Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

In quanto a comfort...

Moderatori: kain, FFking

Frenk09
Pandista
Pandista

Messaggi: 511
Iscritto il: mer 1 ago 2007, 18:04
Nome: Francesco
Auto: Panda 899 Young 2000
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Cilento -SA-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [197] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

Messaggio da Frenk09 »

Premetto che ho effettuato questo “upgrade” perché avevo la serratura lato guida ormai alla frutta, a furia di aprire e chiudere si era deteriorata.
Quella lato passeggero è come nuova, fa (vabbè, faceva) ancora lo scatto quando apri e chiudi.

Ho prelevato tutto l’occorrente da una Panda in demolizione. Era una 1.1 Hobby del 2001, la mia una 900 Young del 2000. Tale upgrade è pressoché uguale per tutte le Panda prima serie 141. Solo che ad alcune, quelle più anzianotte, mi sa che bisogna praticare dei fori (uno per portiera) per poter fissare i motorini dei vetri elettrici e poi mi sa che c’è da adattare qualche altra cosetta.

Utensili necessari:
- Cacciaviti vari
- Pinze
- Tronchese
- Saldatore o faston
- Chiave inglese da 10

Prelevare dalla Panda donatrice:
- Cablaggi portiere
- Cablaggio del relè dei vetri elettrici e della centralina gialla della chiusura centralizzata
- Cremagliere alzacristalli
- Attuatori serrature (per i modelli fino al 2001 c’è anche la serratura del bagagliaio elettrica)
- Pannelli portiere
- Soffietti passacavi portiere
- Tasche con pulsanti alzacristalli

Foto cablaggio centrale:


Partiamo dai collegamenti del cablaggio. Io, avendo prelevato il cablaggio completo, ho dovuto effettuare pochi collegamenti.

Per la chiusura centralizzata ho dovuto collegare il cavo Marrone-Bianco ai +12 V (positivo) e il cavo Nero a massa (negativo).

Mentre per i vetri elettrici, che sono collegati sottochiave, ho collegato il cavo Marrone ai +12 V, il cavo Nero a massa e il cavo Azzurro-Nero al positivo sottochiave. Da schema elettrico mi sarei dovuto collegare al cavo Azzurro-Giallo del blocchetto accensione, solo che risultava scomodo ed ho optato per collegarmi al positivo sottochiave presenti sull’interruttore dei fari, anche esso con cavo di colore Azzurro-Giallo.

Partiamo con lo smontaggio e rimontaggio dei componenti nelle portiere.
Il procedimento è identico per entrambe le portiere.

Cominciamo con il rimuovere la leva alzavetro. È fissata con una molletta sulla ghiera dell’alzavetro, per rimuovere questa molletta di deve fare un po’ di pressione sulla leva e inserire un cacciavite fisso non molto grande tra la leva e la cornicetta rotonda vicino al pannellino e, dopo aver aggrappato la molletta, tirarla verso l’esterno. A me non viene via mai al primo tentativo, quindi riprovare più volte.

Dopo aver tolto la leva alzavetro, passiamo alla maniglia apriporta. Svitare le 3 viti che la fissano alla portiera e poi sganciarla sfilandola dall’asola dove è fissata. Ecco delle foto.


Poi procediamo con lo smontaggio della serratura. Quella manuale è fissata con 3 bulloni con chiave da 10, quindi svitarli mettendo una mano nella portiera perché poi c’è da sfilare un pezzetto di plastica bianco con estremità a sfera (hanno un incavo che va agganciato ad una sferetta) che vanno ad agganciarsi un lato alla serratura ed un lato all’impariglio (nottolino o cilindretto, chiamateli come volete) della chiave. Bisogna sganciare solo la sferetta in prossimità dell’impariglio facendo leva con un cacciavite fisso... è in un posto un po’ scomodo ma piano piano si sgancia. Poi tocca alla leva della sicura. È fissata con un gancetto alla serratura, sganciarlo facendo un po’ di gioco sul gancetto in plastica (vedi foto). Dopo averlo sganciato è possibile rimuovere la serratura. Io ho rimosso anche l’impariglio il quale è fissato con una semplice linguetta sul lato interno. Bisogna tirarla, facendo attenzione che non cada nella portiera, facendola sfilare in avanti (verso l’avantreno) e dopo averla sfilata l’impariglio è pronto per essere rimosso.



Adesso tocca al meccanismo (cremagliera) alzavetro. Io ho allentato prima i bulloni che la fissavano alla portiera e poi l’ho staccato dal vetro. Per sganciarlo dal vetro mi sono aiutato con una pinza, in quanto è agganciata con una clip a pressione con 2 lembi. Dopo aver posizionato il vetro in modo da potermi muovere, ho agganciato i 2 lembi presenti sulla clip con la pinza ed ho fatto pressione tirando un po’ il vetro verso l’esterno così da farlo sganciare dalla cremagliera.
Una volta sganciato ho tirato, a mano, il vetro tutto in alto e ho infilato in un foro presente sulla portiera, un cacciavite piccolo in modo da evitare che, se fosse scivolato nella guida, si sarebbe rotto (credo).

Ora rimuovere la cremagliera dalla portiera, la quale risulterà spoglia.

Ora non resta che montare i pezzi “nuovi”... io ho installato prima la serratura e poi l’alzavetro.

Inserire la serratura nello sportello, facendo con molta calma e facendo attenzione alla levetta apriporta (quella lunga che va alla maniglia) e cominciare ad avvitare le 4 viti (foto in basso). Poi agganciare la sicura procedendo in senso opposto a quando l’avete smontata e poi fissare il pezzetto di plastica bianca con estremità a sfera con l’impariglio (che, se lo avevate smontato, bisogna rimontarlo). Aiutatevi, se non si fissa con una semplice pressione con le dita, con una pinza. Poi mettete in posizione anche il ferretto della leva apriporta perché può creare ostacolo per l’inserimento della cremagliera alzavetro.



Poi fissare il cablaggio alla portiera. Non è nulla di complicato. Ricordatevi di fissare anche i due soffietti passacavi tra la portiera e il montante anteriore (rimuovere i tappi e inserire i soffietti).



Ed ora tocca all’alzavetro. Facendo un po’ di tentativi per inserirlo in portiera, finalmente sarà entrato e si può procedere col fissarlo con 4 dadi (vedi foto). Per fissare il vetro con il meccanismo alzavetro è molto facile, c’è una linguetta che va agganciata ed è fatta (cerchiata in verde nella foto).



Collegate gli spinotti della serratura ed alzavetro. Vi consiglio di montare i pannelli alla fine.

Ora procedete così anche per l’altra portiera.

Ho lasciato in sospeso la serratura del bagagliaio perché c’era da smontare un bel po’ di roba... sono 2 fili da tirare dal bagagliaio alla scatola fusibili (lì sotto c’è il connettore, già presente nel cablaggio originale appena montato).
Con calma farò anche questo!

In ultimo, collegate i connettori che provengono dalle portiere al cablaggio “centrale” e controllate che tutto funzioni al meglio. Controllate che le viti e i bulloni siano stretti e poi procedete al montaggio dei pannelli.
Poi rimontate la maniglia apriporta e infine la tasca con il pulsante alzavetro. I miei pulsanti hanno ancora la retroilluminazione originale funzionante.

In foto i pannelli sono un po' sporchi... nonostante li avessi puliti per bene prima di montarli si sono sporcati di nuovo! Tranquilli che li ho ripuliti subito dopo le foto!



Io ho lasciato per ultimo la sistemazione del cablaggio nell’abitacolo. Ho fissato il relè e la centralina con delle fascette sotto la centralina iniezione davanti ai piedi del passeggero ed ho fatto passare i cavi sotto la moquette lato guida.

A lavoro completato, sembrerà di avere un’altra Panda tra le mani.
In famiglia ce l’abbiamo dal Settembre 2000 e dopo più di 18 anni, facendo questo Upgrade, sembrerà un’auto più moderna, anche se, ancora cerco la leva alzavetro per muovere il vetro... Questione di tempo e ci si abituerà ai pulsanti anche sulla Panda!

Foto lavoro terminato:


P.S. In contemporanea ho installato anche il Kit apertura/chiusura Wireless con telecomando proprio perché volevo salvaguardare l’impariglio. Però della sua installazione è già presente una guida, quindi non mi dilungo.

P.S. 2 Per inserire questa guida nella pagina Guide del forum qualcuno può darmi una mano? Sempre se lo ritenete utile.

Grazie

Condividi questo POST su

FIAT Panda Young 899 8v 39 CV Euro2 - 2000
Immagine
Avatar utente
Manuele97
Pandista
Pandista

Messaggi: 876
Iscritto il: gio 10 dic 2015, 22:37
Nome: Manuele
Auto: Young 899 e Young 1108
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Borzonasca(GE)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [440] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

Messaggio da Manuele97 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Frenk09
Pandista
Pandista

Messaggi: 511
Iscritto il: mer 1 ago 2007, 18:04
Nome: Francesco
Auto: Panda 899 Young 2000
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Cilento -SA-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [197] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

Messaggio da Frenk09 »

Grazie Manuele.

Si si, se le sicure le spingi in basso si chiudono entrambe... Non ho provato a tirarle in alto, ma a rigor di logica, dovrebbero aprirsi entrambe.

Da quando l'ho montata uso sempre il telecomando. Avevo il nottolino lato guida disintegrato, a furia di aprire e chiudere. Ora spero di conservarlo intatto per un po'.

Condividi questo POST su

FIAT Panda Young 899 8v 39 CV Euro2 - 2000
Immagine
Frenk09
Pandista
Pandista

Messaggi: 511
Iscritto il: mer 1 ago 2007, 18:04
Nome: Francesco
Auto: Panda 899 Young 2000
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Cilento -SA-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [197] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Cavi di collegamento chiusura centralizzata

Messaggio da Frenk09 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

FIAT Panda Young 899 8v 39 CV Euro2 - 2000
Immagine
Frenk09
Pandista
Pandista

Messaggi: 511
Iscritto il: mer 1 ago 2007, 18:04
Nome: Francesco
Auto: Panda 899 Young 2000
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Cilento -SA-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [197] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

Messaggio da Frenk09 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

FIAT Panda Young 899 8v 39 CV Euro2 - 2000
Immagine
Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

Messaggio da kain »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Frenk09
Pandista
Pandista

Messaggi: 511
Iscritto il: mer 1 ago 2007, 18:04
Nome: Francesco
Auto: Panda 899 Young 2000
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Cilento -SA-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [197] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

Messaggio da Frenk09 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

FIAT Panda Young 899 8v 39 CV Euro2 - 2000
Immagine
Frenk09
Pandista
Pandista

Messaggi: 511
Iscritto il: mer 1 ago 2007, 18:04
Nome: Francesco
Auto: Panda 899 Young 2000
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Cilento -SA-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [197] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

Messaggio da Frenk09 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

FIAT Panda Young 899 8v 39 CV Euro2 - 2000
Immagine
Frenk09
Pandista
Pandista

Messaggi: 511
Iscritto il: mer 1 ago 2007, 18:04
Nome: Francesco
Auto: Panda 899 Young 2000
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Cilento -SA-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [197] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

Messaggio da Frenk09 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

FIAT Panda Young 899 8v 39 CV Euro2 - 2000
Immagine
sasha5
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 2 mag 2014, 0:20
Nome: Luca
Auto: Panda 1100 i.e. 4x4 Trekking
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

Messaggio da sasha5 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Frenk09
Pandista
Pandista

Messaggi: 511
Iscritto il: mer 1 ago 2007, 18:04
Nome: Francesco
Auto: Panda 899 Young 2000
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Cilento -SA-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [197] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

Messaggio da Frenk09 »

sasha5 ha scritto: dom 31 mar 2019, 10:03 Posso farti una domanda che non c'entra niente, è una semplice curiosità... Per caso hai cambiato il volante?
Frenk09 ha scritto: mar 5 feb 2019, 20:04 Foto lavoro terminato:
Perchè questo credo sia stato montato soltanto fino alla primavera del 1997, mentre hai detto che la tua Panda è del 2000. Grazie e scusa per la parentesi off-topic. :ok:
Si, ho cambiato il volante, ho messo quello della Jolly per puro gusto personale

Condividi questo POST su

FIAT Panda Young 899 8v 39 CV Euro2 - 2000
Immagine
sasha5
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 2 mag 2014, 0:20
Nome: Luca
Auto: Panda 1100 i.e. 4x4 Trekking
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

Messaggio da sasha5 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Frenk09
Pandista
Pandista

Messaggi: 511
Iscritto il: mer 1 ago 2007, 18:04
Nome: Francesco
Auto: Panda 899 Young 2000
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Cilento -SA-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [197] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

Messaggio da Frenk09 »

Frenk09 ha scritto: dom 31 mar 2019, 9:18 Buongiorno Pandisti,
ieri mattina avendo del tempo mi ero messo a montare la chiusura centralizzata anche nel bagagliaio... o meglio volevo montarla, perché poi confrontando le 2 serrature smontate ho visto che sono completamente diverse e forse non è possibile cambiare il nottolino o impariglio della chiusura. Possibile?



Qualcuno mi può essere di aiuto?

E poi il motorino della chiusura potete indicarmi dove va posizionato? Perché ho cercato di vedere se combaciava con alcuni fori esistenti ma da una rapida occhiata sembrava non combaciarne nessuno... o sbaglio?



Grazie
Qualcuno può essermi di aiuto? Sa come si può uniformare alle altre serrature anche quella del bagagliaio? Ci sono due "rivetti" ma non so come muovermi e se è fattibile...

Grazie

Condividi questo POST su

FIAT Panda Young 899 8v 39 CV Euro2 - 2000
Immagine
Frenk09
Pandista
Pandista

Messaggi: 511
Iscritto il: mer 1 ago 2007, 18:04
Nome: Francesco
Auto: Panda 899 Young 2000
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Cilento -SA-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [197] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

Messaggio da Frenk09 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

FIAT Panda Young 899 8v 39 CV Euro2 - 2000
Immagine
Avatar utente
tecya
Utente
Utente

Messaggi: 33
Iscritto il: lun 15 apr 2019, 19:53
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Buse dai Veris
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [17] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

Messaggio da tecya »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Frenk09
Pandista
Pandista

Messaggi: 511
Iscritto il: mer 1 ago 2007, 18:04
Nome: Francesco
Auto: Panda 899 Young 2000
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Cilento -SA-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [197] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

Messaggio da Frenk09 »

Aggiornamento:

Ho completato l'installazione anche della centralizzata del bagagliaio.
E' stata dura ma sono giunto alla fine, perché non volevo avere un'altra chiave per il bagagliaio così da averne 3.

Quando ho smontato tutto l'occorrente da una Hobby 1.1 2002, poiché non ci ho dato peso pensando fosse compatibile il nottolino del portellone con chiusura manuale e centralizzata, non ho chiesto di andare a fare perlomeno una copia della chiave oppure di separare il nottolino dalla serratura al momento così da limare poi i dentini e utilizzare la chiave del quadro. In demolizione non mi danno la sola chiave senza comprare tutta la centralina CODE.

In questi giorni sono andato in demolizione ed ho chiesto se avessero una Panda da cui prelevare il tutto... ma di Panda neanche l’ombra. Così sono andato dal ricambista ed ho chiesto se ci fosse la serratura bagagliaio per Panda con chiusura centralizzata... risultato C’ERA. E’ uguale anche alla Y10, infatti sulla chiave c’è il simbolo Lancia e Autobianchi. Il problema è che dovevo aggiungere un’altra chiave e questo mi dava fastidio, però a mali estremi... mi dovevo arrendere!

Dopo qualche giorno e tanti ripensamenti, decido di rischiare di aprirla per vedere se riuscivo ad estrarre il nottolino e adattarlo alla mia chiave. La paura di ricomprare la serratura c’era, però chi non risica non rosica ed ho deciso di procedere.

Risultato POSITIVO, per fortuna.

Solo dopo aver fatto questa prova mi sono deciso a montarla e dopo tanti mesi l’installazione è completata. Funziona tutto ed ho passato altre 4 ore ieri pomeriggio per fare ciò. In totale avrò impiegato tra smontaggio in demolizione, pulizia, smontaggio componenti manuali, montaggio pezzi, collegamenti e montaggio Kit wireless circa... vabbè non voglio pensarci altrimenti mi chiedo dove ho preso tutta questa pazienza :D . Però la soddisfazione è indescrivibile. Ora spero di aver chiuso questo capitolo.

Avrei solo una domanda... qualcuno sa con quali viti si fissa il motorino al portellone? Ho usato delle viti da M4 ma sembra non arrivare mai a fine corsa, forse ci sono viti dedicate? Grazie

Inserisco delle foto che ho scattato

Condividi questo POST su

FIAT Panda Young 899 8v 39 CV Euro2 - 2000
Immagine
PandaVale
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: sab 17 ago 2019, 16:59
Nome: Valentino
Auto: Panda 900
Colore Panda: [141] Grigio Medium Grey (Metallizzato)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [14] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

Messaggio da PandaVale »

Buongiorno. Bello complimenti, può provare con una M4 più lunga. Oppure una M4.2.

Condividi questo POST su

Frenk09
Pandista
Pandista

Messaggi: 511
Iscritto il: mer 1 ago 2007, 18:04
Nome: Francesco
Auto: Panda 899 Young 2000
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Cilento -SA-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [197] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

Messaggio da Frenk09 »

PandaVale ha scritto: dom 1 set 2019, 12:17 Buongiorno. Bello complimenti, può provare con una M4 più lunga. Oppure una M4.2.
Ho fatto qualche giro di teflon ed è andata meglio. Finchè dura così rimane. A giorni rimonto anche il pannellino del portellone così chiudiamo il cerchio :ok:

Condividi questo POST su

FIAT Panda Young 899 8v 39 CV Euro2 - 2000
Immagine
Frenk09
Pandista
Pandista

Messaggi: 511
Iscritto il: mer 1 ago 2007, 18:04
Nome: Francesco
Auto: Panda 899 Young 2000
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Cilento -SA-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [197] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

Messaggio da Frenk09 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

FIAT Panda Young 899 8v 39 CV Euro2 - 2000
Immagine
Avatar utente
LadyDi
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 6 feb 2020, 11:27
Nome: Diana
Auto: Panda Young 1100 fire
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [5] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Montaggio vetri elettrici e chiusura centralizzata su Panda 141

Messaggio da LadyDi »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti