Noi Pandisti, Anticonformisti

Discutete di quello che volete, purchè non oltrepassi il limite.

Moderatori: kain, FFking

Avatar utente
PandHiTeC
Pandista
Pandista

Messaggi: 1867
Iscritto il: lun 31 dic 2007, 18:19
Auto: panda1100 HiTeC + Colt CA4 1600
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Schoenfeld a.d.w. (Austria)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [115] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da PandHiTeC »

Ciao
visto il successo della discussione sull'anticonformismo proprio, di tanti noi pandisti, nel topic della Panda di Be2000Starship...ho deciso di aprire questo nuovo topic in questo spazio libero.

viewtopic.php?f=4&t=10558&start=40

Tanto per continuare, dicevo che mi ostino ad usare il vecchio Nokia perchè non mi piace il touch screen, mi piace la sua robustezza e la durata della batteria che dura più di una settimana, insomma è come una Panda nel mondo dei telefoni ahahah. Ho anche uno smartphone (beh un Sony base dei meno costosi) uso FB e WApp ecc. pricipalmente perchè sono lontano dai miei amici stretti, lavoro all'estero, quindi sono strumenti utili per restare in contatto; e comunque se guido e voglio usare il telefono, parcheggio e poi.

Mi vesto in modo da stare comodo, non per apparire, ascolto musica molto varia, alcuni generi forse anche criticabili, mi piace la semplicità nella vita e la coscienza di ciò che si fa, mi piace la natura e anche la tecnica :D

A riguardo delle macchine moderne e della discussione di Yahoo Answers, era puro divertimento leggere lì merdodi, cazzodi TRULLULLUX, CINGABANZ :lol: :lol: :lol:
Le macchine piene di computer non potranno mai superare la soglia dei 20 anni in affidabilità, e per questo ho pure una preoccupazione per la mia 1100 che ha un bel pò elettronica attorno al motore...male che vada ci metto il carburatore un giorno tra 30 anni, però provate a farlo su un motore di oggi non si può neanche fare.

Infine la sicurezza è un argomento tanto e sempre tirato in ballo, di certo non si può sostenere che la Panda sia sicura,ma visto che l'elemento più importante nella sicurezza è il guidatore, non posso capire chi si ostina a parlare di sicurezza in macchina, poi si compra un' auto con "tutto compreso" e poi non usa la cintura, usa il telefono alla guida beve e mangia e fuma alla guida, e supera del doppio i limiti di velocità e rischia sorpassi. Si perchè la realtà è così. Poi questi stessi soggetti fanno magari anche sport rischiosi.

Da bambino viaggiavo in Fiat Uno con i miei anche viaggi interminabili, dormivo sul sedile posteriore e guardavo il cielo (della macchina) e gli alberi passare dai finestrini, oggi tale esperienza è vietata, posso capire la ragione ma non mi piace pensare che ciò non sia più possibile.

Insomma la vita è fatta di rischi è ci si destreggia tra loro, sempre e comunque...nel tempo libero che cosa facciamo di solito? Rischiamo...si fa sport (magari estremo) si va in moto (più veloce), si gioca forse d'azzardo e si rischia il capitale ecc. ecc. ecc.
Quidi posso anche accettare il minimo rischio di usare una Panda.

Bene: Saluti :ciao: :ciao:

Condividi questo POST su


com' è ora.
...QUI la pagina della mia panda!
https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=4&t=1135
Avatar utente
dariuzzo
Pandista
Pandista

Messaggi: 3984
Iscritto il: sab 28 giu 2014, 20:49
Nome: Dario
Auto: Hobby 1100 - 30 - 750 Young - 899 L - 1000 Café
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Vinci (FI)
Ha ricevuto: 3 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [748] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da dariuzzo »

Mi rispecchio in ogni parola, virgola e accento di Pandhitec :ok: , e aggiungo che io (che ho 19 anni) quest'estate sono andato in Romania con la Panda, e al ritorno mi sono fatto un bel pisolino di un'ora e più sdraiato sul sedile dietro (e ho guardato il cielo della panda e gli alberi, sembrerà stupido ma è una cosa veramente bella) mentre un mio amico mi aveva dato il cambio alla guida :D

Condividi questo POST su

Be2000Starship
Pandista
Pandista

Messaggi: 668
Iscritto il: sab 18 lug 2015, 7:14
Nome: Andrea
Auto: FIAT Panda 4x4 Country Club - FIAT Panda 899 L
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Tallinn (EST)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [90] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da Be2000Starship »

PandHiTeC ha scritto:uso FB e WApp ecc. pricipalmente perchè sono lontano dai miei amici stretti, lavoro all'estero, quindi sono strumenti utili per restare in contatto
Pure io, dato il lavoro che faccio ho amici e colleghi sparsi per tutta Italia, e diversi anche in giro per il mondo ;)
PandHiTeC ha scritto:A riguardo delle macchine moderne e della discussione di Yahoo Answers, era puro divertimento leggere lì merdodi, cazzodi TRULLULLUX, CINGABANZ
Quella discussione e` un misto di pochezza e genialita` che ha dell`incredibile :D
PandHiTeC ha scritto:Le macchine piene di computer non potranno mai superare la soglia dei 20 anni in affidabilità
Quoto. Dato il lavoro che faccio ho avuto, ed ho, a che fare con particolari mezzi, alcuni dei quali simili tra loro per l`eta`, ma diversi per concezione.
Ebbene posso dire che quelli infarciti di elettronica sono i piu` comodi, ma sono anche quelli meno affidabili, piu` delicati, che danno piu` noie e possono essere piu spesso soggetti ad avarie, anche potenzialmente pericolose...
Inutile dire che gli altri invece sono simili alla Panda... un po` piu` rustici ma largamente piu` longevi ed affidabili ;)
PandHiTeC ha scritto:Infine la sicurezza è un argomento tanto e sempre tirato in ballo, di certo non si può sostenere che la Panda sia sicura
Direi che una fetta molto importante della questione sicurezza si trova a sx, tra sedile e volante :D
Poi se invece parliamo di sicurezza passiva, siamo totalmente d`accordo.
PandHiTeC ha scritto:ma visto che l'elemento più importante nella sicurezza è il guidatore, non posso capire chi si ostina a parlare di sicurezza in macchina, poi si compra un' auto con "tutto compreso" e poi non usa la cintura, usa il telefono alla guida beve e mangia e fuma alla guida, e supera del doppio i limiti di velocità e rischia sorpassi.
Mega Quotone
PandHiTeC ha scritto:Da bambino viaggiavo in Fiat Uno con i miei anche viaggi interminabili, dormivo sul sedile posteriore e guardavo il cielo (della macchina) e gli alberi passare dai finestrini, oggi tale esperienza è vietata, posso capire la ragione ma non mi piace pensare che ciò non sia più possibile.
Pure io... quanto tempo oramai...
A differenza tua pero`, io sulla Uno un po` di cielo reale lo vedevo... avevamo il tettuccio apribile :D
PandHiTeC ha scritto:Quindi posso anche accettare il minimo rischio di usare una Panda
:ok:

Saluti :ciao:

Andrea

Condividi questo POST su

Panda 1.1 4x4 Country Club - 1993
Panda 899 L - 1995

14.11.15 - Pandinovembre, Pisa
24.04.16 - 13 International Fiat Parade, Bardolino
22.05.16 - 4 Panda In Sa' e in La' , Pieve di Teco
12.08.16 - Cena Toscana, Empoli
16.10.16 - Raduno Pro-Terremotati, San Giovanni Lupatoto
19.11.16 - Pandinovembre 2, Pisa
30.04.17 - 14 International Fiat Parade, Bardolino
18.11.17 - Pandinovembre 3, Pisa
29.04.18 - 15 International Fiat Parade, Bardolino
24.06.18 - 2 Panda a Pandino
10.11.18 - Pandinovembre 4, Pisa
28.04.19 - 16 International Fiat Parade, Bardolino
16.11.19 - Pandinovembre 5, Pisa
13.09.20 - 17 International Fiat Parade, Bardolino
Avatar utente
FFking
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 2725
Iscritto il: dom 5 set 2010, 11:53
Nome: Fausto
Auto: Pangas Jolly 900
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: Roma
Ha ringraziato: 1 volta
Ha ricevuto: 8 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [2065] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [25] mie guide!

Re: Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da FFking »

Visto che ora non sono OT, posso sfogarmi come un cinghiale che vive sulle Alpi giapponesi.
Scateniamo l'inferno! :angry:
Partiamo dalla Panda... avete idea di quante volte mi hanno detto "ma perché non cambi macchina e ti prendi una moderna?" oppure (visto che essendo Calabrese faccio spesso la tratta ROMA - CALABRIA)... "ti fai 700 km con la Panda? Ma sei pazzo?"
Ora io dico... ma devo prendere la dinamometrica e spaccarla sulle gengive a questa gente? :angry:
La MIA Panda è una macchina che ho personalizzato e cucito addosso nel corso degli anni, vestendola di tutta una serie di cianfrusaglie che sono MIE e non le si trova da nessuna parte... non è una macchina, è la MIA macchina.
Inoltre i costi di gestione sono bassi... ormai riparo tutto io con notevole risparmio (lo avrete intuito dalle mie guide.) :lol:
Sottolineo che non è il risparmio che mi interessa, ma il puro piacere di "curare" il mio mezzo con le MIE mani.
Aggiungo... provate a fare 550 km con soli 25 euro di GPL! Tiè! : Fuck You :
Negli anni 70, la gente faceva ben oltre che 700 km... e non con la Panda, ma con Fiat 500, 600, 127.
Ci siamo disabituati a tutto. Se non abbiamo quella ca**o di aria condizionata (che fa più male che bene) neanche valutiamo l'idea di un viaggio.
Noi Pandisti queste seghe mentali non ce le facciamo.
Siamo gente pratica, sincera, di cui fidarsi.
Abbassiamo il finestrino mostrando orgogliosi il nostro dito medio : Fuck You : a tutti quelli che si prendono una polmonite con l'aria condizionata e mettono 20 euro di benzina per fare 10 metri.
A me di quello che pensa la gente non frega una mazza... : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :

Condividi questo POST su

"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"

Immagine

Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
Novembre 2018 > Raduno Pandino-vembre 4
pibe87
Pandista
Pandista

Messaggi: 952
Iscritto il: mar 31 ago 2010, 12:54
Nome: Gianluca
Auto: panda 750 CL
Colore Panda: [141] Grigio Medium Grey (Metallizzato)
Località: Taranto
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [39] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da pibe87 »

standing ovation per ffking :D :D :D :ok:

Condividi questo POST su

dpskrz
Pandista
Pandista
Messaggi: 145
Iscritto il: mar 2 set 2014, 11:51
Nome: Francesco
Auto: 1100 Young
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Bologna
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [4] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da dpskrz »

Che dire sull'anticonformismo... Le solite cose: la pura ricerca dell'anticonformismo, di questi tempi, è una scelta alquanto conformista. La cosa migliore da fare è fregarsene di conformismo e anticonformismo e fare quello che si vuole : Sailor :

Ah, e a coloro che se la prendono col Panda, (di solito miei coetanei, neopatentati e che non l'hanno mai provata) mi basta rispondere che se non l'hanno mai guidata non sanno cosa si perdono, perché da guidare è divertentissima, e la smettono subito...
ffking ha scritto: Siamo gente pratica, sincera, di cui fidarsi.
Addirittura? :D
ffking ha scritto:provate a fare 550 km con soli 25 euro di GPL! Tiè!
Ah io il mese scorso ho fatto un viaggetto di 200 km per raggiungere degli amici al mare e tutti mi han dato del pazzo... Intanto, io mi son divertito e con 10 euri di metano ho fatto 420 km (andata e ritorno). :ciao: :ciao: :ciao:

Condividi questo POST su

ghido99
Utente
Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: ven 14 gen 2011, 16:48
Nome: G
Auto: Panda 1100
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [9] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da ghido99 »

ffking number one!!!!

io vivo all'estero (ma molto all'estero) e la mia pandina tutta ammaccata da anni di lavoro nei campi e da tanti viaggi l'ho lasciata a mio fratello.

Ovviamente se deve andare al mare (150 km, niente) chiede la macchina a mia madre perche' altrimenti la donna protesta... io c'ho fatto tutta l'italia da torino a napoli, passando per la corsica...

come mi manca quaggiu' la mia panda...

Saluti a tutti!!

Condividi questo POST su

Avatar utente
PandHiTeC
Pandista
Pandista

Messaggi: 1867
Iscritto il: lun 31 dic 2007, 18:19
Auto: panda1100 HiTeC + Colt CA4 1600
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Schoenfeld a.d.w. (Austria)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [115] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da PandHiTeC »

ffking ha scritto: La MIA Panda è una macchina che ho personalizzato e cucito addosso nel corso degli anni, vestendola di tutta una serie di cianfrusaglie che sono MIE e non le si trova da nessuna parte... non è una macchina, è la MIA macchina.
Sottolineo che non è il risparmio che mi interessa, ma il puro piacere di "curare" il mio mezzo con le MIE mani.
Esattamente anche per me è questo ciò che conta maggiormente, per quello mi fido della "mia" macchina so come è in ogni sua parte.

Poi per i consumi in viaggio fin quando faccio 18 km/l a 120 di media, non mi serve un moderno turbodiesel che ne fa 15 a 130.

Condividi questo POST su


com' è ora.
...QUI la pagina della mia panda!
https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=4&t=1135
Be2000Starship
Pandista
Pandista

Messaggi: 668
Iscritto il: sab 18 lug 2015, 7:14
Nome: Andrea
Auto: FIAT Panda 4x4 Country Club - FIAT Panda 899 L
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Tallinn (EST)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [90] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da Be2000Starship »

Quoto dpskrz... ad oggi la ricerca dell'anticonformismo e' gia' di per se' conformismo (oramai e' diventata una moda)...
Ed e' corretto, per quanto mi riguarda, il consiglio di fregarsene di cio' che pensa la gente (ed infatti e' quello che in genere ho sempre fatto).
Vero e' che il Pandista presenta comunque alcuni tratti di anticonformismo.
Ci ostiniamo a voler viaggiare con auto vecchie almeno 12 anni, scomode, rumorose, senza servosterzo, senza climatizzatore ecc ecc...
Ma quello che la gente non capisce e' che lo facciamo per PASSIONE...
Comprare una Panda e' stata una mia libera scelta, dettata dalla mia passione per quella scatoletta di tonno rio mare rimarchiata Fiat...
Due mesi fa avrei potuto comprare qualsiasi altra macchina, piu' comoda, piu' accessoriata, piu' "Cool" (quanto odio quest'espressione ;) ) infarcita di "cazzimbrocchi elettronici" (Cit.) :D, ma ho fatto una scelta...
E ho scelto la Panda.
L'anticonformismo che deriva da questa scelta puo' essere al massimo una conseguenza, e non una motivazione...
Me ne sbatto se la gente ha da ridire, cosi come me ne sbatto se mi considerano fissato...
L'ho gia' detto in un altro topic, non sono mai stata una persona che seguiva la moda, ne' che si faceva trascinare dagli altri.
E questo mio comportamento non e' mai stato dettato dalla voglia di apparire "alternativo", oppure proprio "anticonformista"... e' il mio carattere e basta ;)

Ah, e se qualcuna facesse la faccia schifata oppure si rifiutasse di salire in macchina solo perche' ho una Panda, per quanto mi riguarda potrebbe anche andare a farsi friggere...
Ma non tanto per la Panda (che e' una macchina e di sicuro non si offende :D), ma per il fatto che una persona che arriva ad avere un comportamento del genere io la considererei, come minimo, superficiale, e non congeniale al mio carattere... e quindi cercherei di averci a che fare il meno possibile...
Preferisco mille volte una persona che sale sulla mia macchina perche' ci sono io (o comunque perche' ha piacere di viaggiare con me) che una che mi calcola solo perche' ho il macchinone (magari pagato dai miei, oppure preso facendomi dei debiti)

Io la penso cosi ;)

Saluti

Andrea

Condividi questo POST su

Panda 1.1 4x4 Country Club - 1993
Panda 899 L - 1995

14.11.15 - Pandinovembre, Pisa
24.04.16 - 13 International Fiat Parade, Bardolino
22.05.16 - 4 Panda In Sa' e in La' , Pieve di Teco
12.08.16 - Cena Toscana, Empoli
16.10.16 - Raduno Pro-Terremotati, San Giovanni Lupatoto
19.11.16 - Pandinovembre 2, Pisa
30.04.17 - 14 International Fiat Parade, Bardolino
18.11.17 - Pandinovembre 3, Pisa
29.04.18 - 15 International Fiat Parade, Bardolino
24.06.18 - 2 Panda a Pandino
10.11.18 - Pandinovembre 4, Pisa
28.04.19 - 16 International Fiat Parade, Bardolino
16.11.19 - Pandinovembre 5, Pisa
13.09.20 - 17 International Fiat Parade, Bardolino
Avatar utente
dariuzzo
Pandista
Pandista

Messaggi: 3984
Iscritto il: sab 28 giu 2014, 20:49
Nome: Dario
Auto: Hobby 1100 - 30 - 750 Young - 899 L - 1000 Café
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Vinci (FI)
Ha ricevuto: 3 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [748] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da dariuzzo »

:ok:

Condividi questo POST su

Elena
Pandista
Pandista

Messaggi: 790
Iscritto il: gio 17 apr 2014, 13:15
Nome: Elena
Auto: Panda 30 1982
Colore Panda: [30/45] Rosso Siam
Località: Cervignano del Friuli Udine
Targa ASI: No
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [29] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da Elena »

:ok:

Condividi questo POST su

Avatar utente
doppiopanda
Pandista
Pandista
Messaggi: 601
Iscritto il: sab 8 gen 2011, 21:16
Nome: federico
Auto: 900ie 1999 - 750cl 1988
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Giba (Cagliari)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [41] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da doppiopanda »

Che bello trovare tanta gente che la pensa come me...non aggiungo niente, sarebbe un ripetere tutto, dirò solo come zittisco spesso alcuni colleghi :D
Alla solita domanda "ma perché non ti cambi macchina?'" gli dico " quante ne hai cambiate tu?"
Anche con i colleghi più giovani, spesso la risposta è 2-3. Allora chiedo io " perché le cambi?"
"Perché dopo un po' mi stufano..."
Ed io " OK VOSTRO ONORE, NON HO ALTRO DA AGGIUNGERE!!!"

Difficilmente trovano qualcosa da farfugliare per controbattere :D :D :D :

La panda non annoia, non ti tradisce, e non è falsa. Schietta e sincera. Si comprassero pure tutta la tecnologia del mondo come "la vocina che ti legge gli sms "... INDISPENSABILE :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di doppiopanda il mar 22 set 2015, 9:35, modificato 1 volta in totale.

Condividi questo POST su

Avatar utente
dariuzzo
Pandista
Pandista

Messaggi: 3984
Iscritto il: sab 28 giu 2014, 20:49
Nome: Dario
Auto: Hobby 1100 - 30 - 750 Young - 899 L - 1000 Café
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Vinci (FI)
Ha ricevuto: 3 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [748] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da dariuzzo »

doppiopanda ha scritto:Che bello trovare tanta gente che la pensa come me...non aggiungo niente, sarebbe un ripetere tutto, dirò solo come zittisco spesso alcuni colleghi :D
Alla solita domanda "ma perché non ti cambi macchina?'" gli dico " quante ne hai cambiate tu?"
Anche con i colleghi più giovani, spesso la risposta è 2-3. Allora chiedo io " perché le cambi?"
"Perché dopo un po' mi stufano..."
Ed io " OK VOSTRO ONORE, NON HO ALTRO DA AGGIUNGERE!!!"

Difficilmente trovano qualcosa da farfugliare per controbattere :D :D :D :
LA PANDA NON STUFA MAIIIIIIII!!!!!!! :D :D :D :D

Condividi questo POST su

dpskrz
Pandista
Pandista
Messaggi: 145
Iscritto il: mar 2 set 2014, 11:51
Nome: Francesco
Auto: 1100 Young
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Bologna
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [4] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da dpskrz »

doppiopanda ha scritto:Si comprassero pure tutta la tecnologia del mondo come "la vocina che ti legge gli sms "... INDISPENSABILE :lol: :lol: :lol:
Io ce l'ho.... Sul Panda!!! :D :D :D

Condividi questo POST su

Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da Muttly71 »

parlo da over 40.... e forse da idiota.... ma fondamentalmente mi piace esserlo e sono cosciente di esserlo. L'epoca dell'auto all'ultima moda per me è stata già vissuta. A 18 anni mi feci regalare la prima auto da mio padre...... mi ostinai a tal punto che mi prese quella che volevo io chiaramente in base al portafoglio familiare (ti adorerò per sempre papà!). Da lì è stata un escalation di auto di genere e target diverso. Sono stato anche tuningaro e sono felice di esserlo stato e a modo mio sento di esserlo ancora. Sono stato alfiattaro per certi versi fortunato e per certi versi deluso amaramente, sono un convinto vaggaro :ok: ........ ma per conto mio la panda 1.100 è il mio abito su misura. Da mesi la freccia anteriore dx non funziona..... ma chissenefrega..... io me lo posso permettere :D ..... giro senza filtro aria di proposito e do la sveglia alle 6.10 del mattino in centro paese.....beh...dove sta il problema :D ..... ho gli xeno che ti sparano in faccia.... parliamone :D .... ad ogni buca è un gnic gnic che proviene dall'avantreno...... mi serve per capire che è una giornata di sole.....mentre quando lo gnic gnic non c'è significa che piove e l'umidità ha lubrificato i braccetti :D . I miei 55 cavalli sono gli stessi che facevano divertire mio papà con l'A112 58hp a metà anni 70.......... con la differenza che la Panda ha meno tenuta ed è quindi ancora più divertente..... :D

Devo andare a fare un fine settimana sulla neve.......... magari in un hotel ****?? E' lei che si fa notare in mezzo alla massa....
Devo andare al mare, d'estate, in autostrada? Le medie del pandino sono le medesime delle altre auto..... mi guardano come se fossi un pezzente..... io chiedo strada, sfanalo, faccio il prepotente forte del "tutor" che sulla strada ci ha reso tutti uguali... :D

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
Avatar utente
dariuzzo
Pandista
Pandista

Messaggi: 3984
Iscritto il: sab 28 giu 2014, 20:49
Nome: Dario
Auto: Hobby 1100 - 30 - 750 Young - 899 L - 1000 Café
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Vinci (FI)
Ha ricevuto: 3 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [748] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da dariuzzo »

...sei un mito!

Condividi questo POST su

Avatar utente
doppiopanda
Pandista
Pandista
Messaggi: 601
Iscritto il: sab 8 gen 2011, 21:16
Nome: federico
Auto: 900ie 1999 - 750cl 1988
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Giba (Cagliari)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [41] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da doppiopanda »

Applausi !!! :) :) :)

Condividi questo POST su

Avatar utente
doppiopanda
Pandista
Pandista
Messaggi: 601
Iscritto il: sab 8 gen 2011, 21:16
Nome: federico
Auto: 900ie 1999 - 750cl 1988
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Giba (Cagliari)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [41] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da doppiopanda »

Stavo pensando...noi pandisti, agli occhi di chi ha un auto "all'ultimo grido", appariamo probabilmente come individui a cui non importano le auto, o che comunque non ne capiamo un ficco secco...
Ma è l'esatto contrario, perché abbiamo veramente capito quale macchina fa per noi ("cucita addosso" disse Muttley) e spesso riusciamo a prendercene cura molto bene, meccanica compresa :)

Condividi questo POST su

dpskrz
Pandista
Pandista
Messaggi: 145
Iscritto il: mar 2 set 2014, 11:51
Nome: Francesco
Auto: 1100 Young
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Bologna
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [4] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da dpskrz »

L'altro giorno ho affiancato ad un semaforo mio zio, che ha il nuovo Q5 da 200hp che fa i 220km/h. Io ero a metano, ma alla partenza l'ho bruciato :D
Al semaforo dopo, mi ha detto "Beh, ma va abbusso!", "Beh, perché è leggera... Poi sono a metano, a benzina va anche meglio".
Ci è rimasto malissimo, erano mesi che mi prendeva in giro per il pandino. Son soddisfazioni ;)

Condividi questo POST su

Be2000Starship
Pandista
Pandista

Messaggi: 668
Iscritto il: sab 18 lug 2015, 7:14
Nome: Andrea
Auto: FIAT Panda 4x4 Country Club - FIAT Panda 899 L
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Tallinn (EST)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [90] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Noi Pandisti, Anticonformisti

Messaggio da Be2000Starship »

Standing Ovation per Muttly :D :D ;)
doppiopanda ha scritto:Stavo pensando...noi pandisti, agli occhi di chi ha un auto "all'ultimo grido", appariamo probabilmente come individui a cui non importano le auto, o che comunque non ne capiamo un ficco secco...
Io qui non faccio testo (riesco a malapena a montare l`orologio Veglia e mi sembra di esser riuscito a rifare la testata da solo :D ) ma vedo che buona parte di voi smonta e rimonta la propria Panda come niente e, in caso di problemi, riesce molte volte ad ingegnarsi per non rimanere a piedi (anche grazie alla semplicita` dell`auto).
Sarei curioso di vedere molti di quei soggetti esaltati che guidano auto piu` "importanti" che fanno gli stessi lavori che ho visto fare qui, oppure trarsi d`impaccio da certe situazioni dove un minimo di conoscenza della meccanica del mezzo vuol dire tornarsene a casa senza il carro attrezzi... ;)

Saluti :ciao:

Andrea

Condividi questo POST su

Panda 1.1 4x4 Country Club - 1993
Panda 899 L - 1995

14.11.15 - Pandinovembre, Pisa
24.04.16 - 13 International Fiat Parade, Bardolino
22.05.16 - 4 Panda In Sa' e in La' , Pieve di Teco
12.08.16 - Cena Toscana, Empoli
16.10.16 - Raduno Pro-Terremotati, San Giovanni Lupatoto
19.11.16 - Pandinovembre 2, Pisa
30.04.17 - 14 International Fiat Parade, Bardolino
18.11.17 - Pandinovembre 3, Pisa
29.04.18 - 15 International Fiat Parade, Bardolino
24.06.18 - 2 Panda a Pandino
10.11.18 - Pandinovembre 4, Pisa
28.04.19 - 16 International Fiat Parade, Bardolino
16.11.19 - Pandinovembre 5, Pisa
13.09.20 - 17 International Fiat Parade, Bardolino
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti