Fiat Panda Club - fiatpandaclub.org • La community dei veri pandisti
La prima community e ritrovo dei veri Pandisti! Completa di guide, galleria fotografica e tutte le informazioni sui modelli! https://www.fiatpandaclub.org/forum/
Vi presento la macchina che è andata a sostituire la mia ex Peugeot 205...
Mitsubishi Colt 1.3 Gli 1995
veniamo un po' al dunque, al di la della Panda mi piacciono molto le auto giapponesi, poi se ci avete fatto caso, in un topic sulle auto da sogno di noi Pandisti, tanto tempo fa inserii anche le mie auto da sogno...Una Bmw m3 csl e una Proton Satria Gti.
Scoprii dell'esistenza di quest'auto nel 2001 in occasione di una vacanza in Malesia e me ne innamorai a prima vista
In Italia la Proton non è mai stata importata, In Inghilterra e Germania si. In Austria no, ma qui si trova La Mitsubishi Colt serie CA0 che è praticamente la stessa auto. Capirete il motivo della mia scelta.
Ora alla mia, non è la Gti ma è stupenda lo stesso Il suono del motore è fantastico, silenziosissimo a regimi normali, pieno e cupo come se ci fosse l'aspirazione diretta quando si tira a fondo.
Caratteristiche:
Cilindrata 1300, 75 Cv a 6000 giri, velocità max dichiarata 170 km/h
Servosterzo idraulico, tettuccio apribile.
Colore argento.
Foto:
eccone alcune di più recenti, Colt e Civic ,
e infine un corto video del sound della Colt, copletamente di serie. da ascoltare con le cuffie
Via libera ai commenti e Salutoni
Re: PandHiTeC's Colt 1.3 Gli
Inviato: mer 20 mar 2013, 21:46
da Merluz14
PandHiTeC ha scritto:
In Italia la Proton non è mai stata importata, In Inghilterra e Germania si. In Austria no, ma qui si trova La Mitsubishi Colt serie CA0 che è praticamente la stessa auto. Capirete il motivo della mia scelta.
a parere personale come linea in generale non mi dice niente, so che la Mitsu è abbastanza affidabile quindi si tratta esclusivamente di un fattore estetico
che altro dire.... divertiti col tuo nuovo giocattolo
Re: PandHiTeC's Colt 1.3 Gli
Inviato: ven 22 mar 2013, 21:14
da PandHiTeC
Merluz14 ha scritto:
a parere personale come linea in generale non mi dice niente, so che la Mitsu è abbastanza affidabile quindi si tratta esclusivamente di un fattore estetico
che altro dire.... divertiti col tuo nuovo giocattolo
I gusti son gusti... a me piace e l'ho scelta anche perché ho già sentito della sua affidabilità.
Grazie per il "divertiti"
Re: PandHiTeC's Colt 1.3 Gli
Inviato: ven 22 mar 2013, 23:39
da kain
Beh dai é carina... sicuramente una macchinina particolare ed un po' fuori dalle solite auto europee...
Re: PandHiTeC's Colt 1.3 Gli
Inviato: mer 30 set 2015, 20:53
da PandHiTeC
Ciao, voglio concludere questo topic, posso dire sono stato molto soddisfatto di questa macchina, in tutto ho fatto 35000 km con lei in due anni, e sono stato molto soddisfatto...
però la ruggine come sempre ha la meglio, e quest'anno non sono riuscito a passare alla revisione, ruggine sulle parti portanti =(, va beh l'ho venduta.
L'ho sostituita con una Honda civic 5 porte del 96 , 1.4 90 cv, trovata in occasione a 1800€ con solo 32000 km, e praticamente senza ruggine preesistente.
Molto comoda e silenziosa, ma prestazioni e sensazioni di guida sono molto "moderne" manca un pò di brio...diciamo pur con 90cv non arriva alle prestazioni della mia Panda in accelerazione e in salita, anzi soffre molto in salita.
Questa è adesso la mia auto di tutti giorni, e la Panda aspetta la prossimo estate per il solito viaggio delle vacanze...
Re: PandHiTeC's Colt 1.3 Gli
Inviato: ven 2 ott 2015, 23:51
da kain
Certo che tu un'auto "normale" proprio no, vero???
Non so in Austria,ma in Italia le civic 5 porte non è che siano l'auto più comune da trovare. comunque con quel kilomettraggio sicuramente la potrai sfruttare un bel po'.
Ps, le foto caricate su immageshack, 2 su 4 non si vedono più..... se le hai ricaricale, altrimenti andranno perse dal forum.
Re: PandHiTeC's Colt 1.3 Gli
Inviato: mar 6 ott 2015, 22:19
da PandHiTeC
Si Kain, un'auto normale (magari la golf tdi) è troppo noiosa, ahahah
La Civic è stata scelta con meno cuore rispetto alla Colt, è già molto più "normale" per me, non ce ne sono tantissime, ma se ne trovano ancora, molte sono malmesse comunque.
Giusto per reintegrare le foto, eccone alcune di più recenti, Colt e Civic ,
e infine un corto video del sound della Colt, copletamente di serie. da ascoltare con le cuffie
Magari riesci a mettere questi aggiornamenti nel primo messaggio del topic.
Re: PandHiTeC's Colt 1.3 Gli
Inviato: mer 7 ott 2015, 9:50
da kain
vabbe dai non esageriamo.....
le golf lasciamole ai crukkofili.
Re: PandHiTeC's Colt 1.3 Gli
Inviato: mer 7 ott 2015, 10:18
da Pandabry
kain ha scritto:vabbe dai non esageriamo.....
le golf lasciamole ai crukkofili.
Siiii si lasciatele tutte a noi le Golf..........le prendiamo tutte noi!!!!
Avete ragione.....che noia che sono quelle auto che durano 600.000 Km con poca manutenzione!!!
Voi prendete le Giapponesi.......copiate dalle Golf che poi si rompono ogni secondo!!!!
Re: PandHiTeC's Colt 1.3 Gli
Inviato: mer 7 ott 2015, 20:39
da PandHiTeC
AAAhhhh ho toccato il tasto al Pandabry...Golfista , lo so che il tdi è un motore di grande affidabilità, mio zio ne ha avuto uno e come dici anche te ha fatto 450000km con la normale manutenzione.
però guidare sempre e solo il tdi... non ci sto, non ha personalità. potrei scegliere una tdi solo se potessi guidare anche la Panda quando mi voglio divertire, ma non è il caso del mio attuale periodo di vita, visto che le sta ferma tutto l'anno.
Ma chessò forse prima che arrivi la situazione che mi compri un tdi, forse c'è già l'invasione di macchine elettriche
Che i giapponesi copiano è vero, ma che si ingegnano soluzione insolite è anche vero...tipo il cambio a due serie di rapporti 4+4 della mitsubishi colt del '78, per abbassare i consumi sia garantire prestazioni buone.
peace.
Re: PandHiTeC's Colt 1.3 Gli
Inviato: gio 8 ott 2015, 19:50
da kain
Senza citare la Toyota che è il primo costruttore al mondo di auto.....
I giapponesi hanno la loro filosofia, che piaccia o meno, non si può negare che abbia molti tratti caratteristici, e che siano da sempre votati all'innovazione tecnologica anche utilizzando strade non proprio canoniche.
Re: PandHiTeC's Colt 1.3 Gli
Inviato: ven 9 ott 2015, 0:17
da Pandabry
kain ha scritto:Senza citare la Toyota che è il primo costruttore al mondo di auto.....
I giapponesi hanno la loro filosofia, che piaccia o meno, non si può negare che abbia molti tratti caratteristici, e che siano da sempre votati all'innovazione tecnologica anche utilizzando strade non proprio canoniche.
Siii VIVA i Giap........
L'unico Popolo che si è fatto una grandisssima reputazione nel campo automobilistico (ma anche in altri).................COPIANDO DAGLI ALTRI............WIWA I GIAP!!!!
Abbasso L'Italia.......
Che è riuscita a farsi RIDERE DIETRO dal mondo intiero (Cit Mike Buongiorno), nonostante l'auto ed il motore a scoppio l'abbiamo inventato noi..........e poi l'iniezione diretta, il Common Rail............vado avanti?
Ma proprio noi in Toscana però......
Un certo Leonardo Da Vinci disegnò Macchine che poi furono copiate e realizzate.....
E di 2 Esserini chiamati Barsanti e Matteucci?
Dite di no?
MMMMah......
CMQ.............................................Peace And Love All Over The World
Re: PandHiTeC's Colt 1.3 Gli
Inviato: ven 9 ott 2015, 9:54
da kain
pandabry ti lovvo come se fossi normale.
@pandahitec, ma sai se per caso esiste una versione cabrio della colt?? Ne ho vista una che ci assomigliava parecchio, ma non vorrei che fosse la mazda 323 o una sua antenata.
Re: PandHiTeC's Colt 1.3 Gli
Inviato: ven 9 ott 2015, 14:03
da PandHiTeC
La colt cabrio ante 2004 non esiste, quella attuale invece si, ma non assomiglia per niente, hai sicuramente visto una 323 cabrio.
Anche perché la colt ante 97 non è stata venduta in Italia, mentre quella dal 97 al 2004 ha avuto scarso successo.
http://www.omniauto.it/magazine/14430/l ... -variabile
Ecco un esempio: la fasatura variabile, progettata da noi Italiani in Alfa Romeo, poi copiata e mandata al successo dai giapponesi, l' Honda v-tec, e successivamente da altre case.
Mentre i tedeschi fanno tutto in modo eccellente, ma ma hanno impiegato, per esempio quasi 20 anni per adottare il common rail, meno problematico rispetto all'iniettore pompa.