Auto odierne VS auto più "anziane"

Discutete di quello che volete, purchè non oltrepassi il limite.

Moderatori: kain, FFking

Avatar utente
claudio750
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: dom 2 gen 2011, 20:05
Auto: 750 fire cl e altri bidoni
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: teramo
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Auto odierne VS auto più "anziane"

Messaggio da claudio750 »

io ho risolto il problema ..aggirandolo:
giro in Panda 1991, in Alfetta 1978 e Dyane 1977, mi diverto come una "scimmia ubriaca in discesa senza freni" e mi distinguo dalla massa.
inoltre non sento rumorini sulle vecchie alfa romeo e nemmeno sulla Dyane nonostante rappresenti un'utilitaria da quattro soldi e di 35 anni.

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Auto odierne VS auto più "anziane"

Messaggio da kain »

Claudio for president....:)

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Auto odierne VS auto più "anziane"

Messaggio da Muttly71 »

buffone.... :P gli scricchiolii non si sentono perchè il rumoraccio metallico dei motori fa vibrare le parti di carrozzeria a tal punto di non riuscire a sentire altro..... :D
bla...bla...bla... sei sempre in giro in Skoda.... :P : Fuck You :

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Auto odierne VS auto più "anziane"

Messaggio da kain »

Che hai contro le skoda?. Hanno pezzi validissimi....
Hahahahahahahaha

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Auto odierne VS auto più "anziane"

Messaggio da Muttly71 »

kain ha scritto:Che hai contro le skoda?. Hanno pezzi validissimi....
Hahahahahahahaha
appunto.... è lui che si vanta di quei 4 ferracci costantemente in officina..... mentre la skoda fa il suo dovere....
se donatrice ancora di più! :D

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
Avatar utente
gigi63
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: mar 31 gen 2012, 17:16
Nome: Luigi
Auto: Panda 899 i.e. young
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Sicilia
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Auto odierne VS auto più "anziane"

Messaggio da gigi63 »

Certo kain ha ragione nel dire che se si è sotto l'egidia di un gruppo automobilistico, molte cose verranno condivise! Ma cavolo... perché noi italiani prima eravamo il top del top del top?

Per esempio su you tube un ragazzo ha recensito un'Alfa Romeo GT 1300 Junior con varie elaborazioni tra cui motore 2000, freni maggiorati etc etc etc e la sua descrizione è stata: l'auto non sa andare dritta; sembra che voglia ucciderti metro dopo metro; il contagiri va dove vuole; tu provi ad importi ad inizio curva, ma poi lei si sveglia e dice NO... ORA SCODO e poi in uscita bam si riprende il controllo. Ma alla fine ha detto: come si fa a non amare un alfa di quegli anni!?

Ecco da qui voglio iniziare. Perché le auto di ieri venivano adorate, venerate, sognate e oggi una vale l'altra? Da quando ho la patente ho provato diverse auto e posso dire con certezza che alle auto di oggi manca quell'anima che avevano le auto di ieri!

Ho provato una Fiesta 1.6 Diesel... bella... dal il calcio al fondoschiena grazie alla turbina... comoda... FINE! Innesti delle marce troppo secchi quasi come il grilletto di una pistola, frizione non molto modulabile... quasi on/off, freni quasi inesistenti...

Poi ho provato una Panda 2° modello col 1.3 mjet... motore cattivo, ma turbo lag molto pronunciato... freni on/off... impianto elettrico pietoso... compressore A/C che si fa i fatti suoi... radio che si accende al ritmo delle buche stradali... Per il resto è un'auto carina, frizione molto molto modulabile, motore parsimonioso, ottimo gruppo sospensivo anteriore forse un po brusco al posteriore...

E ancora una 156 1.6 T.S. comprata nel 1999... motore assetato, ma così assetato che abbiamo aggiunto un serbatoio supplementare all'interno del portabagagli perché in soli 10 km se ne sono andati via 79 litri di benzina... sicurezza passiva pari a zero... gruppo frenante che va assolutamente sostituito con quello della 2.0 perché si affatica facilmente... Ma il resto è solo goduria: motore sempre pronto seppur il più piccolo della categoria di auto, assetto azzeccatissimo, sterzo puntuale in ogni situazione tranne che in manovra. frizione dura ma in scalata è tutta musica, cambio ottimo tranne che per la retro. Quando potrò ne comprerò una col 2.5 v6 Busso : Twisted :

Poi una Yaris 1.0 tricilindrica... è dal 2009 che l'abbiamo e non abbiamo trovato un difetto e speriamo che duri così. Il motore ha uno scarico dal sound coinvolgente, l'auto ha uno scatto impressionante in prima, ammortizzatori ben tarati, sterzo un po' impreciso, leva del cambio con innesti perfetti, freni molto modulabili, pedale frizione troppo morbido, motore brillante fino a 5,500 giri. Insomma una bella citycar!

Ne ho provate poche altre ma in un certo senso bastano per dire che quasi nessuna, apparte la 156, mi ha fatto divertire come la mia Panda! Perché la Fiat non ritorna a dare quel qualcosa in più alle proprie auto? Perché l'impianto elettrico non viene rivisto in tutto il gruppo? Perché continuano a fare le Grande Punto con le porte posteriori cigolanti? Perchè la Delta non torna ad avere i motori da paura di un tempo? Beh la risposta è facile: risparmio, velocità produttiva e omologazione!

In conclusione, ditemi dove sbaglio? Le persone con cui scambio opinioni in merito a queste cose mi danno ragione!

Condividi questo POST su

"Tutto ciò che non c'è, non si rompe"... e noi pandisti ne sappiamo qualcosa...

Immagine
"Quando passa un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello"
Avatar utente
gigi63
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: mar 31 gen 2012, 17:16
Nome: Luigi
Auto: Panda 899 i.e. young
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Sicilia
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Auto odierne VS auto più "anziane"

Messaggio da gigi63 »

Certo kain ha ragione nel dire che se si è sotto l'egidia di un gruppo automobilistico, molte cose verranno condivise! Ma cavolo... perché noi italiani prima eravamo il top del top del top?

Per esempio su you tube un ragazzo ha recensito un'Alfa Romeo GT 1300 Junior con varie elaborazioni tra cui motore 2000, freni maggiorati etc etc etc e la sua descrizione è stata: l'auto non sa andare dritta; sembra che voglia ucciderti metro dopo metro; il contagiri va dove vuole; tu provi ad importi ad inizio curva, ma poi lei si sveglia e dice NO... ORA SCODO e poi in uscita bam si riprende il controllo. Ma alla fine ha detto: come si fa a non amare un alfa di quegli anni!?

Ecco da qui voglio iniziare. Perché le auto di ieri venivano adorate, venerate, sognate e oggi una vale l'altra? Da quando ho la patente ho provato diverse auto e posso dire con certezza che alle auto di oggi manca quell'anima che avevano le auto di ieri!

Ho provato una Fiesta 1.6 Diesel... bella... dal il calcio al fondoschiena grazie alla turbina... comoda... FINE! Innesti delle marce troppo secchi quasi come il grilletto di una pistola, frizione non molto modulabile... quasi on/off, freni quasi inesistenti...

Poi ho provato una Panda 2° modello col 1.3 mjet... motore cattivo, ma turbo lag molto pronunciato... freni on/off... impianto elettrico pietoso... compressore A/C che si fa i fatti suoi... radio che si accende al ritmo delle buche stradali... Per il resto è un'auto carina, frizione molto molto modulabile, motore parsimonioso, ottimo gruppo sospensivo anteriore forse un po brusco al posteriore...

E ancora una 156 1.6 T.S. comprata nel 1999... motore assetato, ma così assetato che abbiamo aggiunto un serbatoio supplementare all'interno del portabagagli perché in soli 10 km se ne sono andati via 79 litri di benzina... sicurezza passiva pari a zero... gruppo frenante che va assolutamente sostituito con quello della 2.0 perché si affatica facilmente... Ma il resto è solo goduria: motore sempre pronto seppur il più piccolo della categoria di auto, assetto azzeccatissimo, sterzo puntuale in ogni situazione tranne che in manovra. frizione dura ma in scalata è tutta musica, cambio ottimo tranne che per la retro. Quando potrò ne comprerò una col 2.5 v6 Busso : Twisted :

Poi una Yaris 1.0 tricilindrica... è dal 2009 che l'abbiamo e non abbiamo trovato un difetto e speriamo che duri così. Il motore ha uno scarico dal sound coinvolgente, l'auto ha uno scatto impressionante in prima, ammortizzatori ben tarati, sterzo un po' impreciso, leva del cambio con innesti perfetti, freni molto modulabili, pedale frizione troppo morbido, motore brillante fino a 5,500 giri. Insomma una bella citycar!

Ne ho provate poche altre ma in un certo senso bastano per dire che quasi nessuna, apparte la 156, mi ha fatto divertire come la mia Panda! Perché la Fiat non ritorna a dare quel qualcosa in più alle proprie auto? Perché l'impianto elettrico non viene rivisto in tutto il gruppo? Perché continuano a fare le Grande Punto con le porte posteriori cigolanti? Perchè la Delta non torna ad avere i motori da paura di un tempo? Beh la risposta è facile: risparmio, velocità produttiva e omologazione!

In conclusione, ditemi dove sbaglio? Le persone con cui scambio opinioni in merito a queste cose mi danno ragione!

Condividi questo POST su

"Tutto ciò che non c'è, non si rompe"... e noi pandisti ne sappiamo qualcosa...

Immagine
"Quando passa un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello"
Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Auto odierne VS auto più "anziane"

Messaggio da Leonardo »

Perché continuano a fare le Grande Punto con le porte posteriori cigolanti?
o meglio perchè continuiamo dalla grande punto fino all'odierna punto 2012, pasando per la punto evo a fare le porte posteriori oltre che cigolanti anche dure da aprire, tanto che alcune volte devo scendere io per aprire le portiere posteriori perchè se non prendi la maniglia in un certo punto non la apri neanche se vuoi... :angry:

Sono pienamente d'accordo con il fatto che le auto d'altri tempi saranno piene di difetti ma almeno avevano un anima che ti faceva un pò innamorare.... Devo ammettere che certe volte prefersico la lenta panda che con 40cv mi da più divertimento e soddisfazione di un'auto odierna con 80cv che è molto ma molto più comoda ma non ha quel "che" che ha un mezzo costruito con altri ideali.
Poi una Yaris 1.0 tricilindrica... è dal 2009 che l'abbiamo e non abbiamo trovato un difetto e speriamo che duri così. Il motore ha uno scarico dal sound coinvolgente, l'auto ha uno scatto impressionante in prima, ammortizzatori ben tarati, sterzo un po' impreciso, leva del cambio con innesti perfetti, freni molto modulabili, pedale frizione troppo morbido, motore brillante fino a 5,500 giri. Insomma una bella citycar!
Mia morosa ha la aygo con lo stesso il 1.0 3cl e fin ora, per me, è il migliore 1.0cc benzina aspirato dei tempi d'oggi. Bello scattante con una coppia pronta anche a giri bassi, consuma il giusto e nonostante abbia un odio profondo per tutti i motori con meno di 4 cilindri, questo ha un bel sound e non da frullatore moulinex ed è pure piacevole da guidare, anche se ha un cambio con dei rapporti troppo lunghi che in una guida cittadina lo trovo rilassante ma in montagna la mia vecchia pandina con 40cv se la cava molto meglio.

Il problema è che oggi come oggi a poca gente interessa avere un automobile come erano le auto fino a 20 anni fa, ora è importante che l'automobile ti avvisi quando sei stanco, che si colleghi a internet, che abbia lo schermo touch nda 20mila pollici, l'impianto stereo da 30miliardi di watt (che alla fine è si o no da 20w), che abbia il bluetooth, e tutti i strafanti vari che non servono ad un emerito c***o.

Con la tecnologia accumulata negli anni dovrebbero fare delle automobili che siano una cosa fantastica, ricche si di tecnologia ma senza tanti fronzoli, che siano durevoli e fatti bene, ma che abbiano l'anima che avevano le auto fino a 20 anni fa, a cui gli si perdonavano anche le bizze che facevano, quando l'automobile faceva un pò parte della nostra famiglia ;)

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Avatar utente
claudio750
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: dom 2 gen 2011, 20:05
Auto: 750 fire cl e altri bidoni
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: teramo
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Auto odierne VS auto più "anziane"

Messaggio da claudio750 »

mi è piaciuta la frase: .."sembra pronta ad ucciderti ad ogni curva" :lol:
in effetti le vecchie Alfa Romeo ...quelle con l'A maiuscola specie quelle un po' pompate o i coupe GT2000 avevano veramente un'anima assassina,dovevano necessariamente puzzare di benzina e scatenare panico ad ogni curva col sovrasterzo di potenza.
l'alfista di una volta era una persona che cercava emozioni, stava spesso dal meccanico e si svenava per mantenerla, ..se invece si voleva stare tranquilli c'erano le "automobili noiose" ..quelle per persone normali

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti