Alfa Romeo 4C:‘Auto più bella dell'anno 2013’ in Francia

Discutete di quello che volete, purchè non oltrepassi il limite.

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Alfa Romeo 4C:‘Auto più bella dell'anno 2013’ in Francia

Messaggio da kain »

La sportivissima Alfa 4C conquista il prestigioso titolo che dal 1988 viene assegnato in occasione del Festival Internazionale dell'Automobile di Chamonix, in Francia. Con il 41% delle preferenze l'Alfa Romeo 4C ha sbaragliato le altre finaliste...

Immagine

Nell’ambito del 29° Festival Internazionale dell’Automobile, l’Alfa Romeo 4C ha vinto il prestigioso Gran Premio dell’Auto più bella dell’anno 2013. La supercar compatta è stata eletta grazie ai voti ottenuti in un sondaggio realizzato su Internet, rivolto al mondo intero, ed in collaborazione con Le Point, Auto Addict, Automobiles Classiques, AD e JC Decaux, partner multimediali della manifestazione. Si tratta di una vittoria netta, ottenuta col 40,70% di voti totali. Molto distaccate le altre finaliste: BMW serie 4 (25,55%), Mercedes CLA (22,15%) e Mazda 3 (11,60%). Questo titolo prestigioso fa seguito a quelli già ottenuti precedentemente dall’Alfa 164 nel 1988, dalla coupé Alfa Brera nel 2005 e dall’Alfa MiTo nel 2008, e ha premiato un modello il cui design, firmato dal Centro Stile Alfa Romeo, si ispira in particolare alla 33 Stradale del 1967, vera e propria icona del brand italiano.

Creato nel 1986 a Chamonix e presieduto da Remi Depoix, il Festival Internazionale dell’Automobile è divenuto nel corso degli anni un appuntamento assai importante nel panorama automobilistico. Elogio della creatività e del design automobilistico, dal 1988 conferisce il premio dell’Auto Più Bella dell’Anno, riconoscimento particolarmente apprezzato dai costruttori. La consegna dei premi si è svolta ieri presso l’Hôtel National des Invalides, che ha accolto durante una serata di gala numerose personalità di tutto il mondo dell’industria, dello sport automobilistico, dei media e dell’arte. Inoltre, la struttura alberghiera ospita un esemplare dell’Alfa Romeo 4C nell’ambito della mostra ‘Concept Cars’ aperta al pubblico fino al 2 febbraio.

Il premio è stato consegnato a Louis-Carl Vignon, Head of Alfa Romeo per la regione EMEA (Europa, Medio-Oriente, Africa) in presenza di Marco Tencone, Head of Design Alfa Romeo, Alessandro Maccolini, Head of External Design Alfa Romeo, Maurizio Zuares, Direttore Generale di Fiat France, e Sébastien Perrais, Direttore del Marchio Alfa Romeo in Francia. Il nuovo riconoscimento arricchisce il palmares dell’Alfa Romeo 4C, che di recente è stata eletta ‘Auto dell’anno 2013″ dalla rivista FHM in Gran Bretagna e ha ottenuto il Trofeo del “Coup de cœur 2013″ dall’Automobile Magazine in Francia, oltre al titolo ‘Auto Trophy 2013′ conferito dai lettori della rivista tedesca Auto Zeitung.

Fonte Autoblog
http://www.autoblog.it/post/319645/alfa ... in-francia

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
joe71
Pandista
Pandista

Messaggi: 728
Iscritto il: mar 24 dic 2013, 0:16
Nome: jonathan
Auto: panda 4x4
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Santa Maria di Leuca (LE)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [111] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Alfa Romeo 4C:‘Auto più bella dell'anno 2013’ in Francia

Messaggio da joe71 »

Bhe che dire di più, é veramente bella!

Condividi questo POST su

Panda750Fire
Utente
Utente

Messaggi: 1448
Iscritto il: sab 4 set 2010, 11:41
Nome: Marco
Auto: Fiat Grande Punto Starjet
Località: Roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Alfa Romeo 4C:‘Auto più bella dell'anno 2013’ in Francia

Messaggio da Panda750Fire »

Bella :) .L'Alfa se l'è meritato questo primato, erano anni che non facevano una bella vettura vera " rinascita " dell' Alfa Romeo :) .

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti