Pagina 1 di 1

Passione oltre la panda

Inviato: gio 10 mar 2016, 13:06
da SergioBaracca
Se voi dovestre sciegliere una macchina da guidare straniera cosa vi piacerebbe avere sotto il sedere. Una macchina recente cioè che va dal 2005 a oggi. Ad esempio a me piace molto hunday i 20 ho visto di recente la reclame e il prezzo è buono. Dipende un po come sono gli interni e il motore. Insomma così per pura curiosità che macchina vi piace e perchè?

Re: Passione oltre la panda

Inviato: gio 10 mar 2016, 14:38
da dariuzzo
Semplicemente.....nessuna macchina dal 2005 ad oggi. :D Se poi parliamo di auto storiche straniere ce ne sono che mi piacciono :ok:

Re: Passione oltre la panda

Inviato: gio 10 mar 2016, 15:36
da Deleted User 4469
Ad esempio a me piace molto hunday i 20 ho visto di recente la reclame e il prezzo è buono. Dipende un po come sono gli interni e il motore. Insomma così per pura curiosità che macchina vi piace e perchè?
Non male come auto, piace anche a me, ho visto alcune rensioni sul web e ne parlano molto bene. Dalle mie parti ne ho vista qualcuna, ha uno stile molto semplice, solo i fari con tutti quei led sono un pò tamarri la sera però...:ok:

Non ho inquadrato però bene il tema di questo topic SergioBaracca: ma si riferisce alle auto esclusivamente o ad altro in generale?? :eeek: :eeek:

Re: Passione oltre la panda

Inviato: gio 10 mar 2016, 16:35
da leandropanda
Peugeot 208. Motore, carrozzeria, design perfetto. Togli il limitatore a 150 e via si sfreccia con il 3cl.

Re: Passione oltre la panda

Inviato: gio 10 mar 2016, 16:49
da Deleted User 4469
Peugeot 208. Motore, carrozzeria, design perfetto. Togli il limitatore a 150 e via si sfreccia con il 3cl.
leandropanda: ma dai, la peugeot 208??? Ma la chiami auto quella cosa??? :lol: :lol: :lol: Ce l'ha un mio amico, è un vero polmone, pensa che le nostre panda sono moooolto più sprintose di quella cosa... : Sailor : : Sailor : : Sailor : Ha una frizione che strappa sempre soprattutto nel traffico cittadino, (scordati di partire di 2a) e poi quel touch screen che non serve a un c... se non hai la versione Allure col navigatore!!! Io l'ho provata (la versione benzina VTI 82CV Active) e ho riempito di parole il mio amico che se le comprata :lol: :lol: . Mai una Peugeot per me!!!
Ovviamente ognuno ha i suoi gusti per carità non mi permetto assolutamente di giudicare nessuno, lungi da me ;) ;) .

Re: Passione oltre la panda

Inviato: gio 10 mar 2016, 19:23
da leandropanda
fast2011 ha scritto:
Peugeot 208. Motore, carrozzeria, design perfetto. Togli il limitatore a 150 e via si sfreccia con il 3cl.
leandropanda: ma dai, la peugeot 208??? Ma la chiami auto quella cosa??? :lol: :lol: :lol: Ce l'ha un mio amico, è un vero polmone, pensa che le nostre panda sono moooolto più sprintose di quella cosa... : Sailor : : Sailor : : Sailor : Ha una frizione che strappa sempre soprattutto nel traffico cittadino, (scordati di partire di 2a) e poi quel touch screen che non serve a un c... se non hai la versione Allure col navigatore!!! Io l'ho provata (la versione benzina VTI 82CV Active) e ho riempito di parole il mio amico che se le comprata :lol: :lol: . Mai una Peugeot per me!!!
Ovviamente ognuno ha i suoi gusti per carità non mi permetto assolutamente di giudicare nessuno, lungi da me ;) ;) .
Si vede che le due peugeot hanno differenza.. :D poichè la mia fa paura (ho la 1.0 3cl) in seconda scende a 90 (e la mia panda in seconda fa 100 o_O ) Strappi alla frizione non se ne vedono, ho dovuto cambiare solo il supporto inferiore al motore ma è un rischio che è il mio lavoro e soprattutto la frizione dopo che me la uccidono tutti gli allievi mai dato problemi in 80.000km. PS: tutte le macchine ''moderne'' non partono di seconda appunto perchè non debbono partire di seconda.

Re: Passione oltre la panda

Inviato: gio 10 mar 2016, 21:33
da PandHiTeC
Di macchine moderne che mi piacerebbero ce ne sono, e la preferenza per me va alle giapponesi.
Dovessi scegliere una "media" sceglierei tra la Mazda 3 o la Toyota Auris, di quest'ultima mi piacciono molto gli interni, sembrano un poco ispirati a uno stile retro, molte linee decise e spigolose. Le posizione di guida poi trovo sia comodissima in entrambe, e si riesce a fare "punta tacco", cosa rara oggi, per esempio in una sportivissima Audi S1 con cambio manuale non si riesce a fare...
Poi si, un'auto sportiva attuale che anche mi piace molto la Toyota GT86.

La Hyundai i 20 ultimo modello è carina sugli eserni, mentre il disegno degli interni mi è un poco troppo "già visto" anche se sicuramente è un modello valido.

Per Il fatto di partire in seconda, la Panda è un mondo a parte, con la mia 1100 riesco anche a partire di terza sfrizionando un pò :lol:
A pensare che tanti diesel con la loro famosa coppia motrice ai bassi non ci riescono.

Re: Passione oltre la panda

Inviato: ven 11 mar 2016, 10:03
da dariuzzo
PandHiTeC ha scritto:Per Il fatto di partire in seconda, la Panda è un mondo a parte, con la mia 1100 riesco anche a partire di terza sfrizionando un pò :lol:
A pensare che tanti diesel con la loro famosa coppia motrice ai bassi non ci riescono.
Io sono riuscito a partire in quinta solo di frizione, tirandola su pianissssssssimo :D . Poi ho mollato subito perché il motore pativa leggermente :D

Re: Passione oltre la panda

Inviato: ven 11 mar 2016, 11:12
da leandropanda
Quando si ruppe il gommino della leva cambio e mi son fatto 40km a partire di terza..

Re: Passione oltre la panda

Inviato: ven 11 mar 2016, 14:09
da SergioBaracca
Dariuzzo non ci credo

Re: Passione oltre la panda

Inviato: ven 11 mar 2016, 15:11
da dariuzzo
SergioBaracca ha scritto:Dariuzzo non ci credo
A che?

Re: Passione oltre la panda

Inviato: ven 11 mar 2016, 15:30
da SergioBaracca
Che sei partito in quinta

Re: Passione oltre la panda

Inviato: ven 11 mar 2016, 15:33
da dariuzzo
Basta tirare su la frizione pianissimo, il minimo si adatta sempre al nuovo sforzo del motore e non si spegne, arrivi al minimo fino a 40-45 km/h :D
Naturalmente si può fare solo con le macchine a iniezione

Re: Passione oltre la panda

Inviato: ven 11 mar 2016, 17:47
da leandropanda
dariuzzo ha scritto:Basta tirare su la frizione pianissimo, il minimo si adatta sempre al nuovo sforzo del motore e non si spegne, arrivi al minimo fino a 40-45 km/h :D
Naturalmente si può fare solo con le macchine a iniezione
si in questo caso è la mia safe sull'opel 1.3... tipo alzo la frizione pian piano senza accelerare poichè si adatta ai giri del cambio e non si spegne mai e non consumi niente poichè non apri ne iniettori ne turbina.

Re: Passione oltre la panda

Inviato: ven 11 mar 2016, 17:55
da dariuzzo
leandropanda ha scritto:non consumi niente poichè non apri ne iniettori ne turbina.
Forse consumi il motore :blink: