Motore Fire o Motore aste e bilanceri?

Tutto quello che avete da dire sulla mitica

Moderatori: kain, FFking

Avatar utente
Peppo
Pandista
Pandista
Messaggi: 634
Iscritto il: mer 19 dic 2007, 2:42
Auto: Panda750CL 1990 e altre
Località: 9°04'25"E 45°31'53"N, vabbè Rho, Milano
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [6] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Motore Fire o Motore aste e bilanceri?

Messaggio da Peppo »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


1NPR: c'ero.
2NPR: anche.
3NPR: 7 punti di assenza, ehmm di sutura.
4NPR: presente con la verde bolletta.

1RGM: ancora con la verde bolletta.
2RGM: Finalmente CL, di traverso davanti l'Alfa

27.12.2014: passeggero di Pandatuning89
Avatar utente
Peppo
Pandista
Pandista
Messaggi: 634
Iscritto il: mer 19 dic 2007, 2:42
Auto: Panda750CL 1990 e altre
Località: 9°04'25"E 45°31'53"N, vabbè Rho, Milano
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [6] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Motore Fire o Motore aste e bilanceri?

Messaggio da Peppo »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


1NPR: c'ero.
2NPR: anche.
3NPR: 7 punti di assenza, ehmm di sutura.
4NPR: presente con la verde bolletta.

1RGM: ancora con la verde bolletta.
2RGM: Finalmente CL, di traverso davanti l'Alfa

27.12.2014: passeggero di Pandatuning89
Avatar utente
pandatuning89
Pandista
Pandista
Messaggi: 596
Iscritto il: mer 19 dic 2007, 21:37
Nome: Fabio
Auto: 900ie young
Colore Panda: [141] Blu Lido (Metallizzato)
Località: Milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [3] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Motore Fire o Motore aste e bilanceri?

Messaggio da pandatuning89 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

https://www.facebook.com/pandatuning89/
1° NPR Parma 6-4-08
2° NPR Finale Emilia 26-10-08
3° NPR La Spezia 10-5-09
4° NPR Varano1-11-09
1° RGM Piacenza 20-11-09
2° RGM Gravellona 19-12-09
Castel San Pietro 27-12-14
io e la mia panda c'eravamo
alexettor
Pandista
Pandista
Messaggi: 1622
Iscritto il: ven 9 nov 2007, 21:59
Auto: Panda 30 L Avorio Senegal 204
Ha ricevuto: 1 volta
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Motore Fire o Motore aste e bilanceri?

Messaggio da alexettor »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
pandatuning89
Pandista
Pandista
Messaggi: 596
Iscritto il: mer 19 dic 2007, 21:37
Nome: Fabio
Auto: 900ie young
Colore Panda: [141] Blu Lido (Metallizzato)
Località: Milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [3] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Motore Fire o Motore aste e bilanceri?

Messaggio da pandatuning89 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

https://www.facebook.com/pandatuning89/
1° NPR Parma 6-4-08
2° NPR Finale Emilia 26-10-08
3° NPR La Spezia 10-5-09
4° NPR Varano1-11-09
1° RGM Piacenza 20-11-09
2° RGM Gravellona 19-12-09
Castel San Pietro 27-12-14
io e la mia panda c'eravamo
Avatar utente
PandaSporting1.1
Pandista
Pandista
Messaggi: 3842
Iscritto il: mer 6 set 2006, 19:10
Nome: Vincenzo
Auto: panda hobby 1.1
Località: N A P O L I
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Motore Fire o Motore aste e bilanceri?

Messaggio da PandaSporting1.1 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Fiat Panda Hobby 1.100 2003 verde metallizzato
ImmagineImmagineImmagine
Partecipa al progetto Google Maps --> http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=2&t=2305
Avatar utente
Peppo
Pandista
Pandista
Messaggi: 634
Iscritto il: mer 19 dic 2007, 2:42
Auto: Panda750CL 1990 e altre
Località: 9°04'25"E 45°31'53"N, vabbè Rho, Milano
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [6] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Motore Fire o Motore aste e bilanceri?

Messaggio da Peppo »

Chris ha scritto:Tornando al tecnico... Il motore della A112 Abarth era un motore che nasceva già un po' "tirato", quindi ci sta il picco a 6600 e il massimo consigliato/continuativo a 7000. Non credo avesse il limitatore, quindi è anche logico andasse oltre: se gli dai della birra, il motore sale comunque, ma prima o poi fa "crack" e saluta il mondo! :devil:
In generale concordo su la parte quotata sopra, il fatto del "crack" è discutibile, dipende dai parametri di resistenza calcolati in fase di progettazione.
Chiaro che se si volesse portare un 899 a 20mila rpm, non credo che regga, credo che le bielle escano dal monoblocco per descrivere traiettorie nello spazio, all'inseguimento delle stelle comete. :D
Chris ha scritto:Togliendo il limitatore ad un FIRE si ottengono le stesse cose, secondo me...
Confermo, i fire non i.e. non hanno limitatore e che numeri che fanno. :D
Chris ha scritto:Quello che mi fa specie è un motore da Panda "normale" che possa avere picco a 5500 e arrivare a 7500! Qui si parla di fuori giri clamoroso! Non dico che non lo faccia, ma sono convinto che non duri molto a fare dei numeri del genere: non è il modo di usarlo; non è nato per quei regimi. :mha:
Considera che i basamenti, dell'899 e del 112Abarth, sono gli stessi.
Che poi possa avere l'imbiellaggio più debole ci può stare.
Chris ha scritto:Al benzina, se riesci a mantenere carburazione e anticpio, più ne dai più ne prende fino ad arrivare a scoppiare! :shocked:

Concordo, altrimenti non esisterebbero i motori da competizione. :D
Chris ha scritto:D'altra parte, secondo voi perchè tutti sono passati al camme in testa? Addirittura anche gli americani sulle Mustang!!! :D
Forse per ridurre le masse in movimento alterno?
Forse per ridurre le eventuali risonanze?
Ebbene si, entrambi i motivi sono più che validi. :D

Condividi questo POST su


1NPR: c'ero.
2NPR: anche.
3NPR: 7 punti di assenza, ehmm di sutura.
4NPR: presente con la verde bolletta.

1RGM: ancora con la verde bolletta.
2RGM: Finalmente CL, di traverso davanti l'Alfa

27.12.2014: passeggero di Pandatuning89
Avatar utente
Lio
Pandista
Pandista
Messaggi: 4754
Iscritto il: sab 31 mar 2007, 13:11
Auto: Panda MkI 900 young - Red Passion
Località: Modena (prov.)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [20] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Motore Fire o Motore aste e bilanceri?

Messaggio da Lio »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Young '900 - Red Passion
Immagine Immagine

Parma, 6 aprile 2008 - 1° NORD PANDARADUNO, Io c'ero!
Finale Emilia (MO), 26 ottobre 2008 - 2° NORD PANDARADUNO, Io c'ero!
La spezia, 10 maggio 2009 - 3° NORD PANDARADUNO, Io c'ero!
Varano (PR), 01 novembre 2009 - 4° NORD PANDARADUNO, Io c'ero!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti