E' qualche tempo che cercavo una 1100...alla fine ne ho trovata una messa bene (qualche dettaglio, ma si può dire bene) e con pochi km!!!
Comprata oggi pomeriggio, Bianca, 58000km (veri), del 2001 da una signora anziana.
Devo ancora pulirla a fondo, ma comunque gli interni son buoni, la carrozzeria è quasi apposto (ha un colpo in un angolo della porta del baule e un minuscolo bozzetto nella porta lato passeggero) il resto è ok
Beh che dire...sono molto contento!!!!
Rispetto alla 899 ho notato decisamente più potenza, con una seconda che non finisce mai !
Molto più divertente da guidare
Arriva a limitatore (in folle) molto più velocemente che l'899!
Fa un rombo già più figo di suo anche senza filtro a cono (che ovviamente metterò )
Al minimo è così silenzioso che per ben due volte mentre ero fermo mi sembrava mi si fosse spenta la macchina e stavo per rigirare la chiave
Peccato però che essendo una Young non ha proprio niente ...dunque come primi lavoretti sarà quello di mettere lo specchio destro, la tasca destra, autoradio e casse...
Monta adesso dei terribili 135/80 , non li avevo mai provati... ma sono davvero obrobiosi sia a vista che quando si percorre una curva
Poi manca assetto, barra duomi (già ordinata ) e barra antirollio...non ricordavo la Panda così (abiuato all'899 ) ne sento davvero la mancanza!!!
L'olio dei freni sono certo che non sia mai stato cambiato....è nero come il catrame.... il pedale fa schifo e la frenata è altrettanto penosa (ma sarà che sono abituato al buono impianto CTF della 899 )
Beh...lavori d'ora in avanti ce ne sarà un bel po'!
Per venire a casa oggi l'ho tirata di brutto in salita ...mannaggia però, quando sono arrivato il 1100 era terribilmente caldo!! L'899 non scalda una cippa in confronto, eppure controllo sempre dopo ogni tirata e lui sta su un caldo "normale". E poi a motore spento gorgogliava che un piacere
Il 1100 a mio parere scalda eccessivamente (forse è per via della posizione dei collettori?)
Ho letto prima il Topic di Dario per quanto rigurda l'avvio della ventola a 97°...sarà che il prima possibile pensi a fare quel lavoretto per farla partire a temperature più consone
Ah, dimenticavo...l'acqua dentro alla vascetta del radiatore è color ruggine....immagino niente paraflù!
Dunque anche lì devo assolutamente correre ai ripari!
Due piccoli "problemi":
-Se affondo di colpo l'acceleratore c'è un piccolo vuoto iniziale
-Il pedale della frizione è più alto degli altri pedali, non so se è una conseguenza, ma stacca a 3/4 di corsa...Con l'899 mi ci trovo meglio...adesso che non ho l'abitudine sfriziono senza farlo apposta per via del diverso stacco
Domani mi dedico alla pulizia generale...dalla prossima settimana inizio a fare i primi acquisti
Domani o domenica procedo con alte foto
P.S. l'899, con 209.000km attuali, è destinato a.....non morire mai !!! Ovviamente la tengo! Dunque...finchè morte non ci separi