QUAL'E' L'AUTO PIU BELLA DI TUTTI I TEMPI?

Se oltre alla nostra amata, ci volete postare la vostra seconda auto, la vostra moto, barca o altro, fatelo qua!

Moderatori: kain, FFking

Avatar utente
doppiopanda
Pandista
Pandista
Messaggi: 601
Iscritto il: sab 8 gen 2011, 21:16
Nome: federico
Auto: 900ie 1999 - 750cl 1988
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Giba (Cagliari)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [41] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: QUAL'E' L'AUTO PIU BELLA DI TUTTI I TEMPI?

Messaggio da doppiopanda »

Pandabry ha scritto: ven 1 apr 2022, 18:14
doppiopanda ha scritto: mar 23 mar 2021, 6:18 Posso capire che ti stia antipatica perché voluta da Hitler, oppure perché a livello di comfort è ormai obsoleta, ma per il resto stai parlando esattamente come quelli che ci denigrano perché abbiamo la Panda, ovvero gente che non sa nulla riguardo alla macchina in questione...

Tu dici che è una latrina...sai che è una delle auto più affidabili della storia automobilistica?
O che per essere stata concepita negli anni '30 aveva soluzioni all'avanguardia, tipo le 4 sospensioni indipendenti, lo starter (aria) che si "tirava" automaticamente in base alla temperatura esterna?
Le marce entrano (notoriamente) con un dito e confermo avendone guidati alcuni...
Il motore aveva il radiatore per il raffreddamento dell'olio e anche se la velocità massima era sui 125 km/h la si poteva tenere sempre poiché il motore era ancora in zona coppia, era tarato per non venir sfruttato al max, e non fondevi mai...
La carrozzeria vantava un coefficiente di penetrazione dell'aria (cx) di 0,31 e tutt'oggi molte autovetture se lo sognano; 4 strati di vernice e una perfezione negli assemblamenti e guarnizioni che l'auto buttata in mare galleggia (controlla sul web) e ci sarebbe da parlarne per ore.
Eh sì, Porsche era proprio un cog...ne!
Grazie Della Filippica in difesa dell'Amata Volkswagen, ma da Autentico Appassionato, Fan, e Proprietario della Suddetta Auto mi urgono delle precisazioni.....
1) Nessun Maggiolino o Maggiolone Stock ha mai superato la velocità Effettiva di 115 Km/h.
2) Il Maggiolino Galleggia solo per una Decina di minuti poi Giocoforza, l'acqua inizia ad entrare dai tubi del riscaldamento e piano piano Affonda.
3) IL CX di 0.31 si può riferire ai primi esemplari....per capirci quelli che avevano i fari inclinati, quindi fino al 1968 circa, poi il CX è peggiorato arrivando a 0.38, se così si può dire di un auto progettata quasi 100 anni fa!

Un Racconto curioso Per i cultori delle curiosità:
Nel 1956 fu terminato il primo tratto dell'Autostrada A1....Grande che ancora oggi regge traffico e Botta.
Ma all'epoca, era Moooolto sovradimensionata e quasi inutile per le Auto dell'apoca.....se non dannosa!
Infatti i proprietari, spingevano sull'acceleratore e fondevano i motori.....ricordo che all'epoca NON c'erano limiti di velocità in Autostrada.....CHE PACCHIA : WohoW :
Volkswagen Autogerma allora mise sù una prova di resistenza con l'allora Giovane rivista Quattroruote.
La prova consisteva nel far viaggiare 3 Maggiolino ASSOLUTAMENTE STOCK, da Milano A Bologna a Tutto Gas fermandosi solo per Benzina Olio E Cambio Pilota viaggiando notte e giorno facendo 100 volte la tratta in oggetto....
Visto che tutti e 3 superarono Brillantemente e senza sforzi la prova, si volle vedere se riuscivano a farlo altre 100 volte continuando senza fermarsi.
delle 3 vetture, 2 finirono senza problemi e la terza si fermò al 137mo Giro per un piccolo problema.....riparabile in 5 minuti!
Dire quindi che il Maggiolino (Ricordo che i prototipi del maggiolino fecero oltre 2.5 MILIONI di km di prove prima del via alla produzione) è una auto poco affidabile, non penso sia esatto...poi che a una persona non piaccia o sia stata frutto del Nazismo o sia stata fatta anche da noi Italiani sfruttati per costruire la citta della Volkswagen cioè Wolfsburg......Posso capire e essere d'accordo! :ciao:
Ma sì Gabriele, hai ragione riguardo alle precisazioni (però dei 125/h ho letto nei libri e ho pensato fosse vero) ma comunque già hai capito il mio sfogo... purtroppo nei social-forum la gente trova facile denigrare una cosa senza sentirsi in obbligo di spiegarne le ragioni, non sopporto chi fa così e spesso mi ritrovo a fare precisazioni simili con i miei colleghi, ma anche su YouTube dove ho difeso (con spiegazione) la nostra amata Panda ;)

Condividi questo POST su

alexettor
Pandista
Pandista
Messaggi: 1622
Iscritto il: ven 9 nov 2007, 21:59
Auto: Panda 30 L Avorio Senegal 204
Ha ricevuto: 1 volta
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: QUAL'E' L'AUTO PIU BELLA DI TUTTI I TEMPI?

Messaggio da alexettor »

Pandabry ha scritto: ven 19 mar 2021, 22:59 L'UNICHE VERE AUTO BELLE NELLA STORIA DELLA MOTORIZZAZIONE DI MASSA SONO SOLO LE UNICHE MITICHE INEGUAGLIATE E PIU' VENDUTE....................VOLKSWAGEN MAGGIOLINO (DAL 1938 AL 2003 IN OLTRE 22 MILIONI DI ESEMPLARI TUTTI UGUALI) E PORSCHE 911 (DAL 1964 AD OGGI IN OLTRE 1 MILIONE DI ESEMPLARI)


A CHI NON FOSSE D'ACCORDO, DEMOCRATICAMENTE RICORDO I NUMERI DI VENDITE DEI SOPRACITATI MODELLI........E NON CI VOGLIONO NEMMENO LE FOTOGRAFIE PERCHE' TUTTI NEL MONDO DAI 6 ANNI IN SU LE CONOSCONO..............INVECE CHI CONOSCE LA FIAT 130 O LA 508 BALILLA?
Se hai problemi di vista su Google puoi fare la ricerca dell'oculista piu` vicino a te!

Condividi questo POST su

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: QUAL'E' L'AUTO PIU BELLA DI TUTTI I TEMPI?

Messaggio da Pandabry »

alexettor ha scritto: gio 7 apr 2022, 18:47
Pandabry ha scritto: ven 19 mar 2021, 22:59 L'UNICHE VERE AUTO BELLE NELLA STORIA DELLA MOTORIZZAZIONE DI MASSA SONO SOLO LE UNICHE MITICHE INEGUAGLIATE E PIU' VENDUTE....................VOLKSWAGEN MAGGIOLINO (DAL 1938 AL 2003 IN OLTRE 22 MILIONI DI ESEMPLARI TUTTI UGUALI) E PORSCHE 911 (DAL 1964 AD OGGI IN OLTRE 1 MILIONE DI ESEMPLARI)


A CHI NON FOSSE D'ACCORDO, DEMOCRATICAMENTE RICORDO I NUMERI DI VENDITE DEI SOPRACITATI MODELLI........E NON CI VOGLIONO NEMMENO LE FOTOGRAFIE PERCHE' TUTTI NEL MONDO DAI 6 ANNI IN SU LE CONOSCONO..............INVECE CHI CONOSCE LA FIAT 130 O LA 508 BALILLA?
Se hai problemi di vista su Google puoi fare la ricerca dell'oculista piu` vicino a te!
Grazie per l'info.....sicuramente provvederò.... :ciao:

Condividi questo POST su

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: QUAL'E' L'AUTO PIU BELLA DI TUTTI I TEMPI?

Messaggio da Pandabry »

Ma sì Gabriele, hai ragione riguardo alle precisazioni (però dei 125/h ho letto nei libri e ho pensato fosse vero) ma comunque già hai capito il mio sfogo... purtroppo nei social-forum la gente trova facile denigrare una cosa senza sentirsi in obbligo di spiegarne le ragioni, non sopporto chi fa così e spesso mi ritrovo a fare precisazioni simili con i miei colleghi, ma anche su YouTube dove ho difeso (con spiegazione) la nostra amata Panda ;)
[/quote]

Grazie erano solo piccole precisazioni da appassionato e non un rimprovero.........vedo che hai intelligentemente capito il mio intento!
E hai ragione te.....si trovano dati di potenza velocità e altre cose sulla Volkswagen che da appassionato fanno rabbrividire!
Quando si prendono le parti spiegando cosa si vuol dire in assoluto rispetto e condivisione, si crea Democrazia........parola fin troppo citata a sproposito ultimamente.....Putin Docet!
Grazie ancora :ciao:

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti