Motori aste & bilancieri

Tutto quello che avete da dire sulla mitica

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
teo206
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 1 set 2019, 11:24
Nome: Matteo
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Motori aste & bilancieri

Messaggio da teo206 »

Salve, avrei un chiarimento:
so che dal 903 a carbutore di Panda 45 e 127 deriva l'899 i.e. catalitico.
Il 750 aste e bilancieri (quello delle varie 750 young) è a carburatore ed è simile al 903 ma piu piccolo?

Potremmo quindi definire 899 ie, 750 acb e 903 strettamente imparentati ? grazie di ventuali risposte.

Condividi questo POST su

marzo66
Pandista
Pandista
Messaggi: 1037
Iscritto il: dom 6 ago 2017, 16:42
Nome: marco
Auto: panda 900 ie
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
C'è [1] immagine nella mia galleria!
Non ho scritto guide.

Re: Motori aste & bilancieri

Messaggio da marzo66 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Immagine
no Panda? ...No party ! ...
antonioC
Pandista
Pandista
Messaggi: 331
Iscritto il: sab 22 giu 2019, 9:53
Nome: Antonio
Auto: Jolli 2003
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [4] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Motori aste & bilancieri

Messaggio da antonioC »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

141 volte Panda
teo206
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 1 set 2019, 11:24
Nome: Matteo
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Motori aste & bilancieri

Messaggio da teo206 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

marzo66
Pandista
Pandista
Messaggi: 1037
Iscritto il: dom 6 ago 2017, 16:42
Nome: marco
Auto: panda 900 ie
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
C'è [1] immagine nella mia galleria!
Non ho scritto guide.

Re: Motori aste & bilancieri

Messaggio da marzo66 »

antonioC ha scritto: mar 31 mar 2020, 13:30 motore " serie 100" con 44 anni di carriera dal 1955 al 1998.

Antonio
fino al 2000..
la mia panda era di dicembre 2000, e ancora montava l'acb

Condividi questo POST su

Immagine
no Panda? ...No party ! ...
marzo66
Pandista
Pandista
Messaggi: 1037
Iscritto il: dom 6 ago 2017, 16:42
Nome: marco
Auto: panda 900 ie
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
C'è [1] immagine nella mia galleria!
Non ho scritto guide.

Re: Motori aste & bilancieri

Messaggio da marzo66 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Immagine
no Panda? ...No party ! ...
marzo66
Pandista
Pandista
Messaggi: 1037
Iscritto il: dom 6 ago 2017, 16:42
Nome: marco
Auto: panda 900 ie
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
C'è [1] immagine nella mia galleria!
Non ho scritto guide.

Re: Motori aste & bilancieri

Messaggio da marzo66 »

i motori acb


633 cm³ 21,5-22-24,5 CV (Fiat 600 1955-1960)
767 cm³ 29 CV (Fiat 600D - Fiat 600T- Fiat 770 (Argentina) - SEAT 800)
769 cm³ 34 CV (Fiat Panda "Young" e altre fine anni 80)
843 cm³ 34 CV (Fiat 850 - Fiat Panda 34 - SEAT Marbella)
903 cm³ 34 CV (Fiat 850T/familiare, Fiat 900T/E)
899 cm³ 39 CV (Fiat Cinquecento, Fiat Seicento, Fiat Panda)
843 cm³ 47 CV (Fiat 850 Coupé e 850 Special)
843 cm³ 49 CV (Fiat 850 Spider)
903 cm³ 52 CV (Fiat 850 Sport Spider e 850 Sport Coupé)
903 cm³ 47 CV (Fiat 127 prima serie, A112)
903 cm³ 45 CV (Fiat 127 (seconda e terza serie), Panda 45, Fiat Uno 45 e molte altre) - SEAT Marbella, Fura, Ibiza Junior - Zastava Yugo/Innocenti Koral)
965 cm³ 48 CV (A112 Elite/Elegant, Panda 4x4 1ª serie)
982 cm³ 58 CV (A112 Abarth 58 hp, - Fiat 600 Abarth 1000)
1050 cm³ 70 CV (A112 Abarth 70 hp)

Condividi questo POST su

Immagine
no Panda? ...No party ! ...
Avatar utente
Lamp
Pandista
Pandista
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar 29 dic 2015, 13:28
Nome: Marin
Auto: 899 Young 1999
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Udine
Ha ringraziato: 17 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [199] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Motori aste & bilancieri

Messaggio da Lamp »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Immagine
Valepanda
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 10:08
Nome: Vale
Auto: 750 aste
Colore Panda: [169] Bianco Bianco
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Motori aste & bilancieri

Messaggio da Valepanda »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
Lamp
Pandista
Pandista
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar 29 dic 2015, 13:28
Nome: Marin
Auto: 899 Young 1999
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Udine
Ha ringraziato: 17 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [199] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Motori aste & bilancieri

Messaggio da Lamp »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Immagine
Avatar utente
dNA
Pandista
Pandista

Messaggi: 212
Iscritto il: mer 9 ago 2017, 18:50
Auto: 900ie
Colore Panda: [141] Grigio Carbon SM (Metallizzato)
Località: Santimento (PC)
Targa ASI: No
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [30] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Motori aste & bilancieri

Messaggio da dNA »

marzo66 ha scritto: mer 1 apr 2020, 13:21
teo206 ha scritto: mar 31 mar 2020, 21:02 Ah, no perche ho sentito parlare male da alcune persone dell'899 in quanto beve olio e ha la guarnizione di testa fragile, mentre il 750 e il 903 di 127, uno 45 e panda 45 /Dance non ho mai sentito critiche diffuse.
l'899 beve olio se ha qualcosa di logoro, o se usi olio sbagliato, altrimenti ti assicuro che non ne consuma una goccia.
quoto al 100% , la mia 900ie non consuma una goccia d'olio (eccezion fatta della normale trasudazione ) al punto che non ho necessità di rabboccare e sostituisco direttamente tutto durante il regolare tagliando.
la guarnizione della testa è vero che è più delicata rispetto a quella della 127 o della Uno, ma si brucia principalmente per le alte temperature di funzionamento, decise dal costruttore per adattare il motore alle normative euro
qui ( avere la lancetta della temperatura nel cruscotto aiuta immensamente! ) basta essere accorti, "NO ACQUA" nel radiatore ma esclusivamente prodotto specifico, io uso quello viola utilizzato nei tir ( eccezionale) e quando sei fermo nel traffico sempre nella corsia di destra nel caso dovresti fermarti e spegnere il motore per abbassare la temperatura...altrimenti piccola modifica e inserisci l'interruttore manuale della ventola .
il catalizzatore funziona bene solo a temperature altissime, quindi per rientrare nelle prove d'omologazione fecero in modo che il motore scaldasse parecchio sin da subito, ottenendo anche una diminuzione degli incombusti
confermo, l'ultima revisione il meccanico vedendo che non rientravo con i fumi di scarico ha ripetuto la prova facendola prima scaldare molto tenendola accellerata .

Condividi questo POST su

:ciao2: :ciao2: :ciao2:
dNA
Flash84
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: lun 28 feb 2022, 21:21
Nome: Flash
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Motori aste & bilancieri

Messaggio da Flash84 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti