque costano parecchio online.

Sto parlando di questi:
Immagine

Siccome sono di Milano e in Atm stanno iniziando ad accantonare i filobus di quegli anni, che hanno tali fanalini, secondo voi è possibile in qualche modo chiedere in Atm se possono "gentilmente cedermi" tali pezzi che altrimenti finirebbero demoliti assieme ai mezzi ?

Grazie

Condividi questo POST su

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Info per recuper pezzi autobus

Messaggio da Pandabry »

Ciao 7502.
Sono di Pisa e Lavoro come autista di linea.....bei tempi quando circolavano i Macchi Turbo City U con quei fanalini! :(
Beh comunque veniamo a noi.......
Gli Autobus che per noi sono da rottamare, in alcuni Paesi del mondo sono Oro Colato e le ditte, da sempre, rivendono quei Rottami a peso d'oro.
Ho saputo di Bus di più di 30 anni quasi sbriciolati dalla ruggine e dall'incuria venduti a 10 mila Euro sonanti e contanti.
Quindi non penso che cannibalizzino gli Autobus che dismettano per dare pezzi ad esterni..........NON possono e oltretutto NON vogliono che qualcuno ci faccia Business.....magari Sotto Banco.
Penso che allo stato odierno, tu non riesca ad arrivare nemmeno negli uffici per parlare col Capo Officina, ma ti faccio i miei Auguri.
In ultima Istanza credo che, PER LEGGE, i pezzi usati di un'auto o di un motorino o di un Bus possano essere venduti, AI PRIVATI, solo da Società di Demolizioni certificate e riconosciute e solo pezzi che NON riguardino organi della sicurezza come Sterzo, freni, ABS, ASR ecc ecc. :ciao:

Condividi questo POST su

Avatar utente
7502
Utente
Utente
Messaggi: 712
Iscritto il: mar 17 nov 2020, 15:11
Nome: Matteo
Auto: Panda fire - Cinquecento 899
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Info per recuper pezzi autobus

Messaggio da 7502 »

Grazie della risposta Pandabry, in effetti i filosnodati di Milano hanno proprio carrozzeria Macchi !

Comunque io non penso che vengano venduti, gli altri già fermati tempo fa sono stati rottamati tutti (idem gli autobus).
Potrebbero addirittura regalarmeli anche perche di veicoli con quel genere di fanali ormai non ne circolano più, quindi anche come scorta non avrebbe senso tenerli.
Se si potesse entrerei in deposito a smontarmeli io, ho smontato tante Panda, non è un problema! :D

Secondo te se mando una mail in Atm chiedendo se è possibile avere quei pezzi non mi rispondono neanche?

Condividi questo POST su

Avatar utente
Marben
Pandista
Pandista
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 7 giu 2019, 8:15
Nome: Marco
Auto: Panda 141 899 Hobby
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Robecco sul Naviglio (MI)
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 4 volte
Ha ricevuto: 2 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [63] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Info per recuper pezzi autobus

Messaggio da Marben »

Tentar non nuoce, al massimo ti ignorano. Certo che ATM è una realtà molto grossa, forse con una società più piccola avresti avuto qualche chance in più.

P.S. Mamma che ricordo che mi hai sbloccato con quel fanalino!

Condividi questo POST su

Immagine
Panda 141 Hobby 899cc ///// Nata a Mirafiori il 29.12.1999 ///// Instagram: pandanovecento
Avatar utente
dfici00
Pandista
Pandista

Messaggi: 305
Iscritto il: lun 2 mag 2022, 16:01
Nome: Daniele
Auto: Panda Young 899
Colore Panda: [141] Blu Lido (Metallizzato)
Località: Polonghera (CN)
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 1 volta
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [86] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Info per recuper pezzi autobus

Messaggio da dfici00 »

Pandabry ha scritto: mer 23 nov 2022, 18:31 Ciao 7502.
Sono di Pisa e Lavoro come autista di linea.....bei tempi quando circolavano i Macchi Turbo City U con quei fanalini! :(
Beh comunque veniamo a noi.......
Gli Autobus che per noi sono da rottamare, in alcuni Paesi del mondo sono Oro Colato e le ditte, da sempre, rivendono quei Rottami a peso d'oro.
Ho saputo di Bus di più di 30 anni quasi sbriciolati dalla ruggine e dall'incuria venduti a 10 mila Euro sonanti e contanti.
Quindi non penso che cannibalizzino gli Autobus che dismettano per dare pezzi ad esterni..........NON possono e oltretutto NON vogliono che qualcuno ci faccia Business.....magari Sotto Banco.
Penso che allo stato odierno, tu non riesca ad arrivare nemmeno negli uffici per parlare col Capo Officina, ma ti faccio i miei Auguri.
In ultima Istanza credo che, PER LEGGE, i pezzi usati di un'auto o di un motorino o di un Bus possano essere venduti, AI PRIVATI, solo da Società di Demolizioni certificate e riconosciute e solo pezzi che NON riguardino organi della sicurezza come Sterzo, freni, ABS, ASR ecc ecc. :ciao:
Beh, certe volte non serve neanche portarli all'estero... Ad esempio i Turbocity di Torino li ha acquistati il comune di Messina! :)

Condividi questo POST su

Avatar utente
7502
Utente
Utente
Messaggi: 712
Iscritto il: mar 17 nov 2020, 15:11
Nome: Matteo
Auto: Panda fire - Cinquecento 899
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Info per recuper pezzi autobus

Messaggio da 7502 »

A Messina hanno venduto anche degli Iveco City Class che giravano da me a Monza...

Condividi questo POST su

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Info per recuper pezzi autobus

Messaggio da Pandabry »

7502 ha scritto: mer 23 nov 2022, 18:55 Grazie della risposta Pandabry, in effetti i filosnodati di Milano hanno proprio carrozzeria Macchi !

Comunque io non penso che vengano venduti, gli altri già fermati tempo fa sono stati rottamati tutti (idem gli autobus).
Potrebbero addirittura regalarmeli anche perche di veicoli con quel genere di fanali ormai non ne circolano più, quindi anche come scorta non avrebbe senso tenerli.
Se si potesse entrerei in deposito a smontarmeli io, ho smontato tante Panda, non è un problema! :D

Secondo te se mando una mail in Atm chiedendo se è possibile avere quei pezzi non mi rispondono neanche?
Prego ci mancherebbe......condividere le proprie esperienze e dare risposte quando si ha un'esperienza è il Must di questo Forum..... :ok:
Ma per rispondere all'ultima domanda che mi hai fatto...........Se ti va di culo e trovi qualcuno in ufficio che non è in pausa, ti rispondono che non è possibile vendere pezzi di Autobus, meno che mai entrare in deposito e smontarseli da solo!
Nessuno si prende quella responsabilità credimi perchè se succede qualcosa, per loro sono Volatili Per Diabetici!
Se invece sono in pausa, Nemmeno ti considerano credimi!
Prova tra le tue amicizie se trovi qualcuno amico di amici che lavora nell'officina e te li può smontare di nascosto.....che per quelle società è rubare e non so chi rischia il licenziamento per far risparmiare te!
Ma Buona Fortuna! :ciao:

Condividi questo POST su

Avatar utente
7502
Utente
Utente
Messaggi: 712
Iscritto il: mar 17 nov 2020, 15:11
Nome: Matteo
Auto: Panda fire - Cinquecento 899
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Info per recuper pezzi autobus

Messaggio da 7502 »

Non conosco nessuno di Atm purtroppo, tra l'altro in altre aziende più piccole (tipo da me a Monza) conoscerei qualcuno ma non esiste piu da anni quel genere di vetture.

Va beh, io mando una mail, al massimo pensano che sono un po' matto!!

P.s. ma secondo voi se chiedo a un mio amico che ha un'autodemolizione di auto riesce a recuperarmeli, magari con un passaparola?

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti