Vi presento il mio PandORO

Mostratele qui!

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
Bjthebest
Pandista
Pandista
Messaggi: 140
Iscritto il: sab 10 gen 2015, 0:19
Nome: Riccardo
Auto: 900 ie
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Foligno (PG)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [34] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Vi presento il mio PandORO

Messaggio da Bjthebest »

Buon pomeriggio, sono nuovo del forum e sono lieto di mostrarvi il mio "PandORO": così la chiamano i miei amici! :D

E' una Fiat Panda 899 i.e. regalata da mia nonna a mia madre nel '96 ed è stata la prima auto nuova di mia madre. Nel 2001 ha sofferto un brutto incidente per colpa di un land rover che non gli ha dato la precedenza e ne è uscita non troppo male considerando la stazza del land rover. Con uno sportello nuovo e due colpi di mazza è ritornata in carreggiata. E' la prima auto che ho guidato dopo la patente e la uso regolarmente per uscire o per andare all'università; mentre mia madre la usa come auto per la spesa e per le attività di tutti i giorni. Ogni mattina con 2 giri di motorino di avviamento parte e non si ferma mai tutto il giorno con dei consumi paragonabili agli attuali twin air turbo ( con l'unica differenza che ho 2 cilindri in più :lol: ).

Non ho intenzione di separmi dal mio PandORO visto che è l'unica macchina con cui la mia ragazza può fare viaggi lunghi senza soffrire il mal d'auto (sono gradite eventuali motivazioni da parte di medici o esperti : Razz : ) e perchè mi ha sempre accompagnato come una madre nel lungo viaggio della vita dandomi spesso anche degli scapaccioni quando esageravo ( sono celebri i testacoda sulle rotatorie quando fa qualche goccia di pioggia).

Lei stessa mi ha portato su questo bellissimo forum ( pieno di persone molto competenti) quando 15 giorni si è rotta la frizione. Facendo un giro tra i meccanici tra cuffie, kit frizione e manodopera mi hanno chiesto un po meglio di 400€, addirittura consigliandomi di acquistare una auto nuova per il fatto che il costo del lavoro era pari al valore della auto.

Sconcertato da quanto sentito ho usato un potente strumento come internet e ho acquistato un kit frizione della luk a 67€ compresa spedizione, 20€ di cuffie e fascette e seguendo la discussione del forum ho sistemato il mio pandoro.

Ora è tornato in carreggiata e ho giurato di metterlo apposto in modo da fargli dare il 100%.

I lavori che devo fare sono:
-Ammortizzatori
-Alternatore e cinghia dei servizi
-Guarnizione della testata
-Se mi avanzano 2 soldi metto anche l'autoradio

Come avrete ben capito il Cash è quello che mi manca visto che sono uno studente universitario e tra trasporti e tasse ho molto poco in tasca. Tuttavia ho tanta voglia di imparare quindi ho inenzione di fare da solo questi lavori.

Attualmente la macchina ha 139000Km.

Il mio motto è: LA VITA è AD ASTE E BILANCIERI

Se siete arrivati a leggere fin qui vi ringrazio per l'attenzione. Buona giornata a tutti. Ciao :ciao2:

Condividi questo POST su

Avatar utente
Bjthebest
Pandista
Pandista
Messaggi: 140
Iscritto il: sab 10 gen 2015, 0:19
Nome: Riccardo
Auto: 900 ie
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Foligno (PG)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [34] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Vi presento il mio PandORO

Messaggio da Bjthebest »

Ecco una foto!


Condividi questo POST su

Avatar utente
claudio750
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: dom 2 gen 2011, 20:05
Auto: 750 fire cl e altri bidoni
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: teramo
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Vi presento il mio PandORO

Messaggio da claudio750 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
PandHiTeC
Pandista
Pandista

Messaggi: 1867
Iscritto il: lun 31 dic 2007, 18:19
Auto: panda1100 HiTeC + Colt CA4 1600
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Schoenfeld a.d.w. (Austria)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [115] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Vi presento il mio PandORO

Messaggio da PandHiTeC »

Ciao, alla maggior parte di noi va così, i meccanici ci snobbano, non vogliono mettere le mani un'auto tanto semplice.
non ci resta che difenderci così, ed è meglio per noi, perchè impariamo qualcosa.

E' strana sta cosa che la Panda non fa venire il mal d'auto, sarà perchè ha i vetri enormi e il cofano motore che si vede e si sente ogni minimo rumore e movimento...
io da piccolo ho avuto mal d'auto viaggiando in pullman, cooomodi e molleggiati, mentre in quelli più "duri" e rumorosi no ahah.

Benvenuto in questo mondo di Panda=)

Condividi questo POST su


com' è ora.
...QUI la pagina della mia panda!
https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=4&t=1135
Avatar utente
dariuzzo
Pandista
Pandista

Messaggi: 3984
Iscritto il: sab 28 giu 2014, 20:49
Nome: Dario
Auto: Hobby 1100 - 30 - 750 Young - 899 L - 1000 Café
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Vinci (FI)
Ha ricevuto: 3 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [748] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Vi presento il mio PandORO

Messaggio da dariuzzo »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
pizzereppo
Pandista
Pandista
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2011, 21:37
Auto: Fiat Panda 30 cl 85
Colore Panda: -> Old Panda <2003
Località: Albenga
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Vi presento il mio PandORO

Messaggio da pizzereppo »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Re: Vi presento il mio PandORO

Messaggio da Johnny »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti