Strano problema al cambio
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Strano problema al cambio
Ciao a tutti.
Volevo sottoporre alla vostra attenzione un problema che mi affligge da parecchio tempo.
Più che a me è un problema che riscontro sulla mia Pangas.
In pratica se metto la folle e lascio la frizione, anche se accelero con vigore, la macchina non si sposta di un millimetro.
In salita addirittura tende ad andare indietro ed incredibilmente in discesa parte ma la velocità è ridicola.
Io ho pensato ad un ingranaggio danneggiato del cambio, ma il mio meccanico mi suggerisce che può essere una cattiva gradazione dell'olio del motore o addirittura le candele.
A voi è capitato? Avete soluzioni in merito?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Volevo sottoporre alla vostra attenzione un problema che mi affligge da parecchio tempo.
Più che a me è un problema che riscontro sulla mia Pangas.
In pratica se metto la folle e lascio la frizione, anche se accelero con vigore, la macchina non si sposta di un millimetro.
In salita addirittura tende ad andare indietro ed incredibilmente in discesa parte ma la velocità è ridicola.
Io ho pensato ad un ingranaggio danneggiato del cambio, ma il mio meccanico mi suggerisce che può essere una cattiva gradazione dell'olio del motore o addirittura le candele.
A voi è capitato? Avete soluzioni in merito?
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"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"
Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
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Re: Strano problema al cambio
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Re: Strano problema al cambio
Cari Ragazzi.............la Queen come direbbe lei......Ce stà a pià per'culo!!!!!
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Re: Strano problema al cambio
sulle mie alfa (quelle vere) quando sono fredde se lascio la frizione a motore acceso tende a spostarsi invece
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Re: Strano problema al cambio
Noto che nessuno mi aiuta.
Oggi, ho seguito il consiglio di Kain (che a livello di meccanica se ne intende).
Mi ha detto di pulire lo spinterogeno.
In effetti l'ho smontato però poi ho avuto difficoltà a collegare di nuovo il manicotto del radiatore che parte da sotto e che va alle punterie satinate.
Ho messo in moto ma il problema persiste.
Sto per diventare pazzo.
E se si fosse rotto il servosterzo?
Oggi, ho seguito il consiglio di Kain (che a livello di meccanica se ne intende).
Mi ha detto di pulire lo spinterogeno.
In effetti l'ho smontato però poi ho avuto difficoltà a collegare di nuovo il manicotto del radiatore che parte da sotto e che va alle punterie satinate.
Ho messo in moto ma il problema persiste.
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"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"
Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
Novembre 2018 > Raduno Pandino-vembre 4
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- claudio750
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Re: Strano problema al cambio
Cavolo! Non ho controllato!claudio750 ha scritto:ma la cappelliera.. ha i gancetti attaccati?
Verifico e ti faccio sapere!
Grazie Claudia!
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"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"
Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
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Re: Strano problema al cambio
Scusa ma perchè dovrebbe muoversi ?????In pratica se metto la folle e lascio la frizione, anche se accelero con vigore, la macchina non si sposta di un millimetro.
Anche a me non si muove di un millimetro, credo sia normale, al massimo si sente come se si sgancia qualcosa e il minimo sembra più traballante, ma questo solo a motore freddissimo...
In effetti è pratica diffusa quella di lasciare la frizione (con cambio in posizione folle) mentre si mette in moto l'auto (a freddo, basse temperature) apposta per "aiutarla" ad andare in moto.
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Re: Strano problema al cambio
caro Fast..... Sei stato fin troppo carino a rispondere alle solite bufale del maledetto sottomoderatore... E sei stato preda delle sue solite caxxate... Mi scuso a nome della parte seria dello staff..fast2011 ha scritto:Scusa ma perchè dovrebbe muoversi ?????In pratica se metto la folle e lascio la frizione, anche se accelero con vigore, la macchina non si sposta di un millimetro.
Anche a me non si muove di un millimetro, credo sia normale, al massimo si sente come se si sgancia qualcosa e il minimo sembra più traballante, ma questo solo a motore freddissimo...
In effetti è pratica diffusa quella di lasciare la frizione (con cambio in posizione folle) mentre si mette in moto l'auto (a freddo, basse temperature) apposta per "aiutarla" ad andare in moto.
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Re: Strano problema al cambio
Sono le fasce elastiche. Probabilmente quando le hai sostituite lo hai fatto con l'"elastico" delle tue mutande. Trattandosi di materiale di pessima qualità sicuramente il pescante della chiusura centralizzata è andato in cortocircuito bloccando il cilindretto della marmitta. Non ti rimane che smontare la ruota di scorta insieme al volante magari a 130 km/h su un tornante della Sila.... Chiamami quando hai fatto, vedrai che è sicuramente quello.... Pirla!!ffking ha scritto:Ciao a tutti.
Volevo sottoporre alla vostra attenzione un problema che mi affligge da parecchio tempo.
Più che a me è un problema che riscontro sulla mia Pangas.
In pratica se metto la folle e lascio la frizione, anche se accelero con vigore, la macchina non si sposta di un millimetro.
In salita addirittura tende ad andare indietro ed incredibilmente in discesa parte ma la velocità è ridicola.
Io ho pensato ad un ingranaggio danneggiato del cambio, ma il mio meccanico mi suggerisce che può essere una cattiva gradazione dell'olio del motore o addirittura le candele.
A voi è capitato? Avete soluzioni in merito?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
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Re: Strano problema al cambio
cosa sono queste parolacce? ..ma chi è sto maleducato..
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Re: Strano problema al cambio
No secondo me la problematica sta nella termocoppia del catalizzatore(quello che e sul cofano accanto hai gancetti della cappeliera) che determina il flusso dot4,quindi cambiano il manicotto(quello verde hulk)e ricalibrando il flusso di dot4,cercando di svuotare dall'aria che arriva dal filtro quello a imbuto verde, si dovrebbe riuscire a far andare almeno di lato la panda.Ma come consiglio piu' radicale ed efficace sarebbe meglio riverniciarla tutta rosa a pois e istallargli uno stabilizzatore a induzione regolata dall'ammoniaca che e posta sulle bombole del gpl di fianco all'imbocco dell'olio per la coppa e la salama da sugo.Facendo cosi il Flusso Flussa e siamo apposto definitivamente.ffking ha scritto:Noto che nessuno mi aiuta.
Oggi, ho seguito il consiglio di Kain (che a livello di meccanica se ne intende).
Mi ha detto di pulire lo spinterogeno.
In effetti l'ho smontato però poi ho avuto difficoltà a collegare di nuovo il manicotto del radiatore che parte da sotto e che va alle punterie satinate.
Ho messo in moto ma il problema persiste.
Sto per diventare pazzo.
E se si fosse rotto il servosterzo?
Distinti saluti
P.s su suggerimento del smoderatore: http://digilander.libero.it/disastrosociale/vaff.htm
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Re: Strano problema al cambio
Ha parlato il "piccolo PIRlord Fauntleroy" ti manca solo il caschetto biondo da PIRLpaggettoclaudio750 ha scritto:..ma chi è sto maleducato..
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Re: Strano problema al cambio
mi hai tolto le parole di bocca, in pratica è come quando si scioglie la grattachecca (il signor Moroni Roberto ..noto trans della Val Brembana) che trovandosi senza il rinterzo della piatelanter.. si rammarica e si autoimpala. dico bene?
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Re: Strano problema al cambio
Dai.... Vai nel box a giocare con le macchinine. Segui il consiglio del sottomoderatore.. Mentre l'auto sta in salita ed in folle, scendi e verifica se i trapezi sono ancora agganciati mettendo la testa nel sottoscoccaclaudio750 ha scritto:mi hai tolto le parole di bocca, in pratica è come quando si scioglie la grattachecca (il signor Moroni Roberto ..noto trans della Val Brembana) che trovandosi senza il rinterzo della piatelanter.. si rammarica e si autoimpala. dico bene?
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Re: Strano problema al cambio
Secondo me per risolvere il problema si dovrebbe premere l'acceleratore fino in fondo e viaggiare con il pedale sempre schiacciato al massimo, naturalmente usando solo la prima marcia
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Re: Strano problema al cambio
A riguardo ci sono parecchi video....dariuzzo ha scritto:Secondo me per risolvere il problema si dovrebbe premere l'acceleratore fino in fondo e viaggiare con il pedale sempre schiacciato al massimo, naturalmente usando solo la prima marcia
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Re: Strano problema al cambio
Ma non sara' mica la tua Muttly quella che e' in Autostrada e persino in contromano!!dariuzzo ha scritto:Secondo me per risolvere il problema si dovrebbe premere l'acceleratore fino in fondo e viaggiare con il pedale sempre schiacciato al massimo, naturalmente usando solo la prima marcia
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Ragazzi!
Un momento!
Questo è un post serio che necessità della dovuta attenzione.
Se volete parlare di cazzate fatelo nel post più frequentato del forum... quello che ho creato IO.
Qua siete proprio OT ed in qualità di moderatore ammonisco con ammenda di euro 5: Teo e Muttly.
Parliamo di cose serie:
PER CLAUDIA: ho provato stamattina a verificare la cappelliera. Era svitata effettivamente ma il problema persiste anche se l'ho saldata a filo continuo.
PER TEO: finalmente uno competente. Ho controllato tutto TEO... il problema che io non ho di serie il DOT 4... nell'impianto termoconvettivo dei freni ho messo olio minerale 10w50. Me lo hanno consigliato perché (dicono) che tenga meglio la strada in curva quando è rettilinea.
PER DARIUZZO: caro Dario... io ho il cambio della Subaru Impreza e non ha la prima. Parte direttamente dalla seconda. Inoltre mi sono accorto che mi perde un pò di liquido di raffreddamento dal cambio.
PER MUTTLY: http://digilander.libero.it/disastrosociale/vaff.htm
AIUTOOO! Sto per chiamare il CIM: Centro Igiene Mentale!
Un momento!
Questo è un post serio che necessità della dovuta attenzione.
Se volete parlare di cazzate fatelo nel post più frequentato del forum... quello che ho creato IO.
Qua siete proprio OT ed in qualità di moderatore ammonisco con ammenda di euro 5: Teo e Muttly.
Parliamo di cose serie:
PER CLAUDIA: ho provato stamattina a verificare la cappelliera. Era svitata effettivamente ma il problema persiste anche se l'ho saldata a filo continuo.
PER TEO: finalmente uno competente. Ho controllato tutto TEO... il problema che io non ho di serie il DOT 4... nell'impianto termoconvettivo dei freni ho messo olio minerale 10w50. Me lo hanno consigliato perché (dicono) che tenga meglio la strada in curva quando è rettilinea.
PER DARIUZZO: caro Dario... io ho il cambio della Subaru Impreza e non ha la prima. Parte direttamente dalla seconda. Inoltre mi sono accorto che mi perde un pò di liquido di raffreddamento dal cambio.
PER MUTTLY: http://digilander.libero.it/disastrosociale/vaff.htm
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"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"
Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
Novembre 2018 > Raduno Pandino-vembre 4
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Re: Strano problema al cambio
Perdonami caro Roberto dei miei gingilli scintillanti... quale sarebbe la parte seria dello staff?Muttly71 ha scritto:caro Fast..... Sei stato fin troppo carino a rispondere alle solite bufale del maledetto sottomoderatore... E sei stato preda delle sue solite caxxate... Mi scuso a nome della parte seria dello staff..fast2011 ha scritto:Scusa ma perchè dovrebbe muoversi ?????In pratica se metto la folle e lascio la frizione, anche se accelero con vigore, la macchina non si sposta di un millimetro.
Anche a me non si muove di un millimetro, credo sia normale, al massimo si sente come se si sgancia qualcosa e il minimo sembra più traballante, ma questo solo a motore freddissimo...
In effetti è pratica diffusa quella di lasciare la frizione (con cambio in posizione folle) mentre si mette in moto l'auto (a freddo, basse temperature) apposta per "aiutarla" ad andare in moto.
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