Diciamo che da piccolo erano ben quattro i sogni.
Al primo posto, per quanto strano possa sembrare, ci devo mettere un "commerciale" un furgoncino: meccanicamente Fiat 850T ma, stilisticamente non Fiat bensì Coriasco.
Al secondo posto (ma quasi parimerito col primo), ci devo mettere il "Bus" Volkswagen indipendentemente da quanti vetrini abbia, l'importante è che sia massimo del '67, quello popolarmente detto T1.
Al terzo posto la 500D, per intenderci l'ultima serie con porte incernierate posteriormente.
Per il quarto posto mi permetto di citare testo e immagini di Johnny
Johnny ha scritto:
Il mio unico sogno
Nel mio caso è il quarto sogno.
Johnny ha scritto:
al giorno d'oggi inarrivabile (a parte vincite al Superenalotto)
In effetti anche per me al momento è inarrivabile.
Johnny ha scritto:
è il Maggiolino VW 6 volt, Rigorosamente con l'ovalino e il tetto apribile.
Per me quale?
Eh, per parlare di questa vettura non basta un'enciclopedia e altrettanto per i miei gusti verso questa auto.
Inizio col dire che già da piccolo avevo ben in mente le differenze dei vetri laterali, dettaglio che tutt'oggi determina la scansione di quali "insetti" mi piacciano o no.
Quindi partivo e parto col discriminare i vetri laterali grandi.
Ma non è finita: tra i vetri laterali piccoli abbiamo minimo tre serie, quattro se aggiungiamo le Fusca brasiliane.
La seconda discriminante è il parabrezza, fondamentalmente sto dicendo che mi piacciono due vetrini e ovalino più o meno alla stessa maniera.
Solo che mentre tra gli ovalini non sussitono grandi differenze, queste sono molto evidenti tra i due vetrini (basti pensare ai due vetrini Kdf).
Per farla breve la serie che adoravo e adoro maggiormente (e pensare che è "pseudo-discriminata" dai collezionisti) è l'ultimo due vetrini, stilisticamente quasi un ovalino, rigorosamente tetto apribile, ragtop direbbero negli stases.
Johnny ha scritto:
Ho avuto tanti modellini soprattutto in scala 1:18 ma tutti demoliti
Fortunatamente quelli scala 1/18 li ho tutt'oggi conservati. Ahimè ho demolito solo un 1303 cabrio scala 1/24
Johnny ha scritto:
l'ovalino per eccellenza, il modellino che riproduceva il milionesimo maggiolino dorato con le cromature ricoperte di Swarovski del 1955, Lui regna ancora sulla mia mensola dei modellini, ormai strabordante di macchinine.
Si può dire? Ne ho fieramente due di questi milionesimi