Quale modello di Panda scegliere per viaggi lunghi?

Tutto quello che avete da dire sulla mitica

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Zimonzee
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 4 mag 2022, 23:21
Nome: Simone
Auto: TBD
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Quale modello di Panda scegliere per viaggi lunghi?

Messaggio da Zimonzee »

Ciao a tutti! Sono il prossimo aspirante "pandanauta" che vuole fare il giro del mondo sulla Panda! Ma e' il mio sogno da quando avevo 5 anni quindi sono piu' o meno 30 anni in ritardo.

Spero di poterne comprare una entro la fine del mese cosi da partire il prima possibile ed e' per questo che vorrei chiedere a esperti Pandisti come voi quale modello di Panda consigliate per viaggi abbastanza lunghi.

Ecco alcuni punti che spero vi aiutino a capire piu nello specifico qual'e' la mia idea di viaggio con Panda:

1. La mia intenzione e' di arrivare lontano ma cian cianin come si dice a Genova, facendo tappe abbastanza brevi cosi da limitare le ore di macchina ininterrotte. Pensavo ad un massimo di 2 o 3 ore al giorno. Se pensate che possa osare magari potrei anche considerarne di piu'!

2. Tra le strade che intendo percorrere immagino un mix di autostrade quando necessario, strade statali o di campagna e giri su e giu' per piccoli paesini. Forse qualche ripida salita ogni tanto? Niente fuoristrada nei miei sogni quindi risparmierei volentieri i tanti soldi necessari per un bolide 4x4. Anche se sono una poesia unica!

3. Tra i viaggi non ne prevedo in inverno. Come non prevedo tappe in posti estremi. Pero' questo ovviamente e' quello che dico adesso, una volta sulla Panda sono sicuro finiro a voler scalare il Gran Sasso nella giornata piu fredda dell'anno. Quindi forse non credetemi troppo su questo punto? Oddio. Di sicuro pero' prevedo viaggi in estate quindi temperature abbastanza calde!


Ad ogni modo, mi affido a voi esperti della Panda. Perche' anche se mi reputo una persona molto manuale e abbastanza curiosa confesso di non avere una vera e propria conoscenza approfondita riguardo la meccanica. E soprattutto non ho ancora nessuna esperienza come proprietario di una Panda che e' la cosa piu' tragica!

Come molti sono vittima del grandi dispiaceri che vengono con il bazzicare qui e la su internet leggendo a proposito di surriscaldamenti vari senza pero' capire bene la natura del problema. Rimango sveglio ore e ore a chiedermi se sono problemi di modello non compatibile con lo stile di guida, se e' sfortuna o chissa?

Questo post sta chiaramente diventando illeggibile nella sua lunghezza e per altri motivi quindi e' l'ora di scusarmi e tagliare corto!

Non posso concludere pero' senza confessare che come molti ho un debole per i modelli (141) che pero' mi sembra di capire che forse non sono i modelli migliori da utilizzare per viaggi? O mi sbaglio? Mi piacerebbe molto sbagliarmi a riguardo. Ditemi che mi sbaglio!!!

Ok adesso sparisco veramente.

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio con cui vi sentite di contribuire. Siete fantastici e adoro questo forum! Che Dio vi benedica!

Il vostro fratello Zimonzee

Condividi questo POST su

Avatar utente
7502
Utente
Utente
Messaggi: 712
Iscritto il: mar 17 nov 2020, 15:11
Nome: Matteo
Auto: Panda fire - Cinquecento 899
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Quale modello di Panda scegliere per viaggi lunghi?

Messaggio da 7502 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Zimonzee
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 4 mag 2022, 23:21
Nome: Simone
Auto: TBD
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Quale modello di Panda scegliere per viaggi lunghi?

Messaggio da Zimonzee »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Zimonzee
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 4 mag 2022, 23:21
Nome: Simone
Auto: TBD
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Quale modello di Panda scegliere per viaggi lunghi?

Messaggio da Zimonzee »

Ciao!

So che abbiamo parlato di motori 1000 e 1100 come ideali per viaggi lunghi per via delle 5 marce più lunghe che consentono al motore di viaggiare a meno giri però…

Ho trovato questa Panda in ottime condizioni con tanti lavori già fatti che ha 5 marce ma motore 750 fire. È una Panda 750 CL. Secondo voi è da escludere?

Grazie!!!

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti