Motore Fire o Motore aste e bilanceri?

Tutto quello che avete da dire sulla mitica

Moderatori: kain, FFking

Avatar utente
Peppo
Pandista
Pandista
Messaggi: 634
Iscritto il: mer 19 dic 2007, 2:42
Auto: Panda750CL 1990 e altre
Località: 9°04'25"E 45°31'53"N, vabbè Rho, Milano
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [6] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Motore Fire o Motore aste e bilanceri?

Messaggio da Peppo »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


1NPR: c'ero.
2NPR: anche.
3NPR: 7 punti di assenza, ehmm di sutura.
4NPR: presente con la verde bolletta.

1RGM: ancora con la verde bolletta.
2RGM: Finalmente CL, di traverso davanti l'Alfa

27.12.2014: passeggero di Pandatuning89
Avatar utente
Peppo
Pandista
Pandista
Messaggi: 634
Iscritto il: mer 19 dic 2007, 2:42
Auto: Panda750CL 1990 e altre
Località: 9°04'25"E 45°31'53"N, vabbè Rho, Milano
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [6] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Motore Fire o Motore aste e bilanceri?

Messaggio da Peppo »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


1NPR: c'ero.
2NPR: anche.
3NPR: 7 punti di assenza, ehmm di sutura.
4NPR: presente con la verde bolletta.

1RGM: ancora con la verde bolletta.
2RGM: Finalmente CL, di traverso davanti l'Alfa

27.12.2014: passeggero di Pandatuning89
Avatar utente
Peppo
Pandista
Pandista
Messaggi: 634
Iscritto il: mer 19 dic 2007, 2:42
Auto: Panda750CL 1990 e altre
Località: 9°04'25"E 45°31'53"N, vabbè Rho, Milano
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [6] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Motore Fire o Motore aste e bilanceri?

Messaggio da Peppo »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


1NPR: c'ero.
2NPR: anche.
3NPR: 7 punti di assenza, ehmm di sutura.
4NPR: presente con la verde bolletta.

1RGM: ancora con la verde bolletta.
2RGM: Finalmente CL, di traverso davanti l'Alfa

27.12.2014: passeggero di Pandatuning89
dado_1984
Pandista
Pandista
Messaggi: 317
Iscritto il: mar 8 apr 2008, 21:43
Nome: Davide
Auto: 1100 e3 gpl
Località: Prov TO
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Motore Fire o Motore aste e bilanceri?

Messaggio da dado_1984 »

bella giacoart, appena girata la chiave cerchiamo di commutare subito a gas per spendere meno in benzina!
per quanto mi riguarda la massima velocità di rotazione non è un paramentro che mi interessi molto sulla panda, poi senza un contagiri PRECISO sono tutte chiacchere...e rumore! le 112 abarth rispetto alla versione di serie non credo avessero solo filtro e scarico, c'erano carburatore(o carburatori) doppiocorpo, camme sportivo, testa modificata, pistoni ribassati e rdc piu alto, e aumento di cilindrata... era un altro motore!
Sicuramente qualcuno ci è arrivato oltre i 100k km, ma bisogna vedere che interventi sono stati fatti per arrivarci, e sul totale dei motori abarth quanti ci arrivavano; sicuramente non è un mulo come i 903 899 normali o i fire.
se poi andiamo sull'estremo il fire aspirato 1.2 arriva alla soglia dei 9000 rpm, ma è roba da corsa,
preferisco di gran lunga la coppia discreta di 90Nm a 2700 giri del mio 1100 rispetto ai motori che vanno sempre tenuti su di giri ( come i 16v un po sportivi), morti sotto i 3000 rpm. Stiamo sempre parlando di motori da utilitarie, dove contano robustezza e fruibilità nella guida urbana ed extraurbana, consumi bassi e manutenzione economica, parlassimo del boxer della 911 gt2 sarebbe un'altra storia

Condividi questo POST su

Avatar utente
Peppo
Pandista
Pandista
Messaggi: 634
Iscritto il: mer 19 dic 2007, 2:42
Auto: Panda750CL 1990 e altre
Località: 9°04'25"E 45°31'53"N, vabbè Rho, Milano
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [6] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Motore Fire o Motore aste e bilanceri?

Messaggio da Peppo »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


1NPR: c'ero.
2NPR: anche.
3NPR: 7 punti di assenza, ehmm di sutura.
4NPR: presente con la verde bolletta.

1RGM: ancora con la verde bolletta.
2RGM: Finalmente CL, di traverso davanti l'Alfa

27.12.2014: passeggero di Pandatuning89
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti