Dove hai letto sta CAZZATA CUBITALE?paolo750cl ha scritto:Se dici che "arriva" a 7.500 giri vuoi dire che il motore arriva come potenza massima a 7.500 giri.
Motore Fire o Motore aste e bilanceri?
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Re: Motore Fire o Motore aste e bilanceri?
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Re: Motore Fire o Motore aste e bilanceri?
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Re: Motore Fire o Motore aste e bilanceri?
Scusa la mia ignoranza, l'hai deciso tu che i motori aste e bilancieri originali non arrivino a 7500 rpm? :mha:paolo750cl ha scritto:in ogni caso il motore aste e bilancieri non preparato non arriva 7.500 giri (forse preparato si).
Per fortuna i motori non lo sanno e ci arrivano lo stesso :okok:
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Re: Motore Fire o Motore aste e bilanceri?
bella giacoart, appena girata la chiave cerchiamo di commutare subito a gas per spendere meno in benzina!
per quanto mi riguarda la massima velocità di rotazione non è un paramentro che mi interessi molto sulla panda, poi senza un contagiri PRECISO sono tutte chiacchere...e rumore! le 112 abarth rispetto alla versione di serie non credo avessero solo filtro e scarico, c'erano carburatore(o carburatori) doppiocorpo, camme sportivo, testa modificata, pistoni ribassati e rdc piu alto, e aumento di cilindrata... era un altro motore!
Sicuramente qualcuno ci è arrivato oltre i 100k km, ma bisogna vedere che interventi sono stati fatti per arrivarci, e sul totale dei motori abarth quanti ci arrivavano; sicuramente non è un mulo come i 903 899 normali o i fire.
se poi andiamo sull'estremo il fire aspirato 1.2 arriva alla soglia dei 9000 rpm, ma è roba da corsa,
preferisco di gran lunga la coppia discreta di 90Nm a 2700 giri del mio 1100 rispetto ai motori che vanno sempre tenuti su di giri ( come i 16v un po sportivi), morti sotto i 3000 rpm. Stiamo sempre parlando di motori da utilitarie, dove contano robustezza e fruibilità nella guida urbana ed extraurbana, consumi bassi e manutenzione economica, parlassimo del boxer della 911 gt2 sarebbe un'altra storia
per quanto mi riguarda la massima velocità di rotazione non è un paramentro che mi interessi molto sulla panda, poi senza un contagiri PRECISO sono tutte chiacchere...e rumore! le 112 abarth rispetto alla versione di serie non credo avessero solo filtro e scarico, c'erano carburatore(o carburatori) doppiocorpo, camme sportivo, testa modificata, pistoni ribassati e rdc piu alto, e aumento di cilindrata... era un altro motore!
Sicuramente qualcuno ci è arrivato oltre i 100k km, ma bisogna vedere che interventi sono stati fatti per arrivarci, e sul totale dei motori abarth quanti ci arrivavano; sicuramente non è un mulo come i 903 899 normali o i fire.
se poi andiamo sull'estremo il fire aspirato 1.2 arriva alla soglia dei 9000 rpm, ma è roba da corsa,
preferisco di gran lunga la coppia discreta di 90Nm a 2700 giri del mio 1100 rispetto ai motori che vanno sempre tenuti su di giri ( come i 16v un po sportivi), morti sotto i 3000 rpm. Stiamo sempre parlando di motori da utilitarie, dove contano robustezza e fruibilità nella guida urbana ed extraurbana, consumi bassi e manutenzione economica, parlassimo del boxer della 911 gt2 sarebbe un'altra storia
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Re: Motore Fire o Motore aste e bilanceri?
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