La bobina di Tesla
Inviato: mer 13 gen 2016, 19:45
Buonasera a tutti.
Voglio aprire questo post estremamente serio per parlarvi della "bobina di Tesla" altrimenti nota come "bobina BAC" (Bifiliar Autoinductive Closed Coil)
Quindi per comodità da questo momento in poi userò l'acronimo BDB.
Voglio fare una doverosa precisazione: mi ritengo una persona "eccessivamente" razionale, non credo praticamente a nulla che non possa essere verificato con rigoroso metodo scientifico ed in ambiente controllato con strumenti di misurazione ad hoc.
Pertanto vi parrà un controsenso che proprio io vi possa parlare della BDB.
Vediamo di cosa si "tratterebbe".
Senza scendere in tecnicismi che non servono a niente, la BDB dovrebbe essere un dispositivo senza alcuna alimentazione esterna (?) che sfruttando "campi magnetici" non meglio noti dovrebbe far risparmiare l'utente se applicata su tubi carburante benzina - diesel -GPL - Metano - Automobili - Moto - Barche - Scooter - Generatori
Caldaie a Gas - Forni a Gas - Fornelli a Gas e quant'altro.
Vi rimando a questo sito
http://ecocreando.weebly.com/bobina-tes ... rente.html
che sembrerebbe non avere nessuna autorità scientifica.
Addentrandoci nel nostro mondo, quello delle automobili, la BDB se applicata alla mandata del gasolio, benzina, GPL dovrebbe ridurre i consumi del 30% (non so come abbiano potuto misurare questo valore e con cosa soprattutto).
Ma essendo più specifici i vantaggi sull'auto dovrebbero essere:
1) Migliore combustione del carburante a tutti i regimi.
2) Progressiva Pulizia del motore e della marmitta da depositi di combustioni
incomplete
3) Minor usura della marmitta catalitica perché ottimizzando la combustione,
non lascia residui, produce molto meno sostanze tossiche che dovrebbe assorbire
il catalizzatore
4) Il motore ritorna quasi come nuovo nell'arco di 2 settimane circa, cioè il
tempo necessario utilizzando l'auto tutti i giorni, perché si verifica l'effetto di
pulizia totale.
Parto da una mia valutazione che potrà essere sbagliata ovviamente...
non si può creare energia non spendendone affatto... ci sono troppe contraddizioni anche banali... la termodinamica è stata vista e rivista in ambito folkloristico... E=mc al quadrato pare non valga più...
avrete capito che non credo a nulla di quello che il sito paventa. Ebbene però ho degli amici che sostengono, pur non avendo fatto alcune valutazione e riscontri OGGETTIVI e misurabili scientificamente, che effettivamente qualcosa succede.
Sapete allora cosa fa il buon FFKING, l'essere più scettico della Terra?
Prossimamente installerà sulla mandata del GPL questa "miracolosa" BDB.
Se qualcuno sul forum se la sente di provare, ben venga. Saremo in molti a dare dei riscontri... ma mi raccomando NON DEVONO ESSERE SOGGETTIVI e a breve termine.
Per fortuna io ho un database dei miei consumi dal 2008 ad oggi... pertanto parto da una buona base dati.
Perdonate il postone... ma quando il gioco si fa duro... io mi diverto.
Dite la vostra e proviamo.
Voglio aprire questo post estremamente serio per parlarvi della "bobina di Tesla" altrimenti nota come "bobina BAC" (Bifiliar Autoinductive Closed Coil)
Quindi per comodità da questo momento in poi userò l'acronimo BDB.
Voglio fare una doverosa precisazione: mi ritengo una persona "eccessivamente" razionale, non credo praticamente a nulla che non possa essere verificato con rigoroso metodo scientifico ed in ambiente controllato con strumenti di misurazione ad hoc.
Pertanto vi parrà un controsenso che proprio io vi possa parlare della BDB.
Vediamo di cosa si "tratterebbe".
Senza scendere in tecnicismi che non servono a niente, la BDB dovrebbe essere un dispositivo senza alcuna alimentazione esterna (?) che sfruttando "campi magnetici" non meglio noti dovrebbe far risparmiare l'utente se applicata su tubi carburante benzina - diesel -GPL - Metano - Automobili - Moto - Barche - Scooter - Generatori
Caldaie a Gas - Forni a Gas - Fornelli a Gas e quant'altro.
Vi rimando a questo sito
http://ecocreando.weebly.com/bobina-tes ... rente.html
che sembrerebbe non avere nessuna autorità scientifica.
Addentrandoci nel nostro mondo, quello delle automobili, la BDB se applicata alla mandata del gasolio, benzina, GPL dovrebbe ridurre i consumi del 30% (non so come abbiano potuto misurare questo valore e con cosa soprattutto).
Ma essendo più specifici i vantaggi sull'auto dovrebbero essere:
1) Migliore combustione del carburante a tutti i regimi.
2) Progressiva Pulizia del motore e della marmitta da depositi di combustioni
incomplete
3) Minor usura della marmitta catalitica perché ottimizzando la combustione,
non lascia residui, produce molto meno sostanze tossiche che dovrebbe assorbire
il catalizzatore
4) Il motore ritorna quasi come nuovo nell'arco di 2 settimane circa, cioè il
tempo necessario utilizzando l'auto tutti i giorni, perché si verifica l'effetto di
pulizia totale.
Parto da una mia valutazione che potrà essere sbagliata ovviamente...
non si può creare energia non spendendone affatto... ci sono troppe contraddizioni anche banali... la termodinamica è stata vista e rivista in ambito folkloristico... E=mc al quadrato pare non valga più...
avrete capito che non credo a nulla di quello che il sito paventa. Ebbene però ho degli amici che sostengono, pur non avendo fatto alcune valutazione e riscontri OGGETTIVI e misurabili scientificamente, che effettivamente qualcosa succede.
Sapete allora cosa fa il buon FFKING, l'essere più scettico della Terra?
Prossimamente installerà sulla mandata del GPL questa "miracolosa" BDB.
Se qualcuno sul forum se la sente di provare, ben venga. Saremo in molti a dare dei riscontri... ma mi raccomando NON DEVONO ESSERE SOGGETTIVI e a breve termine.
Per fortuna io ho un database dei miei consumi dal 2008 ad oggi... pertanto parto da una buona base dati.
Perdonate il postone... ma quando il gioco si fa duro... io mi diverto.
Dite la vostra e proviamo.