Auto indiane? No, grazie.
- kain
- SuperModeratore
- Messaggi: 7598
- Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
- Nome: Daniele
- Auto: 899 Acb ie Lattementa
- Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
- Località: Roma
- Ha ringraziato: 2 volte
- Ha ricevuto: 4 volte
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Auto indiane? No, grazie.
I crash test dimostrano che le auto per il mercato indiano sono al di sotto della soglia di sicurezza minima. Meglio prendere l’autobus
Nel caso aveste accarezzato l’idea di acquistare una super economica city car costruita per l'India, è bene che cambiate idea. E anche in fretta. Sì, perché i risultati delle prove di crash realizzati dall’ente indipendente Global NCAP sono desolanti. Le versioni entry level dei modelli che hanno partecipato alla prova sono letteralmente usciti “a pezzi”, dimostrando che gli automobilisti indiani corrono rischi gravissimi ogni volta che si mettono alla guida.
Pericoli derivanti dalle strutture debolissime delle carrozzerie, come nel caso della Tata Nano, oltre che dalla mancanza degli air bag anteriori tra le dotazioni di serie. Insomma, al termine del test i poveri Dummy (i manichini che siedono alla guida) sono sempre usciti malconci e decisamente acciaccati: una debacle che ha spinto la Volkswagen a cambiare politica commerciale offrendo d’ora in avanti di serie gli air bag anteriori.
Che altro dire? Mah, agli indiani consigliamo l’autobus, si muoverà più lentamente ma è senz’altro più sicuro di una Tata Nano. Per tutti gli altri, nel caso dovessero noleggiare una city car in India, almeno si assicurino che si tratti di una Volkswagen Polo.
Fabio Madaro (http://www.automobilismo.it/auto-indian ... auto-20622)
Nel caso aveste accarezzato l’idea di acquistare una super economica city car costruita per l'India, è bene che cambiate idea. E anche in fretta. Sì, perché i risultati delle prove di crash realizzati dall’ente indipendente Global NCAP sono desolanti. Le versioni entry level dei modelli che hanno partecipato alla prova sono letteralmente usciti “a pezzi”, dimostrando che gli automobilisti indiani corrono rischi gravissimi ogni volta che si mettono alla guida.
Pericoli derivanti dalle strutture debolissime delle carrozzerie, come nel caso della Tata Nano, oltre che dalla mancanza degli air bag anteriori tra le dotazioni di serie. Insomma, al termine del test i poveri Dummy (i manichini che siedono alla guida) sono sempre usciti malconci e decisamente acciaccati: una debacle che ha spinto la Volkswagen a cambiare politica commerciale offrendo d’ora in avanti di serie gli air bag anteriori.
Che altro dire? Mah, agli indiani consigliamo l’autobus, si muoverà più lentamente ma è senz’altro più sicuro di una Tata Nano. Per tutti gli altri, nel caso dovessero noleggiare una city car in India, almeno si assicurino che si tratti di una Volkswagen Polo.
Fabio Madaro (http://www.automobilismo.it/auto-indian ... auto-20622)
Condividi questo POST su
-
- Pandista
- Messaggi: 1900
- Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
- Nome: Gabriele
- Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
- Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
- Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
- Ha ricevuto: 1 volta
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [121] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Auto indiane? No, grazie.
Altro che le nostre Panda........se fossero state fatte col Burro di Arachidi, queste Tata Nano sarebbero state più solide.....
Paura vera.......
Paura vera.......
Condividi questo POST su
-
- Pandista
- Messaggi: 952
- Iscritto il: mar 31 ago 2010, 12:54
- Nome: Gianluca
- Auto: panda 750 CL
- Colore Panda: [141] Grigio Medium Grey (Metallizzato)
- Località: Taranto
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [39] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Auto indiane? No, grazie.
senza andare troppo lontano purtroppo.... io ho paura della 600....
Condividi questo POST su
- kain
- SuperModeratore
- Messaggi: 7598
- Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
- Nome: Daniele
- Auto: 899 Acb ie Lattementa
- Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
- Località: Roma
- Ha ringraziato: 2 volte
- Ha ricevuto: 4 volte
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Auto indiane? No, grazie.
pibe pure tu hai ragione....
ma la 600 ha na quindicina di anni in più....
ma la 600 ha na quindicina di anni in più....
Condividi questo POST su
- Leonardo
- Pandista
- Messaggi: 915
- Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
- Nome: Leonardo_Leo_
- Auto: 899i.e. young color verde polinesia
- Località: Mussolente (VI)
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [118] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Auto indiane? No, grazie.
Cazzarola la 600.... spaevo che non era un gran che come sicurezza ma non fino a questo punto....
Vedendo le foto dei crash test della panda 141 quest'ultima mi sembra nettamente migliore....
Vedendo le foto dei crash test della panda 141 quest'ultima mi sembra nettamente migliore....
Condividi questo POST su
Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.
--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091
--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091
-
- Pandista
- Messaggi: 952
- Iscritto il: mar 31 ago 2010, 12:54
- Nome: Gianluca
- Auto: panda 750 CL
- Colore Panda: [141] Grigio Medium Grey (Metallizzato)
- Località: Taranto
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [39] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Auto indiane? No, grazie.
si è vero!! è un progetto più vecchio rispetto a quello della nano... che è decisamente più brutta della 600!!
Condividi questo POST su
- Muttly71
- Pandista
- Messaggi: 3814
- Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
- Nome: Roby
- Auto: Panda 1.1 Young
- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Medolago -Bg-
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [293] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [1] mia guida!
Re: Auto indiane? No, grazie.
siamo nel 2014.
Se non ricordo male uno dei tanti motivi che ha indotto la Fiat a ritirare dal mercato la Panda 141 erano anche dovuti all'impossibilità di montare gli airbag oltre al fatto che chiaramente il progetto era datato e l'auto non aveva più gli standard di sicurezza che ormai il mercato richiedeva.....
Era il 2003.... siamo nel 2014 e questi hanno intenzione di mettere in produzione sto cadenasso senza airbag per contenere i costi?!?
E' proprio vero che il mondo gira alla rovescia.......
Se non ricordo male uno dei tanti motivi che ha indotto la Fiat a ritirare dal mercato la Panda 141 erano anche dovuti all'impossibilità di montare gli airbag oltre al fatto che chiaramente il progetto era datato e l'auto non aveva più gli standard di sicurezza che ormai il mercato richiedeva.....
Era il 2003.... siamo nel 2014 e questi hanno intenzione di mettere in produzione sto cadenasso senza airbag per contenere i costi?!?
E' proprio vero che il mondo gira alla rovescia.......
Condividi questo POST su
25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
-
- Pandista
- Messaggi: 1900
- Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
- Nome: Gabriele
- Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
- Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
- Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
- Ha ricevuto: 1 volta
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [121] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Auto indiane? No, grazie.
Muttly71 ha scritto:siamo nel 2014.
Se non ricordo male uno dei tanti motivi che ha indotto la Fiat a ritirare dal mercato la Panda 141 erano anche dovuti all'impossibilità di montare gli airbag oltre al fatto che chiaramente il progetto era datato e l'auto non aveva più gli standard di sicurezza che ormai il mercato richiedeva.....
Era il 2003.... siamo nel 2014 e questi hanno intenzione di mettere in produzione sto cadenasso senza airbag per contenere i costi?!?
E' proprio vero che il mondo gira alla rovescia.......
Quoto Muttly al 100%.........
Se questa Carretta oggi la chiamano Automobile.........La nostra Panda poteva essere prodotta fino all'anno 13029..............
Condividi questo POST su
- Leonardo
- Pandista
- Messaggi: 915
- Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
- Nome: Leonardo_Leo_
- Auto: 899i.e. young color verde polinesia
- Località: Mussolente (VI)
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [118] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Auto indiane? No, grazie.
Ormai non mi meraviglio più di niente.... basta guardarsi intorno per capire su che mondo viviamo....
Condividi questo POST su
Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.
--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091
--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091
- Johnny
- Pandista
- Messaggi: 976
- Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
- Nome: Gabriele
- Auto: Panda 899 S.p.i.
- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Carrara (MS)
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [241] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [2] mie guide!
Re: Auto indiane? No, grazie.
Bah....!!! Concordo pienamente con Muttly! Si parla tanto di sicurezza, poi sicuro un tizio neanche troppo arguto compra la Tata Nano pensando che sia molto meglio di una vecchia Panda, spinge il gas e poi rimane fritto nelle lamiere...
Comunque, Leonardo, dove hai trovato il video del crash test della 141? Io non l'ho mai visto!
Comunque, Leonardo, dove hai trovato il video del crash test della 141? Io non l'ho mai visto!
Condividi questo POST su
"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
- Muttly71
- Pandista
- Messaggi: 3814
- Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
- Nome: Roby
- Auto: Panda 1.1 Young
- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Medolago -Bg-
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [293] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [1] mia guida!
Re: Auto indiane? No, grazie.
Anch'io l'ho cercato invano nel web.....Johnny ha scritto:Comunque, Leonardo, dove hai trovato il video del crash test della 141? Io non l'ho mai visto!
Condividi questo POST su
25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
- Leonardo
- Pandista
- Messaggi: 915
- Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
- Nome: Leonardo_Leo_
- Auto: 899i.e. young color verde polinesia
- Località: Mussolente (VI)
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [118] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Auto indiane? No, grazie.
Eh è stato un colpo di abitudine
Io ho solo la foto del crash test della 141
Eccola qui
Io non sono un esperto di crash test ma ad occhio sembra che a differenza dell'indiana tata e della seicento il montante della portiera qui è restato intero e non si è piegato come per le altre due concorrenti.... secondo me non è male per un auto anni 80, senza contare che in quei anni la fiat era ancora una signora ditta e investiva parecchio in ricerche sulla sicurezza attiva e passiva
Ricordo di un video in rete, che devo andare a cercare, che ritrae proprio i molteplici studi della fiat a riguardo della sicurezza in cui simulavano le sollecitazioni meccaniche in laboratorio, effettuavano i crash test, simulavano un incendio e simulavano il cappottamento alle varie velocità
In ogni caso io direi molto male per la tata ma pure per la seicento che nonostante sia un progetto più fresco, ricordiamoci che non è da molti anni che è uscita di produzione, inoltre anche se la panda e ka seicento di assomigliassero direi sempre male per la seicento che essendo molto più nuova doveva essere più sicura.... comunque no che la twingo di quei anni sia stata tanto meglio
Io ho solo la foto del crash test della 141
Eccola qui
Io non sono un esperto di crash test ma ad occhio sembra che a differenza dell'indiana tata e della seicento il montante della portiera qui è restato intero e non si è piegato come per le altre due concorrenti.... secondo me non è male per un auto anni 80, senza contare che in quei anni la fiat era ancora una signora ditta e investiva parecchio in ricerche sulla sicurezza attiva e passiva
Ricordo di un video in rete, che devo andare a cercare, che ritrae proprio i molteplici studi della fiat a riguardo della sicurezza in cui simulavano le sollecitazioni meccaniche in laboratorio, effettuavano i crash test, simulavano un incendio e simulavano il cappottamento alle varie velocità
In ogni caso io direi molto male per la tata ma pure per la seicento che nonostante sia un progetto più fresco, ricordiamoci che non è da molti anni che è uscita di produzione, inoltre anche se la panda e ka seicento di assomigliassero direi sempre male per la seicento che essendo molto più nuova doveva essere più sicura.... comunque no che la twingo di quei anni sia stata tanto meglio
Condividi questo POST su
Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.
--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091
--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091
- kain
- SuperModeratore
- Messaggi: 7598
- Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
- Nome: Daniele
- Auto: 899 Acb ie Lattementa
- Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
- Località: Roma
- Ha ringraziato: 2 volte
- Ha ricevuto: 4 volte
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Auto indiane? No, grazie.
da quello che ricordo la anda prese l'equivalente di una stella euroncap mentre la 600 due ma con la stella nera, che equivale a "pericolo di morte".
il problema della 600 e delle auto con scarsa resistenza strutturale e che si piega il montante del parabrezza verso l'interno, puntanto dritto dritto verso l'occupante. Tale problematica si vede benissimo poiche si piega il tetto e il telaio dello sportello esce proprio dalla sua sede....
il problema della 600 e delle auto con scarsa resistenza strutturale e che si piega il montante del parabrezza verso l'interno, puntanto dritto dritto verso l'occupante. Tale problematica si vede benissimo poiche si piega il tetto e il telaio dello sportello esce proprio dalla sua sede....
Condividi questo POST su
- Leonardo
- Pandista
- Messaggi: 915
- Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
- Nome: Leonardo_Leo_
- Auto: 899i.e. young color verde polinesia
- Località: Mussolente (VI)
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [118] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Auto indiane? No, grazie.
Bè la seicento è una delle tante.... anche la cinquecento, che penso abbia pure lo stesso telaio, non se la cava molto bene....... sono due auto che hanno cercato di calcare la panda 141 in una salsa un pò più "lussuosa", ma non hanno avuto neanche lontanamente lo stesso successo.....
In ogni caso ci sono stati alcuni che hanno superato se stessi con alcuni orrori tipo questo costruito da una notissima casa tedesca molti molti anni fa e non aggiungo altro
Mette i brividi
In ogni caso ci sono stati alcuni che hanno superato se stessi con alcuni orrori tipo questo costruito da una notissima casa tedesca molti molti anni fa e non aggiungo altro
Mette i brividi
Condividi questo POST su
Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.
--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091
--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091
- Muttly71
- Pandista
- Messaggi: 3814
- Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
- Nome: Roby
- Auto: Panda 1.1 Young
- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Medolago -Bg-
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [293] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [1] mia guida!
Re: Auto indiane? No, grazie.
ricordatevi però che i crash test negli anni 80 erano effettuati alla velocità di 40 km/h (non ne sono certo al 100% ma chi ha i miei anni potrebbe darmi una mano)..... e contro una parete fissa e diritta..... è per quello che il corpo vettura della Panda non si è ulteriormente deformato.
I crash test Euroncap vengono effettuati alla velocità di 56km/h ...... simulando un urto frontale contro un altro mezzo.... una situazione più realistica rispetto alla precedente....
I crash test Euroncap vengono effettuati alla velocità di 56km/h ...... simulando un urto frontale contro un altro mezzo.... una situazione più realistica rispetto alla precedente....
Condividi questo POST su
25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
-
- Pandista
- Messaggi: 952
- Iscritto il: mar 31 ago 2010, 12:54
- Nome: Gianluca
- Auto: panda 750 CL
- Colore Panda: [141] Grigio Medium Grey (Metallizzato)
- Località: Taranto
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [39] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Auto indiane? No, grazie.
il video del furgone volkswagen lo vidi anche io tempo fa...mi pare però che fosse carico di sacchi di sabbia.. ricordo questa cosa ma non ricordo dove l'ho letta...
Condividi questo POST su
- Leonardo
- Pandista
- Messaggi: 915
- Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
- Nome: Leonardo_Leo_
- Auto: 899i.e. young color verde polinesia
- Località: Mussolente (VI)
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [118] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: Auto indiane? No, grazie.
Questo non lo sapevoricordatevi però che i crash test negli anni 80 erano effettuati alla velocità di 40 km/h (non ne sono certo al 100% ma chi ha i miei anni potrebbe darmi una mano)..... e contro una parete fissa e diritta..... è per quello che il corpo vettura della Panda non si è ulteriormente deformato.
I crash test Euroncap vengono effettuati alla velocità di 56km/h ...... simulando un urto frontale contro un altro mezzo.... una situazione più realistica rispetto alla precedente....
Ci vogliono i veterani che si ricordino di questi particolari che noi giovani non sappiamo hahahahahahaha
Condividi questo POST su
Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.
--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091
--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti