Le Panda di Dadedepo :)
Attenzione. La visualizzazione di questo argomento non è completa. Alcuni contenuti sono stati oscurati.
Solo gli utenti registrati hanno il pieno accesso all'argomento del forum.
Registrati ed effettua il login per visualizzare tutte le risposte di questo argomento.
Solo gli utenti registrati hanno il pieno accesso all'argomento del forum.
Registrati ed effettua il login per visualizzare tutte le risposte di questo argomento.
Regole del forum
Ecco come postare i video [AGGIORNAMENTO 2023] * Ecco come postare le immagini ed usare la galleria foto del sito [AGGIORNAMENTO 2023]
Regolamento sulla modifica dei propri messaggi: https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=2&t=8117
Regolamento del forum: https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... 117&p=1562
Ecco come postare i video [AGGIORNAMENTO 2023] * Ecco come postare le immagini ed usare la galleria foto del sito [AGGIORNAMENTO 2023]
Regolamento sulla modifica dei propri messaggi: https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=2&t=8117
Regolamento del forum: https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... 117&p=1562
- dadedepo
- Pandista
- Messaggi: 1351
- Iscritto il: ven 25 feb 2011, 0:17
- Nome: Davide
- Auto: Panda 75CL + Panda 100HP
- Colore Panda: [141] Azzurro Nautico
- Località: Inc-Udine
- Ha ricevuto: 1 volta
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [529] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [1] mia guida!
Le Panda di Dadedepo :)
Ecco la mia modesta scuderia...
Iniziamo con la 100HP, che io chiamo affettuosamente il Pandoro...
Ha appena compiuto 1 anno da pochi giorni, infatti è stata immatricolata il 16 febbraio 2010...
Uniche modifiche:
- cerchi in lega della Delta Integrale 16v 7Jx15 et 27
- molle ribassate H&R
- fascione nero stile rally sul parabrezza
- deflettori ai vetri anteriori
- pedaliere e poggiapiede in alluminio
Questa invece è fresca fresca, arrivata da meno di un mese.
Si tratta di una allegra Panda Fire 750 CL del 1990.
Ecco alcune foto dopo averla appena portata a casa:
Esterni:
Interni:
Il mitico Fire 750!
L'intento è quello di allestirla piano piano per slalom e gimkana.
Inizio subito eliminando i rivestimenti interni, parzialmente rovinati e completamente inutili per l'impiegno agonistico...
Ecco la Pandina "a lamiera"
Ne ho approfittato per controllare anche lo stato dei lamierati dei fondi: pressochè immacolati!
Poi ho iniziato a mettere mano alla strumentazione.
Ho deciso per praticità di mantenere il cruscotto originale e di modificarlo secondo le mie esigenze...
Strumentazione supplementare e rivestimento in moquette nera, come sulle auto da rally!
Cruscotto finito!
Aggiunti:
- indicatore livelli benzina, realizzato smontando l'indicatore originale dal quadro strumenti e sistemandolo nella sede dell'orologio; per fare il vetrino davanti ho usato un pezzo della custodia di un cd! Che bestemmie a tagliarlo!
- spia rossa per insufficiente pressione olio motore
- spia rossa per insuffuiciente pressione/livello olio freni
- spia arancione per riserva benzina
- spia verde per luci di posizione
- interruttore per pilotare manualmente l'elettroventola del radiatore
- + 2 interruttori per ora inutilizzati, ma che userò in caso decidessi di rimuovere il devio per pilotare il tergicristallo anteriore
Manca ancora lo stacca batteria, che monterò al posto della bocchetta dell'aria...
Ecco alcune foto del cablaggio che ho realizzato dietro al cruscotto.
Sono sincero: quando ho iniziato a costruire il cablaggio credevo veramente che non ne sarei uscito vivo...
I cavi da tirare erano davvero tantissimi...
Poi con un po' di pazienza e con l'aiuto prezioso di mio papà ce l'abbiamo fatta!
Che ne dite?
Una vera giungla di cavi elettrici!
E ora passiamo al motore...
Ho recuperato un motore e un cambio di una Y10 1.1 LX i.e. iniezione: si tratta di una delle prime versioni del 1108 Fire iniezione elettronica che, con i dovuti adattamenti, rimpiazzerà in blocco il glorioso 750 e il suo cambio.
Prima di montarlo il 1108 lo devo però convertire a carburatore...
Eccolo, appena portato a casa e poggiato in garage!
Urge una lavata, è doverosa...
Eccolo dopo un primo lavaggio sommario
Non è venuto pulitissimo, del resto non basta una passata per rimuovere tutto lo sporco...
Però notate già la differenza di colore del metallo, soprattutto la testata e il collettore...
Seconda passata: mi sono armato di santa pazienza, olio di gomito, diluente nitro e pennello e ho dato una seconda passata al motorello...
Risultato:
Quasi pulito no?
Ora che è pulito, posso iniziare a metterci le mani sopra!
Inizio subito con una veloce ispezione sotto al coperchio punterie!
Le camme sono immacolate!
Osservando poi il coperchio punterie sul banco penso: "grigio è un po' triste, ci vorrebbe una botta di allegria!"
Così, trovo una bomboletta avanzata di smalto alte temperatura e...
Prima
Dopo
Passiamo ora alla parte più importante, convertire il motore da iniezione a carburatore.
A disposizione ho un Weber doppio corpo verticale, un bel Weber 32DATR, molto diffuso su Ritmo, Prisma, Delta mi pare con motore 1.5 o in alternativa un Dell'Orto DHLA 40 doppio corpo verticale proveniente da un'Alfa 75.
Provo ad adattare il verticale.
Eccolo qui:
La parte più rognosa è la costruzione del collettore...
Il punto di partenza è questo, ossia la parte inferiore del carburatore con le 2 farfalle da 32 in bella mostra (la foto ovviamente non è reale, l'ho trovata in rete ed è riferita ad un DMTR, ma la parte inferiore del mio DATR è identica):
Quella di arrivo invece è questa, ossia un foro da 38mm di diametro sul collettore di aspirazione originale:
Devo inventarmi una specie di collo di imbuto...
Dopo aver fatto un paio di tentativi senza ottenere risultati soddisfacenti, mMi capita in mano una basetta in teflon, quella che originariamente serviva come supporto al corpo farfallato dell'iniezione.
Prendo qualche misura, chiudo la basetta nella morsa e inizio ad andare giù di lima!
Dopo circa 3 ore il risultato è questo (oltre ad un piccolo calletto sulla mano sinistra):
Piano piano l'ambaradan inizia a prendere forma...
Ora preparo un modello del supporto di interconnessione tra carburatore e la basetta di cui sopra, per farlo ho usato un distanziale in bachelite, ma il supporto definitivo dovrò farlo tutto in alluminio, però come modello rende bene l'idea:
Finalmente posso provare a montare provvisoriamente il carburatore!
Un foto per vedere come sta imbastito sul motore...
Volante + sedile
Assetto posteriore e prova ruote in lega...
Cruscotto completato finalmente: aggiunto lo staccabatteria bipolare OMP.
Mascherina modificata:
Lo scarico:
Gli ammortizzatori regolabili OMP posteriori...
Un paio di foto scattate sotto il diluvio per mostrarvi i ganci fermacofano anteriori e posteriori...
Con i paraurti verniciati!
Aggiunti specchi (anche il destro) verniciati in bianco + modifica tergicristallo diritto.
Continua...
Saluti a tutti
Dade
Iniziamo con la 100HP, che io chiamo affettuosamente il Pandoro...
Ha appena compiuto 1 anno da pochi giorni, infatti è stata immatricolata il 16 febbraio 2010...
Uniche modifiche:
- cerchi in lega della Delta Integrale 16v 7Jx15 et 27
- molle ribassate H&R
- fascione nero stile rally sul parabrezza
- deflettori ai vetri anteriori
- pedaliere e poggiapiede in alluminio
Questa invece è fresca fresca, arrivata da meno di un mese.
Si tratta di una allegra Panda Fire 750 CL del 1990.
Ecco alcune foto dopo averla appena portata a casa:
Esterni:
Interni:
Il mitico Fire 750!
L'intento è quello di allestirla piano piano per slalom e gimkana.
Inizio subito eliminando i rivestimenti interni, parzialmente rovinati e completamente inutili per l'impiegno agonistico...
Ecco la Pandina "a lamiera"
Ne ho approfittato per controllare anche lo stato dei lamierati dei fondi: pressochè immacolati!
Poi ho iniziato a mettere mano alla strumentazione.
Ho deciso per praticità di mantenere il cruscotto originale e di modificarlo secondo le mie esigenze...
Strumentazione supplementare e rivestimento in moquette nera, come sulle auto da rally!
Cruscotto finito!
Aggiunti:
- indicatore livelli benzina, realizzato smontando l'indicatore originale dal quadro strumenti e sistemandolo nella sede dell'orologio; per fare il vetrino davanti ho usato un pezzo della custodia di un cd! Che bestemmie a tagliarlo!
- spia rossa per insufficiente pressione olio motore
- spia rossa per insuffuiciente pressione/livello olio freni
- spia arancione per riserva benzina
- spia verde per luci di posizione
- interruttore per pilotare manualmente l'elettroventola del radiatore
- + 2 interruttori per ora inutilizzati, ma che userò in caso decidessi di rimuovere il devio per pilotare il tergicristallo anteriore
Manca ancora lo stacca batteria, che monterò al posto della bocchetta dell'aria...
Ecco alcune foto del cablaggio che ho realizzato dietro al cruscotto.
Sono sincero: quando ho iniziato a costruire il cablaggio credevo veramente che non ne sarei uscito vivo...
I cavi da tirare erano davvero tantissimi...
Poi con un po' di pazienza e con l'aiuto prezioso di mio papà ce l'abbiamo fatta!
Che ne dite?
Una vera giungla di cavi elettrici!
E ora passiamo al motore...
Ho recuperato un motore e un cambio di una Y10 1.1 LX i.e. iniezione: si tratta di una delle prime versioni del 1108 Fire iniezione elettronica che, con i dovuti adattamenti, rimpiazzerà in blocco il glorioso 750 e il suo cambio.
Prima di montarlo il 1108 lo devo però convertire a carburatore...
Eccolo, appena portato a casa e poggiato in garage!
Urge una lavata, è doverosa...
Eccolo dopo un primo lavaggio sommario
Non è venuto pulitissimo, del resto non basta una passata per rimuovere tutto lo sporco...
Però notate già la differenza di colore del metallo, soprattutto la testata e il collettore...
Seconda passata: mi sono armato di santa pazienza, olio di gomito, diluente nitro e pennello e ho dato una seconda passata al motorello...
Risultato:
Quasi pulito no?
Ora che è pulito, posso iniziare a metterci le mani sopra!
Inizio subito con una veloce ispezione sotto al coperchio punterie!
Le camme sono immacolate!
Osservando poi il coperchio punterie sul banco penso: "grigio è un po' triste, ci vorrebbe una botta di allegria!"
Così, trovo una bomboletta avanzata di smalto alte temperatura e...
Prima
Dopo
Passiamo ora alla parte più importante, convertire il motore da iniezione a carburatore.
A disposizione ho un Weber doppio corpo verticale, un bel Weber 32DATR, molto diffuso su Ritmo, Prisma, Delta mi pare con motore 1.5 o in alternativa un Dell'Orto DHLA 40 doppio corpo verticale proveniente da un'Alfa 75.
Provo ad adattare il verticale.
Eccolo qui:
La parte più rognosa è la costruzione del collettore...
Il punto di partenza è questo, ossia la parte inferiore del carburatore con le 2 farfalle da 32 in bella mostra (la foto ovviamente non è reale, l'ho trovata in rete ed è riferita ad un DMTR, ma la parte inferiore del mio DATR è identica):
Quella di arrivo invece è questa, ossia un foro da 38mm di diametro sul collettore di aspirazione originale:
Devo inventarmi una specie di collo di imbuto...
Dopo aver fatto un paio di tentativi senza ottenere risultati soddisfacenti, mMi capita in mano una basetta in teflon, quella che originariamente serviva come supporto al corpo farfallato dell'iniezione.
Prendo qualche misura, chiudo la basetta nella morsa e inizio ad andare giù di lima!
Dopo circa 3 ore il risultato è questo (oltre ad un piccolo calletto sulla mano sinistra):
Piano piano l'ambaradan inizia a prendere forma...
Ora preparo un modello del supporto di interconnessione tra carburatore e la basetta di cui sopra, per farlo ho usato un distanziale in bachelite, ma il supporto definitivo dovrò farlo tutto in alluminio, però come modello rende bene l'idea:
Finalmente posso provare a montare provvisoriamente il carburatore!
Un foto per vedere come sta imbastito sul motore...
Volante + sedile
Assetto posteriore e prova ruote in lega...
Cruscotto completato finalmente: aggiunto lo staccabatteria bipolare OMP.
Mascherina modificata:
Lo scarico:
Gli ammortizzatori regolabili OMP posteriori...
Un paio di foto scattate sotto il diluvio per mostrarvi i ganci fermacofano anteriori e posteriori...
Con i paraurti verniciati!
Aggiunti specchi (anche il destro) verniciati in bianco + modifica tergicristallo diritto.
Continua...
Saluti a tutti
Dade
Ultima modifica di dadedepo il mar 12 giu 2012, 10:48, modificato 10 volte in totale.
Condividi questo POST su
- nkx3fire
- Pandista
- Messaggi: 2525
- Iscritto il: lun 18 set 2006, 15:50
- Nome: Claudio
- Auto: panda 1000fire+500F
- Colore Panda: [141] Azzurro Nautico
- Località: Casteddu - Karalis
- Contatta:
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [30] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Le Panda di Dadedepo :)
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
...finchè c'è panda c'è speranza... -KEEP THE METAL FAITH ALIVE-
RUST IS NOT A CRIME...OR MAYBE IT IS?
10/05/2009 3° N.P.R.La Spezia - c'ero...ma senza macchina per colpa del cul* di un camion...
09/05/2010 Raduno trentennale Lago di Bracciano - dalla Sardegna con la nave e non affondò
07/11/2010 Fiatpandaclub in Fraschetta Cerveteri - passeggero rompiscatole
RUST IS NOT A CRIME...OR MAYBE IT IS?
10/05/2009 3° N.P.R.La Spezia - c'ero...ma senza macchina per colpa del cul* di un camion...
09/05/2010 Raduno trentennale Lago di Bracciano - dalla Sardegna con la nave e non affondò
07/11/2010 Fiatpandaclub in Fraschetta Cerveteri - passeggero rompiscatole
-
- Pandista
- Messaggi: 339
- Iscritto il: mer 6 feb 2008, 2:49
- Nome: Manuel
- Auto: GIANNINI
- Colore Panda: [141] Blu Lido (Metallizzato)
- Località: ROMA
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Non ci sono immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [1] mia guida!
Re: Le Panda di Dadedepo :)
Tantissimi comimenti per i tre mezzi, veramente molto belli, sopratutto il cinquino!!!
Condividi questo POST su
- Monsterpippo
- Bannato
- Messaggi: 941
- Iscritto il: dom 29 ago 2010, 12:03
- Nome: Giuseppe
- Auto: Panda 750 young - ASI
- Località: Tivoli...Roma
- Contatta:
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [35] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Le Panda di Dadedepo :)
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
25/10/2009 Elaborare day Anagni-Isam
09/05/2010 Raduno trentennale Lago di Bracciano
1° RADUNO MARINA DI BIBBONA LIVORNO 11/12 SETTEMBRE
19/09/2010 3° Raduno Vespistico Fiano Romano - Capena:
03/10/2010 Elaborare day Anagni-Isam
07/11/2010 Cerveteri - Fiatpandaclub in Fraschetta -
12.12.2010 - Buon Natale Fiatpandaclub - Guidonia -
Raduno Orvieto -Allerona - Domenica 13 Febbraio 2011 -
17/04/2011 - Raduno Rocca Sinibalda
29/05/2011 2° Raduno Lago di Bracciano
- horiyoshi
- Pandista
- Messaggi: 235
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 15:37
- Nome: stefano
- Auto: panda 1.1 e panda 4x4
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Non ci sono immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Le Panda di Dadedepo :)
che dire...complimenti per tutti i tuoi mezzi!!! sopratutto per la pazienza e la cura dei dettagli!!! :ave:
Condividi questo POST su
-
- Pandista
- Messaggi: 952
- Iscritto il: mar 31 ago 2010, 12:54
- Nome: Gianluca
- Auto: panda 750 CL
- Colore Panda: [141] Grigio Medium Grey (Metallizzato)
- Località: Taranto
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [39] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Le Panda di Dadedepo :)
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
-
- Sospeso
- Messaggi: 1182
- Iscritto il: lun 30 ago 2010, 9:03
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Non ci sono immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Le Panda di Dadedepo :)
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
- dadedepo
- Pandista
- Messaggi: 1351
- Iscritto il: ven 25 feb 2011, 0:17
- Nome: Davide
- Auto: Panda 75CL + Panda 100HP
- Colore Panda: [141] Azzurro Nautico
- Località: Inc-Udine
- Ha ricevuto: 1 volta
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [529] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [1] mia guida!
Re: Le Panda di Dadedepo :)
Grazie a tutti ragazzi!
Perdonatemi, non avevo visto che c'era la sezione dove postare i veicoli "non Panda".
Sposto la 500 nella sezione giusta!
Dade
Perdonatemi, non avevo visto che c'era la sezione dove postare i veicoli "non Panda".
Sposto la 500 nella sezione giusta!
Dade
Condividi questo POST su
- giampy750L
- Moderatore
- Messaggi: 1742
- Iscritto il: mer 1 dic 2010, 9:58
- Nome: Giampaolo
- Auto: Panda 750L
- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Guspini(CA)
- Contatta:
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [132] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [1] mia guida!
Re: Le Panda di Dadedepo :)
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
- horiyoshi
- Pandista
- Messaggi: 235
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 15:37
- Nome: stefano
- Auto: panda 1.1 e panda 4x4
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Non ci sono immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Le Panda di Dadedepo :)
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
-
- Utente
- Messaggi: 59
- Iscritto il: ven 17 dic 2010, 10:53
- Nome: Alberto
- Auto: young
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Non ci sono immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Le Panda di Dadedepo :)
Complimenti
Condividi questo POST su
La mia panda younghttp://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4487
- PandHiTeC
- Pandista
- Messaggi: 1867
- Iscritto il: lun 31 dic 2007, 18:19
- Auto: panda1100 HiTeC + Colt CA4 1600
- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Schoenfeld a.d.w. (Austria)
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [115] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Le Panda di Dadedepo :)
Bei lavori...complimenti davvero!!
Condividi questo POST su
com' è ora.
...QUI la pagina della mia panda!
https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=4&t=1135
-
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: ven 22 ott 2010, 22:21
- Nome: Matteo
- Auto: 1000 fire 1991
-
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda". -
Non ci sono immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Le Panda di Dadedepo :)
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
- dadedepo
- Pandista
- Messaggi: 1351
- Iscritto il: ven 25 feb 2011, 0:17
- Nome: Davide
- Auto: Panda 75CL + Panda 100HP
- Colore Panda: [141] Azzurro Nautico
- Località: Inc-Udine
- Ha ricevuto: 1 volta
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [529] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [1] mia guida!
Re: Le Panda di Dadedepo :)
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
- fiattaro89
- Pandista
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 26 apr 2007, 18:00
- Nome: Vanny
- Località: palo del colle
-
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda". -
Non ci sono immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Le Panda di Dadedepo :)
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
- dadedepo
- Pandista
- Messaggi: 1351
- Iscritto il: ven 25 feb 2011, 0:17
- Nome: Davide
- Auto: Panda 75CL + Panda 100HP
- Colore Panda: [141] Azzurro Nautico
- Località: Inc-Udine
- Ha ricevuto: 1 volta
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [529] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [1] mia guida!
Re: Le Panda di Dadedepo :)
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
- kain
- SuperModeratore
- Messaggi: 7598
- Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
- Nome: Daniele
- Auto: 899 Acb ie Lattementa
- Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
- Località: Roma
- Ha ringraziato: 2 volte
- Ha ricevuto: 4 volte
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Le Panda di Dadedepo :)
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Condividi questo POST su
- cingo89
- Utente
- Messaggi: 540
- Iscritto il: dom 29 ago 2010, 14:18
- Auto: Punto 2012
- Località: Ancona
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Non ci sono immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Le Panda di Dadedepo :)
complimenti per tutte e due le panda belli i cerchi delle 100hp
Condividi questo POST su
Cliccate qui per vedere il mia Jazz e per vedere la mia Panda cliccate qua
ex panda 899 del 1997 viewtopic.php?f=4&t=3636
ex panda 899 del 1997 viewtopic.php?f=4&t=3636
- horiyoshi
- Pandista
- Messaggi: 235
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 15:37
- Nome: stefano
- Auto: panda 1.1 e panda 4x4
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Non ci sono immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Le Panda di Dadedepo :)
dadedepo ha scritto:Per l'assetto devo ancora pianificare.horiyoshi ha scritto:visto l'uso che farai del pandino, per l'assetto se non hai già provveduto se ti interessa qualcosa tipo quello che monto sulla mia (ghiere) o magari qualcosa di ancora più specifico fammelo sapere che chiedo al mio amico.
Pensavo di segare le molle originali e montare ammo tarati più rigidi.
Come si dice, assetto realizzato in economia.
Un ghiera sarebbe l'ideale, ma sicuramente anche per la vecchia Panda i costi saranno proibitivi...
Anche se il ghiera lo vedo più indicato per la pista...
In ogni caso cosa hai da proporre?
Che inizio a farmi un'idea...
se mi ricordo bene per l'anteriore a ghiere e una rivisitazione del posteriore (avevo già le molle mi aveva messo degli ammortizzatori artigianali) avevo speso 500 euro montato e regolato. comunque giovedì vado a far fare dei lavoretti al jimny di mia moglie e se mi ricordo gli chiedo quanto costerebbe un kit specifico per te così ti do dettagli più precisi comunque pure io ti sconsiglio vivamente di segare le molle originali ti porta solo miglioramenti estetici e basta.
Condividi questo POST su
- dadedepo
- Pandista
- Messaggi: 1351
- Iscritto il: ven 25 feb 2011, 0:17
- Nome: Davide
- Auto: Panda 75CL + Panda 100HP
- Colore Panda: [141] Azzurro Nautico
- Località: Inc-Udine
- Ha ricevuto: 1 volta
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [529] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [1] mia guida!
Re: Le Panda di Dadedepo :)
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.
Ultima modifica di dadedepo il lun 28 feb 2011, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Condividi questo POST su
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti