Chat?

Suggerimenti idee e consigli da voi allo staff!
Rispondi
panda7x7
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 2 mar 2019, 3:06
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Chat?

Messaggio da panda7x7 »

Se non è la sezione giusta spostate o fate quello che dovete con questo post, perchè non ho da dire, ma voglio chiedervi una cosa...ma c'è una chat in cui si può chiacchierare in diretta senza i tempi morti dei post, non intendo wuazzap o simili che comunque non frequento, ma una chat qui sul forum,

Poi una domanda forse ingenua, ho notato che sul forum quando ci sono io il mio nick è stabile tra i presenti in fondo alla pagina, ma gli altri da cui ricevo post di risposta, non sono presenti almeno in modo visibile, allora pensavo che aveste una chat dove vi riunivate e rispondevate ogni tanto ai miei interventi. :ciao:

Condividi questo POST su

Avatar utente
FFking
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 2725
Iscritto il: dom 5 set 2010, 11:53
Nome: Fausto
Auto: Pangas Jolly 900
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: Roma
Ha ringraziato: 1 volta
Ha ricevuto: 8 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [2065] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [25] mie guide!

Re: Chat?

Messaggio da FFking »

panda7x7 ha scritto: mar 9 apr 2019, 23:23 Se non è la sezione giusta spostate o fate quello che dovete con questo post, perchè non ho da dire, ma voglio chiedervi una cosa...ma c'è una chat in cui si può chiacchierare in diretta senza i tempi morti dei post, non intendo wuazzap o simili che comunque non frequento, ma una chat qui sul forum,

Poi una domanda forse ingenua, ho notato che sul forum quando ci sono io il mio nick è stabile tra i presenti in fondo alla pagina, ma gli altri da cui ricevo post di risposta, non sono presenti almeno in modo visibile, allora pensavo che aveste una chat dove vi riunivate e rispondevate ogni tanto ai miei interventi. :ciao:
Ciao carissimo.
Una volta una chat, come la intendi tu, era attiva sul forum.
Purtroppo poi per problemi tecnici, l'abbiamo dovuta disattivare e da allora non è stata più riattivata.
Questo è un peccato.
Per quel che mi riguarda, spero che non ci sia nessun uso di quel software immondo, orribile, terribile, tremendo, atroce, raccapricciante, bruttissimo, mostruoso, imbarazzante che oggi molte persone utilizzano per scambiarsi e cedere informazioni a titolo gratuito... il software è quello che inizia con la w... neanche lo nomino per quanto mi fa schifo. :angry:

Condividi questo POST su

"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"

Immagine

Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
Novembre 2018 > Raduno Pandino-vembre 4
panda7x7
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 2 mar 2019, 3:06
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Chat?

Messaggio da panda7x7 »

Ciao, concordo, la chat ti permette QUASI di chiacchierare come fossimo faccia a faccia senza dover aspettare il post di risposta,,,,,sempre che arrivi.
Concordo anche su wuozzap e simili.
Ciao.

Condividi questo POST su

Avatar utente
sebo
Amministratore
Amministratore

Messaggi: 4362
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
Nome: Fabio
Auto: Panda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Roma
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 29 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [151] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [17] mie guide!

Re: Chat?

Messaggio da sebo »

la chat purtroppo e' stata disattivata per problemi tecnici lato forum e anche (e soprattutto) lato server...servirebbe decisamente troppa banda che non possiamo permetterci!! :(
oddio sinceramente non capisco e non condivido il vostro "odio" per i programmi che citate ma non vedo come possano interferire o sostituirsi alla chat...ma questo e' un altro discorso ;)

Condividi questo POST su

panda7x7
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 2 mar 2019, 3:06
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Chat?

Messaggio da panda7x7 »

sebo ha scritto: ven 12 apr 2019, 1:19 la chat purtroppo e' stata disattivata per problemi tecnici lato forum e anche (e soprattutto) lato server...servirebbe decisamente troppa banda che non possiamo permetterci!! :(
oddio sinceramente non capisco e non condivido il vostro "odio" per i programmi che citate ma non vedo come possano interferire o sostituirsi alla chat...ma questo e' un altro discorso ;)
Capisco, i soldi non sono mai abbastanza e la vostra linea di gestione del forum vi fa onore e quello che penso l'ho già espresso.

Non capisci :eeek: perché, almeno per quanto mi riguarda "odio" lo riservo a cose più gravi, :angry: condividevo solo il rifiuto di tali piazze digitali con ffking, infatti con la chat non influiscono è chiaro, solo che non ho la smania dell'apparire e dividere con tutto il mondo chi sono cosa faccio ecc.

In onore alla coerenza dovrei evitare di frequentare i forum e la rete in generale, perché anche se ci sono tante risorse e belle persone (purtroppo o per fortuna quasi tutte virtuali), c'è sempre il rischio di vedere la tua immagine in rete o certe tue posizioni di pensiero, che preferiresti rimanessero tra te e chi ti parla, condivise con il mondo intero e questo mi da molto FASTIDIO ma non odio. :nono:

Quindi senza polemica, per questo mio pensare non dovrei neanche essere qui, ma lo sarò volentieri finché gli aspetti positivi supereranno quelli negativi, ma mi limito a pochi forum selezionati, di altre piazze digitali come facebook, whazzap, instagram ecc.. però non ci penso proprio. :nono:

:ciao2:

Condividi questo POST su

panda7x7
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 2 mar 2019, 3:06
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Chat?

Messaggio da panda7x7 »

sebo ha scritto: ven 12 apr 2019, 1:19 la chat purtroppo e' stata disattivata per problemi tecnici lato forum e anche (e soprattutto) lato server...servirebbe decisamente troppa banda che non possiamo permetterci!! :(
oddio sinceramente non capisco e non condivido il vostro "odio" per i programmi che citate ma non vedo come possano interferire o sostituirsi alla chat...ma questo e' un altro discorso ;)
Ciao sebo, ripensando al problema dei soldi necessari per la banda che vi permetterebbe di avere la chat, nel forum che frequento, al di fuori di questo, mi risulta che non pagano niente, si è vero, devono accontentarsi dei servizi erogati ma sono gratis e li la chat c'è.
Noi non versiamo "gabelle" travestite da iscrizioni o gadget o altre cosette del genere, certo volendo si può offrire per avere il calendario ma in maniera libera non imposta.

Mi e ti chiedevo, se non sono segreti, come funziona? Cambia da tipologia di forum, da server a server, oppure ogni realtà è a se stante e dove capiti ti devi adeguare. :ciao:

Condividi questo POST su

panda7x7
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 2 mar 2019, 3:06
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Chat?

Messaggio da panda7x7 »

Ciao sebo, se la domanda non merita risposta cancellala pure, era solo una curiosità, mica voglio metterti in imbarazzo, per me non è importante, ok? :nono:

:ciao:

Condividi questo POST su

Avatar utente
sebo
Amministratore
Amministratore

Messaggi: 4362
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
Nome: Fabio
Auto: Panda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Roma
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 29 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [151] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [17] mie guide!

Re: Chat?

Messaggio da sebo »

perche' imbarazzo? su questo forum non c'e' niente da nascondere, anzi personalmente ogni anno ci vado sotto, tanto da essere stato costretto a mettere la pubblicita' per cercare di racimolare qualcosa, ma ogni anno ci devo mettere su soldi che puntualmente arrivano nel periodo sbagliato dell'anno e mi fanno pensare di chiudere tutto, per non donare 1 euro ciascuno o per non aver messo a pagamento le cose, ogni anno ci devo rimettere soldi (e qualche volta per fortuna c'e' qualche buon samaritano che aiuta con donazioni)!!! :)

i siti web e gli spazi su internet non sono tutti uguali, altrimenti non si capirebbe perche' uno deve pagare ed un altro lo offre gratuitamente questo spazio. ora noi, con mia grande sorpresa e soddisfazione qualche tempo fa, abbiamo sforato il tetto massimo di banda e di spazio per gli hosting gratuiti e anche per quelli a pagamento "low cost". abbiamo un database sql che e' molto pesante, complice il fatto che le conversazioni sul forum non vengono archiviate ne cancellate, abbiamo uno spazio molto pesante di file veri e propri, basti pensare che la galleria immagini e' senza limiti e ci sono utenti che caricano file e immagini a iosa sul loro spazio, e abbiamo utilizzo di banda discreti.
i primi due sono spazi illimitati compresi nel pacchetto, quindi non creano grandi problemi, il problema e' solo caratterizzato dal backup settimanale che viene eseguito per non perdere tutti i dati in caso di cancellazione accidentale o down del server, il problema di banda invece e' che e' normalmente limitata per il costo dell'hosting che abbiamo.
la chat genera un accumulo di banda notevole con anche un ulteriore peso sul db. questo in passato ha dato degli avvertimenti da parte dell'hoster che diceva in soldoni "o riducete la banda in uso o ve la tagliamo noi".
Sinceramente mettere l'opzione della banda illimitata io non lo pago ;)
e' diverso avere un forum di 50 persone, di 500 o di 10mila. l'hosting che paghiamo noi non lo paga il sito web di pincopallino sotto casa, e quello di amazon certo non spende quanto spendo io :D

le politiche sono: o togliamo lo spazio e quindi iniziamo a cancellare le cose dal forum, conversazioni e interazioni storiche che sono tutt'ora presenti, o togliamo lo spazio illimitato con tanto di galleria e quindi quando apriremo un topic vecchio saremo consapevoli che le immagini sono belle che scomparse perche' ospitati su hosting immagini temporanei, o rinunciamo alla banda che serve per la chat :D
io personalmente odio vedere topic vecchi o guide con le immagini che sono stati cancellati da hosting terzi, e non voglio cancellare la storia di questo forum...ma non voglio manco spendere di piu' di quanto gia non spenda :)

Condividi questo POST su

panda7x7
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 2 mar 2019, 3:06
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Chat?

Messaggio da panda7x7 »

Un po’ come il nostro governo, se dai una cosa poi ne devi togliere due! Quindi Tu cerchi di scegliere il meno peggio perché tutto non si può avere se non rimettendoci del tuo o, peggio far pagare tutti gli iscritti.
Giusto e complimenti per gli sforzi.
Ciao.

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti