Scandalo VW

Discutete di quello che volete, purchè non oltrepassi il limite.

Moderatori: kain, FFking

Deleted User 4469
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Scandalo VW

Messaggio da Deleted User 4469 »

Ragazzi, anzi, Pandisti: mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dello scandalo mondiale dei motori diesel VW??
Scatenatevi!!!

Condividi questo POST su

Avatar utente
dariuzzo
Pandista
Pandista

Messaggi: 3984
Iscritto il: sab 28 giu 2014, 20:49
Nome: Dario
Auto: Hobby 1100 - 30 - 750 Young - 899 L - 1000 Café
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Vinci (FI)
Ha ricevuto: 3 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [748] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Scandalo VW

Messaggio da dariuzzo »

A me hanno sempre fatto schifo i motori diesel (a parte sui camion :D), la trovo una cosa assolutamente stupida una macchina diesel, oggi ci sono alternative valide e migliori.

E comunque sia me ne frega poco, per me le automobili esistono fino al 5 settembre 2003, oltre c'è il nulla cosmico : Fuck You :

Condividi questo POST su

ginfizz
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 5 set 2015, 7:04
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [3] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Scandalo VW

Messaggio da ginfizz »

Domanda: per abbattere gli ossidi d'azoto le loro auto dovranno ,per forza di cose, abbassare coppia e potenza e alzare i consumi. Infatti devono aumentare il gasolio ma dosarlo più lentamente. Quindi, una class action di clienti che si vedrà cambiare prestazioni e consumi, come andrà a finire? Secondo me è quello il problema.

Condividi questo POST su

Mante
Pandista
Pandista

Messaggi: 2530
Iscritto il: mar 7 set 2010, 19:59
Auto: panda 899 i.e. hobby metanolo
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Verona (provincia)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [341] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [4] mie guide!

Re: Scandalo VW

Messaggio da Mante »

Le sta gran bene, il gruppo Vw mi fa letteralmente schifo da quando ingloba 8 marchi automobilistici.. Mi fa schifo il fatto che la stessa motorizzazione si trovi su minimo 4 marchi automobilistici, mi fa schifo sapere che se monto su un'auto con un marchio, scendo e salgo su una di un'altro marchio dello stesso gruppo utilizzi gli stessi componenti, telai, motorizzazioni ecc ecc, magari però costando il doppio dell'altra.. Ha azzerato ogni identità strutturale dei vari marchi che ingloba, a parte alcuni che hanno ancora una dignità (tipo Porsche o Lambo, ad esempio)
Ha adottato una politica di riduzione dei costi schifosa ma le auto le vendono a caro prezzo..
Insomma, sono molto contento dello scandalo :D
Audioti... Vi sta bene ha aha ha ha :D (Ora scrivo da BMWista convinto)

Condividi questo POST su




il mio pandozzo qui!! https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... 5&start=20

-'11-'12-'13-'14-'15-'16-'17-'18-'19 Raduno R.F.I. Bardolino (Vr)
- 22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
- Dicembre 2015 - Pranzo di Natale
- 2013 e 2015 - Giro del Monte Grappa
Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Scandalo VW

Messaggio da Pandabry »

Salve Amici, avrei voluto rispondere prima o aprire io questo post, ma ho molto da fare in questi giorni!!!
Anche ieri infatti non ho Risposto a Kain quando mi ha chiamato per prendermi in giro per la vicenda Volkswagen.........stavo carburando la Pandina 30......... :D
La prima cosa che mi viene da dire.............SONO ALLIBITO!!!!! :eeek:
Da Cruccifilo Convinto e per niente pentito, ci sono rimasto di sasso!!!!
Poi però da persona assennata ho cercato di fare un esame della situazione SENZA SBATTERE IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA..........
Truffa mondiale............Per ora è dimostrato che sia successo solo in America!!!
E quante truffe abbiamo accettato senza battere ciglio?
Tutte le case Automobilistiche OMOLOGANO consumi irraggiungibili......
Compriamo Auto che dichiarano 100 Cavalli.....poi ne hanno 80 effettivi......e paghiamo il bollo a Kilowatt!!!
Paghiamo la Bolletta dell'acqua.......ma l'acqua è un bene pubblico!!!!!
Queste non sono truffe?
Mante ha scritto:Le sta gran bene, il gruppo Vw mi fa letteralmente schifo da quando ingloba 8 marchi automobilistici.. Mi fa schifo il fatto che la stessa motorizzazione si trovi su minimo 4 marchi automobilistici, mi fa schifo sapere che se monto su un'auto con un marchio, scendo e salgo su una di un'altro marchio dello stesso gruppo utilizzi gli stessi componenti, telai, motorizzazioni ecc ecc, magari però costando il doppio dell'altra.. Ha azzerato ogni identità strutturale dei vari marchi che ingloba, a parte alcuni che hanno ancora una dignità (tipo Porsche o Lambo, ad esempio)
Ha adottato una politica di riduzione dei costi schifosa ma le auto le vendono a caro prezzo..
Insomma, sono molto contento dello scandalo :D
Audioti... Vi sta bene ha aha ha ha :D (Ora scrivo da BMWista convinto)

Ma cosa ti sei Fumato Mantecatto stasera prima di scrivere?
Ti ricordo che la nostra amata Fiat ha inglobato tutti i marchi Italiani dal 1890 in poi.....Lancia, Alfa Romeo, Autobianchi, Atala..........
Ti ricordo che anche la Fiat faceva la Lancia Thema col Telaio della Fiat Croma e la faceva pagare il doppio.....
La Ferrari Testarossa degli anni 90, montava il devio luci della Fiat tipo.......
La Y10 aveva telaio Panda.......MA COSA DICI!!!!!
Solo che la Volkswagen ha inglobato tanti marchi, salvandoli dal fallimento.......già che fine ha fatto il marchio Autobianchi?
La Fiat invece li ha Fagocitati, Digeriti e cagati............poi ha riposto i marchi nel cassetto.....di MARCHIonne però.....................che ha portato via la Fiat dall'Italia, dopo che noi stupidi Italiani gli abbiamo pagato debiti ed operai!!!
La Germania non ha dato MAI un soldo alla Volkswagen.....
Oppure è meglio la tua BMW...........che in tempo di guerra usava i prigionieri dei campi di sterminio per produrre Motori nella sua fabbrica.....
E compra colossi come il gruppo Rover per acquisire la tecnologia della trazione integrale, per fare quelle cagate di x3-x5!!!!
Già loro non erano capaci da soli............Smembriamo un colosso mondiale e facciamolo fallire allora!!!
Chiudi il Tettuccio della BMW Mante.........ti si gelano le tempie.......

Io spero che non siate impazziti così.....che sia pura goliardia ciò che dite...... o_O o_O o_O
Ma davvero voi siete contenti di questa cosa? IO NO.......
Sapete quante ripercussioni avrà sull'indotto e a livello Mondiale?
Pensate che da noi gli effetti non si palesino?
Quando la Borsa va giù, tutti i campi ne risentono......e i prezzi aumentano!!!!
E pensate che sia coinvolta solo la Volkswagen? Spero proprio di si, altrimenti sai che fine farà il mercato dell'Auto?
La vera verità, forse, noi piccoli poveri mortali la sapremo tra qualche anno......
IO prima di vendere la mia Golf o di modificarla, aspetto notizie sulle indagini....... :ciao:

Condividi questo POST su

Mante
Pandista
Pandista

Messaggi: 2530
Iscritto il: mar 7 set 2010, 19:59
Auto: panda 899 i.e. hobby metanolo
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Verona (provincia)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [341] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [4] mie guide!

Re: Scandalo VW

Messaggio da Mante »

Pandabry ha scritto:Tutte le case Automobilistiche OMOLOGANO consumi irraggiungibili......
Compriamo Auto che dichiarano 100 Cavalli.....poi ne hanno 80 effettivi......e paghiamo il bollo a Kilowatt!!!
Giusto :D
Pandabry ha scritto:Ti ricordo che la nostra amata Fiat ha inglobato tutti i marchi Italiani dal 1890 in poi.....Lancia, Alfa Romeo, Autobianchi, Atala..........
Ti ricordo che anche la Fiat faceva la Lancia Thema col Telaio della Fiat Croma e la faceva pagare il doppio.....
La Ferrari Testarossa degli anni 90, montava il devio luci della Fiat tipo.......
La Y10 aveva telaio Panda
Giusto :D Ma la cosa è un tantino differente.. Intanto erano tutti marchi italiani, per fortuna.. E si parla di pochi modelli, adesso con la tecnologia che hanno a disposizione, creano un telaio o una motorizzazione in pochi mesi e li piazzano su minimo 4 modelli differenti per marchio, ma alla fine è la stessa auto anche se cambia un pò la carrozzeria.. Riducendo di molto i costi di produzione eppure le fanno pagare parecchio..
Pandabry ha scritto:Solo che la Volkswagen ha inglobato tanti marchi, salvandoli dal fallimento
Visto il risultato, io avrei preferito il fallimento piuttosto che vedere una massificazione standardizzata di modelli di marchi "differenti" che diventano praticamente un'unificazione dello stesso modello di auto.. Per farti capire, vedo passare una "Seat" leon, poi vedo passare una Vw golf, poi vedo passare una "Skoda" Fabia e non vedo alcuna differenza.. Tutte uguali, in tutto.. Bello.. : Frown : Ogni casa automobilistica aveva una propria caratteristica.. In questo modo per me fanno tutte schifo..
Lode alla Saab che ha lasciato il mondo automobilistico con dignità.. Per fortuna non l'ha comprata la Vw, altrimenti ci sarebbe stata una 9-3 con le sembianze di una A3!!! : Frown : o_O
E Marchionne segue la strada della Vw comunque, non elogio nemmeno lui, anzi..
Pandabry ha scritto:Oppure è meglio la tua BMW...........che in tempo di guerra usava i prigionieri dei campi di sterminio per produrre Motori nella sua fabbrica.....
E compra colossi come il gruppo Rover per acquisire la tecnologia della trazione integrale, per fare quelle cagate di x3-x5
Beh, direi molto meglio, ha i suoi modelli di auto, di moto, ha qualche partnership con altre case automobilistiche, ovvio, credo anche con la stessa Vw (purtroppo : Twisted : ) e con PSA.. Detenendo Rolls Royce.. Ma fine, no 8 marchi differenti tutti standardizzati!!!! Poi va beh, stanno facendo morire il famosissimo L6 BMW, ma sono altre storie : Cry :
Ah, concordo nelle "cagate di x3 e x5 :lol: :lol: :lol: aggiungerei anche la X1 ed altri :lol: :lol:
Probabilmente ti scrivo così perchè in famiglia ci sono sempre state BMW e quindi mi definisco BMWista... Ma le cacate le fanno anche loro indubbiamente, ad esempio la prima BMW a trazione anteriore o_O So già che prima o poi dovrò lasciare il marchio se andranno su quella strada.. :ok:
Pandabry ha scritto:Ma davvero voi siete contenti di questa cosa? IO NO.......
Sapete quante ripercussioni avrà sull'indotto e a livello Mondiale?
Pensate che da noi gli effetti non si palesino?
Quando la Borsa va giù, tutti i campi ne risentono......e i prezzi aumentano!!!!
E pensate che sia coinvolta solo la Volkswagen? Spero proprio di si, altrimenti sai che fine farà il mercato dell'Auto?
Io si!! Spero che finirà in questo modo la tanto aspirata politica del downsizing che ti toglie un cilindro, ma anche 2 per "consumare meno" ma ti alza il prezzo e in realtà ti fa consumare il doppio!!!!!! : Evil : Il mondo dell'auto negli ultimi 15-20 anni sta veramente sprofondando nella mercificazione più becera.. Finchè ci sono quelli che le comprano credendo che un 900 bicilindrico consumi meno di un 900 4 cilindri, oppure come nella pubblicità della Yaris che toglie un tergicristallo per consumare meno ha ahh aah ha che gran caXXata!! :lol: .. Ci si affida alla stupidità dei consumatori!

Comunque, detto ciò, ho scoperto che sei un Vaggaro!!! :lol: :D :lol: :D :lol: TI ODIOOOOOOOOOOO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ma in fondo ODI ET AMO!!! : Love :

Condividi questo POST su




il mio pandozzo qui!! https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... 5&start=20

-'11-'12-'13-'14-'15-'16-'17-'18-'19 Raduno R.F.I. Bardolino (Vr)
- 22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
- Dicembre 2015 - Pranzo di Natale
- 2013 e 2015 - Giro del Monte Grappa
Avatar utente
FFking
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 2725
Iscritto il: dom 5 set 2010, 11:53
Nome: Fausto
Auto: Pangas Jolly 900
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: Roma
Ha ringraziato: 1 volta
Ha ricevuto: 8 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [2065] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [25] mie guide!

Re: Scandalo VW

Messaggio da FFking »

Io sposto il problema su un altro aspetto. :blink:
PREMESSO che se c'è una legge che regola i consumi e le emissioni pure se NON condivisa, va rispettata, ma a me vien da ridere lo stesso. :D
Ho sempre sostenuto che questi giochini delle emissioni siano L'UNICA SCUSA CHE HANNO le case automobilistiche (e i paesi europei sono complici) per vendere auto. :angry:
Infatti auto che l'anno prima erano "a norma di legge" l'anno dopo si devono rottamare perché è uscito "l'euro" con il numero più alto che abbatte le emissioni di quello precedente.
Ecco ragazzi... a me sta storia fa impazzire! :eeek:
Quante auto circolano al momento che hanno emissioni ben più alte delle WV coinvolte dallo scandalo? :eeek:
Quante auto circolano con catalizzatori con sul groppone 300.000 km che catalizzato questa cippa? :eeek:
Quante auto circolano SENZA catalizzatori... e sappiamo che la benzina verde è VELENO? :eeek:
E potrei continuare ad andare avanti...
quindi a me tutta questa storia fa ridere. Rimane senza dubbio il dolo della WV e questo è da perseguire senza se e senza ma. :angry:
Non esiste l'auto pulita (tranne la mia quando la lavo :D ). Anche la combustione, la più stechiometrica, genera scorie. E' solo un grande inganno e noi ci siamo dentro con tutte le scarpe. : Fuck You :

E' il mio pensiero. :ok:

Condividi questo POST su

"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"

Immagine

Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
Novembre 2018 > Raduno Pandino-vembre 4
Avatar utente
dariuzzo
Pandista
Pandista

Messaggi: 3984
Iscritto il: sab 28 giu 2014, 20:49
Nome: Dario
Auto: Hobby 1100 - 30 - 750 Young - 899 L - 1000 Café
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Vinci (FI)
Ha ricevuto: 3 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [748] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Scandalo VW

Messaggio da dariuzzo »

Mante ha scritto:vedo passare una "Seat" leon, poi vedo passare una Vw golf, poi vedo passare una "Skoda" Fabia e non vedo alcuna differenza.. Tutte uguali, in tutto.. Bello.. : Frown :
Sono d'accordo, e aggiungo un caso paradossale: VW Up, Seat Mii, Skoda Citigo

E' uno schifo!!!

Condividi questo POST su

Avatar utente
claudio750
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: dom 2 gen 2011, 20:05
Auto: 750 fire cl e altri bidoni
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: teramo
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Scandalo VW

Messaggio da claudio750 »

io sono d'accordo col nazista.
sottoscrivo inoltre ciò che ha scritto Ffausto ed aggiungo una domanda: la Panda di cokaino.. quanto inquina?
A) quanto tre VW
B) quanto un OM Tigrotto
C) quanto Muttly in bagno

Condividi questo POST su

Mante
Pandista
Pandista

Messaggi: 2530
Iscritto il: mar 7 set 2010, 19:59
Auto: panda 899 i.e. hobby metanolo
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Verona (provincia)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [341] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [4] mie guide!

Re: Scandalo VW

Messaggio da Mante »

dariuzzo ha scritto:
Mante ha scritto:vedo passare una "Seat" leon, poi vedo passare una Vw golf, poi vedo passare una "Skoda" Fabia e non vedo alcuna differenza.. Tutte uguali, in tutto.. Bello.. : Frown :
Sono d'accordo, e aggiungo un caso paradossale: VW Up, Seat Mii, Skoda Citigo

E' uno schifo!!!
A beh, quelle poi!!! :angry: Non so come non mi siano venute in mente!! : Mad :
claudio750 ha scritto:io sono d'accordo col nazista.
sottoscrivo inoltre ciò che ha scritto Ffausto ed aggiungo una domanda: la Panda di cokaino.. quanto inquina?
A) quanto tre VW
B) quanto un OM Tigrotto
C) quanto Muttly in bagno
Io voto C!!! :lol:

Condividi questo POST su




il mio pandozzo qui!! https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... 5&start=20

-'11-'12-'13-'14-'15-'16-'17-'18-'19 Raduno R.F.I. Bardolino (Vr)
- 22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
- Dicembre 2015 - Pranzo di Natale
- 2013 e 2015 - Giro del Monte Grappa
Deleted User 4469
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Scandalo VW

Messaggio da Deleted User 4469 »

Sapevo che si sarebbe scatenato l' inferno qui.

Dico la mia: anche a me le auto diesel non fanno impazzire.
Detto questo; c'è gente, ragazzi, fortemente convinta, che il motore diesel sia assolutamente:
- più performante rispetto ai benzina
- più economico in termini di manutenzione ( questa poi... :lol: :lol: :lol: )
- più economico in termini di consumi nel senso che ci fai più km con 1 litro, rispetto ai motori benzina.
Tutte cose condivisibili o no, ma che io non condivido...

Poi si discute molto delle emissioni e dell' inquinamento, ma c'è gente che sui motori diesel per avere più ripresa (ed evitare l' accensione di spie indesiderate sul cruscotto) ha fatto disinstallare i filtri FAP/DPF!!! Cioè questi signori inquinano come i diesel anni '80, altro che lo scandalo VW!!!

Personalmente non butterei tutta la croce addosso alla VW.
E se questo scandalo non fosse pilotato ad-hoc da qualche potente lobby???

A me puzza assai sta cosa...

Condividi questo POST su

Avatar utente
claudio750
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: dom 2 gen 2011, 20:05
Auto: 750 fire cl e altri bidoni
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: teramo
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Scandalo VW

Messaggio da claudio750 »

un po come fece la mercedes al lancio della prima classe A, che cappotto' davanti all'alce ;)

Condividi questo POST su

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Scandalo VW

Messaggio da Pandabry »

Quoto ffking al 99%.........Tranne quando dice che la sua Panda è pulita quando la lava!!!!

Quoto al 100% fast2011................anche a me sta storia Puzza di brutto!!!!!
Quasi quanto Muttly al cesso..........

A Claudi-ano rispondo C senz'altro.....

A dariuzzo e Mante non posso che dire..................CAMBIATE SPACCIATORE!!!!!
Mante.......anche io ti voglio bene............come fossi normale credimi!!!!!
Ma sono convinto che ultimamente ti riempi le canne di Bambù............zeppe di roba scaduta!!!!

Condividi questo POST su

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Scandalo VW

Messaggio da Pandabry »

A NOI...............

Condividi questo POST su

Avatar utente
claudio750
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: dom 2 gen 2011, 20:05
Auto: 750 fire cl e altri bidoni
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: teramo
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Scandalo VW

Messaggio da claudio750 »

gulp!
le azioni BMW stanno scendendo! ..sara' un segno?

Condividi questo POST su

Avatar utente
dariuzzo
Pandista
Pandista

Messaggi: 3984
Iscritto il: sab 28 giu 2014, 20:49
Nome: Dario
Auto: Hobby 1100 - 30 - 750 Young - 899 L - 1000 Café
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Vinci (FI)
Ha ricevuto: 3 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [748] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Scandalo VW

Messaggio da dariuzzo »

...puzza come le macchine diesel!!! Ho fatto caso che anche quelle nuove spesso e volentieri emettono fumo nero e puzzo, che pensate che sia aria buona quella???
E poi voglio aggiungere un'altra cosa che ho notato oggi: si dice che c'è la crisi nera, ma almeno dalle mie parti una macchina su tre è una BMW o Mercedes o anche la incriminata Golf, che non costa proprio una bischerata. E ovviamente la maggior parte sono TurboDiesel, perché una normale macchina a benzina, anche se ha 200 cavalli, va troppo piano!!! : Fuck You :
Ormai non c'è più bene in questa società, la gente non è mai contenta di quello che ha e cerca sempre qualcosa di più bello, di più costoso, di più (e qui si arriva al punto che mi fa smattare) VELOCE!!!!! Perché, perché mi domando io hanno tutti furia in questo mondo??? Perché mi superi con il tuo turbomerda affumicandomi quando vedi che laggiù in fondo c'è il semaforo rosso, e poi te inchiodi e consumi un millimetro di pastiglie, io invece arrivo pianino pianino con due cilindri e mi fermo esattamente dietro di te???? : Fuck You : Lo sai che prima o poi dovrai morire pure te vero? E allora goditi la vita, guardati intorno come è bello il mondo, come sono belle le cose semplici, il silenzio (un'altra cosa che oggi non si sa più cosa sia : Frown : ), la natura, la tua macchinina che, sì, faticherà sulle salite ma tu tieni comunque come una signora, lucida e pulita, e quando passi a volte ti notano più di quelli col macchinone, perché oggi siamo più abituati alle cose esagerate che a quelle belle per la loro semplicità. VIVIAMO IN UN MONDO IPOCRITA!!!!!!!!! : Fuck You :

Condividi questo POST su

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Scandalo VW

Messaggio da Pandabry »

VERISSIMO Dario........Quotone in pieno.......Questo mondo è ipocrita e va esattamente al contrario di come dovrebbe andare......
Ma , e qui penso di parlare per molti, ogni giorno per noi che lavoriamo è una lotta contro il tempo!!!!
IO mi alzo alle 5:00 quando va bene, alle volte torno alle 15:00 e oltre........e quando torno ho le mie cose da fare a casa.......La spesa, i lavoretti, le auto da tenere in ordine......e tutto questo se non capitano imprevisti!!!
E io a casa ho Mamma che mi fa le cose di casa, fortunatamente!!!!
Cerca anche di capire, che non tutti hanno il tempo di prendersela con calma la vita.....
Ad esempio, quando vado al lavoro con la Panda 30, ci metto 35 minuti........con la Golf meno di 20!!!
Dirai tu: Svegliati prima e parti in anticipo.......
Ti rispondo io: Sono quasi 20 anni che mi alzo presto, e quasi 25 che lavoro............e la mattina quei 10 minuti in più nel letto, sono una cosa golosa.....
Magari potersela prendere sempre comoda come fortunatamente puoi fare tu...........Goditela Dario!!!! :ciao:

Condividi questo POST su

Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Scandalo VW

Messaggio da Leonardo »

Mante sa molto bene che sono d'accordo con lui e qui lo ripeto e lo confermo :D
Come sono dell'idea che un auto per essere "premium" deve essere unica e non avere molteplici parti in comune con i marchi generalisti.... ci sono marchi premium ed auto veramente premium e sono due cose diverse.

Ritornando nel discordo, o quasi, io non sono pro uno o l'altro motore, ma sono favorevole al giusto motore.
Se faccio 15.000km annui mi prendo un benzina, se ne faccio 30.000 prendo un diesel, questo è il conto esatto da fare tradotto in soldoni.... Tanti guardano il consumo di carburante ma tutti di dimenticano che il diesel costa di più in tutto e per tutto e per ammortizzare il sovrapprezzo bisogna macinare molti più chilometri di quello che si pensi. Se non ci si crede, prendete la calcolatrice in mano e mettetevi a far conti perchè io qualche mese fa ne ho fatti parecchi per questa scelta.

Ritornando nel vero discorso, la cosa che mi ha dato fastidio di VW non è il fatto delle emissioni di per se, ma il fatto di aver imbrogliato il consumatore, poi se volgiamo parlare dell'affidabilità meccanica di VW forse capiremo che non è più la VW di 10 anni fa e potrei star qui a fare una lista lunghissima... eppure a te basta sapere che è una golf....

Ritornando nel discorso antinquinamento, sarò di parte, ma ci sono aziende molto più serie, come Mazda nella serie di motori skyactiv, che nei motori Diesel (skyactiv D) è riuscita ad omologarli euro 6 senza il catalizzatore SCR e l'urea (esce dai test americani come unico motore diesel che soddisfa a peno le norme €6 con qualunque stile di guida) e per i benzina (skyactiv G) tenendo come tradizione sempre motori aspirati di cilindrata adeguata senza ricorrere all'odioso downsizing da frullatore, con tecniche di compressione, gestione valvole e iniezione che sono veramente "all'avanguardia della tecnica cit." ed erano utopia fino a qualche anno fa.

Chi sa lavorare non ha bisogno di taroccare le centraline, chi non sa lavorare ha bisogno di ricorrere a trucchetti e truffare il consumatore.

http://www.quattroruote.it/news/industr ... iesel.html

https://en.wikipedia.org/wiki/SkyActiv

VW dovrebbe solo imparare dai Giapponesi di Mazda che in meno di 5 anni si sono sciolti dalla joint venture con Ford ed hanno rifatto tutto da 0 e da soli, piattaforme (non condivise con altri marchi), meccanica (non condivisa con altri marchi), interni (non condivisi con altri marchi) e tutto solo made in Mazda, e non hanno ricevuto una mano da nessuno e a loro non servono certi trucchetti come i colleghi d'oltralpe.... Tanto di cappello :ok:

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Elena
Pandista
Pandista

Messaggi: 790
Iscritto il: gio 17 apr 2014, 13:15
Nome: Elena
Auto: Panda 30 1982
Colore Panda: [30/45] Rosso Siam
Località: Cervignano del Friuli Udine
Targa ASI: No
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [29] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Scandalo VW

Messaggio da Elena »

Signori,
io non mi intendo su queste cose di motori e consumi..
L'unica cosa che mi viene in mente e che molto probabilmente se la vw avrà dei problemi saranno i dipendenti e l'indotto a pagar dazio.

Condividi questo POST su

Mante
Pandista
Pandista

Messaggi: 2530
Iscritto il: mar 7 set 2010, 19:59
Auto: panda 899 i.e. hobby metanolo
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Verona (provincia)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [341] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [4] mie guide!

Re: Scandalo VW

Messaggio da Mante »

Pandabry ha scritto:A dariuzzo e Mante non posso che dire..................CAMBIATE SPACCIATORE!!!!!
Mante.......anche io ti voglio bene............come fossi normale credimi!!!!!
Ma sono convinto che ultimamente ti riempi le canne di Bambù............zeppe di roba scaduta!!!!
: Sig : : Sig : : Sig : : Sig : :D :D :P :P :P
claudio750 ha scritto:gulp!
le azioni BMW stanno scendendo! ..sara' un segno?
:svengo: :svengo: :svengo: :svengo: :svengo: :svengo: :svengo: : Cry : : Cry : : Cry : : Cry :
Ho sentito che sull'X3 sembra ci siano delle incongruenze sui consumi in fase di test!! Va beh, tanto mi fa caxxare quel modello! : Razz :
Leonardo ha scritto:Mante sa molto bene che sono d'accordo con lui e qui lo ripeto e lo confermo
Ha ha ha grazie amico-nemico!! :lol: :lol:
Elena ha scritto:Signori,
io non mi intendo su queste cose di motori e consumi..
L'unica cosa che mi viene in mente e che molto probabilmente se la vw avrà dei problemi saranno i dipendenti e l'indotto a pagar dazio.
Verissimo, un commento degno di nota...

Condividi questo POST su




il mio pandozzo qui!! https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... 5&start=20

-'11-'12-'13-'14-'15-'16-'17-'18-'19 Raduno R.F.I. Bardolino (Vr)
- 22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
- Dicembre 2015 - Pranzo di Natale
- 2013 e 2015 - Giro del Monte Grappa
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti