Consiglio acquisto Panda usata

Tutto quello che avete da dire sulla mitica

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
dpskrz
Pandista
Pandista
Messaggi: 145
Iscritto il: mar 2 set 2014, 11:51
Nome: Francesco
Auto: 1100 Young
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Bologna
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [4] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Consiglio acquisto Panda usata

Messaggio da dpskrz »

Ciao a tutti
Sono nuovo del Forum, spero proprio di non aver sbagliato sezione... In tal caso, mi scuso e spostate pure tutto dove più vi aggrada :D
Mi scuso se si tratta di un argomento già molto trattato su questo forum, ma gli ultimi post sono di qualche anno fa, potrebbero essere cambiate alcune cose al riguardo, quindi risottopongo il problema.
Vorrei acquistare un'auto usata, da spendere poco poco (possibilmente, stando nei 1000 euri, ma posso spingermi sino a 2000, se realmente necessario). Abito in città, le strade sono messe discretamente, non andrei in autostrada (al limite 1-2 volte, se possibile, ma non è necessario!) quindi al massimo correrei fino ai 90km/h sulla tangenziale. Non ho problemi di neve, qui nevica se va bene una settimana all'anno.
Il mio primo pensiero (e anche il secondo) è andato alla Panda 1a serie. Qui in giro si trovano alcune Panda usate, sia da concessionario, sia da privati. Chiaramente, hanno tutte 11/25 anni.
Ritenete che possa essere una scelta valida, o ormai sono passati troppi anni anche per una Panda? Se la comprassi, vorrei farci almeno 4-5 anni, con non più di 5000 km/anno.
Stando a quanto ho letto nei vecchi post di questo forum, sembrerebbe che l'ideale per me sia una 900ie, perché dura di più e consuma meno della 1.1ie. Considerate, però, che stavo valutando se, magari tra qualche mese, aggiungerci un impiano a gas (gpl o metano, non ho ancora deciso) e non vorrei che la perdita di potenza sia tanta da compromettere un utilizzo normale della 900ie.
Nei pressi di casa mia, ho trovato:
- Panda 750 Italia '90 del 1990, da concessionario, con 150.000 km all'attivo --> 600 euro
- Panda 1.1ie cat Young del 2003, concessionario, con quasi 200.000 km all'attivo --> 900 euro
Essendo concessionari, dovrebbe dare un minimo di garanzia di conformità (1-2 anni), quindi auspico siano in condizioni decenti (?). Li ritenete dei ferri validi?
Altrimenti, ce ne sono con circa 90.000 km, immatricolati intorno al 2000, che costano di più, nell'ordine dei 1500-2000 euro. Pensate mi convenga spendere un pochino di più?
Infine, come valutate l'acquisto da concessionari? Danno più garanzie (p.e. garanzia di conformità 1-2 anni), ma costano di più e c'è sempre il pericolo che abbiano rubato sui km....
Scusate per il post chilometrico, grazie per le eventuali risposte, un saluto a tutti i pandisti!

Condividi questo POST su

Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Consiglio acquisto Panda usata

Messaggio da Muttly71 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
dpskrz
Pandista
Pandista
Messaggi: 145
Iscritto il: mar 2 set 2014, 11:51
Nome: Francesco
Auto: 1100 Young
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Bologna
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [4] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Consiglio acquisto Panda usata

Messaggio da dpskrz »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

samcbu
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 29 giu 2014, 21:49
Auto: Panda 900 i.e. Young Peugeot 207 cc Roland Garro
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Genova
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [4] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Consiglio acquisto Panda usata

Messaggio da samcbu »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Consiglio acquisto Panda usata

Messaggio da Muttly71 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
Avatar utente
Pandriver
Utente
Utente

Messaggi: 201
Iscritto il: dom 29 ago 2010, 14:13
Nome: Walter
Auto: Panda hobby 899 i.e
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Ferrara
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Consiglio acquisto Panda usata

Messaggio da Pandriver »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

L'equilibrio tranquillizza , ma la pazzia è molto più interessante.
E se viaggiate non dimenticate che l'importante non è la meta ma il tragitto, spesso ci lasciamo distrarre troppo dalla partenza e dalla meta perdendo di vista il tesoro nascosto nel tragitto .
Tutto il resto è noia
Al diavolo non si vende , si regala .

Raduno Nazionale Club P.O.R.C.I Lizzano in Belvedere (BO) 6/2011 presente !
dpskrz
Pandista
Pandista
Messaggi: 145
Iscritto il: mar 2 set 2014, 11:51
Nome: Francesco
Auto: 1100 Young
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Bologna
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [4] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Consiglio acquisto Panda usata

Messaggio da dpskrz »

Grazie a tutti per le risposte.
Alla fine ho preso un pandino 1.1 young del 2001, rosso, 150.000 km, tenuto davvero bene, senza un graffio, con impianto a metano, spendendo 1800 (da concessionario Fiat). Provo un po' come va e appena ho un po' di tempo mi presento nella sezione dedicata :)
Ciaooo buon panda-week-end! :ciao2:

Condividi questo POST su

Avatar utente
Pandriver
Utente
Utente

Messaggi: 201
Iscritto il: dom 29 ago 2010, 14:13
Nome: Walter
Auto: Panda hobby 899 i.e
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Ferrara
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Consiglio acquisto Panda usata

Messaggio da Pandriver »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

L'equilibrio tranquillizza , ma la pazzia è molto più interessante.
E se viaggiate non dimenticate che l'importante non è la meta ma il tragitto, spesso ci lasciamo distrarre troppo dalla partenza e dalla meta perdendo di vista il tesoro nascosto nel tragitto .
Tutto il resto è noia
Al diavolo non si vende , si regala .

Raduno Nazionale Club P.O.R.C.I Lizzano in Belvedere (BO) 6/2011 presente !
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti